TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Customizzare K Blade Team

+14
vecchiofrak
robertonadal
Abracadabra78
casa
miguel
braided
marco61
max55555
sunsemperki
smokingbs
Virgilio
SuperMc
Stefano
Becker
18 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 02 Nov 2010, 22:18

Promemoria primo messaggio :

Approfitto dell'esperienza di Stefano e faccio la stessa domanda di corre x le Volkl:
se volessi aumentare lo spin e il "peso" di palla delle mie K Blade Team senza perdere in manovrabilità dovrei polarizzare con 6g ad ore 12 e 6g alla base del manico?
se un pippone come me venisse nel tuo negozio per farsi fare la customizzazione dicendoti "voglio trasformare le mie KBT in armi da guerra di spin e pesantezza di palla" tu come agiresti?
considera che gioco solo su terra rossa study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da federervito Mer 24 Nov 2010, 15:28

questo?
http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/customization.php

federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010, 15:37

Basta usare la formula che ha postato Stef...aggiungendo peso calcoli l'inerzia aggiunta mediante la formula
MD^2/1000
M=peso in grammi
D=distanza in cm del peso aggiunto dall'asse di rotazione (che è a 10cm dal fondo della racchetta)....D^2 intendo D al quadrato Embarassed
study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da federervito Mer 24 Nov 2010, 15:59

frank ha scritto:Basta usare la formula che ha postato Stef...aggiungendo peso calcoli l'inerzia aggiunta mediante la formula
MD^2/1000
M=peso in grammi
D=distanza in cm del peso aggiunto dall'asse di rotazione (che è a 10cm dal fondo della racchetta)....D^2 intendo D al quadrato Embarassed
study
per calcolare l'inerzia totale?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010, 16:08

Con questa formula, sapendo l' inerzia della racchetta stock (da Diagnostic o dati dichiarati), mi calcolo l'inerzia dopo la customizzazione.
Per altro non so Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da casa Mer 24 Nov 2010, 16:26

marco61 ha scritto:Momento. I dati che maggiormente influenzano l'inerzia sono peso e bilanciamento. Ipotesi: con un telaio da 300 grammi, bilanciamento a 34 cm. avrò grosso modo un'inerzia pari a 320. Se allo stesso telaio aggiungo tanto piombo sul fondello da portare il bilanciamento al di sotto dell'impugnatura, non sono così convinto di aumentare anche l'inerzia.

nella tua ipotesi il momento d'inerzia della racchetta aumenta e anche abbastanza, perchè non conta il bilanciamento ma conta come sono distribuite le masse: se fosse come dici una racchetta bilanciata sotto l'impugnatura avrebbe momento di inerzia nullo ma non è così


casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Mer 24 Nov 2010, 16:34

secondo me stiamo andanto (io per primo) un po' troppo "fuori dal seminato" senza che questo porti a benefici tennistici effettivi:
- teromi più disparati di fisica quantistica;
- bilanciamento sotto il manico;
- racchette che pesano 1kg e mezzo per fare un esempio
ecc ecc ecc..
limitiamoci al concetto di SW legato alle racchette da tennis e definiamo pochi concetti ma chiari, che permettono applicando qualche peso qui e li di avere una idea effettiva di quelo che succede poi sul campo..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010, 16:54

SW (con peso aggiunto)=MD^2/1000 Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da marco61 Mer 24 Nov 2010, 17:11

federervito ha scritto:questo?
http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/customization.php
No, credo sia quello postato da Stefano, ma adesso non è più accessibile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da m4nd Mer 24 Nov 2010, 19:36

Qui forse.
http://www.racquettech.com/store/learningcenter/index.html#customization


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da marco61 Mer 24 Nov 2010, 20:21

m4nd ha scritto:Qui forse.
http://www.racquettech.com/store/learningcenter/index.html#customization
Infatti, ma il calcolatore è accessibile solo dai membri USRSA.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da m4nd Mer 24 Nov 2010, 20:25

Quelli presenti nel link mi sembra funzionino..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da marco61 Mer 24 Nov 2010, 20:34

Oh cavolo, se lo apro con Chrome non mi appare il calcolatore, con Firefox invece sì. Ma com'è 'sto fatto?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da m4nd Mer 24 Nov 2010, 20:41

perchè ci vuole il plugin java che con Chrome manca Wink


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da marco61 Mer 24 Nov 2010, 20:45

m4nd ha scritto:perchè ci vuole il plugin java che con Chrome manca Wink
E come lo trovo?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da m4nd Mer 24 Nov 2010, 20:55

Va installato a mano, dovrebbe fare tutto da solo ma la cosa non sembra funzionare..
qui ho trovato una breve guida, non ci ho provato ma sembra corretta
http://stevenpratt.com/2008/09/03/google-chrome-update-java-plugin/


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010, 08:22

Ieri sera finito le prove proprio al termine della quarantena con successo Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 786556
Dopo aver scartarto il piombo ad ore 12, ieri ho scartato anche l'ipotesi piombo negli steli...nel palleggio il telaio si comportava in maniera amorfa, strana, brutto feeleing...così l'ho tolto in corsa e visto che avevo nastro da carrozziere ho provato a metterlo ad ore 3/9 che sommato a quello che già c'era ha portato il peso complessivo a 5g+5g ore 3/9..............miiiiiiiiiiiiiiiiii che spettacolo!!! non credevo, pensavo non la sollevassi da terra, invece avevo ancora margine come scritto in precedenza...ho giocato quasi un ora e mezza alla grande con questa custom..tornato a casa l'ho resa definitiva.
Rispetto ai 3+3 che avevo prima così è molto più solida e stabile..a confronto prima era un vibratore (le ho alternate in un paio di game).
Non c'è niente da fare, alla fine oltre alla teoria serve la pratica in campo..non avrei mai messo 5+5 ai lati sulla carta..ma ieri visto che c'ero l'ho messo ed è andata bene.
Sento di essere arrivato quasi al limite di SW sopportabile e spingermi oltre in questo momento sarebbe un azzardo.
Il telaio ora è al limite max e resterà così..dopo 40gg di prove ci sono riuscito, capendo che aggiungere piombo in altri punti adesso non gioverebbe.
Quindi la customizzazione finale della K Blade Team è stata la seguente:
13g piombo/silicone alla base del manico
5g+5g ad ore 3/9

Peso complessivo con corde, overgrip e vibrastop 335g bilanciamento 32.4cm smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010, 08:21

Ho calcolato l'inerzia con il peso aggiunto usando le formule di Stef...in totale ho messo su 20 punti d'inerzia.
Considerando che il mio telaio incordato ha un' inerzia calcolata che varia tra 309 e 320 punti (leggendo i vari siti) dovrei stare tra 330 e 340 punti...penso più 330 (mi sembra di avere in mano le T Fight 320 come sensazione sul braccio) study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010, 10:03

Con le tracce di "fango" lasciate dalle palline inzuppate stamattina si vede chiaramente che la zona di impatto con il piatto corde è al centro spostato leggermente (nemmeno 1cm) verso il basso...quindi credo che per questo motivo non gradisco il piombo ad ore 12....giusto Stef?
Inoltre avendo bocciato piombo negli steli e ad ore 12..ed avendo raggiunto il massimo di peso da mettere ad ore 3/9...chiedo a Stef e Mario:
ha senso fare un ulteriore tentativo giusto per vedere la reazione con manico in cuoio?
ora ho 5+5 ad ore 3/9 e 13 al tappo...aggiungerei altri 8/10g al manico..destabilizzo tutto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010, 10:11

Solo la prova sul campo potrà risponderti Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Mar 30 Nov 2010, 10:14

No Frank, semplicemente aggiungi una decina di grammi di peso e sposti il bilanciamento di una decina di millimetri.

Vale la pena provare.

In quanto al piombo a ore 12, ieri sera ho giocato 2 set di doppio ( vinti 6-3 6-3 Wink ) e nel primo set ho usato la TGK238.5. La racchetta ha un bel po' di piombo a ore 12 cosi' come e' stato messo alla pro room Head.
Beh...non mi e' piaciuta per nulla! Potenza ZERO! Pochissima maneggevolezza. Niente! Passato alla Prince, tutta un'altra musica!

Devo lavorare sulla TGK! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010, 10:32

Infatti ragazzi...ho del cuoio Babolat e lo metto su su una..debbo togliermi lo sfizio...certo raggiungerei 342g incordata bilanciata a circa 31.7cm...proprio ai limiti Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da ciccio Mar 30 Nov 2010, 17:58

Ciao a tutti,
ho da poco preso una kblade team e volevo aggiungere del piombo nel manico ma a differenza della kblade 98 dove è possibile togliere il tappo, facendo leva con un cacciavite, in questa non riesco a capire come fare.

C'è un modo in particolare?

Grazie a tutti

ciccio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Eiffel59 Mer 01 Dic 2010, 07:56

Come sarebbe a dire che è diversa? E' lo stesso identico tipo di tappo...al massimo può darsi sia un po' più duro da levare...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da max55555 Mer 01 Dic 2010, 08:29

Ragazzi, ma ormai dopo tutte le customizzazioni che avete fatto perchè continuate a chiamarla K Blade Team ? Smile Comunque aiutatemi io ne ho una ma dopo averla riaccordata con wilson Sensation a 24 continua a sentirla poco morbida. Ho una matassa di Acura Control potrei secondo voi montarle a 23 Kg ?....o meno. HELP !!!! Non voglio rivenderla !!!
Frank, Eiffel pensateci voi......senza customizzarla.
GRAZIE
MAX

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Mer 01 Dic 2010, 09:38

Max, cosa intendi per "poco morbida"?

Una sensazione che ti viene dalle corde o dal telaio?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da max55555 Mer 01 Dic 2010, 09:52

Ciao Stefano,
grazie del tuo interessamento.
Credimi faccio fatica a capirlo. Eppure il telaio non mi sembra di caratteristiche rigide eppure non mi piace per nulla l'impatto che ho con la pallina.
Ho la sensazione di impatto "freddo" "rigido", è proprio questa racchetta che è così ? Che ne dici abbasso la tensione di 2 , 3 kg ? Dammi un consiglio.
grazie sei sempre molto disponibile

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 6 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.