TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Customizzare K Blade Team

+14
vecchiofrak
robertonadal
Abracadabra78
casa
miguel
braided
marco61
max55555
sunsemperki
smokingbs
Virgilio
SuperMc
Stefano
Becker
18 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 02 Nov 2010, 22:18

Promemoria primo messaggio :

Approfitto dell'esperienza di Stefano e faccio la stessa domanda di corre x le Volkl:
se volessi aumentare lo spin e il "peso" di palla delle mie K Blade Team senza perdere in manovrabilità dovrei polarizzare con 6g ad ore 12 e 6g alla base del manico?
se un pippone come me venisse nel tuo negozio per farsi fare la customizzazione dicendoti "voglio trasformare le mie KBT in armi da guerra di spin e pesantezza di palla" tu come agiresti?
considera che gioco solo su terra rossa study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 10:37

Provata ieri con questo setup:
grip in cuoio Babolat (+6g rispetto originale) con 12g di piombo infilati sotto alla base del manico e 2g+2g ore 3/9...peso totale 335g bil.31.7.
Non male veramente, ma oggi la provo come ieri ma con grip non in cuoio...vediamo che succede..piano piano sta uscendo fuori la katana perfetta Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 12:50

Domanda tecnica:
con 4g di piombo divisi ad ore 3/9 e 15g di silicone alla base del manico di quanti punti incremento l'inerzia approssimativamente?
io credo 15 punti circa study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Ven 05 Nov 2010, 13:14

Frank, i 15 grammi al manico cambiano lo SW di circa 1/2 punto (quasi niente), mentre i 4 grammi a ore 3 e 9 lo cambiano di circa 7 punti.

Lo swing weight e' si proporzionale al peso, ma soprattutto alla distanza del peso dall'asse di rotazione, il quale e' a circa 10 cm dal fondo della racchetta (dove la impugni).

Piu' vicino al fondo della racchetta metti il piombo e meno lo SW aumenta. Si sentono di piu' 3 grammi in testa che 10 al manico. Quello che puoi sentire diverso e' il cosiddetto "pick up weight", cioe' il peso che senti quando alzi una racchetta in orizzontale da terra. ma la racchetta con SW piu' basso e bilanciamento piu' arretrato sembrera' sempre piu' leggera in movimento rispetto ad una racchetta che pesa di piu' ma ha il peso verso la testa.

Tieni presente che per customizzare correttamente una racchetta devi prima di tutto sistemare lo SW, poi il peso e quindi il bilanciamento. E per farlo ti serve uno strumento che non credo tu abbia, tipo un Babolat RDC, Xtreme Dyna Tune o altri del genere.

Una racchetta che pesa 320 grammi e bilanciata a (diciamo) 8 punti HL con uno SW di 290 sembra molto piu' leggera (ed e' molto piu' manovrabile) di una racchetta che pesa 300 grammi, bilanciata a 2 pt. HL ma con uno SW di 320.

La mia Prince pesa 375 grammi, SW 350, bilanciamento 16 pt. HL (295 mm) e sembra una piuma!

Spero di essermi fatto capire bene. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 13:25

Stefano ha scritto:

Una racchetta che pesa 320 grammi e bilanciata a (diciamo) 8 punti HL con uno SW di 290 sembra molto piu' leggera (ed e' molto piu' manovrabile) di una racchetta che pesa 300 grammi, bilanciata a 2 pt. HL ma con uno SW di 320.


infatti io ci ho provato in tutti i modi a spiegare a Frank che è MOLTO più importante parlare di SW piuttosto che di peso.

Consoderare "leggera" una racchetta da 300 grammi con SW di 330, infatti è un errore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 14:26

Grazie Stefano..chiarissimo!
Quindi posso tranquillamente abbondare di silicone al manico e trovare un bel bilanciamento arretrato che mi consente un rapido swing anche salendo di peso...ad occhio e croce la mia KBT customizzata oggi con 12g al manico e 4g in testa ha inerzia di 320 punti...basta e avanza study
Altra domanda importante:
con telai dal peso finale di 340g e bilanciati a 32cm mi trovo benissimo.
Considerando che la KBT è 0.5cm più lunga delle standard finora utilizzate, per avere a parità di peso finale la stessa sensazione di manegevolezza debbo arretrare di 0.5cm il bilanciamento? cioè debbo portare il telaio a 340g di peso e bilanciamento 31.5cm? study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:03

frank ha scritto:Grazie Stefano..chiarissimo!
Quindi posso tranquillamente abbondare di silicone al manico e trovare un bel bilanciamento arretrato che mi consente un rapido swing anche salendo di peso...ad occhio e croce la mia KBT customizzata oggi con 12g al manico e 4g in testa ha inerzia di 320 punti...basta e avanza study
Altra domanda importante:
con telai dal peso finale di 340g e bilanciati a 32cm mi trovo benissimo.
Considerando che la KBT è 0.5cm più lunga delle standard finora utilizzate, per avere a parità di peso finale la stessa sensazione di manegevolezza debbo arretrare di 0.5cm il bilanciamento? cioè debbo portare il telaio a 340g di peso e bilanciamento 31.5cm? study

Stai forse parlando delle mie gemelle Tour 9? fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:05

E mica arrivano a 340g???
quanto pesano nude? 310g?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:06

319... 31,4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:07

correnelvento ha scritto:319... 31,4
Ma dichiarati quanto debbono essere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:11

Non ne ho la più pallida idea.

E che importanza dovrebbe avere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 05 Nov 2010, 15:13

Curiosità...non la trovo in rete Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da smokingbs Sab 06 Nov 2010, 01:16

frank hai ricambiato racchetta??????????? la vuoi costumizzare.. ma passa prima itr 5.5 poi ne discutiamo
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 06 Nov 2010, 09:21

Ieri sera ho giocato con la customizzazione meno estrema (solo 12g di piombo al manico e 2+2 ad ore 3/9).
Il telaio si è comportato egregiamente, equilibrato.
Quindi mi sono messo (fino all'una di notte) in sala customizzazione e l'ho resa definitiva!
Messe entrambi i telai a nudo, tagliato corde e tolto i pesi ho potuto constatare l'eccellente qualità custruttiva (in questo caso Wilson si è superata)..non sembrano proprio cineserie.
Dettagli precisi e rifiniti con cura..molto bene.
Peso reale 291g bilanciamento 32.5cm...PERFETTE.
Mi sono messo a sparare silicone nel manico e piombo ad ore 3/9...ora vado a chiudere tutto e vi dirò a quanto le ho portate study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 06 Nov 2010, 14:01

Peso nude 308g bilanciamento 31.5cm...inerzia stimata in assetto da gara 320 punti study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Sab 06 Nov 2010, 17:41

frank ha scritto:Ieri sera ho giocato con la customizzazione meno estrema (solo 12g di piombo al manico e 2+2 ad ore 3/9).
Il telaio si è comportato egregiamente, equilibrato.
Quindi mi sono messo (fino all'una di notte) in sala customizzazione e l'ho resa definitiva!
Messe entrambi i telai a nudo, tagliato corde e tolto i pesi ho potuto constatare l'eccellente qualità custruttiva (in questo caso Wilson si è superata)..non sembrano proprio cineserie.
Dettagli precisi e rifiniti con cura..molto bene.
Peso reale 291g bilanciamento 32.5cm...PERFETTE.
Mi sono messo a sparare silicone nel manico e piombo ad ore 3/9...ora vado a chiudere tutto e vi dirò a quanto le ho portate study
un vero professionista.. cheers

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Dom 07 Nov 2010, 12:34

frank ha scritto:Peso nude 308g bilanciamento 31.5cm...inerzia stimata in assetto da gara 320 punti study

Frank, l'inerzia "stimata" e' grandiosa! lol!

Allora, ti insegno una velocissima formuletta matematica per sapere di quanto lo swing weight sale aggiungendo un dato peso ad una data posizione.

La formula e' SW=(MD^2):1000. Dove M=peso aggiunto in grammi; D=la distanza del peso aggiunto dall'asse di rotazione (che e' a 10 cm dal fondo della racchetta) al quadrato. Il tutto diviso per 1000.

Esempio. Aggiungi 10 grammi a ore 12, ovvero a 68.6 cm. Il valore D e' uguale a 58.6.

Per cui la formula diventa SW=(10 x 3433.96) : 1000 = 34.3 . Questo e' l'aumento di SW della racchetta. Ovviamente, per sapere il risultato finale devi sapere lo SW iniziale della tua racchetta.

Nel tuo caso, hai aggiunto peso in 2 posizioni, per cui devi sommare i 2 valori per arrivare allo SW finale.

Non conosco lo SW delle tue racchette, ma dovrebbe essere 320 incordate. Pertanto - con il peso che hai aggiunto - lo SW che hai adesso e' circa 327. Occhio pero', soprattutto trattandosi di Wilson che - insieme a Babolat - ha il peggiore controllo qualita' sul mercato: le tue racchette sono sicuramente una diversa dall'altra. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Dom 07 Nov 2010, 13:23

Stefano ha scritto:

Nel tuo caso, hai aggiunto peso in 2 posizioni, per cui devi sommare i 2 valori per arrivare allo SW finale.

Non conosco lo SW delle tue racchette, ma dovrebbe essere 320 incordate. Pertanto - con il peso che hai aggiunto - lo SW che hai adesso e' circa 327. Occhio pero', soprattutto trattandosi di Wilson che - insieme a Babolat - ha il peggiore controllo qualita' sul mercato: le tue racchette sono sicuramente una diversa dall'altra. Wink

Parto dalla fine...dato per certo (sulla mia pelle) che Wilson e Babolat hanno il peggior controllo qualità....l'ho già scritto altrove ma queste Wilson sono GEMELLE in peso e bilanciamento (al grammo/cm)...ce ne erano 8 in negozio tutte uguali con mia grande sorpresa.
L'inerzia nei vari siti la danno 309 punti incordata (credo sia molto veritiera).
Oggi calcolo l'inerzia dei 3g+3g ad ore 3/9 (alla fine ho messo un altro grammo visto che il telaio oggi mi è sembrato maneggevolissimo ed in grado di sopportare altri 2 grammetti...pesava finito 329g bil.31.9cm..ora 331g/32cm esatti)...
Comunque grande Stefano..un fisico come me lo inviti a nozze study ave


Ultima modifica di frank il Dom 07 Nov 2010, 21:41 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Dom 07 Nov 2010, 21:40

Calcolata empiricamente l'inerzia finale:
se stock l'inerzia è 309 punti come dichiarato in alcuni siti, allora arrivo a 323.
Se invece l'inerzia è 320 come dicono in altri siti, l'inerzia arriva a 334!
in entrambi i casi la mia customizzazione ha portato 14 punti d'inerzia in più study
323 o 334 va comunque bene per il mio braccetto asd
Ora assomiglia in tutto e per tutto al mio telaio ideale Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 768460


Ultima modifica di frank il Lun 08 Nov 2010, 15:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da max55555 Lun 08 Nov 2010, 15:08

Ragazzi,
possibile che come mi fate innamorare di una racchetta già la customizzate.
Io vorrei comprare la racchetta in oggetto ma queste modifiche mi fanno venire i dubbi.
Stefano mi dici come giudichi tu questo telaio... al naturale.
Senza togliere nulla a Frank che però adesso e preso a modificarne ..l'assetto.
grazie
Max

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 15:21

Intanto ti rispondo nel mio piccolo....diciamo che la racchetta va bene anche stock..con corde idonee spinge il giusto.
Ma io ho in mente l'idea di telaio ideale e l'ho portata, grazie ai suggerimenti di Stefano e a varie prove di corde e piombo qua e la, a somigliare al mio telaio perfetto.
Così customizzata va più che bene, ripeto non che stock fosse malvagia, ma probabilmente tenendola stock l'avrei venduta tra un po di giorni Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 150354
Ma io sono un caso particolare lol!
Comprala pure senza timore, è un gran bel telaio Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Lun 08 Nov 2010, 15:26

frank ha scritto:ma probabilmente tenendola stock l'avrei venduta tra un po di giorni
invece custom magari "gira il mesetto"
Very Happy
scusami frank non ho resistito.. cmq grande customizzazione, my compliments

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 15:27

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 925962 smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da max55555 Lun 08 Nov 2010, 15:35

Bene Frank,
grazie mi sono convinto. Allora approfitto della tua disponibilità per un consiglio.
Tu che conosci questo telaio come l'accorderesti per avere più di potenza ? Sicuramente un multifilo, quale e a quale tensione.
Possibilmente uguale tensione per corde orizzontali e verticali.

Aspetto con ansia.
ciao e grazie
Max

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 15:46

Se hai buona spinta già di tuo non disdegnerei le MSV Q-10 tirate anche 24/24kg se gradisci pari tensione.
Se hai pazienza e se riesco a giocare con questo tempo potrei darti notizie anche sulle Acura Control 1.25mm...queste però tirate non meno di 25kg..spingono di più delle Q-10, sono più reattive ma sembrano avere buon controllo.
Diciamo che con le Q-10 la palla rimane un po più sul piatto corde, con le Discho parte più velocemente..dipende anche da te con quale sensazione nel sentire la pallina ti piace giocare....io sono abituato a corde simil Q-10 ma questa Acura spinge...un ora per giudicarla è poco, debbo approfondire.
Le NRG2 1.24mm invece su questo telaio non mi sono proprio piaciute..tagliate subito.
In teoria vanno bene anche le Sensation..ma non quelle messe dalla casa...una bella fresca e tirata max 24kg
ps: se devi comprarle ti indirizzo da un amico che spedisce in tutta Italia..io le ho prese li ha prezzo basso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Lun 08 Nov 2010, 15:49

Dimenticavo:
una corda multifilo ma a me ancora sconosciuta simil budello, Pacific PMX 16L, anche a detta di Stefano su questo telaio si sposa a meraviglia..sempre a non meno di 25kg di tensione che è sempre soggettiva ma meglio non scendere troppo...
dai una letta anche qui
https://tennisteam.forumattivo.com/corde-f3/setup-per-apd-e-k-blade-team-t554.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da max55555 Lun 08 Nov 2010, 15:57

Frank, dici queste per capirci ?
http://www.mistertennis.com/product_info.php?products_id=428
La racchetta pensavo proprio di prenderla da Mistertennis.com la vende a 99,90 comprese spese di spedizione, accordatura con Wilson Sensation e fodero.
Sono queste le corde del tuo amico ?


max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 2 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.