TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Customizzare K Blade Team

+14
vecchiofrak
robertonadal
Abracadabra78
casa
miguel
braided
marco61
max55555
sunsemperki
smokingbs
Virgilio
SuperMc
Stefano
Becker
18 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mar 02 Nov 2010, 22:18

Promemoria primo messaggio :

Approfitto dell'esperienza di Stefano e faccio la stessa domanda di corre x le Volkl:
se volessi aumentare lo spin e il "peso" di palla delle mie K Blade Team senza perdere in manovrabilità dovrei polarizzare con 6g ad ore 12 e 6g alla base del manico?
se un pippone come me venisse nel tuo negozio per farsi fare la customizzazione dicendoti "voglio trasformare le mie KBT in armi da guerra di spin e pesantezza di palla" tu come agiresti?
considera che gioco solo su terra rossa study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010, 22:24

Che figura Embarassed ....TI SEI SPIEGATO BENISSIMO........ricalcolo:
I=325+(20X0.331X32)-(100X0.331)=503.74
Quindi
MgR/I=0.331x981x32/503.74=20.63

SPETTACOLO!!!
Allora non me lo compro più il terzo telaio...quando sfibro la K Blade Team le cambio con qualsiasi cosa mi capiti in mano e la riporto all' MgR/I=20.63 study fiufiu

Prima però debbo calcolare al Diagnostic il valore esatto dell'inerzia Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 768460 per ora la stimo a 325 punti lol!

Ora vado a nanna ma domani mi diverto a calcolare i valori anche degli ultimi telai che ho avuto e di cui mi ricordo pesi e bilanciamenti Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2010, 23:08

frank ha scritto:

SPETTACOLO!!!
Allora non me lo compro più il terzo telaio...quando sfibro la K Blade Team le cambio con qualsiasi cosa mi capiti in mano e la riporto all' MgR/I=20.63 study fiufiu

)

Frank... piano come tiri, le K Blade saranno sfibrate più o meno nel 2031... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 08:35

Allora ho fatto un po di calcoli e ho notato che a parità di tutti i parametri, se aumenta l'inerzia diminuisce MgR/I mentre se aumenta il peso aumenta anche MgR/I.
I valori dell' MgR/I per alcuni miei vecchi telai (quelli con cui meglio mi ero trovato) sono:
TF 320 Vo2max 21.10
Speed MP 16x19 21.25
BB10 21.26

Stefano, ma in queste misurazioni tra dei valori ad esempio 20.3 e 20.4 c'è tanta differenza nella praticità? cambia molto la sensazione? si arrotonda alla prima cifra dopo la virgola? study

BLX 6.1 95 16x18 20.8....quest'ultima era ottima però mi affaticava la spalla Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 106988

Liquidmetal Prestige MP 21.10
Un telaio con cui mi sono trovato subito male per la scarsa manovrabilità è stata con mio sommo dispiacere la Microgel Radical Pro 21.50

Empiricamente mi trovo bene con telai che hanno il valore ideale dello swing compreso tra 20.6 e 21.2 study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 11:26

Frank, calcola anche apd cortex e pd gt che hai usato, please

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 11:44

APD Cortex 20.40 ottime....ora le ha Vale Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Gio 11 Nov 2010, 11:54

frank ha scritto:Allora ho fatto un po di calcoli e ho notato che a parità di tutti i parametri, se aumenta l'inerzia diminuisce MgR/I mentre se aumenta il peso aumenta anche MgR/I.

Corretto!

frank ha scritto:I valori dell' MgR/I per alcuni miei vecchi telai (quelli con cui meglio mi ero trovato) sono:
TF 320 Vo2max 21.10
Speed MP 16x19 21.25
BB10 21.26

Stefano, ma in queste misurazioni tra dei valori ad esempio 20.3 e 20.4 c'è tanta differenza nella praticità? cambia molto la sensazione? si arrotonda alla prima cifra dopo la virgola? study

C'e' un po' di differenza ma direi che pochissimi giocatori possono rendersene conto. Se ti esce un numero tipo 21.45, il valore e' 21.4.

frank ha scritto:Empiricamente mi trovo bene con telai che hanno il valore ideale dello swing compreso tra 20.6 e 21.2 study

Questo e' strano. Tra 20.6 e 21.2 c'e' una bella differenza. In che senso ti trovi meglio? Hanno lo stesso identico comportamento sia sul diritto che sul rovescio, sul sevizio o sul gioco di volo? Proprio uguale uguale? Considera questo: se non hai una macchina che te lo faccia, e' impossibile misurare lo swing weight correttamente. Se lo misuri manualmente, c'e' sempre quella minuscola variabile di cui non ti rendi conto (tipo far partire il cronometro 1 centesimo di secondo in anticipo o fermarlo 1 centesimo di secondo in ritardo. E quel centesimo di secondo ti da' un valore non corretto.

In piu' c'e' un'altra variabile che non abbiamo considerato e di cui mi sono assolutamente dimenticato! La rigidita' del telaio. Le racchette devono avere lo stessa rigidita' (o almeno molto vicina). Se una AeroPro Drive e una Pro Kennex Redondo escono con lo stesso risultato e' possibilissimo, ma le 2 racchette giocano in modo diverso. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 11:58

Perfetto Stef....comunque sia debbo misurare con il Diagnostic l'inerzia reale della K Blade Team prima di dare valori definitivi....e ci ho pensato bene, a livello di Swing la KBT così settata è imbattibile lol!
appunto rigidità differenti....mancava qualcosa study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Gio 11 Nov 2010, 12:05

Bravo! Lo swing!

Secondo questa teoria, piu' alto e' il MgR/I e piu' veloce la testa della racchetta si muove. Piu' velocemente si muove, piu' spin e potenza si creano.

La racchetta fa il resto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 12:24

Stefano ha scritto:Bravo! Lo swing!

Secondo questa teoria, piu' alto e' il MgR/I e piu' veloce la testa della racchetta si muove. Piu' velocemente si muove, piu' spin e potenza si creano.

La racchetta fa il resto. Wink

Grande Stefano... ottimi spunti davvero! cheers

Ora che abbiamo compreso i fattori che velocizzano la testa della racchetta... study

Resta un ultimo, grande dilemma:

CHI RIUSCIRA' A VELOCIZZARE IL LETARGICO SWING DI FRANK? Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Gio 11 Nov 2010, 12:27

Gio, ho sbagliato! Ho scritto "La racchetta fa il resto" ma avrei dovuto scrivere "Il giocatore fa il resto".

E questo non lo possiamo customizzare! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 12:34

Giova' debbo andare da Pietro per misurare l'inerzia study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 12:48

frank ha scritto:Giova' debbo andare da Pietro per misurare l'inerzia study

QUANDO VAI FAMMI UN FISCHIO: ANDIAMO INSIEME!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010, 12:54

ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 12 Nov 2010, 10:31

Stef mi è rimasta una domanda da porti:
partendo dalla base di customizzazione che ho fatto (13g silicone/piombo dietro tappo manico e 3g+3g ad ore 3/9) con telai nudi perfettamente identici di peso (310g) e bilanciamento (31.5cm) voglio chiederti se empiricamente ha senso aggiungere 4/5g di piombo all'interno degli steli (o razze come li chiamate chiamate) con quella custom in essere o se è sconsigliato.
Sicuro aumenterei la spinta e il peso con bilanciamento di poco inferiore ad ora....ma ne vale la pena? study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da casa Ven 12 Nov 2010, 10:46

Stefano ha scritto:... Se lo misuri manualmente, c'e' sempre quella minuscola variabile di cui non ti rendi conto (tipo far partire il cronometro 1 centesimo di secondo in anticipo o fermarlo 1 centesimo di secondo in ritardo. E quel centesimo di secondo ti da' un valore non corretto.
...


in realtà i fisici sanno benissimo come eliminare gli errori accidentali da una misura. Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556
semplicemente si possono fare molte misurazioni e fare una media: non si dovrebbe sbagliare di molto.


casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Stefano Ven 12 Nov 2010, 11:20

frank ha scritto:Stef mi è rimasta una domanda da porti:
partendo dalla base di customizzazione che ho fatto (13g silicone/piombo dietro tappo manico e 3g+3g ad ore 3/9) con telai nudi perfettamente identici di peso (310g) e bilanciamento (31.5cm) voglio chiederti se empiricamente ha senso aggiungere 4/5g di piombo all'interno degli steli (o razze come li chiamate chiamate) con quella custom in essere o se è sconsigliato.
Sicuro aumenterei la spinta e il peso con bilanciamento di poco inferiore ad ora....ma ne vale la pena? study

No, non ne vale la pena. Il piombo al cuore viene messo solo per aumentare il peso della racchetta, aumentare leggermente lo swing weight e lasciare il bilanciamento invariato.

Ti do un consiglio Frank: se hai trovato un set up giusto, insisti con quello. Meno piombo sparpagli sul telaio e meglio e' Wink


casa ha scritto:in realtà i fisici sanno benissimo come eliminare gli errori accidentali da una misura.
semplicemente si possono fare molte misurazioni e fare una media: non si dovrebbe sbagliare di molto.

Casa, non hai affatto torto. Ma io non sono ferratissimo ne' in matematica ne' tantomeno in fisica per cui mi affido alle macchine. lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 12 Nov 2010, 11:40

Ricevuto Stef Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Ven 19 Nov 2010, 23:37

Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 20 Nov 2010, 00:08

frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 00:24

sob Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 125685

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Sab 20 Nov 2010, 09:28

Abracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363

Very Happy Very Happy Very Happy
e come si suol dire: il bue da del cornuto all'asino..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 10:01

Abracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363


Analizzo la quaestio dal punto di vista squisitamente e meramente tecnico.

Cinese di Quarto Oggiaro, tu fai i buchi per terra perchè probabilmente colpisci con i piedi BEN piantati per TERRA.

MA chi colpisce saltellando all'indietro, non gli basteranno 400gr per dare pesantezza alla palla, fidati Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556 Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556 Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 10:02

sunsemperki ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363

Very Happy Very Happy Very Happy
e come si suol dire: il bue da del cornuto all'asino..

A te nun te risponno.

Te manno er Bufalo, Scrocchiazeppi e ed Dandi a casa tua, e famo li conti Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Sab 20 Nov 2010, 10:13

giascuccio ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363


Analizzo la quaestio dal punto di vista squisitamente e meramente tecnico.

Cinese di Quarto Oggiaro, tu fai i buchi per terra perchè probabilmente colpisci con i piedi BEN piantati per TERRA.

MA chi colpisce saltellando all'indietro, non gli basteranno 400gr per dare pesantezza alla palla, fidati Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556 Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556 Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556
Very Happy Very Happy Very Happy
ma che è sto saltello all'indietro??????
Very Happy Very Happy Very Happy

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da sunsemperki Sab 20 Nov 2010, 10:14

giascuccio ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:Provata stasera anche con 2g di piombo ad ore 12...non mi è piaciuta..a parte una pesantezza maggiore nel servizio non mi è piaciuta..tolto piombo ad ore 12 e giocato come sempre..3+3 ai lati e 13 sotto tappo manico.
Stef ti chiedo una cosa:
visto che sento che ho ancora "margine"..mettere altri 2g ad ore 3/9 è eccessivo? 5+5 diventerebbero esagerati? study
porca trota,ma la vuoi smette de piomba'?ma li morte'...ma nun te bastano 300 grammi?perche' io con 295 gr stock faccio li buchi e te ce devi mette 23 grammi sulla kappableid timme che pesa duscentonovantagrammi?ma io dico,ma 7-8 gr nun bastano,mo' che te legge er boss de pontecagnano city(quartiere malfamatissimo cinese)...te sdruma e te taglia li viveri,nun te passa piu' er mantenimento,la devi smetteeeeee Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 867363

Very Happy Very Happy Very Happy
e come si suol dire: il bue da del cornuto all'asino..

A te nun te risponno.

Te manno er Bufalo, Scrocchiazeppi e ed Dandi a casa tua, e famo li conti Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 786556
a libbané er puma ha cantato er porco bello t'aspetta..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010, 10:34

Frank,
scusami se intervengo e con un intervento fuori discussione, ma non troppo però.
Fossi il tuo maestro, la onde per cui dimmi pure anche a ragione "fatti gli affari tuoi che è meglio", prenderei una racchetta delle mie, assolutamente una a caso, ci farei montare una corda a caso, meglio di tutte sarebbe l'indecente matassone Kangaroo che regalavano 20 anni fa agli agonisti, e ti direi gioca, e se ci metti solo un grammo di piombo ti raddoppio il costo dell'ora, punto e fine argomento.
E questo fino a che non passi in terza.
Si ok, ti piace sperimentare ecc ecc., lecito e consentito, ma che una racchetta e una corda non fanno un giocatore è un fatto abbondantemente assodato, ma il vortice in cui ti sei infilato, non ti fa gustare il tennis, non ti fa migliorare tennisticamente, ti fa solo perdere del tempo e trovare poi sempre alla fine solo una delusione, perchè nulla andrà mai bene come desideri.
Sembra che invece di lavorare sul tuo tennis, lavori sulla tua racchetta, io ho l'impressione tu sia appassionato di tennis, lavorare così tanto sull'attrezzo, semplicemente ti distoglie dalla tua passione. E se è il tennis la tua passione invece di progredire tu, progredisce solo la tua racchetta.

Spero non t'incavoli per le mie parole, ma dopo quasi 50 anni di tennis giocato, conosco i perversi meccanismi di questo meraviglioso sport.
Te lo dico col cuore sai, il mio non è un rimprovero, ma il modo con cui affronti il tennis semplicemente non ti consente di gustartelo, o è tennis o son racchette.
Mi dai in mano una ciofeca, io gioco lo stesso, e me lo gusto il mio tennis, e il mio risultato tennistico sarà quasi lo stesso, qui parliamo di 1 grammo lì, un grammo là, cambia nulla Frank, nulla, te lo garantisco, anzi serve solo a rallentare il tuo miglioramento tecnico.
Raggiunta ormai la pace dei sensi, nel borsone ora ci metto una racca a caso, con una corda a caso o quasi, gioco lo stesso. Si ok, se devo fare un torneo ci stò più attento a cosa ci infilo, ma niente di trascendentale, perchè l'importante per divertirmi l'ho nel braccio, me lo porto sempre dietro, ed è con quello che mi diverto davvero sempre e comunque, qualunque cosa abbia in mano. Ed il braccio è l'unico elemento davvero importante, quello che curo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Customizzare K Blade Team - Pagina 4 Empty Re: Customizzare K Blade Team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.