TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consiglio customizzazione

+4
frank
Stefano
Eiffel59
stetennis
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty consiglio customizzazione

Messaggio Da stetennis Ven 17 Dic 2010, 07:18

Chiedo consiglio agli esperti.

Io gioco con 3 Head Graphite Pro http://www.80s-tennis.com/pages/head-graphite-pro.html con le seguenti caratteristiche.

a) peso 353 gr., bil 33.4 corde NRG2

b) peso 368, bil. 33.3 corde BB Tonic +

c) peso 371, bil 33,3 corde Pacific.


La c) è più lunga di circa 2mm rispetto alle altre 2.

Mi piace la manovrabilità della a), soprattutto sul cemento, ma sulla terra non disdegno la massa delle altre 2.
Mi rendo conto che però non ha senso giocare con racchette così diverse.

Vi chiedo:

1) perchè il bilanciamento è lo stesso nonostante le differenze di peso (dovute alla presenza del grip originale in cuoio con overgrip)?

2) Arretrereste il bilanciamento?

3) Che peso finale scegliereste? Se uguaglio b e c ad a, b e c saranno ancora più sbilanciate in testa...

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Eiffel59 Ven 17 Dic 2010, 14:46

1) bisogna vedere se non hanno qualche forma di custom ,anche minimo..è vero che fino a pochi anni fa le tolleranze "legali" a norma ITF (3,5 grammi più o meno del dichiarato, peraltro spesso disattese... Rolling Eyes) non esistevano, però 15 grammi mi sembrano un pelo troppi.. Shocked

2)dipende dal sentircisi bene o no..io senza dubbio calerei di almeno un cm. (le mie sono poco oltre i 31....)

3) bisognerebbe studiarla bene...dipende dalle corde e da quant'altro ci possa essere sulla racchetta. Comunque se lo reggi, maglio alzare la "a"
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da stetennis Sab 18 Dic 2010, 13:05

Grazie Mario, sei gentilissimo.

Ti vorrei chiedere 2 cose.

1) Come posso diminuire il bilanciamento di b) e c) senza aumentare il peso?

2) Considerato che sono una frana nelle customizzazioni: se dovessi scegliere una racchetta più moderna, sempre piatto piccolo e profilo sottile, considerato pesi e specifiche di b) e c), mi consiglieresti di provare la BLX90 e la KPS88? Il mio gioco è classico (anche nello swing), non arroto, non amo gli scambi lunghi, ripetitivi e lenti, quando posso vado a rete. Mentre la BLX la potrei provare (almeno la precedente K90), la KPS 88 ... non conosco nessuno che la possieda. Io cerco potenza, controllo e il feeling (all'impatto) delle racchette classiche.

Ultime informazioni. Con la AG100 (non 4d) non è scoccato l'amore (ma non la so customizzare). Con la PC600 neppure ... anzi mi provoca fastidio alla spalla
eppure è più leggera di b) e c) e incordata con syn gut a 23/22. Pò essere la rigidità? Secondo te, allora anche la KPS 88 può farmi male perchè è rigida o non c'entra niente?

Scusa Mario se sono stato lungo ...
Embarassed
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Sab 18 Dic 2010, 13:41

Cao ste.

Mi sono letto e riletto il tuo post 3 volte, per essere sicuro.

Purtroppo hai un grosso problema: non puoi rendere b e c uguali ad a. L'unica cosa che puoi fare e rendere a e b uguali a c. Potresti alleggerire la c "limando" il bumper guard in testa, ma:

- non ci sono moltissime persone in grado di fare un lavoro del genere in modo corretto;

- per poi riuscire ad accoppiare bilanciamento e swingweight dovresti aggiungere piombo, e saresti di nuovo punto e a capo!

Se il peso non ti da' fastidio, allora il discorso e' diverso. Puoi appesantire le racchette a e b per farle diventare come la c, spostando il bilanciamento al manico di tutte e tre per renderle piu' maneggevoli.

Ma ripeto, ti serve un tecnico con 2 palle mica da ridere!

Per diminuire il bilanciamento di b e c senza aumentare il peso, come ti dicevo, devi farti ridurre il bumper in testa. Ma poi la c ti sembrera' un macigno!

Tra le racchette che hai citato, la BLX90 non e' una racchetta potente. Ti forza a sbracciare maledettamente e si comporta molto bene se sfrutti la velocita' di palla dell'avversario. Ma se cerchi di generare potenza da solo, ti mette in crisi. La KPS88 invece e' stata un buco nell'acqua! Diversissima dalla Pro Staff vecchia maniera (e che quindi non piace ai "puristi") e troppo difficile per il "resto del mondo".

Forse opterei per una BLX Six.One 95 o - forse meglio - una Six.One Team, piu' leggera e piu' facilmente customizzabile.

Oppure cambia completamente marca e orientati verso racchette tipo Volkl C10 Pro, Pro Kennex Black Ace 98 o Prince Ignite Team (piu' leggera), che oltretutto hanno un controllo qualita' decisamente piu' elevato di Wilson (e Head) ed e' piu' probabile trovare due o tre racchette gia' perfettamente accoppiate. Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Eiffel59 Sab 18 Dic 2010, 14:52

Stefano, penso che stetennis intendesse che la differenza è causata dal fatto che la A ha grip sintetico e le altre in pelle, ergo si potrebbe ridurre B e C montando lo stesso grip..ma, appunto, cambierebbe il BP.

Condivido con te che, reggendola, è meglio alzare la più leggera e poi lavorare sul BP.

La SixOne Team, sulla terra è ingestibile..di fabbrica.

Molto meglio la Volkl da te consigliata, che perlomeno ha quel bel feeling da telaio "classico".
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Sab 18 Dic 2010, 22:53

Mario, vedo che ha scritto

perchè il bilanciamento è lo stesso nonostante le differenze di peso (dovute alla presenza del grip originale in cuoio con overgrip)?

Ma non dice su quale racchetta. Se la a non ha il manico in pelle e le altre 2 si, allora il discorso diventa piu' semplice.

Ma ci sono sempre parecchi grammi di differenza.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Eiffel59 Dom 19 Dic 2010, 10:01

Da quel che ho letto/capito qui ed altrove, è così...A con grip sintetico, B e C pelle con over. Comunque ancora differenza..non si è ai limiti come prima..ma ancora "non facile". Andrebbero pesate e bilanciate "nude"...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da stetennis Dom 19 Dic 2010, 10:09

Mario e Stefano,

grazie per la pazienza e per i vostri consigli.

Sì, b) e c) cuoio con over , a) senza cuoio con grip sintetico. Stesso bilanciamento nonostante le differeze di peso dipendano apparentemente dal manico. ????

Potrei provare ad alleggerire b e c e renderle ancora più pesanti in testa Per vedere come mi trovo...

Stefano,

Quanto da te detto sulla BLX90 vale anche per le mie Head, soprattutto su terra.
Quando l'avversario picchia sono ottime per incanalare la sua potenza e rispondere. Ma quando la palla è lenta ... devi spingere parecchio. Allora la massa aiuta (vedi b e c) ma rallenta l'accellerazione (soprattutto nei recuperi) e quindi la forza impressa alla palla. E' un trade-off inevitabile.

Per quanto riguarda le altre racchette, non mi ci trovo sotto i 340. Il mio peso ideale credo sia tra i 350 e 365.

Ho provato alcune racchette nell'utlimo anno cercando impatto classico, potenza e controllo. Ma nessuna
mi ha soddisfatto pienamente. Mi sembra che debba sempre rinunciare a qualcosa. Oltre i 100 in su mi è piaciuta molto la Head Agassi Limited (è che non ho la stessa sicurezza che ho con i mid). Se giocassi con quella l'appesatirei circa 10-15 gr.
Non mi ci trovo con la Fischer Magnetic Tour 320, la Aeropro Drive GT. Con la Dunlop AG100 non sono riuscito a customizzarla credo.

Racchetta molto bella, ma non mia, è stata una Fxp Radical Tour regalata ad un mio amico ingegnere dalla casa Head per una consulenza. L'avrei appesantita di circa 15 gr e avrei gradito un piatto più piccolo. Comunque l'impatto non era classico.

Attualmente sto provando la Yonex RD7. Bella racchetta. Ancora non ho una impressione finale. Ma noto che devo aggiustare qualcosa nello swing.

L'unica che mi ha soddisfatto, ma è improponibile in torneo, è la vecchia max 200 g. Delle tante differenze con le mie Head quella che vorrei sottolineare è nell'impatto. Entrambe hanno un impatto classico. Solo che, impressioni personali,
con la Head trovo un impatto sia pastoso sia secco. Con la Max è sempre pastoso anche quando frusti. anzi, sembra che il telaio ti chieda sempre progressività nell'accelerazione.

In casa Volkl pensavo alla PB10 mid, ma è una racchetta impossibile da provare.


OK scusate il delirio.

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Dom 19 Dic 2010, 10:33

Ste, e' un piacere. Wink

Qui ci capiamo meglio.

La A e la B possono essere accoppiate molto facilmente. E' vero che mettendo il manico in cuoio alla A spostiamo il bilanciamento verso il manico, ma poi abbiamo ancora un po' di grammi con cui giocare. Sistemare il bilanciamento sarebbe cosa molto facile.

Il problema e' la racchetta C, perche' come dicevamo non la puoi alleggerire. Ma se le vuoi tutt'e tre come la C, allora si puo' fare.

Per quanto riguarda la PB10 Mid, e' un gioiello! Se hai pazienza, a gennaio ci sara' il nuovo importatore in Italia e credo proprio che avra' quella racchetta disponibile.

Appena so come contattarli (si chiama Gartner Group, so che sono dalle parti di Treviso ma non so con precisione dove) ti faccio sapere. Loro ti sapranno dire dove trovare una racchetta demo da provare vicino a casa tua.

Hai mai avuto l'occasione di provare la Pro Kennex Redondo Mid? Se ne hai la possibilita', provala. Potrebbe essere la tua racchetta ideale. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da stetennis Dom 19 Dic 2010, 19:41

Grazie Stefano.

Proverò, se la trovo, la Redondo in attesa delle preziose info su una demo PB10 Mid.

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 10:06

Ispirato dalla svariata quantità di piombo ai lati del telaio di Dijokovic nella finale di ieri..e poichè sono a riposo da 4gg e mi annoiavo..ho customizzato le 500 Tour:
sapete già che su una ho azzardato parecchio e l'ho portata al peso e bilanciamento di una 6.1 95...sull'altra ho "semplicemente" messo 3g+3g ad ore 3/9...ho controbilanciato alla base del tappo con 3g....Stef consigli?
è necessario mettere 3g al tappo? stasera test in campo......negli scambi da fondo campo non ho problemi a supportare il peso aggiunto nell'ovale anche senza i 3g al tappo..ho solo paura di rallentare troppo il movimento al servizio....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da paxmax75 Lun 31 Gen 2011, 10:23

per lasciare invariato il bilanciamento i 3 g li devi mettere sotto l'elastico del grip, a 18 cm dalla base del manico...giusto Stef?? Wink
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 10:27

A bello...lo so dove lo debbo mettere per lasciare invariato il bilanciamento..la domanda è un altra lol!
E comunque è sbagliato quello che hai scritto...3+3 ai lati aumentano il bilanciamento di circa 4mm..per equilibrarlo devi mettere 4g al tappo study sempre se vuoi l'equilibrio iniziale..ma la mia domanda è diversa
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da federervito Lun 31 Gen 2011, 10:41

Frank ma se hai il problema della chiusura del dritto perchè vuoi a tutti i costi diminuire ancora di più la velocità dello swing con la customizzazione?
scratch
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 10:51

federervito ha scritto:Frank ma se hai il problema della chiusura del dritto perchè vuoi a tutti i costi diminuire ancora di più la velocità dello swing con la customizzazione?
scratch

Dove l'ho scritto??? scratch anzi..con le 500 Tour riesco ad avere colpo di chiusura superiore che con gli altri telai..lo voglio solo rendere più pesante..ma la tua osservazione è giusta...ho finito i tornei del periodo invernale e smanettando con le customizzazioni...ma ho già l'impressione che porterò tutto di nuovo stock anche perchè il telaio è affidabilissimo..voglio togliermi tutti i dubbi però smash
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da federervito Lun 31 Gen 2011, 11:01

frank ha scritto:Dove l'ho scritto??? scratch anzi..con le 500 Tour riesco ad avere colpo di chiusura superiore che con gli altri telai..lo voglio solo rendere più pesante..ma la tua osservazione è giusta...ho finito i tornei del periodo invernale e smanettando con le customizzazioni...ma ho già l'impressione che porterò tutto di nuovo stock anche perchè il telaio è affidabilissimo..voglio togliermi tutti i dubbi però smash
Mi ricordo il tuo video tongue
Comunque in fondo a togliersi quale sfizio non c'è nulla di male lol!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da giascuccio Lun 31 Gen 2011, 11:02

federervito ha scritto:
frank ha scritto:Dove l'ho scritto??? scratch anzi..con le 500 Tour riesco ad avere colpo di chiusura superiore che con gli altri telai..lo voglio solo rendere più pesante..ma la tua osservazione è giusta...ho finito i tornei del periodo invernale e smanettando con le customizzazioni...ma ho già l'impressione che porterò tutto di nuovo stock anche perchè il telaio è affidabilissimo..voglio togliermi tutti i dubbi però consiglio customizzazione  927273
Mi ricordo il tuo video consiglio customizzazione  811535
Comunque in fondo a togliersi quale sfizio non c'è nulla di male lol!



consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200 consiglio customizzazione  416200


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 11:11

Maledetti infamoni consiglio customizzazione  961853
a proposito lo debbo riaggiornare lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Lun 31 Gen 2011, 11:21

paxmax75 ha scritto:per lasciare invariato il bilanciamento i 3 g li devi mettere sotto l'elastico del grip, a 18 cm dalla base del manico...giusto Stef?? Wink

Pax, lui ne ha messi 6 (3+3) per cui bisogna metterne altri 6 per controbilanciare.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 11:22

Con una quantità di 6g nell'ovale è consigliato mettere anche al manico?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Lun 31 Gen 2011, 11:23

frank ha scritto:A bello...lo so dove lo debbo mettere per lasciare invariato il bilanciamento..la domanda è un altra lol!
E comunque è sbagliato quello che hai scritto...3+3 ai lati aumentano il bilanciamento di circa 4mm..per equilibrarlo devi mettere 4g al tappo study sempre se vuoi l'equilibrio iniziale..ma la mia domanda è diversa


Frank, 4 grammi al tappo controbilanciano 4 grammi a ore 12. Pax ha ragione, devi metterne 6 a 18 cm. dal fondo.

MA SMETTILA DI PASTICCIARE CON QUEI POVERI TELAI! hahahahaha tongue


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Lun 31 Gen 2011, 11:24

frank ha scritto:Con una quantità di 6g nell'ovale è consigliato mettere anche al manico?

Non necessariamente, Frank. Se il bilanciamento ti va bene cosi', non devi aggiungere nulla al manico. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da frank Lun 31 Gen 2011, 12:21

Stasera test probante in campo.....vediamo che succede!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Elric Lun 07 Feb 2011, 10:04

domanda per customizzatori: voglio appesantire la testa della racchetta con 4/5 grammi di piombo a ore 12; se decidessi invece di applicare il peso a ore 2 e 10 cosa cambia come sensazione di gioco e soprattutto devo aggiungere ulteriore piombo rispetto ai 5 gr preventivati per avere lo stesso risultato?


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Stefano Lun 07 Feb 2011, 10:23

Ciao Elric.

Ti pongo prima una domanda: perche' vuoi appesantire la testa della racchetta? Cosa vuoi ottenere?

Ora invece ti dico cosa ottieni. Mettendo peso a ore 12 aumenti sensibilmente lo swingweight della racchetta. Questo la rende meno maneggevole ma piu' potente.
Sposti anche lo sweetspot molto verso l'alto. La racchetta e' meno stabile nei colpi fuori centro.

Mettendolo a ore 2 e 10 invece aumenti meno lo SW, sposti lo sweetspot verso l'alto un po' di meno e la stabilita' migliora.

Per ottenere lo stesso risultato devi aumentare il piombo a ore 2 e 10. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

consiglio customizzazione  Empty Re: consiglio customizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.