TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

+32
napalm_it
oldblack
vichi25
korra2011
blek
Space
oedem
Lupo65
cobrama
Monte
bisang
magazzie
maurolix
Simba
bradipo
nw-t
frank
benest
Aerogel
janko60
marco61
Ursus
LaRana
Andrea.
picchio000
iSanti
Jimbo
Feliciano
gp
matty
miguel
Stefano
36 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 11:54

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, il momento e' finalmente arrivato e possiamo svelare il tutto!

L'azienda dietro al progetto e' One Strings, che mi ha contattato subito dopo gli Internazionali d'Italia. L'idea iniziale era quella di avermi a Roma l'anno prossimo a guidare un team di incordatori. Ovviamente, se devo guidare un team voglio essere in grado di scegliermi le persone giuste.
Quando ho proposto a Sergio - titolare di One Strings - l'idea di alcuni corsi, lui ha accolto l'idea con entusiasmo. Era un'idea che aveva gia' avuto lui tempo fa e mai realizzata. Ora e' giunto il momento.

Il corso si svolgera' a Bergamo nei giorni 3-4-5-6 gennaio 2012.

Istruttori al corso saranno il sottoscritto e Liam Nolan, fondatore e direttore tecnico della UKRSA, capo incordatore a Wimbledon per molti anni ed attualmente incordatore per il team britannico di Coppa Davis. E soprattutto mio buon amico e persona con un'incredibile bagaglio tecnico.

Il corso avra' una durata effettiva di 3 giorni. Il quarto giorno ci sara' un test. TUTTI i partecipanti riceveranno un diploma come "incordatori professionisti" da parte della UKRSA.

I 5 migliori del corso riceveranno la qualifica di "Incordatore Master 1000" e faranno parte di un team guidato da me in veste di capo incordatore, con Liam Nolan al mio fianco. Questo team incordera' a Roma, agli Internazionali d'Italia 2012.

Qualcun altro - che ricevera' il diploma come "Incordatore MAster 250" - verra' mandato in Florida a fine febbraio ad incordare al Master 250 di Delray Beach, di cui One Strings ha preso il servizio incordature.
Tutti gli altri verranno utilizzati per altri tornei, ci sono gia' un future e un challenger in Italia che sono stati presi.
Come vedete, ci sara' lavoro per tutti. Molto probabilmente, in un prossimo futuro, verranno organizzati corsi per principianti (o comunque per incordatori meno avanzati) e qualcuno dei partecipanti a questo primo corso avanzato verra' utilizzato (e pagato!) come istruttore.

Al corso si incordera' utilizzando macchine One 900, modello nuovissimo che One Strings ha acquistato per l'occasione. Si incordera' a Roma e Delray Beach utilizzando le stesse macchine. La versione piu' vecchia, chiamata Precision 700 (la potete vedere qui: http://www.topserve.com.au/tennis/stringing-machines/topserve-precision-700.html ), e' stata utilizzata per 3 anni agli Australian Open, prima dell'avvento di Wilson 3 anni fa.

La macchina ha un prezzo di €7900. I partecipanti al corso avranno la possibilita' di acquistarne una con 3000 euro di sconto (€4900).
Sarà data anche la possibilitá di avere per un anno un accordo di fornitura con la "One" per avere i prodotti "One Strings" con uno sconto del 50% sul prezzo ufficiale di vendita, i prodotti "One Rkts" con uno sconto del 30% sul prezzo di vendita e uno sconto del 25% sui prodotti "One Wear" (linea "club").
Inoltre, gli stessi potranno usufruire della possibilita' di avere la "One 900" in comodato d'uso a fronte di un accordo di consumo annuo di 60 matasse (al prezzo unitario medio di €75) per 3 anni, e alla fine dei 3 anni potranno ritirare la stessa "One 900" al prezzo di €1500.

Costo del corso: €599, comprensivo di pernottamento per 4 notti in camera doppia. E' possibile avere la camera singola con un'aggiunta di €50. Nel prezzo e' compreso l'aperitivo di benvenuto e la cena del 5 gennaio. Tutti i partecipanti riceveranno alcuni prodotti di una linea di abbigliamento specificamente dedicata: polo, felpa eccetera.

Il pagamento puo' essere effettuato in due blocchi: meta' entro il 31 agosto e meta' entro fine settembre.

Al corso saranno ammesse solo 20 persone. Per cui consiglio a tutti gli interessati di registrarsi molto in fretta.
Sono stato incaricato da One Strings di occuparmi di pagamenti eccetera. Poi trasferiro' i soldi all'azienda per i pagamenti dei locali dove il corso avra' luogo.

Come fare per registrarsi? I partecipanti dovranno versare la quota sul conto PayPal strings @ crossoverstrings.com.au.

Quando effettuate il versamento, c'e' una piccola area Messaggi. Per favore, scrivete li' il vostro nome e cognome, piu' il vostro username del forum. Almeno sapro' con chi sto parlando.

Quindi mandate una email a stefano @ servingaces.com.au con nome, cognome, indirizzo di casa, indirizzo email preferenziale e numero di telefono cellulare.

"Il Tennis Italiano" pubblichera' un articolo riguardante il corso e il team scelto, un giornalista verra' al corso ad intervistarci.

Inoltre Liam pubblichera' un articolo su "Tennis Life", la seconda rivista di tennis piu' venduta al mondo.

Ecco, credo di avervi detto tutto. Benvenuti a bordo! Spero di incontrare tutti voi a Bergamo per questo grande progetto! Wink


P.S.: dimenticavo. Se volete parlarmi a voce, vi do il mio indirizzo Skype: stefano_prete .
Mi trovate collegato solo durante la sera australiana. Al momento abbiamo 8 ore di differenza, mentre sto scrivendo sono le 20.25 mentre in Italia sono le 12.25 del mattino. Di solito vado a nanna tra le 23 e mezzanotte (15-16 ora italiana). Per cui ho almeno un paio d'ore tutte le sere durante le quali sono disponibile.

Vi darei volentieri anche il mio numero di cellulare, ma chiamare dall'Italia costa una fucilata! Ma se lo volete, buttate una voce! Wink

AGGIORNAMENTO

VENTIQUATTRO persone si sono gia' iscritte ed hanno provveduto al pagamento.

Come richiestomi da piu' parti, ecco la lista degli iscritti (tra parentesi, il nickname in forum se ne hanno uno):

- SERGIO - Minturno (LT) (Aerogel)
- ANTONIO - Basiliano (UD) (dag)
- GIANNI - Tregnago (VR) (Simba)
- PAOLO - Anzola Emilia (BO)
- GIANMARCO - Mantova
- GIAN LUCA - Crema (CR) (Space)
- GIANCARLO - Cisterna di Latina (LT) (picchio000)
- CORRADO - Ancona (korra2011)
- LUISITO - Sassari (Jimbo)
- STEFANO - Sondrio (benest)
- DANTE - Villa d'Adda (BG) (muster)
- FRANCESCO - Firenze (cobrama)
- MAURO - San Martino Buon Albergo (VR) (maurolix)
- MARCELLO - Lecce
- MATTEO - Codroipo (UD) (Mattacchione90)
- IVAN - Pomezia (Roma) (Bradipo)
- VITTORIO - Palermo (vichi25)
- ANDREA - Filago (BG) (blek)
- ENZO - Vercelli (oldblack)
- ANDREA - Rubiana (TO)
- FRANCESCO - Barletta
- GIANCARLO - Dronero (CN)
- MONICA - Alessandria
- ANTONIO - Alessandria

C'e' quasi ogni regione d'Italia rappresentata! Fantastico! Wink


Ultima modifica di Stefano il Ven 02 Dic 2011, 14:32 - modificato 31 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Dom 11 Set 2011, 00:04

Stefano ha scritto:
picchio000 ha scritto:Intanto oggi ho abbattuto il muro dei 20 minuti, 2 pro kennex full poly a 4 nodi....però avevo veramente fretta, avevo la festa di compleanno di mio figlio (e anche la mia) lol!

Mi obblighi a ripetermi...AUGURONI!!!

E poi bravissimo! 20 minuti e' un ottimo tempo! Scenderai ancora, vedrai! Wink

A dire il vero sono sceso sotto i 20 minuti.....19'30" secondo più secondo meno!!!! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 786556

Grazie ancora per gli auguri!!!

picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Dom 11 Set 2011, 00:09

Bene!

E allora arriveremo a 15 minuti. Promesso! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Sab 17 Set 2011, 23:45

Ragazzi, questa e' una comunicazione per chi deve ancora pagare la seconda rata per il corso. NON PAGATE! Il corso e' saltato, con i soldi gia' pagati io me ne vado in vacanza alla faccia vostra...

Very Happy

Scherzo!!!

Vi comunichero' via email l'IBAN per fare il bonifico in Italia. PayPal ha una commissione altissima e si trattiene molti dei soldi che versate.

Per cui per il saldo useremo un conto corrente bancario.

Siamo arrivati a 22 partecipanti, piu' altri 6 che hanno confermato la loro presenza ma non hanno ancora pagato. Per cui siamo in teoria a 28.

Arriveremo a 30, poi ci fermeremo. Siamo forse gia' in troppi. Io e Liam avremo il nostro bel da fare e tutti i partecipanti dovranno essere davvero bravi.

Chi invece vuole iscriversi alla ERSA e non lo ha ancora fatto, puo' fare il pagamento a me via PayPal. Ho parlato ieri con Mark Maslowski, alcuni pacchi sono partiti, gli altri stanno partendo.

Allenatevi! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da korra2011 Dom 18 Set 2011, 00:30

potremmo essere anche in cento...dipende da voi, stefano e liam, a non metterci troppo in competizione e scannarci e comunque a riuscire a comunicare a tutti le dritte giuste e seguirci tutti!! per fare comunque un buon lavoro nel futuro anche solo nelle rispettive zone d'italia rilasciandoci il giusto attestato
korra2011
korra2011

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.03.11
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da blek Dom 18 Set 2011, 01:31

Stefano ha scritto:Ragazzi, questa e' una comunicazione per chi deve ancora pagare la seconda rata per il corso. NON PAGATE! Il corso e' saltato, con i soldi gia' pagati io me ne vado in vacanza alla faccia vostra...

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 416200

Scherzo!!!

Vi comunichero' via email l'IBAN per fare il bonifico in Italia. PayPal ha una commissione altissima e si trattiene molti dei soldi che versate.

Per cui per il saldo useremo un conto corrente bancario.

Siamo arrivati a 22 partecipanti, piu' altri 6 che hanno confermato la loro presenza ma non hanno ancora pagato. Per cui siamo in teoria a 28.

Arriveremo a 30, poi ci fermeremo. Siamo forse gia' in troppi. Io e Liam avremo il nostro bel da fare e tutti i partecipanti dovranno essere davvero bravi.

Chi invece vuole iscriversi alla ERSA e non lo ha ancora fatto, puo' fare il pagamento a me via PayPal. Ho parlato ieri con Mark Maslowski, alcuni pacchi sono partiti, gli altri stanno partendo.

Allenatevi! Wink



ciao Stefano ,non siamo in troppi per così poco tempo ? all'inizio doveva essere MAX 20 persone mi sembra , ciao

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Dom 18 Set 2011, 01:40

Corrado, il lavoro mio e di Liam sara' quello di portarvi tutti allo stesso livello. Come ho gia' avuto modo di dire, alla fine del corso farete tutti le stesse cose allo stesso modo.

Poi per Roma a quel punto entreranno in gioco altri fattori quali la velocita', la capacita' di far parte di un team eccetera.
Ma noi seguiremo tutti voi allo stesso modo e vi sproneremo a dare il meglio di voi stessi. Noi non vi metteremo in competizione l'uno contro l'altro, sarete voi stessi a farlo. Cercherete di essere perfetti e velocissimi! E lo sarete! A quel punto, io e Liam avremo dei fastidi a scegliere i 5 per Roma, ma e' meglio avere abbondanza di bravi incordatori piuttosto che ritrovarsi con gente che non sa fare nulla e crea poi problemi dopo.

E rispondo a blek allo stesso tempo. Andrea, 30 direi che va bene. Io e Liam ne abbiamo parlato e possiamo sicuramente seguirvi bene.
All'inizio si era parlato di 20, onestamente non mi aspettavo una risposta del genere. Dei primi 20, 18 sono membri di questo forum!

Avremmo dovuto spargere la voce dovunque, aprire le iscrizioni e chiuderle in pochi giorni, ma c'era anche gente in ferie e non abbiamo potuto fare altro. Il Tennis Italiano mi aveva chiesto l'esclusiva della notizia, volevano essere i primi. Ma non ho potuto farlo.

Voi sarete i primi di una lunga lista, in quanto sta per nascere un altro progetto di cui farete tutti parte, in un modo o nell'altro. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Space Dom 18 Set 2011, 09:44

Stefano ha scritto:Corrado, il lavoro mio e di Liam sara' quello di portarvi tutti allo stesso livello. Come ho gia' avuto modo di dire, alla fine del corso farete tutti le stesse cose allo stesso modo.

Poi per Roma a quel punto entreranno in gioco altri fattori quali la velocita', la capacita' di far parte di un team eccetera.
Ma noi seguiremo tutti voi allo stesso modo e vi sproneremo a dare il meglio di voi stessi. Noi non vi metteremo in competizione l'uno contro l'altro, sarete voi stessi a farlo. Cercherete di essere perfetti e velocissimi! E lo sarete! A quel punto, io e Liam avremo dei fastidi a scegliere i 5 per Roma, ma e' meglio avere abbondanza di bravi incordatori piuttosto che ritrovarsi con gente che non sa fare nulla e crea poi problemi dopo.

E rispondo a blek allo stesso tempo. Andrea, 30 direi che va bene. Io e Liam ne abbiamo parlato e possiamo sicuramente seguirvi bene.
All'inizio si era parlato di 20, onestamente non mi aspettavo una risposta del genere. Dei primi 20, 18 sono membri di questo forum!

Avremmo dovuto spargere la voce dovunque, aprire le iscrizioni e chiuderle in pochi giorni, ma c'era anche gente in ferie e non abbiamo potuto fare altro. Il Tennis Italiano mi aveva chiesto l'esclusiva della notizia, volevano essere i primi. Ma non ho potuto farlo.

Voi sarete i primi di una lunga lista, in quanto sta per nascere un altro progetto di cui farete tutti parte, in un modo o nell'altro. Wink
Confesso che anche a me 30 persone sembrano tante ,ma di fronte alla fiducia che Stefano ha nei ns confronti e alla passione che ci sta mettendo mi rimetto nelle sue mani ed in quelle di Liam.Spero solo di di evitare brutte figure e di riuscire a ripagare tanto impegno.Già so però,che sarà comunque una grande esperienza di vita .Quindi grazie.
Buon allenamento a tutti.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Dom 18 Set 2011, 10:23

Gian, vedo la passione che ci mettete VOI! Straordinaria!

Vi state impegnando come dei matti, mi arrivano decine di email e PM tutti i giorni (tu ne sai qualcosa! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 786556) con domande specifiche: come fare questo, come fare quello...

Sono cose che io mi scrivo nella memoria! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da blek Dom 18 Set 2011, 10:50

Stefano ha scritto:Gian, vedo la passione che ci mettete VOI! Straordinaria!

Vi state impegnando come dei matti, mi arrivano decine di email e PM tutti i giorni (tu ne sai qualcosa! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 786556) con domande specifiche: come fare questo, come fare quello...

Sono cose che io mi scrivo nella memoria! Wink



ciao Stefano sappiamo che è una cosa seria ed infatti ci stiamo allenando e impegnando quotidianamente , ma passare da 20 allievi com'era scritto e detto , a 30 cioè il 50 per cento in più ,sinceramente mi sembrano troppi . già a 12/13 iscritti avevi detto che per tè bastavano per un buon corso , poi visto che più avanti si faranno altre cose del genere la possibilità ci sarà per tutti gli altri. state sereni .

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da vichi25 Dom 18 Set 2011, 12:35

Stefano non vogliamo polemizzare pero' e' normale che per noi facenti parte dei primi 20 (io ero in vacanza e quando ho visto che eravate gia' a 16 mi sono iscritto subito) ci sembrano troppe 30 persone.Probabilmente per te e Liam non sara' un problema tenere il corso pero' spero che non lo sia per noi seguire. Naturalmente io mi fido ciecamente di te e sono convinto che sara' una grandissima esperienza.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Dom 18 Set 2011, 12:43

Vi capisco benissimo, ragazzi.

Ma non preoccupatevi, fino a 30 non sara' un problema. Ma non si andra' oltre i 30 di sicuro. Io e Liam vogliamo occuparci di tutti voi e non vogliamo che qualcuno possa perdersi a causa di un numero troppo elevato di partecipanti.

Noi vi spiegheremo e dimostreremo in modo pratico ogni piu' piccola cosa, poi voi dovrete solo ripeterla. Noi guarderemo ognuno di voi e vi fermeremo/correggeremo se sara' necessario.

Fino a 30 non avremo problemi. Si trattera' di 15 persone a testa, che non sono molte. All'inizio, avrei dovuto gestire tutto da solo, per cui ne avrei gestiti 20 senza problemi. Poi ho coinvolto Liam e saremmo potuti arrivare a 40.

Ma ci fermiamo a 30. Non uno in piu'! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Dom 18 Set 2011, 15:51

Ragazzi più siamo e più ci sproneremo a vicenda, ho scoperto che è meglio confrontarsi con persone più brave di noi, solo così si riesce a dare il meglio.

Se Stefano dice che 30 lui e Liam riescono a seguirli.....io ci credo!!!!

Non vedo l'ora di conoscere gli altri 4 che incordedranno a Roma!!!!........ lol!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da oldblack Dom 18 Set 2011, 16:40

picchio000 ha scritto:Non vedo l'ora di conoscere gli altri 4 che incordedranno a Roma!!!!........ lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Space Lun 19 Set 2011, 11:48

Stefano ha scritto:Vi capisco benissimo, ragazzi.

Ma non preoccupatevi, fino a 30 non sara' un problema. Ma non si andra' oltre i 30 di sicuro. Io e Liam vogliamo occuparci di tutti voi e non vogliamo che qualcuno possa perdersi a causa di un numero troppo elevato di partecipanti.

Noi vi spiegheremo e dimostreremo in modo pratico ogni piu' piccola cosa, poi voi dovrete solo ripeterla. Noi guarderemo ognuno di voi e vi fermeremo/correggeremo se sara' necessario.

Fino a 30 non avremo problemi. Si trattera' di 15 persone a testa, che non sono molte. All'inizio, avrei dovuto gestire tutto da solo, per cui ne avrei gestiti 20 senza problemi. Poi ho coinvolto Liam e saremmo potuti arrivare a 40.

Ma ci fermiamo a 30. Non uno in piu'! Wink
Ciao Doc ,
quante macchine ci saranno a disposizione per far pratica ( specialmente per chi come me ha ancora la macchina a contrappeso e necessità di maggior training sui mostri per acquisire familiarità) ? Risolta la questione assistenza e formazione ( da parte di te e Liam ) c' è il rischio che io rimanga attaccato come una cozza alla macchina ( quando mi ricapita...) Smile ....
Grazie ora e sempre.
Gian
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Lun 19 Set 2011, 12:30

Gian, una macchina ogni 2 persone.

Faremo molti esercizi, ma sarete diventati cosi' veloci che anche con una macchina ogni 30 riuscireste ad andare alla grande! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Space Lun 19 Set 2011, 12:39

Stefano ha scritto:Gian, una macchina ogni 2 persone.

Faremo molti esercizi, ma sarete diventati cosi' veloci che anche con una macchina ogni 30 riuscireste ad andare alla grande! Very Happy
Ok ,2 cozze attaccate ad ogni mostro!
Evviva.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da benest Lun 19 Set 2011, 15:33

Stefano ha scritto:Gian, una macchina ogni 2 persone.

Faremo molti esercizi, ma sarete diventati cosi' veloci che anche con una macchina ogni 30 riuscireste ad andare alla grande! Very Happy

ottimo..non vedo l'ora di provare una macchina seria...

poi Ste mi raccomando ricordati anche della proposta che ti avevo fatto: la possibilità per gli iscritti che non possano acquistare la "macchinona" di acquistare un'altra macchina, pur sempre buona credo, ma diciamo per un budget sui 1500€.

Forse con un acquisto di diversi pezzi e con la vostra valida mediazione...si riuscirebbe anche in questo caso ad ottenere uno sconto significativo e ad avere quindi in mano una macchina degna di questo nome.

ciao grazie e a presto.
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Lun 19 Set 2011, 15:52

benest ha scritto:

ottimo..non vedo l'ora di provare una macchina seria...

poi Ste mi raccomando ricordati anche della proposta che ti avevo fatto: la possibilità per gli iscritti che non possano acquistare la "macchinona" di acquistare un'altra macchina, pur sempre buona credo, ma diciamo per un budget sui 1500€.

Forse con un acquisto di diversi pezzi e con la vostra valida mediazione...si riuscirebbe anche in questo caso ad ottenere uno sconto significativo e ad avere quindi in mano una macchina degna di questo nome.

ciao grazie e a presto.

Ste, questa non e' una brutta idea, sai?

Avevo scritto nel post iniziale che c'e' la possibilita' di acquistare proprio la "macchinona" a un prezzo basso. E li' la OS ci lavorera' di sicuro. Ma la possibilita' di avere una seconda macchina, piu' economica, va vagliata di sicuro.

Ne parlo a chi di dovere! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da korra2011 Lun 19 Set 2011, 19:31

sono pienamente in accordo (tanto per essere in tema Very Happy ) sulla possibilità di trovare per noi delle macchine buone magari senza tanti margini x il rivenditore cosi da poterci lavorare x il futuro.... magari publicizzandola
korra2011
korra2011

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.03.11
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da blek Mar 20 Set 2011, 00:17

benest ha scritto:
Stefano ha scritto:Gian, una macchina ogni 2 persone.

Faremo molti esercizi, ma sarete diventati cosi' veloci che anche con una macchina ogni 30 riuscireste ad andare alla grande! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 416200

ottimo..non vedo l'ora di provare una macchina seria...

poi Ste mi raccomando ricordati anche della proposta che ti avevo fatto: la possibilità per gli iscritti che non possano acquistare la "macchinona" di acquistare un'altra macchina, pur sempre buona credo, ma diciamo per un budget sui 1500€.

Forse con un acquisto di diversi pezzi e con la vostra valida mediazione...si riuscirebbe anche in questo caso ad ottenere uno sconto significativo e ad avere quindi in mano una macchina degna di questo nome.

ciao grazie e a presto.



ciao Stefano buona come idea , poi visto ed assodato che siamo in tanti Smile , come minimo One String ci regalerà qualche gadget ...chi ha detto matasse di corde ??

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da oldblack Mar 20 Set 2011, 07:01

blek ha scritto:

ciao Stefano buona come idea , poi visto ed assodato che siamo in tanti Smile , come minimo One String ci regalerà qualche gadget ...chi ha detto matasse di corde ??

Anche perchè sarà l'Epifania e noi siamo tanti "Befani".... Very Happy Very Happy


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da benest Mar 20 Set 2011, 08:13

oldblack ha scritto:
blek ha scritto:

ciao Stefano buona come idea , poi visto ed assodato che siamo in tanti Smile , come minimo One String ci regalerà qualche gadget ...chi ha detto matasse di corde ??

Anche perchè sarà l'Epifania e noi siamo tanti "Befani".... Very Happy Very Happy

Smile

ho visto per esempio che la topserve fa anche un modello di gamma inferiore, ma penso che come piatto sia comunque ottima..potrebbe essere un problema il fatto che non è a trazione lineare...

Mi chiedo a questo punto (andando un pelo OT) se è meglio una a "rotore" di quel livello o una lineare allo stesso prezzo (visto che se ne trovano...).

ciao!
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Mar 20 Set 2011, 10:59

La 460, Ste?

Non la conosco, ma so che viene dallo stesso stabilimento.
Io avevo una macchina con testina rotante ed andava benissimo.

Come ho gia' detto, ne parlero' con Sergio e vediamo cosa possiamo fare. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da benest Mar 20 Set 2011, 11:04

Stefano ha scritto:La 460, Ste?

Non la conosco, ma so che viene dallo stesso stabilimento.
Io avevo una macchina con testina rotante ed andava benissimo.

Come ho gia' detto, ne parlero' con Sergio e vediamo cosa possiamo fare. Wink

sì bravo..quella...

ok..grazie!
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da benest Gio 29 Set 2011, 13:02

Mi rendo conto che queste cose sarebbe stato meglio per tutti dirle prima...ma nell'entusiasmo non mi è venuto in mente ed io tendo a fidarmi...ma nel mondo di oggi forse non è più così scontato: non abbiamo di fatto in mano nulla relativamente all'organizzazione del corso e al pagamento effettuato (come dicevano i miei avi meglio diventare rossi prima che bianchi dopo...) ossia eventuali clausole di "recesso anticipato" dovute magari a cause di forza maggiore o ricevute di pagamento ed iscrizione nonché un programma ufficiale che includa i punti fermi (numero macchine, location, numero definitivo iscritti, gadget per i partecipanti..).

Non fraintendetemi e nessuno si offenda, ma secondo me è nell'interesse di tutti (chi organizza e chi partecipa) che le cose siano fatte nel modo più professionale possibile sin dall'inizio, dando infatti per scontata la serietà di entrambe le controparti credo sia una proposta sensata visto che siamo ormai ad ottobre e mancano circa 2 mesi.

Se ho scritto cose che tutti gli altri "corsisti" non condividono fatemelo ditemelo e facciamo come se questo post non fosse mai esistito..
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 29 Set 2011, 13:25

Ste, il tuo post non e' affatto senza senso, anzi. Alcune delle cose che tu giustamente chiedi le avevo scritte probabilmente in privato a chi me le aveva chieste. Ero convintissimo di averle scritte anche qui, ma non l'ho fatto.

Ti rispondo per quello che so.

Come ricevuta, ne hai 2: la prova in PayPal che mi hai mandato i soldi e la mia email di risposta che dice che li ho ricevuti.
Hai in mano un file pdf che ho mandato a tutti coloro che si sono iscritti e che descrive il corso a grandi linee. Non mando a nessuno il programma approfondito del corso (anche se abbiamo gia' parlato di molte delle cose che affronteremo) in quanto si tratta in un certo modo di documenti riservati che non vogliamo che finiscano in mano ad altri che con il corso non c'entrano nulla e potrebbero approfittarne. Fidarsi e' bene...

Numero di macchine: 15, una macchina ogni 2 persone. Che saranno quindi 30, se ci arriveremo. Per ora siamo fermi a 22, ma alcune persone mi hanno chiesto informazioni, le hanno ricevute e mi hanno detto di aver fatto il bonifico. Per sapere se lo hanno fatto devo aspettare che Sergio di OneStrings controlli il conto corrente.

Location: questa non la so ancora neppure io. Se ne occupa Sergio, il quale e' tornato a Bergamo dalla Sardegna la notte scorsa. Doveva tornare molto prima, ma sua suocera - che vive li' - ha avuto un ictus ed e' finita in ospedale. Per cui ovviamente i tempi si sono allungati. Ma sara' mia premura farvi sapere la location non appena la sapro'. Ma non preoccuparti, ti prometto che non lo faremo in piazza e tu non dormirai sotto un ponte.

Aggiungo una piccola postilla: ho scoperto nei giorni scorsi che mia moglie ha un tumore alla tiroide. Pare che sia una cosa "quasi" normale, verra' operata e la tiroide verra' rimossa. Ma non sto qui a descriverti il mio stato d'animo. Al momento, riesco a gestire quasi tutto ma non sto attraversando un momento particolarmente allegro.

Gadget: riceverete tutti alcune corde da OneStrings, piu' altre cose a cui sto lavorando. Sicuramente il diploma Tournament Stringer della UKRSA, ma anche altro. Ma di questo non ne parlero' fino al corso. Quando saprai di cosa si tratta, capirai il perche' sono abbligato a non renderlo pubblico.

Avevo anche parlato con Sergio riguardo ad un eventuale risarcimento in caso di problemi. Siccome non voglio dirti qualche stupidaggine, ne riparlero' a Sergio e ti faro' sapere al piu' presto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 8 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.