TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

+32
napalm_it
oldblack
vichi25
korra2011
blek
Space
oedem
Lupo65
cobrama
Monte
bisang
magazzie
maurolix
Simba
bradipo
nw-t
frank
benest
Aerogel
janko60
marco61
Ursus
LaRana
Andrea.
picchio000
iSanti
Jimbo
Feliciano
gp
matty
miguel
Stefano
36 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 11 Ago 2011, 11:54

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, il momento e' finalmente arrivato e possiamo svelare il tutto!

L'azienda dietro al progetto e' One Strings, che mi ha contattato subito dopo gli Internazionali d'Italia. L'idea iniziale era quella di avermi a Roma l'anno prossimo a guidare un team di incordatori. Ovviamente, se devo guidare un team voglio essere in grado di scegliermi le persone giuste.
Quando ho proposto a Sergio - titolare di One Strings - l'idea di alcuni corsi, lui ha accolto l'idea con entusiasmo. Era un'idea che aveva gia' avuto lui tempo fa e mai realizzata. Ora e' giunto il momento.

Il corso si svolgera' a Bergamo nei giorni 3-4-5-6 gennaio 2012.

Istruttori al corso saranno il sottoscritto e Liam Nolan, fondatore e direttore tecnico della UKRSA, capo incordatore a Wimbledon per molti anni ed attualmente incordatore per il team britannico di Coppa Davis. E soprattutto mio buon amico e persona con un'incredibile bagaglio tecnico.

Il corso avra' una durata effettiva di 3 giorni. Il quarto giorno ci sara' un test. TUTTI i partecipanti riceveranno un diploma come "incordatori professionisti" da parte della UKRSA.

I 5 migliori del corso riceveranno la qualifica di "Incordatore Master 1000" e faranno parte di un team guidato da me in veste di capo incordatore, con Liam Nolan al mio fianco. Questo team incordera' a Roma, agli Internazionali d'Italia 2012.

Qualcun altro - che ricevera' il diploma come "Incordatore MAster 250" - verra' mandato in Florida a fine febbraio ad incordare al Master 250 di Delray Beach, di cui One Strings ha preso il servizio incordature.
Tutti gli altri verranno utilizzati per altri tornei, ci sono gia' un future e un challenger in Italia che sono stati presi.
Come vedete, ci sara' lavoro per tutti. Molto probabilmente, in un prossimo futuro, verranno organizzati corsi per principianti (o comunque per incordatori meno avanzati) e qualcuno dei partecipanti a questo primo corso avanzato verra' utilizzato (e pagato!) come istruttore.

Al corso si incordera' utilizzando macchine One 900, modello nuovissimo che One Strings ha acquistato per l'occasione. Si incordera' a Roma e Delray Beach utilizzando le stesse macchine. La versione piu' vecchia, chiamata Precision 700 (la potete vedere qui: http://www.topserve.com.au/tennis/stringing-machines/topserve-precision-700.html ), e' stata utilizzata per 3 anni agli Australian Open, prima dell'avvento di Wilson 3 anni fa.

La macchina ha un prezzo di €7900. I partecipanti al corso avranno la possibilita' di acquistarne una con 3000 euro di sconto (€4900).
Sarà data anche la possibilitá di avere per un anno un accordo di fornitura con la "One" per avere i prodotti "One Strings" con uno sconto del 50% sul prezzo ufficiale di vendita, i prodotti "One Rkts" con uno sconto del 30% sul prezzo di vendita e uno sconto del 25% sui prodotti "One Wear" (linea "club").
Inoltre, gli stessi potranno usufruire della possibilita' di avere la "One 900" in comodato d'uso a fronte di un accordo di consumo annuo di 60 matasse (al prezzo unitario medio di €75) per 3 anni, e alla fine dei 3 anni potranno ritirare la stessa "One 900" al prezzo di €1500.

Costo del corso: €599, comprensivo di pernottamento per 4 notti in camera doppia. E' possibile avere la camera singola con un'aggiunta di €50. Nel prezzo e' compreso l'aperitivo di benvenuto e la cena del 5 gennaio. Tutti i partecipanti riceveranno alcuni prodotti di una linea di abbigliamento specificamente dedicata: polo, felpa eccetera.

Il pagamento puo' essere effettuato in due blocchi: meta' entro il 31 agosto e meta' entro fine settembre.

Al corso saranno ammesse solo 20 persone. Per cui consiglio a tutti gli interessati di registrarsi molto in fretta.
Sono stato incaricato da One Strings di occuparmi di pagamenti eccetera. Poi trasferiro' i soldi all'azienda per i pagamenti dei locali dove il corso avra' luogo.

Come fare per registrarsi? I partecipanti dovranno versare la quota sul conto PayPal strings @ crossoverstrings.com.au.

Quando effettuate il versamento, c'e' una piccola area Messaggi. Per favore, scrivete li' il vostro nome e cognome, piu' il vostro username del forum. Almeno sapro' con chi sto parlando.

Quindi mandate una email a stefano @ servingaces.com.au con nome, cognome, indirizzo di casa, indirizzo email preferenziale e numero di telefono cellulare.

"Il Tennis Italiano" pubblichera' un articolo riguardante il corso e il team scelto, un giornalista verra' al corso ad intervistarci.

Inoltre Liam pubblichera' un articolo su "Tennis Life", la seconda rivista di tennis piu' venduta al mondo.

Ecco, credo di avervi detto tutto. Benvenuti a bordo! Spero di incontrare tutti voi a Bergamo per questo grande progetto! Wink


P.S.: dimenticavo. Se volete parlarmi a voce, vi do il mio indirizzo Skype: stefano_prete .
Mi trovate collegato solo durante la sera australiana. Al momento abbiamo 8 ore di differenza, mentre sto scrivendo sono le 20.25 mentre in Italia sono le 12.25 del mattino. Di solito vado a nanna tra le 23 e mezzanotte (15-16 ora italiana). Per cui ho almeno un paio d'ore tutte le sere durante le quali sono disponibile.

Vi darei volentieri anche il mio numero di cellulare, ma chiamare dall'Italia costa una fucilata! Ma se lo volete, buttate una voce! Wink

AGGIORNAMENTO

VENTIQUATTRO persone si sono gia' iscritte ed hanno provveduto al pagamento.

Come richiestomi da piu' parti, ecco la lista degli iscritti (tra parentesi, il nickname in forum se ne hanno uno):

- SERGIO - Minturno (LT) (Aerogel)
- ANTONIO - Basiliano (UD) (dag)
- GIANNI - Tregnago (VR) (Simba)
- PAOLO - Anzola Emilia (BO)
- GIANMARCO - Mantova
- GIAN LUCA - Crema (CR) (Space)
- GIANCARLO - Cisterna di Latina (LT) (picchio000)
- CORRADO - Ancona (korra2011)
- LUISITO - Sassari (Jimbo)
- STEFANO - Sondrio (benest)
- DANTE - Villa d'Adda (BG) (muster)
- FRANCESCO - Firenze (cobrama)
- MAURO - San Martino Buon Albergo (VR) (maurolix)
- MARCELLO - Lecce
- MATTEO - Codroipo (UD) (Mattacchione90)
- IVAN - Pomezia (Roma) (Bradipo)
- VITTORIO - Palermo (vichi25)
- ANDREA - Filago (BG) (blek)
- ENZO - Vercelli (oldblack)
- ANDREA - Rubiana (TO)
- FRANCESCO - Barletta
- GIANCARLO - Dronero (CN)
- MONICA - Alessandria
- ANTONIO - Alessandria

C'e' quasi ogni regione d'Italia rappresentata! Fantastico! Wink


Ultima modifica di Stefano il Ven 02 Dic 2011, 14:32 - modificato 31 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 25 Ago 2011, 12:33

Ora siamo a 9! Wink

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 14:01

Stè ma se non dovessimo raggiungere il numero minimo????
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Gio 25 Ago 2011, 14:36

picchio000 ha scritto:Stè ma se non dovessimo raggiungere il numero minimo????
ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 106988


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 25 Ago 2011, 15:02

Il numero minimo e' GIA' raggiunto!

Il problema e' se arriviamo a 20 troppo in fretta.... Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 15:03

Ma non è fine agosto il termine ultimo per inviare la prima quota di iscrizione???
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 25 Ago 2011, 16:02

Si, lo e'. Ma la fine di agosto e' stata messa come scadenza per poter pagare in 2 rate. La seconda va pagata entro la fine di settembre e credo che le iscrizioni definitive si chiuderanno li'. Per cui chi si iscrive a settembre deve per forza pagare in una botta sola.

Adesso siamo a 9, piu' altri 3 che mi hanno detto che si iscriveranno sicuramente entro la fine del mese.

Secondo me basterebbe cosi', 12 persone sono gia' un bel gruppo su cui lavorare.



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 16:29

OK....perfetto!!!!! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 776930
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Monte Gio 25 Ago 2011, 16:31

Il mio ex accordatore incorda in un torneo WTA in italia.. Dice che se appena commetti un minimo errore, li sei fuori.


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 16:32

paolinoino ha scritto:Il mio ex accordatore incorda........

c'è qualcosa che non va lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 16:51

https://www.youtube.com/watch?v=xy8D72FqBV8&feature=related

più o meno il tempo che impiego ad installare le verticali!!!!

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 106988
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Gio 25 Ago 2011, 16:58

Ok picchio, daccordo, ma quello non è incordare IMHO ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 867363


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 16:59

si ma 7 minuti sono 7 minuti........

Ps: ovvio che in questo caso la qualità sia decisamente scadente...almeno credo!!!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Gio 25 Ago 2011, 17:01

L'unica cosa che gli invidio è come riescono a far passare le orizzontali... io così proprio non riesco ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 106988


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da picchio000 Gio 25 Ago 2011, 17:03

https://www.youtube.com/watch?v=tvx7_o7nClQ&feature=relmfu

l'ho visto velocemente, ma a primo sguardo sembra un'incordatura ben fatta....11 minuti scarsi......e non sembra nemmeno essere andato così veloce.

Ps: il multifilo in questo caso secondo me aiuta parecchio, soprattutto se non hai grommet "troppo" chiusi dalle verticali.
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Gio 25 Ago 2011, 17:07

Sì ma la mia domanda è, tirando con così tanta violenza le verticali, non rischi già di bruciare le corde? Embarassed


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Simba Gio 25 Ago 2011, 17:58

picchio000 ha scritto:
paolinoino ha scritto:Il mio ex accordatore incorda........

c'è qualcosa che non va lol!
Eh sì, o accorda violini o incorda racchette! Very Happy
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Simba Gio 25 Ago 2011, 18:05

Jimbo ha scritto:Sì ma la mia domanda è, tirando con così tanta violenza le verticali, non rischi già di bruciare le corde? Embarassed
No, perchè con ogni probabilità i grommet sono abbastanza larghi per fare scorrere senza attrito la corda, altrimenti non sarebbe così veloce!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Gio 25 Ago 2011, 18:13

Ok Simba Smile
mi riferivo comunque ad entrambi i video, rapportati a come tiro io di solito, con molta più cautela.
La settimana scorsa ho incordato anche io una prince 14x18 (come quella del secondo video mi pare [????]) con la mia fida dropweight ci ho messo circa 35 minuti, senza correre particolarmente, com'è come tempo? fiufiu


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Simba Gio 25 Ago 2011, 23:35

Jimbo ha scritto:Ok Simba Smile
mi riferivo comunque ad entrambi i video, rapportati a come tiro io di solito, con molta più cautela.
La settimana scorsa ho incordato anche io una prince 14x18 (come quella del secondo video mi pare [????]) con la mia fida dropweight ci ho messo circa 35 minuti, senza correre particolarmente, com'è come tempo? fiufiu
Lunghissimo! Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Gio 25 Ago 2011, 23:40

La POG ha 14 verticali, lo spazio per far scorrere le orizzontali e' tantissimo.

Il tipo del secondo video (drakulie) incorda bene, ha fatto qualche torneo ATP tipo Master 250, roba non difficile ma pur sempre ATP. circa 11 minuti con quella racchetta e quella corda (a occhio sembra un synthetic gut) e' molto buono ma non eccezionale.

I primi 2 sono veloci, ma troppo!

Ricordatevi, la velocita' non e' tutto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Simba Ven 26 Ago 2011, 00:14

Stefano ha scritto:La POG ha 14 verticali, lo spazio per far scorrere le orizzontali e' tantissimo.

Il tipo del secondo video (drakulie) incorda bene, ha fatto qualche torneo ATP tipo Master 250, roba non difficile ma pur sempre ATP. circa 11 minuti con quella racchetta e quella corda (a occhio sembra un synthetic gut) e' molto buono ma non eccezionale.

I primi 2 sono veloci, ma troppo!

Ricordatevi, la velocita' non e' tutto! Wink
Drakulie, vuoi per praticità, vuoi per velocità o entrambe, praticamente le orizzontali le incorda con una pinza sola perchè rilascia la seconda dopo avere pinzato l'ultima corda passata: è corretto? E se per sbaglio tocco una leva dell'unica corda pinzata e si "spinza" devo rifare tutto neh? Potrebbe succedere MOLTO facilmente usando ad esempio una Babolat 3001 perchè ha il rilascio del blocco pinza con un bottone a magnete....
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Ven 26 Ago 2011, 00:26

Simba ha scritto:rilascia la seconda dopo avere pinzato l'ultima corda passata: è corretto?

NO! ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Jimbo Ven 26 Ago 2011, 00:41

Simba ha scritto: Lunghissimo! Very Happy Very Happy

Simba tu uccidi un uomo morto sob


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da cobrama Ven 26 Ago 2011, 00:46

E la starting clamp all'interno del telaio?(per iniziare le verticali?)

Ps.vorrei unirmi pure io al gruppo e sto cercando di convincere mia moglie speriamo, rimanga un posto, non si da mai che la convinco. Appena posso cmq registro un video e vediamo cosa mi dici (Stefano) se e' il caso di lasciar perdere.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Stefano Ven 26 Ago 2011, 00:51

cobrama ha scritto:E la starting clamp all'interno del telaio?(per iniziare le verticali?)

Vero, non l'avevo notato...Non e' sbagliatissimo, ma non e' neppure il modo corretto.

cobrama ha scritto:Ps.vorrei unirmi pure io al gruppo e sto cercando di convincere mia moglie speriamo, rimanga un posto, non si da mai che la convinco. Appena posso cmq registro un video e vediamo cosa mi dici (Stefano) se e' il caso di lasciar perdere.

Certo, metti un video e ti daro' la mia onestissima opinione. Ma non devi preoccuparti piu' di tanto, basta che tu abbia una discreta manualita'. Il resto lo impareresti al corso. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da cobrama Ven 26 Ago 2011, 00:59

Mi devo attrezzare di videocamera e metto il video. Pero' non prendete in giro sulle base e pinze scarsissime.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori - Pagina 4 Empty Re: ONE STRINGS SNI - Scuola Nazionale Incordatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.