TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ennesima discussione su racchette...

+14
dropshot II
frank
seneca85
veterano
vecchiofrak
RenaTheWiz
m4nd
CiapaRat
elan
sorgotto
Ursus
marco61
giascuccio
Lupo65
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 11:32

Avrei potuto intitolare il thread "Pure drive o non Pure Drive?" lol!

Yo boys,

Continuo con la razionalizzazione dei miei telai (3, due Wilson BLX Blade98 e una Ti Radical OS) Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto le stesse sensazioni di quelle provate da me ieri con diverse racchette.

Un mio amico mi ha prestato ieri la sua PD GT plus, e ci ho giocato due sets di un match a 3 sets. Le mie sensazioni son state, in breve, queste:

- servizio facile
- spin facile
- spinta ottima
- direzionalita' cosi' cosi'
- facilita' di recupero palle basse cosi' cosi'
- feeling di palla (volee' ecc) cosi' cosi'; di solito gioco con un damper, ma l'ho dovuto rimuovere poiche' no sentivo proprio la palla

Vinto il primo set per alcune disattenzioni del mio amico, perso il secondo poiche' costretto a giocare in recupero e non riscivo a far funzionare la racchetta. Terzo set con la mia Blade 98, e come paragone:

- servizio non cosi' facile, ma piu' preciso
- spin buono
- direzionalita' ottima
-spinta buona
- facilita' di recupero palle basse ottima
-feeling di palla buono

Vinco il terzo set senza problemi.

Palleggiamo dopo per mezz'ora, e tanto per fare tiro fuori la Radical OS, e WOW! Spinta decente, la senti sui decentrati ma 2+2 grammi a 3&9 credo risolverebbero, facilita' di attacco (sopratutto di rovescio, a due mani in top), volee' facili.

Ne traggo che o sono io a non poter usare decentemente una PD, oppure son creatura da 18x20 o simili. I miei dubbi nascono da fatto che come tutti qui nel forum sto pensando di semplificarmi la vita un po e passare a racchette che aiutano un pelo di piu', ma ogni volta che provo la PD durante un palleggio ok, durante un match ho problemi, e mentre con la Wilson sono preciso con la PD sono ok.

Che ne pensate? So che e' una domanda un po generica, vorrei sapere solo se qualcuno ha avuto le stesse sensazioni. Ora mi dibatto tra una Pure Storm GT (che non ho mai provato, ma e' nel mio reference specs) o la Radical OS della quale ho trovato la gemella (ma sulla quale ho dubbi di spinta: che senso ha cercare di passare ad una racchetta che aiuta di piu' se poi spinge meno?).

Ogni opinione e' gradita (ed e' ovvio che nel contempo continuo a giocare con le Blade) racchette - Ennesima discussione su racchette... 925962
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da giascuccio Mer 24 Ago 2011, 11:51

Concordo su quasi tutto riguardo la pd plus, tranne che su facilità di recupero palle basse.
Li' aiuta, accidenti se non lo fà-
Al confronto la blade è molto + impegnativa, molto + esigente, devi centrare sempre lo ss, come ti distrai o vai un po' alla carlona su un colpo ti punisce, insomma gran bella racchetta ma esigente sta blade.

Se ami la precisione a tutti i costi, no problem, se ami invece faticare meno, su tutto, vai di pd plus.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ospite Mer 24 Ago 2011, 12:02



Lupo... il paragone non è omogeneo.

Nel senso che udi racche simil-blade da molto tempo... e la PD da poco.

Quindi non sei abituato alla risposta (diversissima) del profilato rispetto al sottile.

Nel complesso della resa di gioco, per un OVER 45... la PD vince a mani basse.

Sicuramente avrai meno soddisfazione a colpire.... ma alla lunga vincerai molte più partite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 12:16

Grazie a entrambe - e grazie Giascuccio per aver confermato le mie sensazioni (eccetto palle basse).

Corre, devo dire che hai centrato l'origine del mio dubbio, cioe' che sia semplicemente io a non essere abituato piuttosto che la racchetta.

Son passato da radical MP a Dunlop 300 Tour, a Blade, ed e' ovvio che con la Babolat io non ci sappia giocare per mancanza d'abitudine. Quando a San Remo feci 4 scambi con Niki con una delle sue racchette mi ricordo che mi disse "ma ti ci vedo bene con la PD".

Quindi forse devo insistere e poi vedere cosa succede Smile certo che anche il controllo qualita' della babolat fa ca....re, racchetta da 300gr (toh, 316 con corde), posta ulla bilancia ieri sera e pesa 332 (con 6 gr di overgip).

Mizzica Smile



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da giascuccio Mer 24 Ago 2011, 12:22

eh, si.

Ti confermo che tranne le YONEX, fanno TUTTE cagare, almeno le ultime produzioni.

Io ho 3 pd cortex plus, 2 sono identiche (300gr solo telaio) e la terza è 297gr.

Ma è puro semplice ASS Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 12:31

giascuccio ha scritto:eh, si.

Ti confermo che tranne le YONEX, fanno TUTTE cagare, almeno le ultime produzioni.

Io ho 3 pd cortex plus, 2 sono identiche (300gr solo telaio) e la terza è 297gr.

Ma è puro semplice ASS Very Happy

Difatti, se le prove saranno un successo mi sa che dovro' usare il pusher di Frank per avere due racchette uguali. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da marco61 Mer 24 Ago 2011, 13:11

giascuccio ha scritto:Io ho 3 pd cortex plus, 2 sono identiche (300gr solo telaio) e la terza è 297gr.

Ma è puro semplice ASS Very Happy
Giascù, tu non sai che quando le ho acquistate ho pregato che mi fossero mandate le 3 più simili tra loro. E per chi non lo sapesse sono quelle finite a giascuccio. A volte una mail può risolvere molte cose.

Mauro (Lupo65), a dire il vero in partita non ti ci vedo molto con una PD in mano. Quando Niki ti ha detto il contrario, stavate solo palleggiando.
In realtà tu hai un gioco molto "esuberante", in partita se hai la palla giusta per tirare non ti fai pregare troppo, e la potenza non ti manca sicuramente.
Giocando con la PD dovresti tenere a freno i tuoi istinti, e non so se è esattamente ciò che cerchi.
Molto meglio per te un telaio "control oriented" che ti permetta di sbracciare liberamente, mentre con la PD dovresti giocare imbavagliato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ospite Mer 24 Ago 2011, 13:19

marco61 ha scritto:
In realtà tu hai un gioco molto "esuberante", in partita se hai la palla giusta per tirare non ti fai pregare troppo, e la potenza non ti manca sicuramente.
Giocando con la PD dovresti tenere a freno i tuoi istinti, e non so se è esattamente ciò che cerchi.
Molto meglio per te un telaio "control oriented" che ti permetta di sbracciare liberamente, mentre con la PD dovresti giocare imbavagliato.

Sic stantibus rebus....

Segui il consiglio del "Cagnaccio Sanremese".

Ne capisce parecchio di racchette (come me, del resto... Rolling Eyes ).

Ma ti ha visto giocare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 13:55

Marco, hai ragione, il palleggio e' palleggio, quando poi si gioca e' un altra cosa.

Provero' sta PD che ho per un po...ma quando ieri l'ho messa giu' e son passato alla blade e (con mia sorpresa) alla Radical OS, beh e' stato come tornare a casa (anche con la Radical). lol!

E non e' un caso che le sensazioni avute con PD mi ricordavano la MG Extreme MP.






Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ursus Mer 24 Ago 2011, 13:56

Ciao Lupo,
Hai scritto +/- le stesse cose che mi chiedo io davanti allo specchio... alternando telai di controllo e poca spinta alla head extreme.
Io mi sono fatto l'idea che la profilata è più redditizia anche se bisogna, almeno io, modificare un pò il proprio gioco.
Anche a me piace chiudere il punto tutte le volte che posso, con la Extreme questo non si fa, o almeno io non lo faccio. Bisogna avere pazienza, costruire il punto poco a poco e chiudere solo alla fine se nel frattempo l'avversario non ha sbagliato. Io con la extreme riesco a giocare delle palle che rimbalzano abbastanza alte che sul rovescio dell'avversario mi danno più 15 che tanti lungolinea sparati.
Poco tempo fa ho visto un torneo open femminile, in finale una 2.7 e una 2.8 ed il gioco era quello, bordate potenti ed arrotate ma "sicure", scambi quindi abbastanza lunghi e solo quando una accorciava o vi era la condizione, l'altra provava a chiudere. Ergo è più importante non sbagliate che provare a chiudere.
Di contro, come detto, bisogna essere capaci di fare questo gioco un pò di attesa e soprattutto avere voglia di farlo.
A me personalmente non piace, fatto sta che con i pallettari di turno prendo sonore batoste mentre magari me la gioco con altri di categoria ben superiore.
Ho visto che hai le Radical OS, io le ho appena prese sperando che possano essere il giusto compromesso fra una profilata e una super piatta (Volkl DNX10 295) che è una racchetta fantastica ma come cominci ad arrivare un pà in ritardo sei fritto.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ursus Mer 24 Ago 2011, 14:06

PS. La ragazza che ha vinto il torneo open (classe 96 o 97 se non sbaglio)giocava con una Extreme Youtek MP e in due set ha rotto due volte le corde.
Domenica ho visto un doppio esibizione in cui giocava anche Paolo Canè e anche lui Extreme YouTek MP, beh.... lui le bordate le tira anche con quella racchetta oltre al fatto che nelle sue mani aveva un controllo incredibile, con delle stop volley da film.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 14:09

Ursus, parto col dire che se cambiassi meno telai e mi concentrassi di piu' sulla tecnica...ma a dire il vero sulla tecnica mi ci concentro.

Ultimamente giocavo con un compagno di club con il quale ora mi alleno ogni 2 settimane (essendo lui un maestro); lui ha finito per comparsi la mia MG Extreme, e abbiam fatto qualche partita. In tal momento stavo provando la nuova Extreme e lui mi ha detto..."mmm, la Blade sara' anche un racchetta al limite delle tue possibilita', ma e' anche vero che ci giochi meglio", che e' un po quello che ha detto Marco sopra.

Quello che rende la Blade impegnativa e' lo sw alto (credo sia 337), ed e' anche con ques'occhio che sopra ho menzionato la Pure Storm GT (o la futura radical); anche la radical OS (io ho la vecchia versione Ti made in Austria) e' racchetta di controllo (pattern fisso, flex basso) ed e' forse la ragione per la quale mi ci son trovato bene da subito.

Come molti qui son stufo di cambiare, ma purtroppo alla racchetta giusta ci si arriva per approssimazioni ( e grazie a dio che esiste eBay).

Ti dico di piu'; giocando il 95% delle volte su terreni veloci (cemento o carpet) io gioco non e' mai lungo, e gli scambi non son molti, al massimo dieci/quindici, almeno al mio livello. Poi di natura io vado a rete lol!

Se come me ti trovi bene con prestige e affini, ma le trovi troppo impegnative, allora son sicuro che la radical OS sara' una bella sorpresa (ripeto, l'ho trovata superlativa per i rovesci in slice e in generale anche in top) , ma al contrario della Extreme la potenza ce la dovrai mettere tu.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ursus Mer 24 Ago 2011, 14:19

Anche io, sbagliando, di telai ne ho cambiati tanti...
Le Radical OS (serie intelligence) le provo questa sera per la prima volta, quindi vediamo. Anche se per prenderci la mano e cercare le corde più adatte sarà ovviamente necessario giocarci un mesetto.
Sì, io prediligo telai simil Prestige, ho avuto infatti Prestige Pro, Pure Strom Tour, Prince Ingnite Team e adesso ho anche una coppia di PK 5 315 oltre alle già citate Volkl DNX10.
Però l'altro giorno che faceva un caldo boia, se volevo giocare dovevo usare la extreme perchè con le Volkl non arrivavo...
Adesso volgio provare per bene le OS dopo di che deciderò se per la nuova stagione sto con quelle o punto tutto sulle extreme vedendo di modificare il mio gioco.
Il mio coach mi ha detto però che il gioco arrotato da fondo lo consiglierebbe di più ad un giovane con del fiato che ha un 45enne con pancetta...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 14:26

Beh, sara' che ne ho 46 e mi manca la pancetta e che sono 1.80 per 87Kg (al momento), ma arroto ancora (e a dire il vero sempre di piu' - o quantomeno ci provo) Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da sorgotto Mer 24 Ago 2011, 14:44

Bah Lupo il tuo commento centra in pieno la realtà io ho una PD e i difetti che hai riscontrato sono veramente quelli...quello della precisione e del controllo poi ...certe volte mi accorgo che la palla esce e nella mia testa mi pongo la domanda...arriverà là...e altre volte azz è arrivata lì...solo che per il resto per uno come me over 44 è manna..aiuta a far tutto ...e mi dà anche una bella spinta ...Certo che le altre sono più racchette intese come perfezione e solidità...però dopo due ore e mezzo nella bagarre del terzo dove tiro....Sto provando una custom della PD con 8 gr di silicone nel manico e 6 a ore 2 e ore 10 e sinceramente non ho brutte sensazioni pare molto ma molto più solida...

sorgotto

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Mer 24 Ago 2011, 15:02

L'eterna discussione diventa ancora piu' eterna. Da un lato la riconosciuta bellezza di un telaio sottile, con controllo, dall'altro la realta' e la constatazione che se la racchetta gia' di suo spinge magari non ho bisogno di "morire" ogni volta che una partita dura piu' di due ore.

C'e' anche un'altra cosa da tenere in considerazione. cioe' l'adattamento(che e' cio' che Corre diceva qui sopra); chissa' se con le opportune corde e tempo il mio giocare con una PD non dia risultati migliori di quelli che ho ora con la Blade? Ed e' venuto prima l'uovo o la gallina? racchette - Ennesima discussione su racchette... 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da elan Mer 24 Ago 2011, 18:40

mi aggiungo dicendo che pure io son stufo di comprare telai....e ogni tanto mi chiedo xchè non passo a racchete profilate , più facili e potenti....poi le provo e mi tengo ben strette le mie 200 lite , che anche se un pò impegnative danno tanta soddisfazione e intanto provo altri telai....ho appena preso una t-fight 305 .....

Mauro , lascia stare la pure storm ....piuttosto di fissarti sulla PD vedi se riesci a provare una t-flash 300 rimarrai stupito dal maggior confort , qualità costruttiva e potenza con controllo ....adesso poi che escono quelle nuove con nuovo pj.....le vecchie saranno in giro a poco....

elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da CiapaRat Mer 24 Ago 2011, 20:56

scusate l'ot:
elan posso chiederti un confronto fra la 200lite e la t-fight305 ? in particolare come percepisci le differenze di rigidità, forma di ovale e pattern ??
grazie mille ...
CiapaRat
CiapaRat

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ago 2011, 09:48

elan ha scritto: Mauro , lascia stare la pure storm ....piuttosto di fissarti sulla PD vedi se riesci a provare una t-flash 300 rimarrai stupito dal maggior confort , qualità costruttiva e potenza con controllo ....adesso poi che escono quelle nuove con nuovo pj.....le vecchie saranno in giro a poco....

Ho giocato ieri sera per 3 ore con la PD...e non fa per me; non e' un problema di controllo, ma proprio di tipo di racchetta. Non a caso le stesse sensazioni che ho provato con la PD le ho provate con la Dunlop 500 tour e la Extreme. Semplicemente quelle racchette (magari al momento) non fanno per me, magari in futuro chissa', ma sai pensandoci su magari una K Blade team con qualche grammino sarebbe meglio.

Le TF non lo so, sai che il loro problema e' che una volta che ce le hai e' un casino liberartene. La scelta della Pure Storm e' perche' e' piu semplice della Blade ma in parte simile alla tipologia di racchette da me preferite, con il bonus di un pattern simile ma piu' aperto (16x20) e un peso leggero e sw piu' basso ma pur sempre attorno ai 325. Come vedi ritorno a specifiche simil radical...ma la YT non era decente e le versioni precedenti spingono veramente poco.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da m4nd Gio 25 Ago 2011, 09:55

Ho provato (brevemente purtroppo, una sola partita con avversario non proprio in giornata racchette - Ennesima discussione su racchette... 867363 ) la pure storm gt da 295 gr e devo dire che mi ha fatto una buona impressione..
Stabile nonostante il peso leggero, ottima resa delle rotazioni sia top che back e decisamente più permissiva di prestige e blade varie.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ospite Gio 25 Ago 2011, 10:23

Lupo, perchè non testi la speed 300?

E' un piatto 100, pesa 300 grammi, ha uno schema 16x19; però ha un profilo sottile! Insomma una via di mezzo tra radical ed extreme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ago 2011, 11:10

@M4ND - quello che penso rispecchia quello che hai detto Smile

@g867500 - chiisa' perche' la Speed non mi ha mai attirato, ma forse un pensiero ce lo dovrei fare. E' quel 16x19 che mi lascia un po dubbioso, per il resto si' forse andrebbe. Magari ne ordino una come demo.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Ursus Gio 25 Ago 2011, 11:44

Se come me ti trovi bene con prestige e affini, ma le trovi troppo impegnative, allora son sicuro che la radical OS sara' una bella sorpresa (ripeto, l'ho trovata superlativa per i rovesci in slice e in generale anche in top) , ma al contrario della Extreme la potenza ce la dovrai mettere tu.
Ieri provata per la prima volta la I.Radical OS, giudizio così, così....
Probabilmente le corde montate, MSV multi Q10 a 26 kg. non incontrano i miei gusti. Manca la precisione e le rotazioni del mono senza avere il comfort e la potenza di un multi. Non riuscivo ad arrotare minimamente la palla. Solo il gioco piatto era accettabile.
Tornando al tema racchette, io la PureStorm normale l'ho provata per alcuni colpi e l'impressione non è stata malvagia, forse anche memore delle buone impressioni avute con la Tour.
Altra racchetta che prenderei in considerarazione sempre in casa BB è la Aerostorm GT, la usa un mio compagno di squadra 4.3 e ci tira fuori delle gran belle cose.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ago 2011, 12:01

La Aerostorm GT l'aveva menzionata a suo tempo Filippo...mm, le cose si complicano Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da elan Gio 25 Ago 2011, 16:06

@Lupo : aspetta le nuove radical IG youtec , magari sono migliorate
la pure storm non mi era piaciuta , ad ogni colpo mi sembrava di avere in mano un pezzo di legno , stessa sensazione che ho avuto con le ki5 295..non sento la palla , con le 200lite mi sembra di prenderle in mano
con le profilate non riesco + a giocare , devo sempre trattenere il braccio x non buttare la palla nell'altro campo.....sbraccio troppo mi ci vogliono racchette che spingono meno ..
@CiapaRat . la TF 305 mi arriva domani , dovrei provarla sabato o domenica ...poi ti farò sapere ...
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchette - Ennesima discussione su racchette... Empty Re: Ennesima discussione su racchette...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.