Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

tirare con forza ma in campo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tirare con forza ma in campo - Pagina 2 Empty Re: tirare con forza ma in campo

Messaggio Da malcolmx82 il Gio 01 Dic 2011, 15:04

squalo714 ha scritto:Be' ci si puo' divertire anche con la lanciapalle.
Magari anche riprendersi con una video camera e analizzare con calma i movimenti o no ?

questa è l'unica cosa che sono riuscito a farle digerire...
appena riusciamo a tornare a gioacare (verosimilmente settimana prossima) mi piazzo la fotocamera sulla scaletta dell'arbitro o sulla panchina a bordocampo e mi riprendo così poi carico il video e vi faccio vedere come sto messo...
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da squalo714 il Gio 01 Dic 2011, 15:09

Vedrai che qua qualcuno che ti da' qualche dritta lo trovi di sicuro... tirare con forza ma in campo - Pagina 2 768460
squalo714
squalo714

Messaggio Da alba77 il Gio 01 Dic 2011, 15:31

Sì avete centrato il problema della corretta ricerca di palla.
Chi cerca trova... ma non sempre - questo comunque arriva con l'esperienza.

Ammesso che ci posizioniamo bene come ha sottolineato albesca è importantissima la spinta col peso del corpo in avanti e non è tanto difficile da coordinare col braccio.
Secondo me è più difficile riuscire a trovare le giuste sensazioni di quella spinta in avanti e riuscire a eseguirla con costanza in quante più situazioni durante il gioco combattuto.

Poi se la palla in arrivo la battezziamo agevole riusciamo di più a dare la famosa spinta in avanti, se è una palla che ci toglie tempo o ci mette in difficoltà colpiamo come possiamo fare. Non c'è scampo, o lavoriamo per migliorare e dopo aver fatto il saltino di qualità troviamo avversari ancora più bravi che ci manderanno sempre quella palla insidiosa e difficile da addomesticare a nostro piacimento....
alba77
alba77

Messaggio Da albesca il Gio 01 Dic 2011, 22:23

alba77 ha scritto:.. Chi cerca trova... ma non sempre - questo comunque arriva con l'esperienza.
Brava.. è proprio cosi'. Noi "surrogati di giocatore" ...la maggior parte delle volte.. non cerchiamo un fico secco.

alba77 ha scritto:Ammesso che ci posizioniamo bene come ha sottolineato albesca è importantissima la spinta col peso del corpo in avanti e non è tanto difficile da coordinare col braccio.
Secondo me è più difficile riuscire a trovare le giuste sensazioni di quella spinta in avanti e riuscire a eseguirla con costanza in quante più situazioni durante il gioco combattuto.

Si, direi che il trasferimento di peso ci azzecca parecchio rispetto al topic ... anzi, piu' correttamente dovremmo parlare di gestione del trasferimento di peso... perchè, ad esempio, se stai a metà campo e la palla è bassa... è il caso di "scaricarlo" sto peso prima di finire lunghi 4 metri e poi chiedersi come mai... il peso non va trasferito e basta.. va dosato.

Una prova evidentissima degli effetti del trasferimento di peso è la volee ... non so a voi, ma a me, se non faccio a tempo quel passo incrociato esattamente mentre colpisco la palla ..questa mi esce molle molle e l'avversario ci arriva sempre comodo e mi infilza come un pollo. Non parliamo della precisione poi... perchè ovviamente compensando di polso, di braccio e quant'altro per dare un po' piu' di potenza .. la palla va dove gli pare.

Da quando invece, ho spostato la mia attenzione sui piedi.. la mia volee' è migliorata sia in potenza che in precisione ... non penso piu' a come deve mettersi il piatto corde all'impatto .. penso a come e quando fare il passo per beccare la palla con il braccio in posizione... e magicamente.. palla "piena" e ben piazzata ... sulle chiaviche di passante..s'intende.. Smile.
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: