TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

+23
neorunner
Nessuno
clubmanager
gp
franciscif
keccoblu
Alegrandslam
Tennismeo
LaRana
Federyonex
lupdeguadalupe
farouk
oedem
momymax
janko60
miguel
marco61
john mc edberg
zaphod
braided
malcolmx82
konrad63
gdecet
27 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da gdecet Gio 10 Nov 2011, 15:48

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
per chi fosse interessato alle lanciapalle SIBOASI io ne ho presa una da pochi giorni.
Ecco un esempio:



saluti
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso


macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Lun 05 Dic 2011, 08:09

Mi rispondo da solo:

velocitá sequenza palle: la regolazione da 2 a 12 non indica i secondi che intercorrono o tra una palla e l'altra; é solo una selezione che accellera o rallenta la sequenza. A 12 esce una palla ogni 5 sec circa.

Per alzare la palla sopra la rete bisogna alzare la macchina tramite l'apposito piedino frontale e bisogna ridurre la velocitá di palla altrimenti si va sui teloni (oppure si lancia in spin)

Ho tappato il bip e la prossima volta vedró se sará ancora fastidioso.

Per vs. informazione, la macchina é un po' grossa e non mi entra nel baule Crying or Very sad ho dovuto metterla sul sedile posteriore.
Meglio avere una station wagon o una 2 volumi.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da oedem Lun 05 Dic 2011, 10:26

qual è l'intervallo di tempo massimo e minimo tra il lancio di due palline?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Lun 05 Dic 2011, 12:59

Ho cronometrato il tempo e con la mia é il seguente:

Selezione 2 = 1 palla ogni 1,8 Sec circa

Selezione 12 = una palla ogni 5,2 sec circa

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da miguel Lun 05 Dic 2011, 13:58

letto resoconto : me li vedo già i simpatici tedeschi cristonare contro il solito italiano casinista
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Lun 05 Dic 2011, 14:17

miguel ha scritto:letto resoconto : me li vedo già i simpatici tedeschi cristonare contro il solito italiano casinista

No comment macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 416200 e vedessi come si incaxxano quando sanno di avere una ragione dalla loro e se provi a controbattere (come facciamo spesso tra di noi in Italia) sei spacciato e non li fermi piú.

Peró, siccome i crucchi non sono capaci di chiedere scusa a qualcuno, quando ti saltano al collo perché ritengono di avere una ragione per farlo, basta chiedergli scusa e diventano dei cagnolini.
Non sanno come reagire quando qualcuno da loro tutte le ragioni, macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 786556 non ci sono abituati.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Dom 11 Dic 2011, 14:21

Secondo resoconto sulla lanciapalle.

Risolto il problema del fastidioso BIP con del nastro adesivo ben fissato sul cicalino che é facilmente accessibile dalla grande finestra.
Adesso bippa ma non da piú fastidio.
Forse all'aperto sará da rimuovere ma per ora va bene cosí.

Batteria: 50 min di lavoro continuo e la batteria é sempre full.
Le batterie esterne torneranno utili in estate quando la macchiana fará solo il tragitto dall'auto al campo e viceversa. Cosí non dovró scaricarla dalla macchina tutte le volte (pesa 30 Kg)

Il telecomando ha funzionato alla perfezione; se peó si perde 1 comando succede che, non avendo il telecomando alcun feedback dalla macchina, potrebbe esserci una discrepanza tra quando indicato sullo stessa e quanto risulta invece indicato sul display del telecomando.
Conviene fermarsi e ridare il comando alla macchina manualmente; in questo modo il telecomando e la macchiana tornano ad essere sincronizzati.

Quando si mette in pausa e si riparte, la frequenza di lancio torna sempre al valore di default 8 che corrisponde ad una palla ogni circa 4 sec.

Nessun problema con il lancio palla sopra la rete. Ho abbassato il piedino, ho dato velocitá 80Km/h e le palle, passando circa 50cm sopra la rete, arrivavano nell'ultimo metro di campo con un rimbalzo decente.

Ho inziato con palle orizzontali strette (va bene per riscaldarsi o per concentrarsi sui colpi senza muoversi molto) e poi ho aperto al valore medio.
Se si recupera bene il centro esatto del campo, questa é una posizione che fa sudare parecchio.
Non ho ancora provato la posizione wide Neutral

Nuovi vicini e nuove domande sulla macchina. Non c'é dubbio che suscita la curiositá di molti macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 786556 soprattutto perché solitamente la si vede solo in mano ai coatch degli agonisti.









Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da gdecet Mar 13 Dic 2011, 15:26

Phuket ha scritto:Secondo resoconto sulla lanciapalle.

Risolto il problema del fastidioso BIP con del nastro adesivo ben fissato sul cicalino che é facilmente accessibile dalla grande finestra.
Adesso bippa ma non da piú fastidio.
Forse all'aperto sará da rimuovere ma per ora va bene cosí.

Batteria: 50 min di lavoro continuo e la batteria é sempre full.
Le batterie esterne torneranno utili in estate quando la macchiana fará solo il tragitto dall'auto al campo e viceversa. Cosí non dovró scaricarla dalla macchina tutte le volte (pesa 30 Kg)

Il telecomando ha funzionato alla perfezione; se peó si perde 1 comando succede che, non avendo il telecomando alcun feedback dalla macchina, potrebbe esserci una discrepanza tra quando indicato sullo stessa e quanto risulta invece indicato sul display del telecomando.
Conviene fermarsi e ridare il comando alla macchina manualmente; in questo modo il telecomando e la macchiana tornano ad essere sincronizzati.

Quando si mette in pausa e si riparte, la frequenza di lancio torna sempre al valore di default 8 che corrisponde ad una palla ogni circa 4 sec.

Nessun problema con il lancio palla sopra la rete. Ho abbassato il piedino, ho dato velocitá 80Km/h e le palle, passando circa 50cm sopra la rete, arrivavano nell'ultimo metro di campo con un rimbalzo decente.

Ho inziato con palle orizzontali strette (va bene per riscaldarsi o per concentrarsi sui colpi senza muoversi molto) e poi ho aperto al valore medio.
Se si recupera bene il centro esatto del campo, questa é una posizione che fa sudare parecchio.
Non ho ancora provato la posizione wide Neutral

Nuovi vicini e nuove domande sulla macchina. Non c'é dubbio che suscita la curiositá di molti macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 786556 soprattutto perché solitamente la si vede solo in mano ai coatch degli agonisti.


Ciao caro,
mi fa piacere che dopo i classici patemi iniziali ora te la stai godendo.

Per quel che riguarda il telecomando, non so se hai notato come è collegata la batteria. Potrebbe muoversi e ballare un po', creando un no-contact, per questo il telecomendo ogni tanto si spegne e riaccende. Basta mettere un piccolo spessore sulla sinistra della batteria, tra batteria stesas e parete telecomando.

In ogni caso se perde sincronia con la macchina basta premere reset ... così resetti macchina e telecomando che sarà di nuovo allineato.

Mi sembra strano quello che scrivi riguardo al tempo ... a me i tempi risultano (più o meno) corrispondenti all'impostazione. 8 - una palla ogni circa 7-8 secondi. 2 una palla ogni circa 2 secondi e così via.

Con la batteria interna arrivi tranquillamente a 4 ore ... prova ...

saluti
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Mar 13 Dic 2011, 16:17

Prova a cronometrare i tempi.

Io l'ho fatto e quelli sono i valori che ho ottenuto.

Il tempo dipende dalla velocitá di rotazione del piatto, forse é influenzato da qualche altra cosa; sta di fatto che con valore 8 ho una palla ogni 4 secondi circa.

Alberto

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da gp Mar 20 Dic 2011, 11:37

ebbene c'è un'altro utilizzatore siboasi: è arrivata dopo una 15na di giorni dall'ordine e non senza penare un po' con i corrieri.

in ogni caso ho già fatto un paio di allenamenti con la macchina e devo dire che la trovo piuttosto utile. anche se non ho ancora ben chiare alcune funzioni e regolazioni.
ad esempio:
1. top spin. sono riportate due velocità (pigiando due volte il tasto top spin si visualizza la seconda che è inferiore alla prima): interpreto questa cosa come la velocità di rotazione dei due rulli; se i due rulli andassero entrambi alla stessa velocità la palla uscirebbe piatta, mentre se uno dei due va più veloce riesce a imprimere l'effetto alla pallina: se questo fosse vero, il massimo di rotazione in top spin dovrebbe essere originato dalla combinazione 150 km/h + 40 km/h. vi risulta?
2. la funzione vertical. non ho capito che differenza c'è tra la posizione che si raggiunge premendo il tasto 2,3 o 4 volte, mentre per la prima posizione la palla esce piatta e bassa.

appena posso anch'io posto un video... Smile
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty siboasi

Messaggio Da farouk Dom 08 Gen 2012, 12:09

Ciao a tutti, vorrei tanto anch'io la Siboasi, ma dalla Cina mi hanno chiesto 550USD per la spedizione.
q.no mi puo' dare qualche dritta?
grazie in anticipo
Ale (Milano)

farouk

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Dom 08 Gen 2012, 18:27

Un modo semplice per risparmiare consiste nel farsela spedire in aeroporto.
Devi poi andartela a prendere e sdoganartela da solo ma in questo modo dovresti risparmiare anche 200$

I 550USD che ti hanno chiesto sono per spedizione door to door in 3 giorni. (dazi doganali ed IVA esclusi)

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da lupdeguadalupe Gio 12 Gen 2012, 19:48

scusate quale è la lanciapalle più buona sul mercato

lupdeguadalupe

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Federyonex Gio 12 Gen 2012, 20:19

Dipende. Quanto puoi spendere? Quando ho preso la mia SAM SP1, l'azienda vendeva una macchina robotizzata programmabile per colpire come un determinato giocatore: costava oltre 50000€.
http://www.mastersports.com/big_SAM.asp

Qui c'è anche il video
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da LaRana Gio 12 Gen 2012, 20:23

gp ha scritto:ebbene c'è un'altro utilizzatore siboasi: è arrivata dopo una 15na di giorni dall'ordine e non senza penare un po' con i corrieri.

Noooo, voglio venire a provarla! :-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da gp Gio 12 Gen 2012, 21:16

perchè no... dobbiamo solo trovare un momento buono... Wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da LaRana Gio 12 Gen 2012, 21:45

La settimana prossima sono in montagna, ma quando rientro organizziamo :-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Tennismeo Mer 25 Gen 2012, 17:50

Ho quasi letto tutto il post,mi avete fatto venire voglia di acquistarla!
Solo che in questo momento ho altre priorità...
Mannaggia,però per il mio compleanno sarebbe bello regalarmela.
Quale forme di pagamento sono contemplate dall'azienda?
Mi date un link dove posso vedere il prodotto in vendita?
Comprarla in Italia costa molto di più?(Sempre se è commercializzata)
Grazie a chi mi dara qualche info.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Mer 25 Gen 2012, 18:20

Tennismeo ha scritto:Ho quasi letto tutto il post,mi avete fatto venire voglia di acquistarla!
Solo che in questo momento ho altre priorità...

Assolutamente comprensibile

Mannaggia,però per il mio compleanno sarebbe bello regalarmela.
Quale forme di pagamento sono contemplate dall'azienda?

Pagamento cash anticipato a mezzo bonifico e spese doganali al ritiro

Mi date un link dove posso vedere il prodotto in vendita?

http://www.whqss.com/en/cp08.htm

Comprarla in Italia costa molto di più?(Sempre se è commercializzata)

Si, so che é commercializzata a circa 1700€ ma non ricordo dove contro circa 1000€ spedita se direttamente dal produttore

Grazie a chi mi dara qualche info.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Tennismeo Mer 25 Gen 2012, 18:45

Grazie infiniteeeeeeeeeee!
Incomincio a risparmiare va,così per aprile facciamo il grande acquisto.
Quasi quasi ne compro 3,già immagino la gente che mi dirà:ne voglio una anch'io!
Vendendone 2 a 1500 euro,quindi 200 euro meno di ciò che costa in Italia recupero 3000 euro,che sono poi i soldi per comprarne 3,quindi la mia verrebbe gratis.
AHAHAHAHAHAH,mi sa che lo faccio davvero!
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Mer 25 Gen 2012, 19:36

Se ne comperi 3 é probabile che il tutto ti costi intorno ai di 2000/2200€.
La spedizione incide molto e prendendone 3 fai un blocco unico e ti fanno sicuramente anche un po' di sconto.

Tieni presente che i 1700€ del negozio includono anche i 2 anni di garanzia italiana mentre se la prendi in Cina la garanzia c'é ma ogni eventuale spedizione é a tuo carico

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Tennismeo Mer 25 Gen 2012, 20:49

E bè,si potrebbero vendere a 1200 euro l'una tranquillamente e la mia mi rimarrebbe gratis.
C'è qualcuno qui che vuole una macchina a 1200 euro qui sul forum?
AHAHAHAHAHAHA

Grazie per tutte le info,ma se la faccio arrivare in aeroporto la macchina come si fa poi a sdoganare il bene e soprattutto sapete i costi?
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Gio 26 Gen 2012, 06:47

Se te la fai spedire in aeroporto devi andarla a prendere di persona (con una macchina capiente).
Vai al ricevimento merci dell'aeroporto, ritiri la documentazione, vai alla dogana, paghi quello che c'é da pagare e poi torni a ritirare la merce e te ne vai a casa felice e contento

Costo? Il 21% di IVA sul valore dichiarato in fattura (se non é credibile vogliono vedere anche il bonifico bancario) piú qualche cosa di dazi doganali.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Tennismeo Gio 26 Gen 2012, 18:28

Grazie delle info.
Ricapitolando io una volta pagato l'importo alla azienda cinese mi rimarrebbe il 21% del bonifico + diciamo una trentina di euro per lo sdoganamento?
Questa tassa è in percentuale rispetto al valore della merce o quale regola segue?
Non ne so proprio nulla purtroppo...
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Nessuno Gio 26 Gen 2012, 19:31

Non so essere piú preciso purtroppo; non sono competente

Nel caso peggiore metti in conto un 30% di spese doganali (dazi ed iva) sul valore pagato (inclusa spedizione Sad )

In realtá si spende meno.

Se sarai realmente interessato all'acquisto qualcuno di noi ti aiuterá a trovare il modo per risparmiare macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da janko60 Gio 26 Gen 2012, 21:26

Tennismeo ha scritto:
Questa tassa è in percentuale rispetto al valore della merce o quale regola segue?
Non ne so proprio nulla purtroppo...

Phuket
ti ha fatto un ottimo riassunto

se vuoi approfondire , leggi anche qui:

https://tennisteam.forumattivo.com/t1593-attenzione-alle-spese-di-dogana?highlight=dogana

qui hai anche un accenno di "scappatoia" Wink

https://tennisteam.forumattivo.com/t5502-spese-dogana?highlight=dogana

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da janko60 Gio 26 Gen 2012, 21:34

Phuket ha scritto:
Costo? Il 21% di IVA sul valore dichiarato in fattura (se non é credibile vogliono vedere anche il bonifico bancario) piú qualche cosa di dazi doganali.

Il grosso problema e' che , se ritengono il valore della merce poco credibile, si' ti chiedono di esibire la ricevuta di pagamento e quindi sei fregato, ma c'e' anche il remoto rischio che sia la Dogana a decidere qual'e' il vero valore commerciale secondo il loro giudizio , fregandosene di quanto hai realmente pagato , e su quello poi ti fanno pagare Iva e tassa doganale...........

Quindi, in caso di "combine" con il venditore, cercate di essere perlomeno discretamente credibili Twisted Evil

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

macchina - TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8 - Pagina 4 Empty Re: TRAINING CON LANCIAPALLE SIBOASI SS-K2-8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.