TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchette per NC e basso livello quarta

+4
cardinals
janko60
john mc edberg
aless
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da aless Sab 26 Nov 2011, 08:19

Prendendo spunto dal tread relativo alle racchette per principianti

https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta

credo sia utile stilare una lista o quantomeno indicare le caratteristiche e le specifiche (ovale, peso, profilo) delle racchette adatte a NC e quarta categoria di basso livello (sino a 4.2-4.3).

Sui campi del mio circolo noto che gran parte dei soci che giocano a livello non altissimo, per usare un eufemismo, usano telai agonistici (Radical, Prestige, 6.1, Speed, Dunlop 200 ecc..).

Vi è qualcuno che può contribuire con la sua esperienza?
Grazie

aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da john mc edberg Sab 26 Nov 2011, 08:33

aless ha scritto:

credo sia utile stilare una lista o quantomeno indicare le caratteristiche e le specifiche (ovale, peso, profilo) delle racchette adatte a NC e quarta categoria di basso livello (sino a 4.2-4.3).


buona idea, essendo localizzato in quella fascia ed in fase di prova telai/corde per quel che potrò, contribuirò

aless ha scritto:Sui campi del mio circolo noto che gran parte dei soci che giocano a livello non altissimo, per usare un eufemismo, usano telai agonistici (Radical, Prestige, 6.1, Speed, Dunlop 200 ecc..).



E' un errore che ho fatto anch'io in passato, ma poi ho capito.... ci son invece (tanti) che perseverano nel passare da un telaio inadatto alle proprie capacità ad un altro... altrettanto eccessivo


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 08:54

aless ha scritto:Prendendo spunto dal tread relativo alle racchette per principianti

https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta

credo sia utile stilare una lista o quantomeno indicare le caratteristiche e le specifiche (ovale, peso, profilo) delle racchette adatte a NC e quarta categoria di basso livello (sino a 4.2-4.3).


Ciao Aless

Aiutami a capire meglio, vorresti una lista delle specifiche tecniche dei telai che hai citato , giusto? Wink

Se e' cosi' , tutte le specifiche le trovi su TW USA e l'elenco delle racchette e' nel post che hai menzionato

aless ha scritto:

Sui campi del mio circolo noto che gran parte dei soci che giocano a livello non altissimo, per usare un eufemismo, usano telai agonistici (Radical, Prestige, 6.1, Speed, Dunlop 200 ecc..).


Completamente d'accordo . Ma convincere qualcuno che crede di essere Rog solo xche' va in campo con la K90 e gioca peggio di un dinosauro, e' quasi "Mission Impossible " Wink

Senza menzionare la stragrande maggioranza di PD e APD , che sono in mano anche a ragazzi giovanissimi

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011, 08:55

aless ha scritto:Prendendo spunto dal tread relativo alle racchette per principianti

credo sia utile stilare una lista o quantomeno indicare le caratteristiche e le specifiche (ovale, peso, profilo) delle racchette adatte a NC e quarta categoria di basso livello (sino a 4.2-4.3).


Posto che i tennisti di quarta SONO TUTTI di basso livello (non ci sono dubbi)...

...dissento da quello che scrivi, ossia che i 4.2 siano dei "quarta categoria di basso livello".

I 4.2 sono dei quarta categoria di ALTO livello.

O sbaglio? pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da aless Sab 26 Nov 2011, 10:24

janko60 ha scritto:

Aiutami a capire meglio, vorresti una lista delle specifiche tecniche dei telai che hai citato , giusto? Wink

Se e' cosi' , tutte le specifiche le trovi su TW USA e l'elenco delle racchette e' nel post che hai menzionato

no Janko, sicuramente è colpa mia, non sono stato abbastanza chiaro.
Volevo chiedere di indicare quali secondo voi sono le racchette adatte a dei buon NC e quarta categoria.
A mio modo di vedere non lo sono le racchette agonistiche da me citate e che rappresentano la stragrande maggioranza dei telai utilizzati dai soci dei nostri circoli.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da aless Sab 26 Nov 2011, 10:27

correnelvento ha scritto:
Posto che i tennisti di quarta SONO TUTTI di basso livello (non ci sono dubbi)...

...dissento da quello che scrivi, ossia che i 4.2 siano dei "quarta categoria di basso livello".

I 4.2 sono dei quarta categoria di ALTO livello.

O sbaglio? pirat


Sbaglio io!
Ho sbagliato anche in questo passaggio ad esprimermi.
Basso livello era riferito sia agli Nc che ai quarta.
Insomma un terza può utilizzare racchette agonistiche, un quarta e a maggior ragione gli NC - con le dovute eccezioni - no.
Come mai però ci sono tantissimi tennisti anche avanti negli anni che continuano a giocare con telai tosti ed esigenti?
Lancio la domanda ....
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da john mc edberg Sab 26 Nov 2011, 10:38

correnelvento ha scritto:

Posto che i tennisti di quarta SONO TUTTI di basso livello (non ci sono dubbi)...

...dissento da quello che scrivi, ossia che i 4.2 siano dei "quarta categoria di basso livello".

I 4.2 sono dei quarta categoria di ALTO livello.

O sbaglio? pirat


Personalmente concordo infatti nel mio "quote" avevo appositamente tagliato il riferimento al livello. Io mi riferivo ai quarta realmente bassi. 4.5, 4.f NC con in mano oggetti che addirittura danneggiano la propria crescita


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da cardinals Sab 26 Nov 2011, 11:39

diciamo che io escludo da quello che sostiene aless, che condivido in pieno, solamente....
i giovani agonisti che fanno, sedie D, tornei individuali, under 16....insomma i ragazzini 4.2 che si allenano 5 giorni a settimana e che vogliono salire di ctg...

però volete mettere il piacere di vedere entrare in campo "l'agonista della domenica"...con il suo telaio da 330 gr ovale 98/95...
mettergli 3 palle una diversa dall'altra e vederlo andare in crisi...
è uno dei piaceri della vita o no???
cardinals
cardinals

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 12:24

cardinals ha scritto:

però volete mettere il piacere di vedere entrare in campo "l'agonista della domenica"...con il suo telaio da 330 gr ovale 98/95...
mettergli 3 palle una diversa dall'altra e vederlo andare in crisi...
è uno dei piaceri della vita o no???

Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 12:29

aless ha scritto:

no Janko, sicuramente è colpa mia, non sono stato abbastanza chiaro.

Volevo chiedere di indicare quali secondo voi sono le racchette adatte a dei buon NC e quarta categoria.
A mio modo di vedere non lo sono le racchette agonistiche da me citate e che rappresentano la stragrande maggioranza dei telai utilizzati dai soci dei nostri circoli.

Grazie Aless per il chiarimento

Pienamente d'accordo con te

Visto che sono mc, non posso certo essere un buon metro di paragone.

Diciamo pero', che alcune delle racchette nella lista "Principianti Avanzati" , sono gia' un'ottima scelta

Ma lascio il giudizio sicuramente ai ns. atleti + esperti

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da LaRana Sab 26 Nov 2011, 12:57

Io metterei al primo posto la Pure Drive ed i suoi cloni e derivati. Atrrezzi agonistici ma permissivi. Poi ci metterei delle racchette che non si vedono quasi mai, gli oversize tipo Radical.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da mailman34 Sab 26 Nov 2011, 13:56

secondo me c'è gente scarsa o mediamente scarsa ( e faccio parte di questa categoria ) che potrebbe anche trovarsi meglio con qualche telaio agonistico piuttosto che con un oversize da 250 gr ( che senza ombra di dubbio aiuta di più nella spinta, nel chiudere il colpo ed è più "facile" )...però è tutto molto relativo...

...tanto uno scarso se gioca contro uno che gli è nettamente superiore verrà asfaltato sia con una I.prestige, wilson six-one, volkl pb10, ecc che con un oversize da pensionato (magari con quest'ultima strapperà un game in più ).

Credo che si dia troppa importanza all'attrezzo: se uno gioca bene lo farà anche con una padella in acciaio inox midsize, se è un mediocre giocatore di club non è che usando una racchetta più facile diventerà King Roger

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da mailman34 Sab 26 Nov 2011, 14:14

comunque tra quelle provate (anche da amici) nell'ultimo anno :

- Wilson Kblade Team

- Yonex V-core 100s ( non troppo difficile e aiuta molto anche nei recuperi )

- Volkl V1 Classic ( per esperienza personale essendo la mia attuale o quasi racchetta )

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 14:17

mailman34 ha scritto:
Credo che si dia troppa importanza all'attrezzo: se uno gioca bene lo farà anche con una padella in acciaio inox midsize, se è un mediocre giocatore di club non è che usando una racchetta più facile diventerà King Roger

Giustissimo.

Credo che nessun giocatore di quarta o terza categoria, dotato di buon senso, scommetterebbe tutti i propri averi su una sua vittoria contro Rog armato di battipanni............... Racchette per NC e basso livello quarta 786556

Se pero' la padella te la dài sulla testa, ti fai molto male, se usi un cuscino invece .............

Un eufemismo per dire che , molto spesso, un'attrezzo agonistico ha caratteristiche tali da poter creare + problemi che vantaggi a un giocatore principiante o mediocre e questo sia dal punto di vista tecnico , sia dal punto di vista fisico.

Certo, poi molto spesso dimentichiamo che specie le corde, sono uno dei maggiori sbagli che si commettono, convinti che l'importante sia solo il Telaio

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da mailman34 Sab 26 Nov 2011, 17:13

ti straquoto sulle corde, che ( almeno dal mio punto di vista fino poco tempo fa ) è un aspetto che si tende spesso a sottovalutare

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 18:05

Lo so,
riporto spesso le stesse cose , ma ci sono argomenti che non bisognerebbe Mai stancarsi di ripassare, quindi, ribeccatevi un'altra volta , questo gioiellino di lenzuolino del mitico Sat Wink



WILSON K90 (FEDERER DOCET)

Il problema sulla k90 l'abbiamo dibattuto in pagine e strapagine, lo ripeto pure qui, così che non vi siano dubbi sul mio pensiero.

1) E’ necessario ricordare com'è un movimento in grado di essere preciso nel tennis:
E' un movimento lungo e sufficientemente rapido da consentire al punto d'impatto di essere un punto nel bel mezzo di una linea.
Se accorciamo quella linea non si ottiene precisione, se accorciamo quella linea non abbiamo sufficiente potenza, se accorciamo quella linea il movimento avrà una meccanizzazione, ovvero una possibilità di ripetizione abbassata.

Perchè ?

Perchè non siamo perfetti, ovvero, quando ripetiamo 1 milione di volte lo stesso identico gesto, se partiamo da un punto iniziale X per arrivare ad un punto finale Y, esisterà sempre una variazione minima che creerà un angolo di errore rispetto al colpo teorico perfetto. Se questa linea è lunga due metri avremo un certo angolo di errore, se questa linea è lunga un metro avremo circa il doppio dell'angolo di errore.

Il risultato è che: il movimento breve è causa di errore nella ripetitività rispetto ad un movimento lungo.

2) La racchetta a piatto grande facilita l'esecuzione dell'identica ripetizione del colpo.

Questo lo sappiamo tutti ed è inutile che ve ne spieghi il perché: anche arrivando non perfetti sulla palla come posizionamento, c'è una maggiore possibilità di replicazione del proprio colpo teorico perfetto.

Questo non vuol dire che il piatto piccolo sia da scartare a priori, ha le sue qualità, ma sono pregi tali da essere apprezzati ad un livello di gioco elevato o per lo meno una volta che la propria tecnica abbia raggiunto molta concretezza, cioè la grande stabilità.

3) La manovrabilità delle racchette ad inerzia alta è relativa; anche per un giocatore agonista evoluto sono difficili da manovrare perchè oggi, rispetto al passato quando usavamo tutti racchette pesanti, quello che è importante è arrivarci.
La palla viaggia a velocità molto più elevate e correre, posizionarsi, aprire completamente, chiudere, riposizionarsi, è più difficile con racchette tipo k90 rispetto a racchette con inerzia minore.

Che succede allora se diamo una racchetta ad inerzia alta ad un giocatore di livello tipo 3.0 4.0 ?

Tende ad accorciare troppo il movimento perchè il peso l'aiuta e gli consente di tirare forte lo stesso, ma attenzione.. quel movimento corto non è corretto e abbiamo gia visto il perchè, quando poi arriva ad un certo livello non progredirà più perchè ha assorbito un difetto causatogli dall'aiuto che una racchetta pesante gli ha dato.

Non sarà in grado di progredire nemmeno con l'aumentare del livello degli avversari, perchè appena si ritrova quelli che tirano davvero forte con continuità e precisione, non riuscirà più a manovrare la racchetta correttamente quando diventerà davvero importante arrivarci.

La racchetta ad inerzia alta è una sorta di vizio che se preso, poi ti pregiudica l'evoluzione tecnica.

Per cui, inerzia giusta per ogni livello e per ogni tipo di gioco !!!!!!


From : "Lenzuoli & Dintorni"

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da aless Sab 26 Nov 2011, 20:44

janko60 ha scritto: ... ma ci sono argomenti che non bisognerebbe Mai stancarsi di ripassare, quindi, ribeccatevi un'altra volta , questo gioiellino di lenzuolino del mitico Sat Wink

urca, un capolavoro di "lenzuolo".

Credo che anche il rapporto peso/inerzia del telaio abbia importanza, ma è solo una mia supposizione, sono troppo incompetente per poter scrivere in proposito
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da miguel Sab 26 Nov 2011, 21:06

io contro roger armato di battipanni qualcosina me la giocherei
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011, 22:54

janko60 ha scritto:

Credo che nessun giocatore di quarta o terza categoria, dotato di buon senso, scommetterebbe tutti i propri averi su una sua vittoria contro Rog armato di battipanni..............



J

Io ci scommetterei la mia casa.

Con mutuo annesso, naturalmente.

E penso pure che King Roger perderebbe facile... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 23:06

correnelvento ha scritto:
janko60 ha scritto:

Credo che nessun giocatore di quarta o terza categoria, dotato di buon senso, scommetterebbe tutti i propri averi su una sua vittoria contro Rog armato di battipanni..............

J

Io ci scommetterei la mia casa.

Con mutuo annesso, naturalmente.

E penso pure che King Roger perderebbe facile... Rolling Eyes

Ma quando mai.............. Se gli customizzo io questo, non c'e' proprio storia ............

Racchette per NC e basso livello quarta 728288_7408_battipanni


Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011, 23:09

Janko... tu non hai idea di quanto mia madre abbia usato questa arma contro le mie chiappe, quando ero bambino! Racchette per NC e basso livello quarta 867363

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 23:15

correnelvento ha scritto:Janko... tu non hai idea di quanto mia madre abbia usato questa arma contro le mie chiappe, quando ero bambino! Racchette per NC e basso livello quarta 867363

Ce l'ho un ' idea , ce l'ho .......... Racchette per NC e basso livello quarta 106988

La mia mi minacciava sempre, ma con quello fortunatamente non le ho mai prese............... fiufiu

Pero' aveva certe mani ........... doh

E' per questo che non potresti Mai vincere ............ Racchette per NC e basso livello quarta 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da Ospite Sab 26 Nov 2011, 23:17


La mia non minacciava mai.

AGIVA! Racchette per NC e basso livello quarta 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da janko60 Sab 26 Nov 2011, 23:21

correnelvento ha scritto:
La mia non minacciava mai.

AGIVA! Racchette per NC e basso livello quarta 961853

Dovresti ringraziarla Racchette per NC e basso livello quarta 768460

E' merito suo se ancora oggi corri cosi' sul campo da Tennis ............

Anni e anni di step e scatti............. Twisted Evil


Scusate l' OT

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da john mc edberg Dom 27 Nov 2011, 10:33

correnelvento ha scritto:
La mia non minacciava mai.

AGIVA! Racchette per NC e basso livello quarta 961853

Quando capì che il piatto corde (chiamiamolo cosi và Laughing ) non mi faceva poi cosi male escogitò l'idea di impugnarlo appena sotto per menare lato finale del manico ... azz... son passati 40 anni ma ancora mi ricordo quella spiacevolissima sensazione.affraid

purtroppo oggi è un oggetto passato in disuso, ed i risultati si vedono Evil or Very Mad Twisted Evil


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchette per NC e basso livello quarta Empty Re: Racchette per NC e basso livello quarta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.