TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta per il rientro post-epitrocleite

+2
miguel
FabioG
6 partecipanti

Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Mer 18 Gen 2012, 15:39

Ciao a tutti,
ho 40 anni, classifica FIT 2012 4.2, ma purtroppo non gioco da questa estate per una fastidiosa epitrocleite al gomito. Poichè l'ecografia ha rilevato delle calcificazioni, ho iniziato una terapia ad onde d'urto focali, che spero possa farmi tornare in campo al più presto.
Alla ripresa dell'attività agonistica (se e quando sarò completamente guarito) vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per evitare ricadute, tra cui cambiare racchetta e corde.
Giocavo, infatti, con delle Babolat APD cortex con corde Babolat Hurricane Tour tirate a 23kg, che ben si adattavano al mio gioco "alla Schiavone" (dritto arrotato, rovescio ad una mano e tanta corsa...), ma che non sono certo il massimo per la tutela del mio gomito.
Pensavo di provare la Pro Kennex Ki 5 295 con un multifilo di controllo come l'Head RIP tirato almeno a 23kg. Che ne pensate?
Avete suggerimenti da darmi su altre racchette?
Grazie mille.
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da miguel Mer 18 Gen 2012, 16:10

ciao e benvenuto.
tutto giusto quello che hai intenzione di fare una volta guarito sia a livello di telaio che di incordatura.
quando riprenderai a giocare ti consiglierei anche l'utilizzo di un tutore al gomito.
forse con l'aiuto di un maestro dovresti anche cercare di capire se l'epitrocleite ti é venuta a causa di un difetto tecnico ed in questo caso cercare di correggerlo
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da zaphod Mer 18 Gen 2012, 17:42

Potresti provare anche la mia racchetta in versione 16x18.
Prince Exo3 tour 100. E' estremamente flessibile e il tuo gomito ringrazierà, inoltre per il gioco in topspin è molto adatta. Certamente spinge meno della tua APD.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Mer 18 Gen 2012, 17:57

Grazie Miguel.
Sull'origine del problema considera che:
- Ho giocato a tennis fino a 17 anni (con l'attrezzatura dell'epoca)
- Ho poi smesso per altri sport (pallavolo, podismo, triathlon)
- Ho ripreso dopo oltre vent'anni (con attrezzature moderne)
- Ho iniziato subito a fare tornei
- Partendo da NC ed essendo molto ben allenato fisicamente ho giocato moltissimi match, spesso in tanti giorni consecutivi

Credo che il mio fisico non fosse più (o magari ancora...) abituato a giocare tanto e con questi nuovi attrezzi. Cercherò certamente di essere più graduale nel rientro e comunque nei tornei giocherò molti meno incontri partendo da 4.2.

Sul tutore, però, ho dei dubbi: dici che funziona anche per l'epitrocleite oltre che per l'epicondilite?
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Mer 18 Gen 2012, 18:00

Grazie zaphod, proverò anche la Prince Exo3 tour 100.
Cosa suggeriresti come corde?
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da zaphod Mer 18 Gen 2012, 18:09

Mah... come come corde non mi sbilancio è davvero troppo soggettivo... io (sulla 18x20) sto usando un ibrido con genesis black magic 1.23 sulle verticali (mono molto morbido davvero da provare) a 21kg e un multi sulle orizzontali (mantis comfort synthetic) a 23kg. A livello di comfort e feeling il risultato è super, però lo è per me ed il pattern è diverso...


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Mer 18 Gen 2012, 18:13

Zaphod, hai perfettamente ragione, è molto soggettivo.
Una curiosità: come mai tu hai optato per la 18x20?
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da zaphod Mer 18 Gen 2012, 18:22

perchè ho provato entrambe e la 18x20 mi è piaciuta un po' di più: leggermente più precisa e solida a rete (io ci vado molto spesso) ma con la possibilità di coprire bene la palla comunque. Non me ne sono accorto sinceramenre
ma la mia dicono spinga un pochino di meno.
Indipendentemente dalla versione è una racchetta con un feeling particolare, io mi ci sono trovato subito vista la maneggevolezza ma altri non l'apprezzano allo stesso modo oppure hanno bisogno di parecchio tempo per adattarvisici. in sostanza: non prenderla a scatola chiusa ma provala per bene Smile


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da magazzie Mer 18 Gen 2012, 18:39

FabioG ha scritto:Grazie Miguel.
Sull'origine del problema considera che:
- Ho giocato a tennis fino a 17 anni (con l'attrezzatura dell'epoca)
- Ho poi smesso per altri sport (pallavolo, podismo, triathlon)
- Ho ripreso dopo oltre vent'anni (con attrezzature moderne)
- Ho iniziato subito a fare tornei
- Partendo da NC ed essendo molto ben allenato fisicamente ho giocato moltissimi match, spesso in tanti giorni consecutivi

Credo che il mio fisico non fosse più (o magari ancora...) abituato a giocare tanto e con questi nuovi attrezzi. Cercherò certamente di essere più graduale nel rientro e comunque nei tornei giocherò molti meno incontri partendo da 4.2.

Sul tutore, però, ho dei dubbi: dici che funziona anche per l'epitrocleite oltre che per l'epicondilite?

Ciao,
ho una storia simile alla tua: agonista fino a 16 anni(iniziato a giocare a Cool, smesso di giocare per overdose di tennis e litigio col maestro.
Ho giocato a pallavolo, fatto arti marziali e poi ho ripreso a giocare ogni tanto. Dopo 16 anni ho ripreso a giocare con regolarità coi vecchi attrezzi di allora (prestige 660 + multi FXP head) e non ho avuto nessun problema.
Poi ho avuto la malaugurata idea di cambiare telaio: Yonex rdis 100 (dopo una vita di head) con mono morbido ed ho cominciato ad avvertire problemi al gomito. Verdetto EPITROCLEIDITE.
Ho smesso di giocare per 2 mesi, sino a qdo il male non è passato completamente, poi ho ripreso in mano una head(la speed mp 16x19) con sonic pro. Leggero fastidio. Passo a rip control......ancora leggero fastidio. Allora mi butto su un multi classico e morbidissimo(weisscannon supercable pro 1,30......simile al vecchio gutlike pro di miller) e..........nessun problema!!! I love you
Ho giocato 1 anno con multifilamento sino a qdo, stufo di rompere ogni 2-3 ore, sono passato ad un mono molto morbido ed il dolore non è mai più tornato.
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da squalo714 Mer 18 Gen 2012, 19:00

Io ho risolto il problema proprio passando alle Pk 295 cordate polyfibre tcs a 22 kg. Un po' alla volta e continuando a giocare il fastidio e' passato del tutto ,e credo per merito della racchetta, Racchetta per il rientro post-epitrocleite 768460 anche perche' qualche volta provando altri attrezzi un po' di dolore si ripresenta.
Poi per carita' tutto puo' essere soggettivo, questa e' la mia esperienza..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da pigi Mer 18 Gen 2012, 22:47

ciao io ho sofferto di dolore al gomito ho preso una pro kennex ki5 315x dopo sono molto migliorato, poi ho anche provato la ki5 295 più leggera e più manovrabile e ci sto giocando ancora adesso te la consiglio veramente ottima e facile da custonizzare.

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Gio 19 Gen 2012, 11:41

magazzie,
mi conforta sapere che altri hanno avuto e superato il mio stesso problema, probabilmente con le stesse cause. Mal comune mezzo gaudio... Smile
Come mai ti sei orientato proprio sulla speed mp come racchetta?

squalo714,
grazie del parere. Hai provato altre corde oltre alle polyfibre tcs?

pigi,
grazie del parere. Con che corde giochi sulla ki 295?
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da miguel Gio 19 Gen 2012, 11:50

tutore: epitrocleite o epicondilitesono la stessa cosa solo che una riguarda la parte interna e l'altra la parte esterna del gomito.
il tutore agendo sulla parte interessata ti fa sentire molto meno fastidio, usalo quando il grosso dell'infiammazione sarà passata ed avrai solo più un leggero fastidio al tatto.
molto utile anche lo strecthing al braccio.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da FabioG Gio 19 Gen 2012, 12:11

Ok miguel,
lo stretching è il mio pane quotidiano Wink .
FabioG
FabioG

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da magazzie Gio 19 Gen 2012, 18:13

FabioG ha scritto:magazzie,
mi conforta sapere che altri hanno avuto e superato il mio stesso problema, probabilmente con le stesse cause. Mal comune mezzo gaudio... Smile
Come mai ti sei orientato proprio sulla speed mp come racchetta?

squalo714,
grazie del parere. Hai provato altre corde oltre alle polyfibre tcs?

pigi,
grazie del parere. Con che corde giochi sulla ki 295?

Sono andato sulla speed perchè era la racchetta più simile come sensazioni alla mia prestige 660 con cui ho giocato prima della yonex Cool
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da squalo714 Gio 19 Gen 2012, 21:00

FabioG ha scritto:magazzie,
mi conforta sapere che altri hanno avuto e superato il mio stesso problema, probabilmente con le stesse cause. Mal comune mezzo gaudio... Smile
Come mai ti sei orientato proprio sulla speed mp come racchetta?

squalo714,
grazie del parere. Hai provato altre corde oltre alle polyfibre tcs?

pigi,
grazie del parere. Con che corde giochi sulla ki 295?

Quando ho preso le racchette, quello che me le ha vendute mi monto' delle Wilson extreme syngut, non un granche' di corda, ma anche con quelle nessun dolore al braccio.
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da pigi Ven 20 Gen 2012, 17:06

Sulla pro kennex 295 ho montato le polyfibre tcs è una mono elastica, vedo che qua da me va parecchio.

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012, 17:10

magazzie ha scritto:

Sono andato sulla speed perchè era la racchetta più simile come sensazioni alla mia prestige 660 con cui ho giocato prima della yonex Cool

Che FANTASTICO attrezzo! :dirov:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta per il rientro post-epitrocleite Empty Re: Racchetta per il rientro post-epitrocleite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.