TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento, Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Futura sostituta delle mie APD no cortex

+10
valeriotennis
Roberto
Abracadabra78
AKrickstein
Eiffel59
picchio000
nanobabbo8672
marco61
oedem
Filippo
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 20 Mag 2010, 20:38

Ieri stavo pensando che le mie racchette non dureranno in eterno. Potrei, ad esempio, sfasciarne una su un palo in un momento di rabbia, oppure semplicemente con l'uso/reincordatura potrebbero sfibrarsi, sempre che non l'abbiano già fatto.
Ovviamente il telaio da me utilizzato non è più in produzione ed i "restyling" in versione cortex non fanno per me, per cui prima o poi dovrò cambiare modello (e marca, probabilmente), perchè non ho intenzione di passare ulteriore tempo su mercatini ed ebay cercando dei telai che non saranno mai in ottime condizioni, a prezzi da usurai tra l'altro.

Per questo vorrei chiedervi se avete qualche racchetta da consigliarmi.

Vorrei rimanere sul genere APD, piatto da 100" circa e peso sui 300-310g, pattern aperto. Probabilmente sono in grado di reggere anche qualche grammo in più, ma preferisco avere un telaio da customizzare piuttosto che una racchetta troppo pesante che rimane nella borsa o a casa Wink
Mi piacciono i telai che spingono, ma posso anche provare qualcosa di più votato al controllo, anzi diciamo che è quello che cerco dalla mia prossima racchetta: un po' meno spinta e più controllo/capacità di generare spin.
Amo principalmente il gioco da fondo, e-sw di diritto e bimane di rovescio, gioco arrotato.

A casa ho anche due RDS001MP che mi piacciono molto, ma oltre a spingere davvero troppo poco, hanno lo stesso problema delle APD no cortex: sono fuori produzione.

Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9, Tecnifibre (non ricordo il modello), Pro kennex Destiny... dite che rientrano nei miei parametri di scelta?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da oedem Gio 20 Mag 2010, 21:51

Filippo, di telai profilati su quel peso ne trovi diverse

tecnifibre Tflash 300 o 315
wilson BLX Pro opne (successore della Npro Open)
wilson Kobra (ora non so se con la serie BLX ne abbiano fatto un nuovo modello)
Prince White
Head Extreme (io cercherei la serie microgel no teflon, la YT non mi è piaciuta affatto), sia MP (300gr) che Pro (315gr)
pro kennex destiny

poi ci sono anche quelle non profilate che sono votate un po' più al controllo come la volkl dnx 9 o la prince ozone tour, sui 310gr

però hai provato la nuova Apd GT?
a me non è dispiaciuta affatto


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 20 Mag 2010, 22:02

oedem ha scritto:Filippo, di telai profilati su quel peso ne trovi diverse

tecnifibre Tflash 300 o 315
wilson BLX Pro opne (successore della Npro Open)
wilson Kobra (ora non so se con la serie BLX ne abbiano fatto un nuovo modello)
Prince White
Head Extreme (io cercherei la serie microgel no teflon, la YT non mi è piaciuta affatto), sia MP (300gr) che Pro (315gr)
pro kennex destiny

poi ci sono anche quelle non profilate che sono votate un po' più al controllo come la volkl dnx 9 o la prince ozone tour, sui 310gr

però hai provato la nuova Apd GT?
a me non è dispiaciuta affatto

Innanzitutto grazie per i suggerimenti Wink
Ho scartato a priori la GT (pur essendo in attesa di trovare un test demo) perchè è una racchetta appena uscita, e non ho intenzione di spendere quasi 200€ per una racchetta del genere.
Tutte le racchette che ho comperato fin'ora erano usate ed ho speso massimo 60€ per ciascun telaio. Sono certo di poter trovare quello che cerco anche tra le racchette meno commerciali e meno costose, ma non per questo meno valide, come appunto possono essere quelle che ho elencato qui sopra.
La extreme pro mi è piaciuta quando l'ho provata, però la versione pre-youtek credo sia fuori produzione per cui ritorniamo al problema principale.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da oedem Gio 20 Mag 2010, 22:36

Filippo, la GT sarà anche uscita da poco ma già facilmente ne trovi usate
per esempio, grazie a patillo, ne ho presa una ad un amico a 100€ spedita ed era praticamente nuova

se non fai ancora tornei potresti pensare anche di iniziare a prenderne solo una e poi, più in la, la seconda, casomai dopo esserti liberato di qualche telaio.

anche io ho spesso preso telai usati (eccetto occasionissime) e penso potresti trovare qualche occasione anche sulla extreme pro


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 20 Mag 2010, 22:40

oedem ha scritto:Filippo, la GT sarà anche uscita da poco ma già facilmente ne trovi usate
per esempio, grazie a patillo, ne ho presa una ad un amico a 100€ spedita ed era praticamente nuova

se non fai ancora tornei potresti pensare anche di iniziare a prenderne solo una e poi, più in la, la seconda, casomai dopo esserti liberato di qualche telaio.

anche io ho spesso preso telai usati (eccetto occasionissime) e penso potresti trovare qualche occasione anche sulla extreme pro

Sicuramente la proverò, poi effettivamente trovandomi bene potrei cercare qualche usato.
Nell'elenco delle papabili aggiungerei anche la Fischer Magnetic Tour 100, ottimo prezzo e caratteristiche (sulla carta) interessanti.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da marco61 Gio 20 Mag 2010, 23:42

Per puro caso mi sono imbattuto in questo negozio dove trovi la Extreme Pro nuova a 99 euro. Dacci un'occhiata: http://www.allorisporttennis.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=65


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 21 Mag 2010, 16:17

felipo perchè non provi la destiny?
hai anhe 2 scelte:
295 - da customizzare
315 - più pesante
le fanno da 20 anni, quindi non avrai mai problemi strani e soprattutto nuova costa sui €90!!!
se ti trovi bene hai risolto tutti i tuoi problemi!
io sto provando la 295, ma passerò alla 315, sono abituato con la mia vecchia che pesava 350 incordata!
hanno anche un buon mercato, quindi troveresti subito da rivenderla, a quei prezzi!!!


Futura sostituta delle mie APD no cortex Mcenroejohn4 Futura sostituta delle mie APD no cortex Stefanyoungc Futura sostituta delle mie APD no cortex Goran01 Futura sostituta delle mie APD no cortex Scotland Futura sostituta delle mie APD no cortex 61lbaef Futura sostituta delle mie APD no cortex Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Ven 21 Mag 2010, 16:45

nano8672 ha scritto:felipo perchè non provi la destiny?
hai anhe 2 scelte:
295 - da customizzare
315 - più pesante
le fanno da 20 anni, quindi non avrai mai problemi strani e soprattutto nuova costa sui €90!!!
se ti trovi bene hai risolto tutti i tuoi problemi!
io sto provando la 295, ma passerò alla 315, sono abituato con la mia vecchia che pesava 350 incordata!
hanno anche un buon mercato, quindi troveresti subito da rivenderla, a quei prezzi!!!

Si la destiny è proprio una tra le papabili! se ti ricordi avevo "prenotato" Wink la tua 295 nel caso non ti fosse piaciuta o non l'avessi venduta al tuo amico che la voleva provare.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 21 Mag 2010, 16:54

il mio amico l'ha provata ieri e ha già detto che la prende lui... ora la provo anche io, anche se io punto sulla 315, troppo leggera la 295 per il mio braccio fotonico!!! Futura sostituta delle mie APD no cortex 416200


Futura sostituta delle mie APD no cortex Mcenroejohn4 Futura sostituta delle mie APD no cortex Stefanyoungc Futura sostituta delle mie APD no cortex Goran01 Futura sostituta delle mie APD no cortex Scotland Futura sostituta delle mie APD no cortex 61lbaef Futura sostituta delle mie APD no cortex Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da picchio000 Ven 21 Mag 2010, 17:08

Filippo ha scritto:Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9,

e hai sentito bene, solo che anche questa è fuori produzione da quest'anno!!!! Futura sostituta delle mie APD no cortex 106988
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 21 Mag 2010, 17:19

picchio000 ha scritto:
Filippo ha scritto:Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9,

e hai sentito bene, solo che anche questa è fuori produzione da quest'anno!!!! Futura sostituta delle mie APD no cortex 106988
a questo punto ti tocca veramente provare la destiny... è il destino! Futura sostituta delle mie APD no cortex 811535


Futura sostituta delle mie APD no cortex Mcenroejohn4 Futura sostituta delle mie APD no cortex Stefanyoungc Futura sostituta delle mie APD no cortex Goran01 Futura sostituta delle mie APD no cortex Scotland Futura sostituta delle mie APD no cortex 61lbaef Futura sostituta delle mie APD no cortex Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Lun 24 Mag 2010, 21:06

Farò l'ordine di una destiny 295 per un amico, per cui avrò modo di provarla a breve.
Nel frattempo qualcuno saprebbe darmi un giudizio sulla Fischer Magnetic Tour 100 (295g)? il prezzo è assolutamente interessante.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Eiffel59 Mar 25 Mag 2010, 07:48

Ottimo telaio, dall'impatto completamente diverso però da pressochè qualsiasi cosa tu possa aver provato...puoi innamorartene e cominciare a customizzarla da subito..oppure odiarla Razz
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 25 Mag 2010, 09:02

Eiffel59 ha scritto:Ottimo telaio, dall'impatto completamente diverso però da pressochè qualsiasi cosa tu possa aver provato...puoi innamorartene e cominciare a customizzarla da subito..oppure odiarla Razz

Sto aspettando di ordinare una Destiny 295g per un amico, nel frattempo mi sono fatto spedire una Magnetic Tour 100 295g (credo sia la UL).
Proverò la Fischer e se non mi piace ho altri due amici che sono interessati a testarla...per 70€ ho deciso di rischiare e prenderla al buio Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Lun 31 Mag 2010, 15:50

Arrivata la Fischer.
Sembra davvero una bella racchetta, leggera e quindi da customizzare a piacimento (307g con corde), carina esteticamente e da l'impressione di essere solida.
Ho preso manico 2, credo che sia la misura ideale per le mie mani (e per quelle dei due amici che la proveranno assieme a me)...unico neo il tappo del manico non è perfettamente allineato (è composto da due semigusci che hanno 1mm di differenza) ma sinceramente se non da problemi con l'uso non ci farò caso più di tanto.
Le corde con cui è arrivata sono delle Fischer pro No One 16, a pollice siamo sui 24/25kg.
Domani la provo.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 03 Giu 2010, 09:27

Provata la fischer.
Ottime sensazioni, maneggevolissima rispetto alle mie APD, meno potente ma più precisa, le corde di serie sono troppo rigide/vibranti per i miei gusti e andrebbero cambiate, impossibile giocare senza antivibro. Il profilo è sottilissimo rispetto alle babolat.
Prende bene le rotazioni, è solida all'impatto a dispetto del peso contenuto - che permette di swingare con facilità - e l'impatto è piuttosto "secco". Ottime le sensazioni sia sul rovescio a due che ad una mano, sul diritto ho avuto bisogno di modificare maggiormente lo swing ma ho l'impressione che le differenze siano dovute alle corde di serie, molto differenti dalle carbon nrg.
Il manico 2 è la misura adatta alle mie manine, purtroppo me ne sono accorto solamente adesso, riprendendo in mano il 3 ho brutte sensazioni.

Per 65€ spedita è un gioiellino, l'amico che voleva provarla dopo 10 minuti che ce l'aveva in mano è andato al borsone, ha preso il portafogli e col sorriso me l'ha pagata e se l'è tenuta, dicendo "doveva essere la "seconda" racchetta, mi sa che la Pure Drive (Roddick) rimarrà nel borsone".


Ho visto su un sito le Yonex RDS 002/003 (modelli vecchi, rosse e nere-grigie) ad un buon prezzo, e sarei curioso di provarle. Ci sono grosse differenze coi modelli più recenti? pensate possano essere adatte al mio gioco?
Possiedo già delle RDS001 MP e devo dire che a parte la spinta inesistente, le trovo ottime racchette ( anche se leggermente troppo pesanti per me).
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da marco61 Gio 03 Giu 2010, 13:44

Se quello che ti manca con la 001 è la spinta, con 002 o 003 potresti fare bingo. Inoltre sono sensibilmente più leggere quindi ciò che perdi in grammi lo guadagni in manovrabilità.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 03 Giu 2010, 14:15

marco61 ha scritto:Se quello che ti manca con la 001 è la spinta, con 002 o 003 potresti fare bingo. Inoltre sono sensibilmente più leggere quindi ciò che perdi in grammi lo guadagni in manovrabilità.

Oggi ho provato anche la pure storm 295 del mio maestro, l'ho trovata pesante il giusto, buon controllo e poca spinta, forse leggermente troppo poca. L'ho sentita un pò troppo bilanciata in testa e rigida, forse a causa delle corde.

A questo punto potrei pensare di provare la 002 o la 003...quali sono le differenze tra questi due telai, a parte i 5g di peso?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da marco61 Gio 03 Giu 2010, 14:21

La 003 spinge di più. Attenzione però che è leggermente più lunga del consueto e richiede un periodo di adattamento. Da quanto scrivi forse per te sarebbe più adatta la 002, spinge qualcosa in meno ma ne beneficia il controllo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 03 Giu 2010, 14:38

marco61 ha scritto:La 003 spinge di più. Attenzione però che è leggermente più lunga del consueto e richiede un periodo di adattamento. Da quanto scrivi forse per te sarebbe più adatta la 002, spinge qualcosa in meno ma ne beneficia il controllo.
Grazie mille!
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 03 Giu 2010, 23:25

Altro capitolo della storia: oggi ho provato a togliere il grip ad una delle APD, e mettere al posto della combinazione grip+overgrip solamente due overgrip ben tesi.
Il manico si è ovviamente rimpicciolito, è meno confortevole ma sentire la spigolosità non mi dispiace, inoltre la circonferenza diminuita mi da un ottimo feeling sia sul diritto che sul rovescio bimane.

Beh che dire, sembra di usare una racchetta totalmente differente, sarà il peso più basso unito al bilanciamento più verso la testa della racchetta (il grip pesava 16g, un overgrip peserà si e no 6g), sarà stata la blast rpm, sarà stata la giornata di grazia, ma mi sentivo Soderling Smile
Voglio adesso provare a togliere il grip ad un altra racchetta che però ha 8g di piombo sul manico, per decidere quale dei due setup sia il migliore per il mio gioco.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 06 Lug 2010, 13:01

Riportate le APD al bilanciamento originale con del piombo al manico, senza il grip erano diventate dei cannoni (34+ cm di bilanciamento)... stavo giocando malissimo e probabilmente era colpa anche di questo setup errato.

Ho anche avuto l'occasione di giocare con una i.prestige di una ragazza che insegna al mio circolo (ex 2.7), splendida racchetta che spinge poco rispetto alle babolat ma controlla tantissimo. Unico neo il peso, anche se è bilanciata al manico temo sia piuttosto stancante in partita.

A questo punto sto pensando di riprovare la fischer magnetic tour 100, oppure di cercare qualcosa che controlli un po' di più delle apd ma senza esagerare col peso.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da marco61 Mar 06 Lug 2010, 19:40

Attenzione Filippo che la Fischer che vorresti provare è profondamente diversa dalla APD con cui giochi attualmente.
Grande controllo ma spinta zero, inerzia bassa e poca rigidità.
Non vorrei che nel cercare controllo a tutti i costi ti perdessi con un telaio che ti faccia faticare troppo. Provala ben bene prima di "adottarla".


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 06 Lug 2010, 20:40

marco61 ha scritto:Attenzione Filippo che la Fischer che vorresti provare è profondamente diversa dalla APD con cui giochi attualmente.
Grande controllo ma spinta zero, inerzia bassa e poca rigidità.
Non vorrei che nel cercare controllo a tutti i costi ti perdessi con un telaio che ti faccia faticare troppo. Provala ben bene prima di "adottarla".

Grazie per il consiglio, ne terrò sicuramente conto.
Difficilmente faccio acquisti impulsivi, perciò proverò a fondo la fischer che ho preso per un amico, e poi deciderò che fare.
Oggi ho fatto due scambi anche con le mie n 6.1 95 (sempre senza grip e con un po' di piombo al manico per ribilanciarle correttamente), pesavano sui 348g e devo dire che la sensazione sui colpi era davvero ottima ma dopo 15 minuti di palleggio sentivo già una sensazione di affaticamento al braccio. Poi ho continuato per un'altra ora con le APD senza alcun fastidio apparente.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da AKrickstein Mer 07 Lug 2010, 15:05

Filippo ha scritto:Riportate le APD al bilanciamento originale con del piombo al manico, senza il grip erano diventate dei cannoni (34+ cm di bilanciamento)... stavo giocando malissimo e probabilmente era colpa anche di questo setup errato.

Ho anche avuto l'occasione di giocare con una i.prestige di una ragazza che insegna al mio circolo (ex 2.7), splendida racchetta che spinge poco rispetto alle babolat ma controlla tantissimo. Unico neo il peso, anche se è bilanciata al manico temo sia piuttosto stancante in partita.

A questo punto sto pensando di riprovare la fischer magnetic tour 100, oppure di cercare qualcosa che controlli un po' di più delle apd ma senza esagerare col peso.

Ciao,io posseggo tra le altre..anche una coppia di Fischer Mt 100 UL e sono sempre piu' soddisfatto di questo modello: ottima sensibilita', buone ed insidiose le rotazioni,buon controllo e maneggevolezza...Chiaro che non saranno dei "cannoni"se raffrontate ad una PD GT ad esempio, ma qui si guadagna tanto in precisione per quel che mi riguarda! Poi si puo' comunque lavorare sulla potenza con una corda elastica con tensioni adatte..
AKrickstein
AKrickstein

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 53
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.