TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Futura sostituta delle mie APD no cortex

+10
valeriotennis
Roberto
Abracadabra78
AKrickstein
Eiffel59
picchio000
nanobabbo8672
marco61
oedem
Filippo
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 20 Mag 2010, 20:38

Promemoria primo messaggio :

Ieri stavo pensando che le mie racchette non dureranno in eterno. Potrei, ad esempio, sfasciarne una su un palo in un momento di rabbia, oppure semplicemente con l'uso/reincordatura potrebbero sfibrarsi, sempre che non l'abbiano già fatto.
Ovviamente il telaio da me utilizzato non è più in produzione ed i "restyling" in versione cortex non fanno per me, per cui prima o poi dovrò cambiare modello (e marca, probabilmente), perchè non ho intenzione di passare ulteriore tempo su mercatini ed ebay cercando dei telai che non saranno mai in ottime condizioni, a prezzi da usurai tra l'altro.

Per questo vorrei chiedervi se avete qualche racchetta da consigliarmi.

Vorrei rimanere sul genere APD, piatto da 100" circa e peso sui 300-310g, pattern aperto. Probabilmente sono in grado di reggere anche qualche grammo in più, ma preferisco avere un telaio da customizzare piuttosto che una racchetta troppo pesante che rimane nella borsa o a casa Wink
Mi piacciono i telai che spingono, ma posso anche provare qualcosa di più votato al controllo, anzi diciamo che è quello che cerco dalla mia prossima racchetta: un po' meno spinta e più controllo/capacità di generare spin.
Amo principalmente il gioco da fondo, e-sw di diritto e bimane di rovescio, gioco arrotato.

A casa ho anche due RDS001MP che mi piacciono molto, ma oltre a spingere davvero troppo poco, hanno lo stesso problema delle APD no cortex: sono fuori produzione.

Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9, Tecnifibre (non ricordo il modello), Pro kennex Destiny... dite che rientrano nei miei parametri di scelta?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso


Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Sab 05 Feb 2011, 14:02

RenaTheWiz ha scritto:
Filippo ha scritto:
Il servizio mi ha letteralmente sorpreso, la palla va di là da sola e il kick esce molto bene, non me lo sarei mai aspettato! dopo l'esperienza con le extreme mp, pensavo che i longbody non mi aiutassero molto in questo fondamentale.

Scusa Filippo una precisazione, le 200 Plus nonostante il nome non sono longbody, hanno lunghezza standard.

Ciao Smile

Allora le mie apd sono shortbody, perchè la dunlop è circa 1 cm più lunga Wink

Edit: ho controllato su twe effettivamente le dunlop son lunghezza standard... "cara, mi si sono ristrette le babolat!"

Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 05 Feb 2011, 14:06

In realtà il "Plus" si riferisce al fatto che il piatto è maggiorato rispetto ai classici 95 della serie 200.

Ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Sab 05 Feb 2011, 14:10

RenaTheWiz ha scritto:In realtà il "Plus" si riferisce al fatto che il piatto è maggiorato rispetto ai classici 95 della serie 200.

Ciao Smile

Grazie per la precisazione, avevo intuito che quello fosse il motivo per cui si chiamino Plus ma credevo che già che c'erano le avessero fatte anche un po' più lunghe Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mer 16 Feb 2011, 12:55

Arrivate le blx 98 e team, demo da twe.

Ho provato la 98, dovrebbe avere delle luxilon savage (molto tese, credo sopra i 25kg).
Primo appunto: la racchetta è totalmente fuori specifica. Non so quanto pesino le luxilon, ma aggiungendo un overgrip (è una manico 2) e un antivibro sono arrivato a 339g (bil. 33.8cm).

In ogni caso mi son trovato davvero bene con questo telaio, ottima sensazione di controllo e spinta sufficiente. A rete mi è piaciuta molto, durante l'allenamento di ieri sera improntato principalmente sul gioco al volo e in back mi son trovato a meraviglia.
In risposta al servizio mi è sembrata molto precisa e con un ottimo feeling soprattutto sul diritto. Il rovescio e i colpi da fondo in generale li proverò nei prossimi giorni.
Tutto sommato mi è sembrata davvero una ottima racchetta, per certi versi molto simile alla i.prestige mp che ho provato tempo addietro...mi piacerebbe a questo punto poter provare una prestige mp mg o youtek, tanto per fare un tentativo anche con queste racchette, visto che i 340g della blade non mi hanno dato la sensazione di braccio affaticato dopo le 2h di allenamento.

Venerdì alternerò la blade 98 alla biomimetic 200 plus e cercherò di capire con quale ho le migliori sensazioni. Se dovessi scegliere la blade, son già preoccupato per la rigidezza del telaio e la conseguente ricerca di un mono che non mi sfasci il braccio.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 24 Feb 2011, 15:05

Continuo col monologo sul cambio racchetta. Credo che nessuno ormai legga più questo topic, lo terrò come diario personale Very Happy

Ho deciso di pensionare le APD dopo un onorato servizio, anche perchè non ho ritrovato le buone sensazioni di un tempo dopo essere passato alle Biomimetic 200 plus.

La Blx Blade 98 è tornata in Germania, ottima racchetta ma troppo simile alla dunlop per spingermi a fare il cambio, soprattutto per il fatto che era totalmente fuori specifica e forse proprio questo fatto me l'ha fatta sembrare molto simile alla 200+.

Ho riprovato una delle n6.195 18*20 con le discho BM 1.18, veramente splendida anche se il peso piuma (360g) mi fa pensare che io non sia in grado di farla rendere per più di un'ora di partita tirata, per cui la metto da parte per il futuro.

Nel frattempo continuerò ad usare le dunlop, anche se dovrebbe arrivarmi una prestige mp mg da provare nei prossimi giorni, se mi troverò particolarmente bene potrei decidere di fare la coppia e sostituirle alle n6.1, tenendo sempre le dunlop come racchette ufficiali.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Lupo65 Gio 24 Feb 2011, 15:28

ti sto leggendo io... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 24 Feb 2011, 17:11

Lupo65 ha scritto:ti sto leggendo io... lol!
Grazie!
Come si dice: pochi ma buoni Wink

Comunque oggi stavo ripensando alle sensazioni che mi ha dato la n6.195, è incredibile la "morbidezza" all'impatto (forse anche merito delle BM 1.18 @25/24) e la capacità di rimandare di là qualsiasi cosa grazie al peso importante. Se ben allenati e con una discreta tecnica, è un'arma micidiale. In pratica non fa per me Very Happy anche se per un'ora mi ha donato ottime sensazioni.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da sergio1467 Ven 25 Feb 2011, 00:48

io ho due n 6.1 silver 16x18 - quando vadi fuori di brocca con i miei telai le riprendo in mano e in un paio di giorni ritrovo tutti i colpi - le ho dal 2004 e mi sono rifiutato di cederle anche se ho migliori risultati agonistici con le ozone 18x20 , le ncode mi servono x resettare le mie sensazioni Laughing (lo sò ,tanto normale non sono - ma conoscete un tennista che lo sia ? Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 786556 )
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Ven 25 Feb 2011, 10:04

sergio1467 ha scritto:io ho due n 6.1 silver 16x18 - quando vadi fuori di brocca con i miei telai le riprendo in mano e in un paio di giorni ritrovo tutti i colpi - le ho dal 2004 e mi sono rifiutato di cederle anche se ho migliori risultati agonistici con le ozone 18x20 , le ncode mi servono x resettare le mie sensazioni Laughing (lo sò ,tanto normale non sono - ma conoscete un tennista che lo sia ? Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 786556 )

Direi che in particolare quelli che frequentano i forum tennistici sono i più malati Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Sab 05 Mar 2011, 08:31

Chi sono io per farmi scappare un'ottima occasione?
Ho trovato una Prestige MP Microgel usata qualche ora ad un ottimo prezzo e non me la sono fatta scappare. Giusto il tempo di sostituire il pellet (da L4 a L3) et voilà: ho potuto finalmente testare questa splendida racchetta.

Non sono in grado di descrivere con precisione le sensazioni e le differenze sui colpi tra telaio e telaio, tuttavia ho notato molte similitudini tra le Blx blade 98 (340g, fuori specifica), dunlop 200 + (339g) e la "nuova" prestige mp. Saranno lo schema corde simile, il peso, la mia incapacità Smile ma non ho trovato grosse differenze anche se la prestige da la sensazione di essere più solida.

Il feeling sul colpo con la n6.195 è migliore ma potrebbe essere dovuto alle corde del piffero che ho trovato sulla head (onestring carbon), non vedo l'ora di provarla con qualcosa di migliore... anche perchè a questo punto le wilson verranno pensionate o vendute, pesano davvero troppo perchè io riesca a farle rendere in partita.

Quindi se trovate una Prestige MP Microgel a buon prezzo in qualche negozio fatemi un fischio, devo fare la coppia Wink

Credo che la ricerca di un telaio sostitutivo possa terminare qui, con la dunlop come telaio ufficiale finchè non mi sentirò pronto (allenato a sufficienza) per usare la prestige.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Skorpion Sab 05 Mar 2011, 13:16

Filippo se ti interessa il mio parere e vuoi rimanere sul genere apd/100" la apdGT è stata migliorata nettamente in tutti i settori, risultando molto precisa e dall 'ottimo controllo grazie ad un impatto nettamente più secco. Per scrupolo l' ho provata insieme a maestri che giocano ad una mano/classico ed eccelle anche in un tipo di gioco senza rotazioni. Fa bene tutto insomma. Se poi il peso non ti da fastidio mi è piaciuta la Head YT Extreme pro da 315gr/100" molto ben bilanciata con i suoi 310mm e da cui partono belle accellerazioni. Rispetto la adpGT è più votata ai piattoni.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Dom 06 Mar 2011, 09:51

Skorpion ha scritto:Filippo se ti interessa il mio parere e vuoi rimanere sul genere apd/100" la apdGT è stata migliorata nettamente in tutti i settori, risultando molto precisa e dall 'ottimo controllo grazie ad un impatto nettamente più secco. Per scrupolo l' ho provata insieme a maestri che giocano ad una mano/classico ed eccelle anche in un tipo di gioco senza rotazioni. Fa bene tutto insomma. Se poi il peso non ti da fastidio mi è piaciuta la Head YT Extreme pro da 315gr/100" molto ben bilanciata con i suoi 310mm e da cui partono belle accellerazioni. Rispetto la adpGT è più votata ai piattoni.

Grazie le ho provate entrambe tempo addietro, la gt non mi piace per la presenza del cortex - azzera il feeling sui colpi, a mio parere - e la extreme, vuoi per la forma del piatto vuoi per qualche altro motivo, non mi è mai piaciuta.

Ieri altre due ore entusiasmanti con la prestige, sempre più deciso nel farmi la coppia, ho trovato le racchette per le prossime stagioni per cui non proverò ulteriori telai finchè non le distruggo.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 4 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.