TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Futura sostituta delle mie APD no cortex

+10
valeriotennis
Roberto
Abracadabra78
AKrickstein
Eiffel59
picchio000
nanobabbo8672
marco61
oedem
Filippo
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Gio 20 Mag 2010, 20:38

Promemoria primo messaggio :

Ieri stavo pensando che le mie racchette non dureranno in eterno. Potrei, ad esempio, sfasciarne una su un palo in un momento di rabbia, oppure semplicemente con l'uso/reincordatura potrebbero sfibrarsi, sempre che non l'abbiano già fatto.
Ovviamente il telaio da me utilizzato non è più in produzione ed i "restyling" in versione cortex non fanno per me, per cui prima o poi dovrò cambiare modello (e marca, probabilmente), perchè non ho intenzione di passare ulteriore tempo su mercatini ed ebay cercando dei telai che non saranno mai in ottime condizioni, a prezzi da usurai tra l'altro.

Per questo vorrei chiedervi se avete qualche racchetta da consigliarmi.

Vorrei rimanere sul genere APD, piatto da 100" circa e peso sui 300-310g, pattern aperto. Probabilmente sono in grado di reggere anche qualche grammo in più, ma preferisco avere un telaio da customizzare piuttosto che una racchetta troppo pesante che rimane nella borsa o a casa Wink
Mi piacciono i telai che spingono, ma posso anche provare qualcosa di più votato al controllo, anzi diciamo che è quello che cerco dalla mia prossima racchetta: un po' meno spinta e più controllo/capacità di generare spin.
Amo principalmente il gioco da fondo, e-sw di diritto e bimane di rovescio, gioco arrotato.

A casa ho anche due RDS001MP che mi piacciono molto, ma oltre a spingere davvero troppo poco, hanno lo stesso problema delle APD no cortex: sono fuori produzione.

Ho sentito parlare molto bene di modelli come Volkl DNX9, Tecnifibre (non ricordo il modello), Pro kennex Destiny... dite che rientrano nei miei parametri di scelta?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso


Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da AKrickstein Mer 07 Lug 2010, 15:05

Filippo ha scritto:Riportate le APD al bilanciamento originale con del piombo al manico, senza il grip erano diventate dei cannoni (34+ cm di bilanciamento)... stavo giocando malissimo e probabilmente era colpa anche di questo setup errato.

Ho anche avuto l'occasione di giocare con una i.prestige di una ragazza che insegna al mio circolo (ex 2.7), splendida racchetta che spinge poco rispetto alle babolat ma controlla tantissimo. Unico neo il peso, anche se è bilanciata al manico temo sia piuttosto stancante in partita.

A questo punto sto pensando di riprovare la fischer magnetic tour 100, oppure di cercare qualcosa che controlli un po' di più delle apd ma senza esagerare col peso.

Ciao,io posseggo tra le altre..anche una coppia di Fischer Mt 100 UL e sono sempre piu' soddisfatto di questo modello: ottima sensibilita', buone ed insidiose le rotazioni,buon controllo e maneggevolezza...Chiaro che non saranno dei "cannoni"se raffrontate ad una PD GT ad esempio, ma qui si guadagna tanto in precisione per quel che mi riguarda! Poi si puo' comunque lavorare sulla potenza con una corda elastica con tensioni adatte..

AKrickstein

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 13 Lug 2010, 18:57

Ho provato anche delle Aeropro Drive GT.
Niente da fare, non c'è feeling col cortex, non "sento" la palla come con le mie vecchiette.
Oltretutto il proprietario ha tolto il copritesta in plastica per alleggerirle in testa e bilanciarle al manico, una schifezza non spingono non arrotano non pesano a sufficienza per mandare di là una palla come si deve.

A questo punto urge un'ulteriore prova con le Magnetic Tour 100... o qualcos'altro.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010, 20:44

Filippo... mi permetto un consiglio:

Prendi la Marco le 2 Destiny Tour 315 che gli ho venduto.

Eccezziunali!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 13 Lug 2010, 21:10

correnelvento ha scritto:Filippo... mi permetto un consiglio:

Prendi la Marco le 2 Destiny Tour 315 che gli ho venduto.

Eccezziunali!

E' il peso che mi blocca, purtroppo c'ho il braccio che c'ho e devo stare sui telai da 300g, altrimenti dopo la prima ora di gioco inizio a sentire la stanchezza... mi piacerebbe fare la pazzia ma penso che poi me ne pentirei.
Avevo due rds001 da 315g, già troppo pesanti, le ho venute.
Ho provato una i.prestige, splendida ma come ho già scritto dopo 15minuti di sbracciate l'ho messa via.
Ho provato ad alleggerire le n 6.1 95, ottime racchette ma 340g sono offlimits.
La pure storm 295, troppo rigida.
L'unica che mi è piaciuta fin'ora è la magnetic tour 100 295g, anche se devo riprovarla.

Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Abracadabra78 Mar 13 Lug 2010, 21:18

Filippo ha scritto:Ho provato anche delle Aeropro Drive GT.
Niente da fare, non c'è feeling col cortex, non "sento" la palla come con le mie vecchiette.
Oltretutto il proprietario ha tolto il copritesta in plastica per alleggerirle in testa e bilanciarle al manico, una schifezza non spingono non arrotano non pesano a sufficienza per mandare di là una palla come si deve.

A questo punto urge un'ulteriore prova con le Magnetic Tour 100... o qualcos'altro.
ciao filippo,sai che essendo malato ne ho provate tante,brune bionde rosse castane Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 786556 ,ma dalla tipologia di racca che cerchi pure te deduco che ti piace topparci con la racchetta,a me domani arrivano due youtek extreme mp(mai provata,so pazz) con original rough a 23/23....giusto qualche giorno fa e anche l'anno scorso avevo provato la mp no teflon e fa tutto ottimamente e con estrema facilita',dal servizio al dritto stupendo e supertoppato al rovescio a una mano,soprattutto in top,ma pure semipiatto nn esce affatto male,ha un bel profilo aerodinamico che aiuta nei colpi,per nn parlare del back che esce davvero con una facilita' ed efficacia impressionanti(visto che e' bil al manico ci metterei 3 grammetti in testa ore 10 e 2,per avere piu stabilita' nella parte alta)....ho avuto la no teflon pro,pero' avendogli riscontrato un leggero vuoto in testa c'avevo dovuto mettere del piombo,risultato?poca maneggevolezza,invece con la mp ci puoi fare quello che vuoi,piombo in testa al manico,te la personalizzi come vuoi te e viene fuori una gran bella racchetta,inoltre la mp e' meno rigida della pro.....appena provo la mp youtek postero' qualche impressione,fossi in te se la trovi in test un giro con la youtek mp(che un utente di stratennis usa e mi ha detto che come rigidita' e in genere e' la piu' simile alla versione che usano i pro,rispetto alle microgel) o la no teflon(che ho provato,dunque te la consiglio) ce lo farei,potresti avere delle soddisfazioni visto il genere di racca che cerchi...ciauuu

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010, 21:25

Filippo... allora fai un affarone e prendi le BB10 di Ibra.

295 grammi... pastose... uno spettacolo!

Una PD più pastosa e morbida!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Abracadabra78 Mar 13 Lug 2010, 21:33

correnelvento ha scritto:Filippo... allora fai un affarone e prendi le BB10 di Ibra.

295 grammi... pastose... uno spettacolo!

Una PD più pastosa e morbida!
vendute oggi giova',avevo 3 possibilita' di vendita,ehhhh la qualita'.....

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 13 Lug 2010, 21:38

@ibra --- Ecco effettivamente potrei cercare una Extreme mp YT in prova...nel frattempo attendo una tua recensione Wink

@corre --- Ci avevo pensato alle BB, ma "per fortuna" (non per la qualità che immagino sia assodata, quanto per il fatto che sarebbe stato un acquisto al buio) ibra le ha già vendute.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010, 21:42

Quello sarebbe stato un bell'acquisto!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da oedem Mer 14 Lug 2010, 10:00

Filippo,
la MG extreme mp (no teflon) è una racchetta davvero ben riuscita
la provai e rimasi colpito dalla sua facilità, una pd con più controllo

ho provato anche la YT ma questa non mi è proprio piaciuta: questo materiale non mi ha mai convinto proprio per la sua diversa reazione che da sensazioni sempre nuove ad ogni impatto

imho, se puoi, prendi la MG purché no teflon


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 10:51

ottimo consiglio oedem....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da AKrickstein Mer 14 Lug 2010, 15:47

Come ti ho gia' "suggerito" io proverei per un po' l'ottima Fischer MT UL...con la quale personalmente mi trovo benissimo!Ciao!
AKrickstein
AKrickstein

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.10
Età : 53
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mer 14 Lug 2010, 16:43

AKrickstein ha scritto:Come ti ho gia' "suggerito" io proverei per un po' l'ottima Fischer MT UL...con la quale personalmente mi trovo benissimo!Ciao!

Purtroppo credo sia quasi impossibile trovarne una da provare dalle mie parti.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 03 Ago 2010, 00:59

Ulteriore aggiornamento.

Il setup attuale è: APD no cortex + Babolat RPM Blast @27/26

Ho provato la K Blade Team che ho regalato qualche mese fa alla mia ragazza, che racchettina signori! Incordata con babolat Addiction 1.25 @25/24, devo dire che mi sono trovato molto bene nel gioco da fondo, soprattutto il rovescio col piattone da 104 va di là che è un piacere.
A sensazione spinge meno delle APD, controlla meglio, la racchetta è più leggera ma anche leggermente più rigida.
Ho pensato che con l'aggiunta di qualche grammo al posto giusto potrebbe diventare una possibile sostituta delle mie APD.

Va detto che le mie APD ormai sono cotte, ho come la sensazione che col tempo diventino sempre più flessibili, è possibile?


Devo ancora riprovare la fischer magnetic tour 100.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 10:30

La Fischer Magnetic Tour è un gran telaio.....uno dei migliori da me avuti....e quanti ne ho avuti Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Icon_redface ....confort, controllo e con le corde giuste buona spinta...gioco a rete eccezionale....ma parlo della 320g....la 295 non la conosco ma penso rimanga negli ottimi standard qualitativi Fischer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 10:35

Filippo ha scritto:Ulteriore aggiornamento.

Il setup attuale è: APD no cortex + Babolat RPM Blast @27/26

Ho provato la K Blade Team che ho regalato qualche mese fa alla mia ragazza, che racchettina signori! Incordata con babolat Addiction 1.25 @25/24, devo dire che mi sono trovato molto bene nel gioco da fondo, soprattutto il rovescio col piattone da 104 va di là che è un piacere.
A sensazione spinge meno delle APD, controlla meglio, la racchetta è più leggera ma anche leggermente più rigida.
Ho pensato che con l'aggiunta di qualche grammo al posto giusto potrebbe diventare una possibile sostituta delle mie APD.

Va detto che le mie APD ormai sono cotte, ho come la sensazione che col tempo diventino sempre più flessibili, è possibile?


Devo ancora riprovare la fischer magnetic tour 100.

Filippo, la KBlade Team è una racchetta flessibile (intorno a RA 58), La APD è molto più rigida (RA 68).

Probabilmente la sensazione di rigidità ti è data dal fatto che la Blade Team spinge meno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Mar 03 Ago 2010, 12:41

correnelvento ha scritto:
Filippo ha scritto:Ulteriore aggiornamento.

Il setup attuale è: APD no cortex + Babolat RPM Blast @27/26

Ho provato la K Blade Team che ho regalato qualche mese fa alla mia ragazza, che racchettina signori! Incordata con babolat Addiction 1.25 @25/24, devo dire che mi sono trovato molto bene nel gioco da fondo, soprattutto il rovescio col piattone da 104 va di là che è un piacere.
A sensazione spinge meno delle APD, controlla meglio, la racchetta è più leggera ma anche leggermente più rigida.
Ho pensato che con l'aggiunta di qualche grammo al posto giusto potrebbe diventare una possibile sostituta delle mie APD.

Va detto che le mie APD ormai sono cotte, ho come la sensazione che col tempo diventino sempre più flessibili, è possibile?


Devo ancora riprovare la fischer magnetic tour 100.


Filippo, la KBlade Team è una racchetta flessibile (intorno a RA 58), La APD è molto più rigida (RA 68).

Probabilmente la sensazione di rigidità ti è data dal fatto che la Blade Team spinge meno...

@Frank: io ho provato la 295 e devo dire che mi ci son trovato bene, mi piacerebbe provare la 320 ma è un test impossibile da queste parti per una cronica carenza di materiali che non siano Wilson, Babolat ed Head.

@Corre: Può essere che sia dovuta alla minore potenza della racchetta... comunque oggi la riprovo più a lungo per farmi un'idea più precisa del telaio.
Mi piacerebbe provarla con un mono ma non credo sia adatto al tipo di racchetta, per lo meno mi era parso di capire questo leggendo quanto scritto da mario nell'altro topic.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 12:48

Filippo... sicuramente, come tutti i telai flessibili e a bassa potenza, la Team rende bene con il multi.

Io l'ho provata (San Pietro da Ceprano...) con entrambi gli armeggi.

Ti devo dire che, con un mono morbido a 21-21 si è comportata BENISSIMO.

Per il mio gioco, naturalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Mar 03 Ago 2010, 13:02

Filippo ha scritto:

@Frank: io ho provato la 295 e devo dire che mi ci son trovato bene, mi piacerebbe provare la 320 ma è un test impossibile da queste parti per una cronica carenza di materiali che non siano Wilson, Babolat ed Head.


ottime comunque le Fischer...andresti sul sicuro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Ven 06 Ago 2010, 11:36

Martedì ho riprovato la k blade team (un'ora col maestro più mezz'ora di palleggio con un amico). E' una buona racchetta ma non fa per me.
Finchè lo scambio è tranquillo va tutto bene, quando si comincia a spingere e la palla che va rimandata di là è pesante emergono i limiti di questo telaio, evidentemente troppo leggero ed effettivamente troppo morbido.
Rimarrà la racchetta della mia ragazza Smile

Avendo a disposizione solamente la kbt e una delle mie n 6.1 95 18*20 (le APD erano ad incordare entrambe, la fortuna ha voluto che rompessi gli armeggi a distanza di poche ore l'uno dall'altro) e non volendo giocare con la kbt per i motivi esposti qui sopra, ho ripreso in mano la ncode e l'ho alternata per un paio d'ore alla i.prestige di un amico.

Morale della favola, sono ancora più confuso Suspect

Passare dai 305g della kbt ai 348g della ncode non è stato assolutamente traumatico, anzi mi ci sono trovato bene. Palla pesante, poca difficoltà nello swing rispetto a quanto mi sarei aspettato, buone rotazioni anche se il piatto corde predilige un gioco più classico.

Adesso testerò ancora la n6.1 e proverò ad appensantire con una decina di grammi una delle apd per arrivare ai 340g... cercando di capirci qualcosa dopo tutti questi cambiamenti Smile
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Ven 06 Ago 2010, 11:41

Filippo ha scritto:
Finchè lo scambio è tranquillo va tutto bene, quando si comincia a spingere e la palla che va rimandata di là è pesante emergono i limiti di questo telaio, evidentemente troppo leggero ed effettivamente troppo morbido.

problema che riscontro anche io con telai troppo leggeri..stabilità zero, palla leggera...l'avversario di ieri tirava sempre delle mine e se avessi avuto un telaio anche pochi grammi più leggero sarebbero stati dolori....ed ho faticato con la Dunlop che pesa nuda con manico in cuoio comunque sempre 307/308g

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Ven 06 Ago 2010, 11:46

frank ha scritto:
Filippo ha scritto:
Finchè lo scambio è tranquillo va tutto bene, quando si comincia a spingere e la palla che va rimandata di là è pesante emergono i limiti di questo telaio, evidentemente troppo leggero ed effettivamente troppo morbido.

problema che riscontro anche io con telai troppo leggeri..stabilità zero, palla leggera...l'avversario di ieri tirava sempre delle mine e se avessi avuto un telaio anche pochi grammi più leggero sarebbero stati dolori....ed ho faticato con la Dunlop che pesa nuda con manico in cuoio comunque sempre 307/308g

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Ven 06 Ago 2010, 11:50

Filippo, a mio avviso, il problema è che se tu porti il peso della PD a quello di una 6.1... avrai problemi di controllo, perchè la PD è telaio MOLTO potente... e portandolo a 340 grammi verosimilmente diventerebbe un bazooka vero e proprio.

Se ti trovi a tuo agio con il peso... resta su piatti contenti e profili stretti... in questo caso il peso sopperisce alla scarsa potenza insita nel mid.

In caso contrario otterresti una "stortura tecnica".

La parola, finale... ovviamente, al MASTER

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Ven 06 Ago 2010, 12:09

correnelvento ha scritto:Filippo, a mio avviso, il problema è che se tu porti il peso della PD a quello di una 6.1... avrai problemi di controllo, perchè la PD è telaio MOLTO potente... e portandolo a 340 grammi verosimilmente diventerebbe un bazooka vero e proprio.

Se ti trovi a tuo agio con il peso... resta su piatti contenti e profili stretti... in questo caso il peso sopperisce alla scarsa potenza insita nel mid.

In caso contrario otterresti una "stortura tecnica".

La parola, finale... ovviamente, al MASTER

Si la mia è semplicemente una prova per capire come "reagisce" la racchetta ad un aumento del peso.
Ho posizionato il piombo in modo da mantenere invariato il bilanciamento. Qualora (e ciò, come hai ipotizzato, è molto probabile) diventasse un cannone, proverò a bilanciarla maggiormente al manico.
Se non funzionasse, la riporto alle condizioni originali e così me la tengo, è solo uno sfizio (o un passatempo, mettiamola così) cercare di migliorare la racchetta quando il problema principale sono io Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Ospite Ven 06 Ago 2010, 12:32

Sperimentare è giusto..

Forse potresti appesantirla al manico, per spostare il bil dietro... per renderla pesante e controllabile...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Filippo Dom 08 Ago 2010, 11:10

La modifica fatta alla APD - peso 338g, quindi all'incirca +13g rispetto alla stock - ha funzionato abbastanza bene.
Il bilanciamento è sui 32cm, la solidità nei colpi è migliorata notevolmente...anche se ho notato che il piatto corde non sembra abbastanza "solido" all'impatto, come se flettesse troppo.
Ha avuto la stessa sensazione anche l'amico che gioca con le i.prestige, mi ha detto letteramlente "sembra che colpendo il piatto fletta notevolmente" dopo averle provate.

Ho alternato la n 6.1 alla apd modificata e preferisco ancora la wilson come sensazione nei colpi, anche perchè spinge sicuramente di meno e questo bilancia la minore propensione alle rotazioni (è purtroppo una 18*20).

Ho riprovato anche la apd stock e non mi ci trovo più, mi sembra vuota.

A questo punto voglio provare a giocare coi pesi per capire se è possibile rendere più "solida" la racchetta, mantenendo lo stesso bilanciamento ed un peso sui 340g. Credo che proverò con del peso a ore 3-9 e sul manico.
Se avete qualche suggerimento in merito è molto ben accetto Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Futura sostituta delle mie APD no cortex - Pagina 2 Empty Re: Futura sostituta delle mie APD no cortex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.