TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

+13
miguel
john mc edberg
Elric
picchio000
janko60
veterano
PaoloD
Federyonex
Stefano
johnnyyo
Satrapo
Lupo65
vale
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da vale Dom 03 Giu 2012, 15:56

Promemoria primo messaggio :

mi chiedo....
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso


perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Satrapo Lun 04 Giu 2012, 13:59

Stefano ha scritto: Very Happy

Sat, io parlo anche per esperienza personale. Usavo una Fischer Vacuum Pro 90, incordata in budello a 27 chili.
Adesso uso piatti corde leggermente piu' grandi (98"), sempre incordate in budello ma a 23 chili, a volte a 22.

E mi diverto molto di piu'! Faccio cose (da scarsone quale sono) che a 27 chili mi sognavo! Wink

Si ma comunque finchè mi dici piatto 98 23-22 kg diciamo la stessa cosa eh, sono ancora tensioni medie!!

Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Stefano Lun 04 Giu 2012, 14:02

Si Sat, ma in budello!

Se incordassi in monofilamento, scenderei sotto i 20 chili abbondantemente.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Satrapo Lun 04 Giu 2012, 14:05

Federyonex ha scritto:Satrapo, tu a che livello max sei arrivato come classifica FIT?

Non mi far commuovere ripensando ai bei tempi andati.. altri anni, altre classifiche: un onesto B sicuramente non dei più forti ma nemmeno tra i più scarsi eh! lol!

Ma sapete come la penso, contano solo i risultati in campo, al momento non gioco, non ho tessera.. sono NC. Punto. Non mi sognerei mai di definirmi più forte di qualcuno senza prima averlo incontrato in campo. E anche li, se dovessi vincere, mi definirei più forte in quella occasione. Massimo rispetto quindi per un 2.1 quanto per l'ultimo dei 4.6, ma nessum timore nei confronti del 2.1 come del 4.6: se decido di giocare vado in campo e gioco, per vincere ovviamente ma non per dimostrare nulla a nessuno tranne che a me stesso. E il rispetto per l'avversario sempre e comunque.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Satrapo Lun 04 Giu 2012, 14:06

Stefano ha scritto:Si Sat, ma in budello!

Se incordassi in monofilamento, scenderei sotto i 20 chili abbondantemente.

E allora sei incorregibile! lol! perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 150354
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da janko60 Lun 04 Giu 2012, 14:14


Satrapo ha scritto: se decido di giocare vado in campo e gioco,

per vincere ovviamente ma non per dimostrare nulla a nessuno tranne che a me stesso.

E il rispetto per l'avversario sempre e comunque.

Dovrebbero far giurare sulla Bibbia e su queste tue parole,

tutti gli Atleti che richiedono una tessa Fit da Agonista !!

e chi sgarra................ perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 867363

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Giu 2012, 14:18

Ok, questa e' una cosa interessante, ne parlavo proprio con un amico che in Italia sarebbe un 2.8 o 3.1; Stuart gioca con una MG Extreme con sw tirato su a 330 e con Solinco Tour Bite 1.25 a 23kg (le racchette gliele incordo/modifico io).

Sabato mattina abbiamo giocato assieme un'oretta, e dopo una mezz'ora gli ho fatto mettere giu' la sua e provare la mia, che e' customizzata ed ha piu o meno lo stesso sw e peso della Extreme del mio amico.

Ci gioca per un 20 minuti e mi dice che l'impatto gli piace molto e sopratutto a rete la sente moolto bene. La mia e' incordata 18/19kg (Alu rough/multi)....non ci credeva perche' non aveva alcun problema di controllo. E' una cosa che anche io non capisco, avendo giocato in precedenza con monofilamenti (tour bite 1.25 o alu power o Scorpion 1.22 sempre sui 23kg)...

Vai tu a sapere.... Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da veterano Lun 04 Giu 2012, 14:25

Lupo io credo che ci si adatta alla tensione e per un non professionista due kili in piu o in meno non facciano nessuna differenza.Per me ha sempre funzionato meglio a basse tensioni ma proprio basse che poi sia a 5 o a 15 non mi interessa la palla deve viagiare,il controllo lo metto io...........quando giocavo poco mi importava di sapere lña tensione,la palla doveva viaggiare e basta.........se presa una racchetta con incordatura fresca la palla faceva fatica a viggiare allora si che mi incazzavo,ma da li a dire che due o tre kili in piu si sentono ,specialmente da un giocatore nc o quarta ragazzi mi sembra francamente un eresia.La suggestione fa brutti scherzi,perche' veramente se mi accorgessi che tre grammi in piu' o in meno sulla testa della rachetta mi fanno diventare un giocatore migliore ,smetto fi giocare per sempre,perche 'vorrebbe dire che fino ad adesso non ci ho capito una mazza di niente.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Giu 2012, 14:33

Veterano, son d 'accordo con te, ma Stuart e' un ex top 40 qui in GB, quindi non un 4a o 3a italiano.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Federyonex Lun 04 Giu 2012, 14:55

Satrapo, chiedevo per capire il livello acquisito di tecnica.
È chiaro che il massimo dei miglioramenti a tennis lo si fa miglorando tecnicamente, in funzione dei materiali disponibili, è tuttavia altrettanto vero che usare materiale e condizioni d'uso dello stesso sbagliate possa risultare dannoso e limitante nei riguardi proprio del miglioramento tecnico.
Secondo me, anche nel tuo caso, scendere di 2/3 kg con le alu, non ti condizionerebbe molto, a fronte di minori stress da impatto e vibrazioni sulle articolazioni.
Prova, al limite poi ritorni alle tue tensioni.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da picchio000 Lun 04 Giu 2012, 15:23

Il problema è che la maggior parte dei quarta dovrebbe giocare con multi e/o syngut, allora le tensioni di riferimento avrebbero un senso.....purtroppo c'è la moda del mono, corda assai poco elastica, e se vuoi mandarla di là senza sfracellarti il braccio e senza arrivare in riserva già dopo il primo set, allora devi scendere parecchio con la tensione.

Io per il mio livello "pippa" preferisco telai da 98", peso intorno ai 300 gr nudi, schema 16x19 e preferico i mono solo perchè non si spostano, ma incordo massimo a 21 kg. Ieri stavo testando un ottimo multi, stessa racca, corda tirata a 24 kg....e a parte qualche fucilata sui teloni (ehm....capita perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 786556 ), per il resto riuscivo a giocare decentemente.

Quindi in sintesi possiamo dire (in linea generale ehhh):

Corda in Syngut, mi metto nel livello più basso del range
Corda in Multifilamento (elastic9, mi metto nel mezzo del range
Corda in budello, mi metto nel livello più alto del range
Corda in poliestere,polibutilene,olefine etc etc, devo scendere sotto il range...di quanto?!?!? tanto quanto riesco a tenere la palla in campo, magari avendo un buona tecnica per coprire il colpo in topspin


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Federyonex Lun 04 Giu 2012, 15:50


Il problema è che la maggior parte dei quarta dovrebbe giocare con multi e/o syngut, allora le tensioni di riferimento avrebbero un senso.....

Il problema è che quasi tutti i quarta credono di appartenere alla "minor" parte di quelli che possono usare i mono... perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 420441


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Elric Lun 04 Giu 2012, 16:00

Federyonex ha scritto:

Il problema è che la maggior parte dei quarta dovrebbe giocare con multi e/o syngut, allora le tensioni di riferimento avrebbero un senso.....

Il problema è che quasi tutti i quarta credono di appartenere alla "minor" parte di quelli che possono usare i mono... perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 420441
non capisco cosa dovrebbe darmi di più un multi o un syngut. sono un quarta nc, non ho problemi fisici e taglio quando il mono "muore". perchè non dovrei continuare con i mono??


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da john mc edberg Lun 04 Giu 2012, 16:06

picchio000 ha scritto:Il problema è che la maggior parte dei quarta dovrebbe giocare con multi e/o syngut, allora le tensioni di riferimento avrebbero un senso.....purtroppo c'è la moda del mono, corda assai poco elastica, e se vuoi mandarla di là senza sfracellarti il braccio e senza arrivare in riserva già dopo il primo set, allora devi scendere parecchio con la tensione.

Io per il mio livello "pippa" preferisco telai da 98", peso intorno ai 300 gr nudi, schema 16x19 e preferico i mono solo perchè non si spostano, ma incordo massimo a 21 kg. Ieri stavo testando un ottimo multi, stessa racca, corda tirata a 24 kg....e a parte qualche fucilata sui teloni (ehm....capita perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 786556 ), per il resto riuscivo a giocare decentemente.

Quindi in sintesi possiamo dire (in linea generale ehhh):

Corda in Syngut, mi metto nel livello più basso del range
Corda in Multifilamento (elastic9, mi metto nel mezzo del range
Corda in budello, mi metto nel livello più alto del range
Corda in poliestere,polibutilene,olefine etc etc, devo scendere sotto il range...di quanto?!?!? tanto quanto riesco a tenere la palla in campo, magari avendo un buona tecnica per coprire il colpo in topspin

Voglio vedere cosa mi combini con quella Donnay

Se oltre a giocare di m.... vado anche lungo ti cancello dalla lista degli amici

lol! lol! lol!
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da miguel Lun 04 Giu 2012, 16:09

Elric ha scritto:
Federyonex ha scritto:

Il problema è che la maggior parte dei quarta dovrebbe giocare con multi e/o syngut, allora le tensioni di riferimento avrebbero un senso.....

Il problema è che quasi tutti i quarta credono di appartenere alla "minor" parte di quelli che possono usare i mono... perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 420441
non capisco cosa dovrebbe darmi di più un multi o un syngut. sono un quarta nc, non ho problemi fisici e taglio quando il mono "muore". perchè non dovrei continuare con i mono??

secondo me un quarta (ma anche un terza) non dovrebbe usare un mono perché non ha il gioco per poter sfruttare a pieno quella tipologia di corde.
usando un buon syngut od un multi si fa un favore al braccio e se potendo giocare più a lungo con la stessa corda anche al portafoglio.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da picchio000 Lun 04 Giu 2012, 16:14

john mc edberg ha scritto:
Voglio vedere cosa mi combini con quella Donnay

Se oltre a giocare di m.... vado anche lungo ti cancello dalla lista degli amici

lol! lol! lol!

Ieri c'ho riflettuto parecchio, quella ca**o di Donnay è un bisturi chirurgico ma devi far girare quella maledettissima testa molto rapidamente e fare uno swing molto ampio e lungo, in questo caso andrebbe benissimo un poli a bassa tensione. Con quell'ibrido di ieri, come accorciavo un pò lo swing andavo corto, il che mi fa pensare che in fase di recupero la situazione si sarebbe complicata notevolmente, però da "fermo" tiravo delle belle sassate!!!

Ok detto ciò pensavo di mettere su un multi di spinta, tipo WC Explosiv!....ora devo solo azzeccare la tensione perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Giu 2012, 16:20

Elric ha scritto:
non capisco cosa dovrebbe darmi di più un multi o un syngut. sono un quarta nc, non ho problemi fisici e taglio quando il mono "muore". perchè non dovrei continuare con i mono??

Eh, anche qui ci sono opinioni diverse, cionondimeno credo tutte valide. Per me, se non hai problemi di braccio, gomito ecc nessuno ti vieta di usare la corda con la quale ti ci trovi meglio. Se questa e' in poliestere, va bene cosi'. Ci sono ottime ragioni in favore dell'uso di synth gut:

1. Se non hai tecnica, e' meglio progredire con la tecnica che non passare a settaggi in poliestere, ed una volta che la tecnica c'e' (anche se da migliorare, perche' a imparare non si smette mai) passare pure a settaggi piu' avanzati.

2. Anche se non hai problemi il poliestere e' rigido e a lungo andare puo' nuocere - i pro fanno una marea di esercizi volti a rinforzare e aumentare la flessibilita' dei muscoli delle spalle. Ovvio che magari tu giochi 3 volte a settimana e non 30 ore a settimana.

3. Il poliestere va cambiato frequentemente, ma in realta' quello che succede e' che siccome non si rompe lo lasciano li' dov'e' e la cosa allora diventa controproducente sia per il gioco che per il fisico.

Penso che queste siano le ragioni principali. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da weryewry Lun 04 Giu 2012, 16:26

Io ho già deciso di passare (o meglio ritornare) ai multi/syngut ma avendo ancora un paio di matassine di mono da usare li sto provando a tensioni basse. Ho deciso di lasciare i mono anche perchè per pigrizia tendo a tenerli su troppo, l'ultima volta le Firestorm mi sono diventate fil di ferro e ho iniziato a sentire dolori alla mano (almeno una ventina di ore penso di averle fatte), pensavo fosse la racchetta e invece poi passando alla Tour Bite (che in teoria dovrebbero essere ancora più rigide)alla stessa tensione (22kg) mi sono reso conto che erano le corde. Ora sono passato da 22 a 18kg e posso confermare che le sensazioni sono solo che positive (e si che ho una racchetta che di controllo ne ha ben poco). Con un piatto corde un pelo più soffice mi trovo molto meglio.
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Elric Lun 04 Giu 2012, 16:36

miguel ha scritto:

secondo me un quarta (ma anche un terza) non dovrebbe usare un mono perché non ha il gioco per poter sfruttare a pieno quella tipologia di corde.
usando un buon syngut od un multi si fa un favore al braccio e se potendo giocare più a lungo con la stessa corda anche al portafoglio.

D'accordo ovviamente sul discorso portafoglio. Se il mono non mi sfracella il braccio quali vantaggi posso ottenere dall'utilizzo di un multi o un syngut? ex: gioco più profondo, potente, rotazioni più facili ecc. ecc.

scusa Miguel non avevo letto la tua risposta


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da miguel Lun 04 Giu 2012, 16:48

bisogna secondo me partire dal presupposto che la corda giusta esalta quello che sai già fare.
io non sono capace per impostazione a giocare un top decente quindi potro' usare il miglior mono sulla terra e questo non farà di me un toppatore. per quel che vedo io sino a tutta la terza sono pochi che hanno la tecnica per sfruttare a pieno quelle corde quindi tanto vale ripiegare su qualcosa di più confortevole e che possa rimanere sul telaio un po' più a lungo
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Elric Lun 04 Giu 2012, 16:58

miguel ha scritto:bisogna secondo me partire dal presupposto che la corda giusta esalta quello che sai già fare.
io non sono capace per impostazione a giocare un top decente quindi potro' usare il miglior mono sulla terra e questo non farà di me un toppatore. per quel che vedo io sino a tutta la terza sono pochi che hanno la tecnica per sfruttare a pieno quelle corde quindi tanto vale ripiegare su qualcosa di più confortevole e che possa rimanere sul telaio un po' più a lungo

ho capito perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 961853 proverò multi e syngut per fare un confronto........però per favore non farmi cambiare anche la racchetta che mi piace tanto!!! Smile


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da miguel Lun 04 Giu 2012, 17:01

no tranquillo visto quello che utilizzo non potrei mai dirti di non usare yonex Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da john mc edberg Lun 04 Giu 2012, 17:27

picchio000 ha scritto: però da "fermo" tiravo delle belle sassate!!!


L'ho visto!!!!! Sono rimasto "di pietra" almeno 4 o 5 volte perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988

E relativamente ai recuperi, non ero certo io col mio gioco, che ti potevo far testare la racchetta in quel parametro!! lol!


Ultima modifica di john mc edberg il Lun 04 Giu 2012, 17:33 - modificato 1 volta.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Elric Lun 04 Giu 2012, 17:29

john mc edberg ha scritto:Sono rimasto "di pietra" almeno 4 o 5 volte

"di sale" , si dice "di sale"... Very Happy


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da picchio000 Lun 04 Giu 2012, 17:31

Elric ha scritto:
john mc edberg ha scritto:Sono rimasto "di pietra" almeno 4 o 5 volte

"di sale" , si dice "di sale"... Very Happy

Very Happy


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da john mc edberg Lun 04 Giu 2012, 17:33

picchio000 ha scritto:

Ok detto ciò pensavo di mettere su un multi di spinta,

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988 perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988 , ma io non controllo nemmeno con quell'ibrido!! perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988 perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 106988

anche io pensavo ad un mono morbido e poco teso ma se sei convinto full multi esagera con la tensione!! Very Happy


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da oedem Lun 04 Giu 2012, 17:42

Elric ha scritto:
john mc edberg ha scritto:Sono rimasto "di pietra" almeno 4 o 5 volte

"di sale" , si dice "di sale"... Very Happy
anzi, per precisione si dice "come una statua di sale" lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?  - Pagina 2 Empty Re: perchè sulle racchette sono consigliate tensioni così elevate ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.