TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

+8
picchio000
fab9000
Eiffel59
Lupo65
cobrama
adip89
marco61
stewee
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Mar 31 Lug 2012, 20:17

Promemoria primo messaggio :

ho iniziato oggi ad incordare e se nn fosse per il fatto che le orizzontali mi sono venute storte sarebbe andato tutto per il meglio.
Perchè nonostante le abbia tirate col macchinario nn sono venute perfettamente perpendicolari alle verticali?

Ho incordato a 30kg tutta la racchetta..bisogna forse dare piu tensione alle orizzontali?
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso


incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da maurolix Sab 04 Ago 2012, 18:30

Mi ricordo che qualcuno ha detto "Mettere su corde son capaci tutti, incordare una racchette per bene bisogna essere capaci e non sono poi tanti tanti quelli che lo sanno fare."
Attento che se non hai le basi rischi di fare più danni che altro ; inoltre la macchina incordatrice deve essere parecchio vecchiotta , da quello che ho capito , per cui è ancora più difficile.

maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da maurolix Sab 04 Ago 2012, 18:39

Volevo anche aggiungere che sarebbe buona cosa fare un corso base , ti costerebbe veramente poco e saresti sicuro di quello che fai.
Vedrai che dopo la gente , amatori o non, ritorna sempre .

"Se mi dovesse arrivare uno che pur essendo amatore ne capisce vorrà dire che se il mio lavoro nn gli è piaciuto nn mi porterà piu la racchetta."

Il problema è che dopo questo sparge la voce oltre a non venire più lui non ti fa venire più nessun altro.

Poi non è detto che un amatore non ne capisca, anzi ti dirò che sono quelli che si interessano di più sulle corde , sulle novità e sui metodi di incordatura vari.


maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 04 Ago 2012, 18:48

stewee ha scritto:
Se mi dovesse arrivare uno che pur essendo amatore ne capisce vorrà dire che se il mio lavoro nn gli è piaciuto nn mi porterà piu la racchetta.

Non e' cosi' semplice; inoltre per onesta' dovresti far le cose per bene, altrimenti che senso ha? I tuoi errori nell'incordare potrebbero danneggiare chi ti porta le racchette, sapessi quanti ne ho visti con gomiti e spalle a puttane perche' a chi aveva incordato le loro racchette non gliene importava nulla.

Qui sul forum ci sono una marea di appassionati che giustamente pretendono di avere le cose fatte per bene; con le dovute proporzioni e se ti riparassi la bici alla cazzo di cane
e poi i raggi li stringo male e mentre sei indiscesa uno se ne parte e finisci con la testa sull'asfalto? Punti in testa e dolori al gomito, onestamente non so quale sia peggio.

Se spendessi 150 euro impari a incordare, hai un titolo e in 15/20 racchette ti sei ripagato il corso e fai un lavoro per bene. E se sei decente (nel senso se la gente apprezza il tuo lavoro) 20 racchette le fai in due settimane.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 18:59

Se spendessi 150€ per imparare ad incordare li dovrei sommare al costo della messa a punto dell'incordatrice (160€). Totale: 310€. Quando me la ripago? nel duemilaecredici? Very Happy

Io sono d'accordo con voi quando dite che la gente vuole avere quello che chiede. Ma se ci pensi quanti incordatori ci stanno che hanno fatto questo corso o che sono effettivamente bravi? Quanta gente va da decathlon a farsi incordare le racchette da ragazzi che nemmeno seguono il procedimento corretto di incordatura?

Il discorso è che dipende dalla clientela che vuoi farti. Se vuoi una clientela piu ampia possibile ti fai il corso, professionisti, e amatori vengono da te, fai un ottimo lavoro e torneranno con altri clienti.
Se vuoi una clientela ristretta per fare una cosa per hobby per farti due soldi vai e incordi. Quando ti capita il professionista che nn apprezza ciò che hai fatto (che cmq nn è detto perchè nn vedo perchè seguendo il procedimento corretto io nn possa fare un buon lavoro) nn torna più da te e nn ci fa venire nessun altro. Vorrà dire che avrai quelli come me che portavano la racchetta a decathlon, che nn ci capiscono nnt e che sono contenti di spendere 2-3€ in meno con lo stesso risolutato (e forse anche migliore dato che a decathlon incordano con procedimenti sbagliati).
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da swing Sab 04 Ago 2012, 19:07

ma tu come reagiresti se paghi per qualcosa eppoi vieni a sapere che quello ha fatto un lavoro del c... ?e magari ti sei rivolto a lui per decine di volte.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 19:33

Scusa ma nn capisco perchè fuori è pieno di decathlon e simili dove chi incorda segue metodi sbagliati e lavorano tranquilli e io, che seguo il metodo corretto, nn posso farlo.

Come reagirei? Non ci torno più. Io devo garantire l'incordatura. Il giudizio buono o sbagliato sta al cliente. Potrebbe benissimo accadere che c'è quello che incorda bene e si sente dire che ha fatto un lavoro di emme da un cliente che nn ci capisce nnt o potrebbe anche succedere che un buon incordatore ha incordato per una volta male.
Tu devi garantire l'incordatura, nn la buona incordatura. Sembra brutto a dirsi ma è cosi semplicemente perchè la buona incordatura nn è un prodotto, è un giudizio che da il cliente.

Come nelle palestre.
Devono garantire la possibilità di allenarsi con macchine, bilanciere e manubri. Se poi le macchine fanno schifo sta al cliente decidere e nn tornarci più. Magari c'è invece quello che le apprezza e ci ritorna.
Ecco, io nn sono una paletra adatta al bodybuilder, vado bene per signorotti che si voglione tenere in forma Smile
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 04 Ago 2012, 19:54

Stewee, stai chiedendo a appassionati e incordatori tra i quali qualche professionista serio e incordatori da tornei ATP di cosa ne pensano se le racchette venissero incordate alla buona...e che risposte vuoi che ti diamo?

Per me se mi fai un lavoro fatto male voglio i soldi indietro tanto per cominciare, nevermind lo sputtanamento lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 19:57

No nn ho chiesto quello..ho chiesto quanto costa incordare solo e incordare mettendoci pure le corde!

Ti sfido ad andare da decathlon farti incordare la racchetta e poi dirgli che rivuoi i soldi indietro perche secondote e' venuta male. Dimmi che ti dicono xD
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da marco61 Sab 04 Ago 2012, 21:10

Stewee, sei entrato nel forum chiedendo consigli su come usare la tua incordatrice e i consigli non sono mancati. Ora pensi di aver già imparato tutto e ti senti addirittura pronto per farti una clientela.
Ora, per cortesia, leggi bene queste parole e stampatele nel cervello:
mettere le corde ad una racchetta non significa averla incordata, almeno per ciò che rappresenta il termine "incordatura" in questo forum.
Hai una macchina che difficilmente è in grado di garantire un lavoro anche solo discreto. Sappi solo che lo scorso anno, al torneo ATP di Roma, agli incordatori sono state consegnate macchine scadenti e ne sono successe di tutti i colori. E parliamo di uno dei tornei più importanti al mondo.
Se tu avessi dimostrato umiltà e voglia di imparare, magari anche solo per arrivare ad incordare le proprie racchette, ti avremmo accompagnato nel tuo cammino e in breve tempo avresti imparato tante cose.
Al contrario, ci hai mostrato un video dove incordi dal lato contrario (sarebbe come guardare la tv allo specchio) e quando te lo facciamo notare nemmeno te ne rendi conto, e il giorno dopo ti dichiari pronto ad incordare per i tuoi "clienti".
Ti abbiamo spiegato che consegnare un telaio mal incordato può causare gravi problemi fisici, ma insisti nei tuoi discorsi facendo intendere che non te ne importa nulla.
A questo punto, siccome non vorrei mai che ti venisse fuori che hai imparato ad incordare frequentando questo forum, chiudo la discussione e ti diffido ad aprirne altre sullo stesso tema, così come diffido chiunque altro a darti consigli riguardanti l'incordatura.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 3 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.