TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

+8
picchio000
fab9000
Eiffel59
Lupo65
cobrama
adip89
marco61
stewee
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Mar 31 Lug 2012, 20:17

Promemoria primo messaggio :

ho iniziato oggi ad incordare e se nn fosse per il fatto che le orizzontali mi sono venute storte sarebbe andato tutto per il meglio.
Perchè nonostante le abbia tirate col macchinario nn sono venute perfettamente perpendicolari alle verticali?

Ho incordato a 30kg tutta la racchetta..bisogna forse dare piu tensione alle orizzontali?
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso


incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Eiffel59 Gio 02 Ago 2012, 08:40

Già, un banjo Very Happy

Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da m4nd Gio 02 Ago 2012, 09:00

Eiffel59 ha scritto:Cuore, gola, ponte..chiamala come vuoi, sempre la parte centrale in basso della racchetta è (a meno che tu non stia incordando una Prince Mono od un telaio di legno... Suspect )

Ecco si, per incordare una Prince Mono (o nel caso specifico una Fischer Mono) occorre una procedura particolare ?


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Gio 02 Ago 2012, 09:14

Eiffel59 ha scritto:Cuore, gola, ponte..chiamala come vuoi, sempre la parte centrale in basso della racchetta è (a meno che tu non stia incordando una Prince Mono od un telaio di legno... Suspect )


Capito benissimo!!!
Ma a che serve fare weaving one ahead? Nn capisco che cambia.
A proposito di ponti...se la racchetta e' a 3 ponti le corde iniziali da tirare in contemporane saranno quelle che costituiscono il ponte cenrale, ma se la racchetta e' a 4 ponti!? In questo caso le corde centrali appartengono una ad un ponte e una ad un altro!!
Gentilissimi, di nuovo! Smile
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da fab9000 Gio 02 Ago 2012, 11:57

il one ahead serve per diminuire l'attrito delle corde e quindi a preservarle (quando inserisci quella avanti scorre un pò più facilmente e poi devi solo tensionarla successivamente)
se hai 4 ponti il centro dell'incordatura invece di stare in basso è in alto (ma tanto te ne accorgi dagli inviti esterni dei grommet)
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Gio 02 Ago 2012, 12:39

Ok, grazie ho capito! Cioe l'utilita del weaving one ahead continua a sfuggirmi ma mi fido Smile
Ora provo un incordatura, mi faccio un video se ci riesco e ve lo posto. Prima devo capire come si velocizzano le immagini altrimenti ci fate mattina!!! Very Happy
Provo subito, ancora grazie Wink
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Eiffel59 Gio 02 Ago 2012, 14:18

Prova a farne una col Weaving one ahead ed una senza che capisci subito...magari un bel mono opaco sagomato da 1.33 Very Happy
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Gio 02 Ago 2012, 20:22

Ecco fatto!
Ho incordato la mia racchetta, mi sono filmato come promesso.

Qui: https://www.youtube.com/watch?v=--kgbpp5Z-0&feature=youtu.be
Ho messo in tensione le verticali iniziali, ho messo la morsa dentro e la SC fuori. Ho rimesso in tensione la corda con la morsa, ho tolto e rimesso la morsa e ho fatto tutte le verticali di quel lato fino alla fine della gola.
Poi ho messo la morsa sulla corda che aveva l SC, ho levato la SC e l'ho messa dall'altro lato e ho fatto le verticali dal lato in cui nn le avevo ancora fatte, fino alla fine della gola(questo pezzo nn c'è nel video, ve l'ho risparmiato Very Happy )

Qui: https://www.youtube.com/watch?v=EnZ8n6xGh5s&feature=youtu.be
una volta finite le verticali della gola sia a destra che a sinistra ho rispostato la SC e la pinza e ho fatto due verticali da un lato e due dall'altro.

Qui: https://www.youtube.com/watch?v=nstdA8DV0Jc&feature=youtu.be
Poichè ho visto che le verticali finivano in alto sul lato corto avevo lasciato l'ultima verticale ancora da fare. In questo modo sul lato lungo ho finito le verticali, ho fatto la prima orizzontale in basso e ho concluso le verticali dall'altro lato. Solo allora ho iniziato a fare le altre orizzontali, dall'alto!
Prima di tirare un orizzontale A infilavo sempre l'orizzontale B successiva a quella e poi tiravo l'orizzontale A (Weaving one ahead).
Is it correct? incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 106988

Finito!
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da cobrama Ven 03 Ago 2012, 00:39

non vorrei prendere uno sfondone ma da che parte ti sei messo rispetto alla macchina, sei per caso mancino o il video è 'mirrorato' ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Ven 03 Ago 2012, 01:42

Nn sono mancino, il video e' dall'alto, nn credo e nn mi pare sia specchiato. In che senso dici da che parte mi sono messo!? Avevo il tiraggio alla mia sinistra..
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Eiffel59 Ven 03 Ago 2012, 07:51

Ti metti a lavorare dalla parte opposta alla console e ti chiedi che c'è di strano? What a Face

Vubbuò dai, hai praticamente fatto un reverse box, e tranne qualche piccolo particolare da regolare per cominciare "sepòffà' "

però guai a te se definisci "racchettaccia" quel gioiellino.. incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 420441
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Ven 03 Ago 2012, 08:57

Nono quella nn e' la racchettaccia Smile quella e' la mia racchetta, la racchettaccia e' un'altra (che sicuramente nn lo e', sono tutte racchette di mio nonno e sicuramente sono tutte valide).

Quindi mi sarei dovuto mettere alla sinistra del tiraggio? E che cambiava? Questa la capisco meno dell'utilitá del weaving one ahead! Ahahahah
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da cobrama Ven 03 Ago 2012, 09:28

"Perché ?" disse Zarathustra "tu chiedi perché? Io non sono di quelli cui è lecito chiedere il loro perché.
E' forse la mia esperienza di ieri? E' molto tempo che ho fatto esperienza dei motivi delle mie opinioni.
Non dovrei essere una botte di memoria se volessi avere presso di me anche i miei motivi?
E' già fin troppo per me tenermi le mie opinioni; qualche uccello vola via."
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Ven 03 Ago 2012, 10:04

cobrama ha scritto:"Perché ?" disse Zarathustra "tu chiedi perché? Io non sono di quelli cui è lecito chiedere il loro perché.
E' forse la mia esperienza di ieri? E' molto tempo che ho fatto esperienza dei motivi delle mie opinioni.
Non dovrei essere una botte di memoria se volessi avere presso di me anche i miei motivi?
E' già fin troppo per me tenermi le mie opinioni; qualche uccello vola via."

Ti andava una citazione colta Very Happy
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Federyonex Ven 03 Ago 2012, 12:57

L'unica cosa é che nel primo video tiri le verticali facendo passare la corda SOPRA il telaio, e non sotto.
Questo non va fatto, come ti puó dire anche Eiffel, perché stressi troppo il telaio e generi un attrito evitabile tra corda e telaio.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Ven 03 Ago 2012, 12:59

grazie, ora che lo so correggerò questo errore Smile
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Eiffel59 Ven 03 Ago 2012, 13:58

stewee ha scritto:Nono quella nn e' la racchettaccia Smile quella e' la mia racchetta, la racchettaccia e' un'altra (che sicuramente nn lo e', sono tutte racchette di mio nonno e sicuramente sono tutte valide).

Quindi mi sarei dovuto mettere alla sinistra del tiraggio? E che cambiava? Questa la capisco meno dell'utilitá del weaving one ahead! Ahahahah

Forse perchè sei destro e manovrare la corda per agganciarla al motore con la destra è più confortevole? Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Ven 03 Ago 2012, 15:30

io mi trovo meglio con la sinistra invece tongue
Io pensavo che succedesse qualcosa a livello di risultati finali, se è solo una questione di comodità allora nn importa, mi trovo meglio cosi!

Ora mi resta da capire l'incordatura a 4 nodi lol!
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 15:06

Chiedo qui per nn aprire un altro topic:

Quanto posso chiedere per incordare?
Tipo:
Incordatura 7€
Incordatura + corde 10€

Andrebbe bene?

stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 04 Ago 2012, 15:12

stewee ha scritto:Chiedo qui per nn aprire un altro topic:

Quanto posso chiedere per incordare?
Tipo:
Incordatura 7€
Incordatura + corde 10€

Andrebbe bene?

Intendi dire una volta che hai imparato, spero...ma perche' non fai un corso, tra quelli dell'IRSA e quelli che organizza Mario almeno poi sai piu' o meno cosa fare.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da adip89 Sab 04 Ago 2012, 15:23

stewee ha scritto:Incordatura + corde 10€
Per questo non può esserci un prezzo fisso, dipende dalle corde che usi.


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 35
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da marco61 Sab 04 Ago 2012, 15:39

stewee ha scritto:Chiedo qui per nn aprire un altro topic:

Quanto posso chiedere per incordare?
Tipo:
Incordatura 7€
Incordatura + corde 10€

Andrebbe bene?

No no, ferma tutto. Sei simpatico però vorresti dire che dopo aver incordato mezza racchetta già pensi a metterti in proprio? Occhio che se al primo cliente gli spezzi il telaio, poi ti tocca ripagarglielo eh. E non pensare che non possa mai succedere.
Fai un gradino alla volta, senza correre troppo. Incordare è una cosa seria, e di scalzacani in giro ce ne sono anche troppi. In questo forum puoi imparare tante cose, ma prima che qualcuno possa dirti quanto vale il tuo lavoro, dovrai dimostrare di potertelo meritare.
E se pensi che questa potrà essere la tua strada, investire qualche soldino in un corso per incordatori è la cosa più sensata che potrai fare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da swing Sab 04 Ago 2012, 15:51

marco61 ha scritto:
stewee ha scritto:Chiedo qui per nn aprire un altro topic:

Quanto posso chiedere per incordare?
Tipo:
Incordatura 7€
Incordatura + corde 10€

Andrebbe bene?

No no, ferma tutto. Sei simpatico però vorresti dire che dopo aver incordato mezza racchetta già pensi a metterti in proprio? Occhio che se al primo cliente gli spezzi il telaio, poi ti tocca ripagarglielo eh. E non pensare che non possa mai succedere.
Fai un gradino alla volta, senza correre troppo. Incordare è una cosa seria, e di scalzacani in giro ce ne sono anche troppi. In questo forum puoi imparare tante cose, ma prima che qualcuno possa dirti quanto vale il tuo lavoro, dovrai dimostrare di potertelo meritare.
E se pensi che questa potrà essere la tua strada, investire qualche soldino in un corso per incordatori è la cosa più sensata che potrai fare.

quotone .... ho letto proprio ora su un altro forum alcune indicazioni date da alcuni che si credono maghi della racchetta che hanno dell'incredibile ...come se un dottore facesse la diagnosi ad un paziente per telefono ... meglio sarebbe consigliargli di andare in ambulatorio appena possibile ...non credete? per fortuna con le racchette e le corde non si rischia la vita...ma le articolazioni e le incazzature a volte si
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 16:23

marco61 ha scritto:
stewee ha scritto:Chiedo qui per nn aprire un altro topic:

Quanto posso chiedere per incordare?
Tipo:
Incordatura 7€
Incordatura + corde 10€

Andrebbe bene?

No no, ferma tutto. Sei simpatico però vorresti dire che dopo aver incordato mezza racchetta già pensi a metterti in proprio? Occhio che se al primo cliente gli spezzi il telaio, poi ti tocca ripagarglielo eh. E non pensare che non possa mai succedere.
Fai un gradino alla volta, senza correre troppo. Incordare è una cosa seria, e di scalzacani in giro ce ne sono anche troppi. In questo forum puoi imparare tante cose, ma prima che qualcuno possa dirti quanto vale il tuo lavoro, dovrai dimostrare di potertelo meritare.
E se pensi che questa potrà essere la tua strada, investire qualche soldino in un corso per incordatori è la cosa più sensata che potrai fare.

Non vuole essere e nn sarà il mio mestiere quello dell'incordatore. Avevo un incordatore che mi ha lasciato mio nonno, ho voluto imparare ad usarlo e adesso mi piacerebbe fare qualche racchetta a qualcuno ogni tanto in cambio di qualche soldo.
Sulla rete aziendale di mia madre e di mio padre si possono mettere annunci e ho pensato che mi sarei potuto fare qualche soldo incordando per i loro colleghi.

Lo considero un hobby, ho l'università, lo sport e tante cose da fare, nn ho tempo e soldi da spendere in corsi per diventare un incordatore professionista. Avessi voluto farlo come mestiere stavo già la Wink

stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da swing Sab 04 Ago 2012, 16:35

non si voleva denigrare nessuno....il concetto è come fai a fare correttamente le racchette dei tuoi amici/colleghi se non hai le basi?
un corso base non ha costi proibitivi poi non fai brutte figure e tantomeno rischi di dover risarcire qualcuno...
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da stewee Sab 04 Ago 2012, 18:29

Semplicemente perchè nn incordo a dei professionisti, incordo a giocatori amatoriali della domenica e quindi, se ad esempio, avessi incordato le racchette con un procedimento sbagliato questi nn se ne sarebbero accorti.
E' come quando io portavo la racchetta da decathlon...per me basta che le corde le avevano addrizzate e cambiate e l'incordatura era ok!

Se mi dovesse arrivare uno che pur essendo amatore ne capisce vorrà dire che se il mio lavoro nn gli è piaciuto nn mi porterà piu la racchetta.
L'unico rischio è rompere il telaio ma nn credo proprio che sia cosi facile!
stewee
stewee

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da maurolix Sab 04 Ago 2012, 18:30

Mi ricordo che qualcuno ha detto "Mettere su corde son capaci tutti, incordare una racchette per bene bisogna essere capaci e non sono poi tanti tanti quelli che lo sanno fare."
Attento che se non hai le basi rischi di fare più danni che altro ; inoltre la macchina incordatrice deve essere parecchio vecchiotta , da quello che ho capito , per cui è ancora più difficile.

maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

incordare le orizzontali, non mi vengono dritte! - Pagina 2 Empty Re: incordare le orizzontali, non mi vengono dritte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.