TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le migliori corde del 2012

+27
picchio000
oldblack
Federyonex
MSport
magazzie
Maurizio
marco61
Stefano
gugaste
swing
frank
m4nd
miguel
janko60
jagui
Lupo65
MARKTATI
superpipp(a)
sorgotto
candus
eurfloorball
maurolix
Elric
adip89
Simba
Piegatore
weryewry
31 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Lun 07 Gen 2013, 12:31

Promemoria primo messaggio :

Per chi non l'avesse ancora visto su Stringforum si è concluso il sondaggio annuale sulle migliori corde dell'anno. Per quanto riguarda i poly ha rivinto per il secondo anno consecutivo la Tour Bite con subito a ruota la Yonex Poly Tour Pro: http://www.stringforum.net/string2012.php

I multi sono gli sempre gli stessi invece, nessuna novità.

Come scritto anche da loro è importante sottolineare che si tratta di un semplice sondaggio basato sulle preferenze della gente, non sono classifiche basate su test.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:25

Milt..non sono tanto distante, solo un paio di isolati se non erro.
Venirmi a conoscere non dovrebbe costarti più di quel tanto.

Se affermo una cosa del genere su un argomento relativo al mio lavoro specifico, cioè quello di progettare e far produrre corde (oltre che montarle poi, ovviamente), è perchè ho un database su costi di materiali, possibili abbinamenti ed eventuali costi aggiuntivi per gli stessi, costi pubblicitari e di usura/sostituzione dei macchinari e quant'altro.

Una FI a 30 euro montata avrebbe più di una logica, e potrebbe imporsi per il suo rapporto qualità/prezzo, senza sacrificare guadagno alcuno.

E' così difficile da accettare?

Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 19:28

Msport ha scritto:
marco61 ha scritto:
Il problema è che se i Pro non li spingi con fior di soldoni, difficilmente amano cambiare.

Marco

allora siamo in un vicolo cieco.
Com' è pensabile a livello commerciale che FI possa affrontare i costi di supportare dei pro a scopo promozionale se non commercializza adeguatamente il prodotto stesso da "promozionare"?
Io non credo che i responsabili di FI siano idioti o dei kamikaze......
avranno i loro motivi e le loro strategie
io ho l'impressione che si stiano muovendo "sotto traccia"
A quanto ne so al momento ci sta giocando Bernard Tomic, che per ora è ben lontano da essere un Top Player, anche se promette bene. Certo se entrasse almeno nei primi 10, per le F.I. si aprirebbe un mondo nuovo, che potrebbe anche consigliare al produttore di rivedere il prezzo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Dom 13 Gen 2013, 19:32

MARKTATI ha scritto:Perdona l'ignoranza, ma può spiegarmi a cosa si riferiscono i dati che hai elencato, perché io sinceramente non ho capito un granché.


Scusa eiffel la domanda era per te, ma mi piacerebbe capire a cosa si riferiscono i dati Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962 Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962 Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962 Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962 Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962 Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 925962
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:33

Mark, sono i dati impiegati dalla stessa FI per vantare -giustamente- le qualità del proprio prodotto.
Dati ricavati da standard di lavorazione e studio accettati dalle maggiori associazioni di incordatori mondiali oltrechè dalla stessa federazione internazionale.
La rigidità della corda è espressa in libbre per pollice quadrato necessarie per far flettere di un pollice uno spezzone di corda da un piede.
Il detensionamento è espresso in libbre totali prima della perdita di dinamicità della corda (ovvero fino al punto in cui la corda ha spinta propria)
Il ritorno energetico percentuale è quanto una corda restituisce in proprio senza interventi esterni (impropriamente, la "potenza" di una corda)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:35

Marco, Tomic non ci gioca più da almeno quattro mesi.
dapprima ha testato le PTSpin di Yonex, ora sta usando le Sonic Pro Edge.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 19:42

Eiffel59 ha scritto:Marco, Tomic non ci gioca più da almeno quattro mesi.
dapprima ha testato le PTSpin di Yonex, ora sta usando le Sonic Pro Edge.
Et voilà, uno è andato. Grazie per l'informazione. Wink
Ce ne sono altri all'orizzonte?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:51

Le aveva provate Wawrinka, ma se voleva 20.000$ e materiale gratuito da "piccoli" come noi per mettere il marchio sulle corde, non penso agli altri riservasse trattamento diverso.
Al momento non penso ci siano altri in vista, ma ho chiesto al mio agente a Melbourne (Beppe) di indagare in stringing room Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Dom 13 Gen 2013, 20:23

Le migliori corde comunque sono quelle con cui si hanno le più soddisfacenti sensazioni di gioco...
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Dom 13 Gen 2013, 20:23

Eiffel59 ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...e peggior ottuso di chi non vuol capire.
Torno a dire..non contesto la corda, semmai i criteri di formazione del prezzo.

Comunque, visto che vuoi i dati, eccoti un parametro a parità di racchetta (Volkl Organic 10 295), tensione (23 kg), calibro (1.25) e swing (veloce e completo) con le due corde che ho citato e con le corde che FI ha usato come riferimento (Alu ed RPM Blast 1.25)

RIGIDITA': RPM 233.7/EVO X 218.3/Alu 209.2/FI Grey 205.2/FI White 202.6/V-Pro 188.9
DETENSIONAMENTO: Alu 23.6/V-Pro 23.4/FI Grey 20.5/FI White 20.3/EVO X 18.7/RPM 16.8
RITORNO ENERGETICO: FI White 87/FI Grey 86.9/EVO X 86.9/RPM 86.5/Alu 85/V-Pro 85

Le qualità delle FI sono proporzionate al costo delle RPM e delle Alu, però le altre due corde costano meno della metà della più economica delle due (RPM). Variando la tensione verso l'alto le prestazioni della EVO è ancora più vicina al top (ma ne cala la durata dinamica), variandole verso il basso migliora enormemente la tenuta di tensione della Volkl senza perdite di prestazioni troppo evidenti. Questo per dire che i test sono si indicativi ma solo in ambiti paritari (a basse tensioni per esempio certi vantaggi sono relativi od inesistenti con le FI).

Un piccolo appunto: non ho mai "dato risposte del tipo io è capisco più di te" (cfr. post precedente), semmai ho risposto ad un obiezione specifica sul fatto che dovrei conoscere la lavorazione applicata a quel prodotto per conoscerne i costi dicendo che quello è esattamente parte del mio lavoro..e tanto per parlar chiaro, manco se tutta i 200 metri fossero ricoperti di due micron di grafene, la corda fosse passata in trattamento termico dopo ogni passaggio, ed i trattamenti con i raggi gamma fossero due un rotolo da 200 metri costerebbe più di 40€ alla produzione..punto.

visto la tua risposta, che interpreto offensiva, ti dico cosa penso io dopo aver scambiato pochi post con te (credo per la prima volta) ... non c'è peggior persona di chi vive pensando di saperne piu' di tutti gli altri .... il metodo che hai utilizzato nella tua replica ha fatto in modo di creare una certa complessità proprio per confermare il tuo " so tutto io" e questo secondo me è possibile solo per il fatto che la gente che frequenta il forum non si prende il tempo di verificare quanto affermi, spesso proprio perchè non hanno il tempo o la voglia.
Riguardo ai dati che hai postato probabilmente te li sei scaricati da internet sul momento per dimostrare quanto sopra, noi vogliamo dati semplici, come postati da Picchio o da Marco... se non li hai lascia stare, ma non tentare ad ogni costo di dimostrare di avere sempre e comunque la risposta.
poi, perdonami, ma la risposta data dopo i dati non vedo a cosa serva ed essendo scritta in modo poco fluido è anche poco comprensibile.
ed infine dici ...."non contesto la corda, semmai i criteri di formazione del prezzo" e questo è dovuto probabilmente al fatto che non sai come "lavora " Groom, secondo me, tu non dovresti CONTESTARE nulla ma determinare se per te è troppo cara e quindi utilizzarla o meno e per far questo torniamo al mio calcolo che tu ritieni inesatto. Punto

swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 20:44

Caro il mio Lorenzo, i dati li ho "anche" da internet, ma la ragione è semplice: fornisco materiale e contatti, preparo i telai, e talvolta eseguo le misurazioni se in loco in uno dei centri che fanno le misurazioni.
I "dati semplici" se li vuoi li ho, relativi alle racchette sulle quali li ho montati, e li posso recuperare domani pomeriggio alla riapertura del negozio.
Ma il fatto rimane che i "dati semplici" sono soggettivi perchè legati a fattori diversi (telaio, tensione, calibro della corda ed anche e soprattutto capacità tecnica e stile di chi gioca) mentre i dati di laboratorio, almeno quelli, oggettivi (e non erano comunque intesi a dimostrare di "saperla lunga", quella è semmai una tua supposizione...).
In quanto a verificare chi o cosa sono, tra la tua residenza ed il negozio al quale faccio assistenza tecnica ci sono come detto giusto poco più di due isolati.
In quanto all'ultimo paragrafo, io ora posso anche "non sapere come lavora Groom" (ma saperlo comunque attraverso gli spezzoni da esaminare che ho inviato) ma ciò non cambia il fatto che da grezzi di poliestere da 90 centesimi di dollaro AL CHILO a corde da 38 euro in mezzo ci scorra un fiume...

Tanto ti era dovuto,

Mario Parisio
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 21:13

Qualche pagina fa ho ironicamente postato il video de "Il gladiatore" nella sua storica frase "Al mio segnale scatenate l'inferno", proprio perchè mi aspettavo che sul soggetto Flex Infinity sarebbero piovuti fiumi di parole.
Dal momento però che stiamo parlando di un prodotto molto particolare sulla cui bontà mi sembra si sia tutti d'accordo, entrare in polemica sostanzialmente per discorsi che riguardano il prezzo di vendita mi sembra non sia il caso.
Costano care, su questo non ci sono dubbi, ma solo i potenziali acquirenti decideranno se varrà la pena comprarle.
Il buon commerciante è quello che sa valorizzare il proprio prodotto piazzandolo sul mercato al prezzo più alto che il cliente è disposto a spendere.
Solo i fatti ci diranno se Groom è un buon commerciante, per il resto non esiste motivo che ci si strappi i capelli. Continueremo a giocare a tennis con o senza Flex Infinity.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Dom 13 Gen 2013, 21:34

Eiffel59 ha scritto:Caro il mio Lorenzo, i dati li ho "anche" da internet, ma la ragione è semplice: fornisco materiale e contatti, preparo i telai, e talvolta eseguo le misurazioni se in loco in uno dei centri che fanno le misurazioni.
I "dati semplici" se li vuoi li ho, relativi alle racchette sulle quali li ho montati, e li posso recuperare domani pomeriggio alla riapertura del negozio.
Ma il fatto rimane che i "dati semplici" sono soggettivi perchè legati a fattori diversi (telaio, tensione, calibro della corda ed anche e soprattutto capacità tecnica e stile di chi gioca) mentre i dati di laboratorio, almeno quelli, oggettivi (e non erano comunque intesi a dimostrare di "saperla lunga", quella è semmai una tua supposizione...).
In quanto a verificare chi o cosa sono, tra la tua residenza ed il negozio al quale faccio assistenza tecnica ci sono come detto giusto poco più di due isolati.
In quanto all'ultimo paragrafo, io ora posso anche "non sapere come lavora Groom" (ma saperlo comunque attraverso gli spezzoni da esaminare che ho inviato) ma ciò non cambia il fatto che da grezzi di poliestere da 90 centesimi di dollaro AL CHILO a corde da 38 euro in mezzo ci scorra un fiume...

Tanto ti era dovuto,

Mario Parisio

vedi neretto,
bè allora che cosa hai postato? tant'è che in un post precedente ho detto che provvedero' a procurarmi le corde che hai menzionato e fare un test, le montero' pari calibro delle FI , sulla stessa racchetta, alla stessa tensione e farla usare allo stesso giocatore.
di sapere chi sei e cosa fai non mi interessa ...perchè dovrebbe? ma per curiosità qual'è il negozio dove presti assistenza?
relativamente a " io ora posso anche "non sapere come lavora Groom" .... tu non lo sai,
e visto, come ti ho detto che a me piace verificare le affermazioni, sei disposto a pubblicare i risultati una volta che hai il responso dell'esame? e ti spiego il perchè:

non so dove hai preso i numeri che hai postato, anzi se mi dovessi dare la fonte ti sarei grato, in quanto FI e TWUniversity non li hanno resi pubblici ed i test in possesso di Rod Groom non sono fatti in laboratorio ma sul campo, da due coach australiani che hanno giocato a livello ATP e che ancora allenano giocatori/trici a livello ATP/WTA.

i dati quindi sono in possesso di TWU, dei coach (che hanno effettuato i test) e naturalmente lo stesso Rod Groom.
inoltre i set campione da testare in Europa li ha ricevuti una persona sola che non risiede in Italia

questo è quello che si sa, ripeto ad oggi, sulle FI.

tant'è
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Dom 13 Gen 2013, 21:43

milt one ha scritto:
... il metodo che hai utilizzato nella tua replica ha fatto in modo di creare una certa complessità proprio per confermare il tuo " so tutto io" e questo secondo me è possibile solo per il fatto che la gente che frequenta il forum non si prende il tempo di verificare quanto affermi, spesso proprio perchè non hanno il tempo o la voglia.
Riguardo ai dati che hai postato probabilmente te li sei scaricati da internet sul momento per dimostrare quanto sopra, noi vogliamo dati semplici, come postati da Picchio o da Marco... se non li hai lascia stare....

Milt one - ma corbezzoli, i dati postati da Mario sono semplici e oggettivi, magari non alla portata del giocatore medio, ma devono essere alla portata e conoscenza di un incordatore, altrimenti e' solo questione di montarle le corde.

In quanto tali , i dati oggettivi sono gli unici ad avere una certa rilevanza nella comparazione delle corde, sopratutto quando si parla di mantenimento di tensione e srestituzione di energia.

Tutto il resto, mah, ognuno faccia come creda, ma i dati sono i dati.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 23:08

Lorenzo, vogliamo andar per punti? Andiamoci...
-disponibilissimo ad accettare i tuoi dati ed a confrontarli con i miei (eventualmente anche di più tester). Con nomi ovviamente riconoscibili, e se possibile con la presenza degli stessi.
-Universo Sport , Via dei Mille 45. Da casa tua, circa 2 km.
-Ovviamente sono disponibilissimo a pubblicare i risultati (e perchè mai dovrei nasconderli?) anche se raggi gamma e trattamenti chimici so già che hanno la loro influenza.
-i dati li ho presi da qui: http://www.flexinfinity.com/images/strings/Flex_String_Overview.pdf

Non troppo "segreti", come vedi...
-i campioni per l'Europa li potrà anche aver ricevuti una persona sola che non risiede in Italia (ma và? chissà chi...) però ciò non toglie che ci siano 1001 modi per venirne in possesso (prova tu stesso, vai su talk tennis e manda un paio di mail).

Come dici tu, tant'è... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Lun 14 Gen 2013, 00:20

Lupo65 leggo nel tuo setup corde una corda che non ho mai provato, com'è?

visto che siamo in campagna elettorale facciamo un sondaggio su chi è disposto a spendere 38 euro per un mono lol!
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Lun 14 Gen 2013, 00:27

Eiffel59 ha scritto:Lorenzo, vogliamo andar per punti? Andiamoci...
-disponibilissimo ad accettare i tuoi dati ed a confrontarli con i miei (eventualmente anche di più tester). Con nomi ovviamente riconoscibili, e se possibile con la presenza degli stessi.
-Universo Sport , Via dei Mille 45. Da casa tua, circa 2 km.
-Ovviamente sono disponibilissimo a pubblicare i risultati (e perchè mai dovrei nasconderli?) anche se raggi gamma e trattamenti chimici so già che hanno la loro influenza.
-i dati li ho presi da qui: http://www.flexinfinity.com/images/strings/Flex_String_Overview.pdf

Non troppo "segreti", come vedi...
-i campioni per l'Europa li potrà anche aver ricevuti una persona sola che non risiede in Italia (ma và? chissà chi...) però ciò non toglie che ci siano 1001 modi per venirne in possesso (prova tu stesso, vai su talk tennis e manda un paio di mail).

Come dici tu, tant'è... Wink



come fai a sapere che distanza c'è tra casa mia e dove lavori tu?


swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Lun 14 Gen 2013, 07:55

Di che ti preoccupi? Il mio è un invito, non una minaccia..Mica ti ho messo la testa mozzata di Barbò nel letto...(o la mia ex moglie, che forse è peggio.. Very Happy )


Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 14 Gen 2013, 08:25

cerca cerca intanto ho trovato questo interessante sito italiano che tratta le flex infinity con tanto di traduzione dell'omologo sito originale (sul quale però non ho trovato traccia di referente italiano per la commercializzazione).
che ne pensate?

http://www.thestringer.it/corde-flex-infinity


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Gen 2013, 08:32

gugaste ha scritto:Lupo65 leggo nel tuo setup corde una corda che non ho mai provato, com'è?

visto che siamo in campagna elettorale facciamo un sondaggio su chi è disposto a spendere 38 euro per un mono lol!

La Cyclone e' un co-poly fatto ad ingranaggio. La corda in se non e' secca, ma ha un impatto abbastanza solido che non definirei come morbido, ma nemmeno rigido. Ha una ottima propensione allo spin (ottimo snap back) ed e' una corda di controllo, per chi un po spinge di suo. La cosa che mi piace di piu' e' che funziona molto bene a basse tensioni (anche sotto i 19 o 18 kg) senza perdere le caratteristiche di controllo. Come mantenimento tensione e' il solito poliestere, meglio di altri, ma tensione ne perde, comunque non "muore" repentinamente ed il costo e' molto buono (ne comprai una matassa da 200m per 80 euro).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Gen 2013, 08:35

Msport ha scritto:cerca cerca intanto ho trovato questo interessante sito italiano che tratta le flex infinity con tanto di traduzione dell'omologo sito originale (sul quale però non ho trovato traccia di referente italiano per la commercializzazione).
che ne pensate?

http://www.thestringer.it/corde-flex-infinity

E' il sito di uno dei forumisti, nick name Candus, incordatore IRSA ergo le Flex Infinity tramite Stefano.

Tra parentesi, ottimo sito, anche se la pagina del listino prezzi...non ha i prezzi delle incordature, ma quella e' ovviamente una scelta personale. Io sono semi britannico, qui tutto deve essere alla luce del sole, fair play, customer service and all that jazz Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 14 Gen 2013, 09:15

Lupo65 ha scritto:
Msport ha scritto:cerca cerca intanto ho trovato questo interessante sito italiano che tratta le flex infinity con tanto di traduzione dell'omologo sito originale (sul quale però non ho trovato traccia di referente italiano per la commercializzazione).
che ne pensate?

http://www.thestringer.it/corde-flex-infinity

E' il sito di uno dei forumisti, nick name Candus, incordatore IRSA ergo le Flex Infinity tramite Stefano.

Tra parentesi, ottimo sito, anche se la pagina del listino prezzi...non ha i prezzi delle incordature, ma quella e' ovviamente una scelta personale. Io sono semi britannico, qui tutto deve essere alla luce del sole, fair play, customer service and all that jazz Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 786556

Lupo

io sono 100% italiano, possiamo per quieto vivere girarci intorno anche altre 2 o tre pagine, ma la questione mi sembra ben altra..... Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 786556
nella migliore delle ipotesi è quel lavoro sottotraccia che immaginavo, ma si dai...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da maurolix Lun 14 Gen 2013, 10:40

Ho provato anch'io le flex infinity , il calibro da 1.15.
Ho notato una perdita di tensione immediata (misurata con l'ert) ma dopo l'iniziale assestamento non ha perso più .
Da notare che di solito uso le luxilon alu power che come sapete sono ottime ma perdono in fretta la tensione e continuano a perderla nel tempo fino alla rottura , che arriva di solito dopo 8/10 ore.
La flex va tirata un po' meno , è un po' più rigida, consigliabile il pre - strech come indicato dalla casa. Il rendimento di questa corda è nettamente migliore della luxilon , soprattutto nel tempo , il che non è poco.
Devo anche dire che dopo un paio di ore sono migliorate almeno come rigidità senza sentire la perdita di tensione di 1/2 chili, la sensazione era ottima, grande controllo e potenza.
Sappiamo cosa costa la flex e sappiamo cosa costa la luxilon.
Non è poca la differenza però la flex dura più del doppio come tenuta ma non mi sembra che costi il doppio.
Si sa , è dura tirar fuori 35/40 euro per un'incordatura, ma se si calcola quanto dura e quanto mantiene la tensione rispetto alle altre, conti alla mano alla fin fine non costa di più delle classiche luxilon.
Certo che se ogni 5/6 ore si vuole cambiare corda il discorso è diverso, ma quanti di noi cambiano dopo tali ore?

maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 14 Gen 2013, 11:43

maurolix ha scritto:Ho provato anch'io le flex infinity , il calibro da 1.15.
Ho notato una perdita di tensione immediata (misurata con l'ert) ma dopo l'iniziale assestamento non ha perso più .
Da notare che di solito uso le luxilon alu power che come sapete sono ottime ma perdono in fretta la tensione e continuano a perderla nel tempo fino alla rottura , che arriva di solito dopo 8/10 ore.
La flex va tirata un po' meno , è un po' più rigida, consigliabile il pre - strech come indicato dalla casa. Il rendimento di questa corda è nettamente migliore della luxilon , soprattutto nel tempo , il che non è poco.
Devo anche dire che dopo un paio di ore sono migliorate almeno come rigidità senza sentire la perdita di tensione di 1/2 chili, la sensazione era ottima, grande controllo e potenza.
Sappiamo cosa costa la flex e sappiamo cosa costa la luxilon.
Non è poca la differenza però la flex dura più del doppio come tenuta ma non mi sembra che costi il doppio.
Si sa , è dura tirar fuori 35/40 euro per un'incordatura, ma se si calcola quanto dura e quanto mantiene la tensione rispetto alle altre, conti alla mano alla fin fine non costa di più delle classiche luxilon.
Certo che se ogni 5/6 ore si vuole cambiare corda il discorso è diverso, ma quanti di noi cambiano dopo tali ore?

Ciao e grazie di aver condiviso le tue sensazioni sul campo.
Per capire meglio il paragone, con le alu e le timo che calibro usi di solito?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Lun 14 Gen 2013, 11:50

io invece sono rimasto all'età della pietra con le Focus HEX 1.23, ho ottime sensazioni di gioco fino alla 15esima ora, non si rompono e quindi le taglio
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da maurolix Lun 14 Gen 2013, 12:05

Ciao e grazie di aver condiviso le tue sensazioni sul campo.
Per capire meglio il paragone, con le alu e le timo che calibro usi di solito?[/quote]


Ciao a te,
è stato un piacere condividere queste mie prove sul campo con le flex.
Penso che bisogna usarle per capire come vanno.

Le luxilon che uso di solito sono le alu power da 1,25 e le timo da 1,10.
Adesso devo provare le flex da 1,25 nelle due colorazioni (bianche e nere) dato che al corso da RT dell'Irsa ne ho aquistato qualche matassina.

maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 14 Gen 2013, 13:04

gugaste ha scritto:io invece sono rimasto all'età della pietra con le Focus HEX 1.23, ho ottime sensazioni di gioco fino alla 15esima ora, non si rompono e quindi le taglio

non le conosco.

ti spiace descrivermele un pò, che sensazioni ti danno?
Sul campo sono dure? ti danno quella sensazione di "mordere la palla" oppure altre sensazioni che sai descrivere?

grazie
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 4 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.