TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Forward n.1

+12
Chiros
janko60
controtempo
Eiffel59
Stefano
Lupo65
marco61
veterano
miguel
Kingkongy
patillo
MSport
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Forward n.1 Empty Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 07:00

il passato è passato, teniamolo caro ma vediamo di andare avanti

basta guardare indietro e facciamo qualcosa per andare avanti come prima, più di prima.

salutiamo e ringraziamo i soloni che dispensano sapienza e poi spariscono, chi prima e chi dopo

se vogliamo rivitalizzare o meglio ancora cementare questo forum ci vuole ben altro che le retrospettive...........

senza offesa e con rispetto per gli indiretti interessati e il loro prezioso contributo offerto

bye Forward n.1 925962
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da patillo Sab 16 Mar 2013, 08:53

....ben altro....cioè?......

Forward n.1 259891
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 08:57

patillo ha scritto:....ben altro....cioè?......

Forward n.1 259891

ad esempio proporre e non solo domandare....... essere propositivi Smile
in questo la frangia pontina si è sempre distinta rispetto al resto della community, infatti sembrano molto più coesi e proattivi nella loro passione..
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 09:33

Beh, Msport, facciamo un esempio.
Io frequento da poco questo forum e da circa un anno scrivo su quello "a fianco". Non so se per spirito di campanile o per mia intrinseca antipatia mi son preso un benvenuto che non ti dico solo perché (forse) parlavo troppo dettagliatamente di tecnica e materiali...
Non più tardi di giovedì, leggo di palline e chiedo apertamente perché è stato tirato fuori ( un po' ad minkiam... ) lo studio americano sulla sensibilità dei giocatori nei confronti delle corde. Il tutto presumendo una serie di interventi pregressi. Zero risposte.
Insomma, usi giustamente il termine "proattivo", ma anche un minimo sindacale di "attivo" sarebbe sufficiente...

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Mar 2013, 10:04

Msport, "coesi e proattivi" dici, ti riferisci specificatamente a ambiti forumistici nevvero?

Coesi nella loro passione di scrivere su un forum, o di, "actually", giocare?


Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Mar 2013, 10:06

Kingkongy ha scritto:Beh, Msport, facciamo un esempio.
Io frequento da poco questo forum e da circa un anno scrivo su quello "a fianco". Non so se per spirito di campanile o per mia intrinseca antipatia mi son preso un benvenuto che non ti dico solo perché (forse) parlavo troppo dettagliatamente di tecnica e materiali...
Non più tardi di giovedì, leggo di palline e chiedo apertamente perché è stato tirato fuori ( un po' ad minkiam... ) lo studio americano sulla sensibilità dei giocatori nei confronti delle corde. Il tutto presumendo una serie di interventi pregressi. Zero risposte.
Insomma, usi giustamente il termine "proattivo", ma anche un minimo sindacale di "attivo" sarebbe sufficiente...

Spirito di campanile non credo proprio, antipatia nemmeno. Sul discorso palline non so, io di palline mi preoccupo solo delle mie. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 10:54

Hehehe Lupo, eppure, se c'è un ambito percorribile per arrivare a una umanizzazione del tennis attuale e futuro, forse e' proprio quello delle palline. Più facili da "controllare" e da limitare ( e quindi da omologare ).
Impensabile porre limiti a corde e telai. Tra l'altro, i compositi "cavalcano" e quando il Graphene sarà più maturo, nell'arco di un paio di anni, i telai avranno prestazioni ancora più elevate. Saranno sostenibili intensità e velocità di palla del genere. E, soprattutto, sarà un tennis spettacolare e quindi vendibile?
Vabbe'.... È bastato citare i Tre dell'Ave Maria (Lindsay, Cross e Brody) ed è calato il silenzio... Non basta leggere, bisogna anche capire!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da miguel Sab 16 Mar 2013, 12:32

Lupo65 ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Beh, Msport, facciamo un esempio.
Io frequento da poco questo forum e da circa un anno scrivo su quello "a fianco". Non so se per spirito di campanile o per mia intrinseca antipatia mi son preso un benvenuto che non ti dico solo perché (forse) parlavo troppo dettagliatamente di tecnica e materiali...
Non più tardi di giovedì, leggo di palline e chiedo apertamente perché è stato tirato fuori ( un po' ad minkiam... ) lo studio americano sulla sensibilità dei giocatori nei confronti delle corde. Il tutto presumendo una serie di interventi pregressi. Zero risposte.
Insomma, usi giustamente il termine "proattivo", ma anche un minimo sindacale di "attivo" sarebbe sufficiente...

Spirito di campanile non credo proprio, antipatia nemmeno. Sul discorso palline non so, io di palline mi preoccupo solo delle mie. Smile

sarà che io a scuola di fisica facevo schifo....ma quando le discussioni verton in parte sulla fisica applicata al tennis tendo a perdermi ed a non seguirle più anche perchè se penso alle persone che conosco che giocano meglio a tennis devo dire che, salvo alcune eccezioni, non brillano proprio per acutezza mentale.
effettivamente quello che manca periodicamente al forum è una base di persone brave nel proporre spunti interessanti,le persone in grado e con la voglia di rispondere ci sono ma spesso la discussione fa fatica a partire.
kk nessuna antipatia o campanile o snobismo a volte il forum è semplicemente in stato semi letargico
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Ospite Sab 16 Mar 2013, 12:52

A mio parere, e spero di non inimicarmi nessuno di questo forum o di quello "gemello", questo forum langue da un pò per un motivo ben preciso: non c'è ricambio di forumisti.
Sull'altro forum arrivano in continuazione utenti nuovi che pongono, proprio perchè nuovi, sempre le stesse domande.
Su questo forum siamo sempre gli stessi, oramai certi discorsi li abbiamo già fatti e certo non li riprendiamo.
Bisognerebbe allora chiederci perchè questo forum attira poche nuove iscrizioni.
Siamo "antipatici" e "snob" come kk scherzosamente dice?
Non credo; magari il problema è di indicizzazione del forum. Se io in google faccio una domanda su un certo tipo di racchetta, non so perchè ma mi arrivano tanti link per pt e nessuno per tt. C'è un motivo tecnico o più semplicemente questo forum è organizzato male? Perchè c'è un settore racchette unico, mentre quello di pt si divide in tanti sottosettori?

Aggiungo poi che questo forum è fatto da persone adulte, che lavorano e hanno famiglia, mentre sull'altro ci sono tanti ragazzini. Mentre noi adulti è già tabnto se ci colleghiamo a questo sito una volta ogni paio di giorni, di là ci sono tanti con maggior tempo per frequentare i forum....re

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 12:53

Beh, non parliamo di fisica. Però non si può nemmeno far finta di niente o fare i farisei. Perché sembra si parli di sport differenti... Il golf, che è un movimento da miliardi di dollari, il problema della "sportività", giocabilità e spettacolarità-tv se lo pone tutti i santi giorni ai più alti livelli. A fronte di alcune innovazioni tecnico-tecnologiche, hanno posto dei limiti di omologazione dell'attrezzatura. Nel tennis nessuno dice niente se nell'arco degli ultimi anni la velocità di palla media sarà aumentata del 10%...nel golf hanno messo fuorilegge attrezzi che davan troppi vantaggi in termini di potenza-distanza.
Questo ha consentito di non dover rivedere troppe cose (campi, handicap etc) e, di contro, non ha tolto una virgola allo spettacolo! Anzi, e' aumentata la credibilità e rafforzato il "detto" che in questo sport si parte tutti alla pari.
Abbastanza non-tecnico?

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da veterano Sab 16 Mar 2013, 13:00

g867500 ha scritto:A mio parere, e spero di non inimicarmi nessuno di questo forum o di quello "gemello", questo forum langue da un pò per un motivo ben preciso: non c'è ricambio di forumisti.
Sull'altro forum arrivano in continuazione utenti nuovi che pongono, proprio perchè nuovi, sempre le stesse domande.
Su questo forum siamo sempre gli stessi, oramai certi discorsi li abbiamo già fatti e certo non li riprendiamo.
Bisognerebbe allora chiederci perchè questo forum attira poche nuove iscrizioni.
Siamo "antipatici" e "snob" come kk scherzosamente dice?
Non credo; magari il problema è di indicizzazione del forum. Se io in google faccio una domanda su un certo tipo di racchetta, non so perchè ma mi arrivano tanti link per pt e nessuno per tt. C'è un motivo tecnico o più semplicemente questo forum è organizzato male? Perchè c'è un settore racchette unico, mentre quello di pt si divide in tanti sottosettori?

Aggiungo poi che questo forum è fatto da persone adulte, che lavorano e hanno famiglia, mentre sull'altro ci sono tanti ragazzini. Mentre noi adulti è già tabnto se ci colleghiamo a questo sito una volta ogni paio di giorni, di là ci sono tanti con maggior tempo per frequentare i forum....re
ecco il problema dell 'indicizzazione sarebbe da verificare..........ma visto che io di informatica non ci capisco una mazza,verificate gente,verificate...... Forward n.1 259891
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da veterano Sab 16 Mar 2013, 13:10

Kingkongy ha scritto:Beh, non parliamo di fisica. Però non si può nemmeno far finta di niente o fare i farisei. Perché sembra si parli di sport differenti... Il golf, che è un movimento da miliardi di dollari, il problema della "sportività", giocabilità e spettacolarità-tv se lo pone tutti i santi giorni ai più alti livelli. A fronte di alcune innovazioni tecnico-tecnologiche, hanno posto dei limiti di omologazione dell'attrezzatura. Nel tennis nessuno dice niente se nell'arco degli ultimi anni la velocità di palla media sarà aumentata del 10%...nel golf hanno messo fuorilegge attrezzi che davan troppi vantaggi in termini di potenza-distanza.
Questo ha consentito di non dover rivedere troppe cose (campi, handicap etc) e, di contro, non ha tolto una virgola allo spettacolo! Anzi, e' aumentata la credibilità e rafforzato il "detto" che in questo sport si parte tutti alla pari.
Abbastanza non-tecnico?
Effettivamente nel tennis non ci sono delle regole o dei parametri ben definiti per quello che riguarda l'atrezzatura,ci sono dei parametri che devono essere rispettati ma che lasciano un largo margine a eventuali modifiche che in certi casi possono essere piu dannosi che benfici.pero le grandi case devono vendere e i limiti di pararmetri ben definiti,non credo proprio che giochino in favore dele vendite.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 14:01

Ma, sai, Vet, facciamo un esempio. Istituisci una commissione e questa dice: ok, da domani, per l'Apt si gioca con palle omologate da 60 grammi e con rimbalzo tot. Entro 6 mesi tutti i torneo nazionali giocano con le palle omologate. Club liberi.... Anche nel golf, se vuoi, giochi per i fatti tuoi con un legno illegale...ma in gara sei squalificato... Le aziende, da parte loro, ringraziano perché per un anno hanno venduto una montagna di "super-legni" poi una seconda montagna di "nuovi legni omologati"... Uguali a quelli vecchi di due anni prima...ma ormai la metà dei giocatori aveva gia comprato i nuovi al "effetto trampolino"....

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 14:41

Lupo65 ha scritto:Msport, "coesi e proattivi" dici, ti riferisci specificatamente a ambiti forumistici nevvero?

Coesi nella loro passione di scrivere su un forum, o di, "actually", giocare?



una cosa non esclude l'altra anzi il conoscersi o meglio "il voler conoscersi " sostanzia e rafforza le relazioni, soprattutto quelle nate dietro una tastiera, che diversamente, per le situazioni contingenti personali e le difficoltà del vivere quotidiano, periodicamente subiscono alti e bassi che le diluiscono, quando invece potrebbero nascere opportunità di relazione che neanche immaginiamo e sospettiamo.
Quindi a volte, nei limiti del possibile (logisticamente parlando ) più di competenti e argomentate schermaglie, farebbe una bella partita e quattro chiacchere "de visu"
una "devirtualizzazione" insomma
il bla bla, per quanto competente, bla bla rimane.... e alla lunga forse stufa
che non è cosa difficile ma impegnativa di certo
e io mi ci metto per primo: tu sei venuto nei laghi lombardi l'anno scorso e io ho perso una buona occasione per incontrarti..........
spero di essere stato comprensibile

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Sab 16 Mar 2013, 14:52

Credo che MSport abbia voluto fare un riferimento non troppo velato ai miei vari rewind di questi giorni.
Spiego qual era l'intento: non certo quello di "riesumare" personaggi del passato, anche perchè con uno di questi non ho più nulla da spartire, ma c'era la volontà di ri-portare alla lettura degli utenti più recenti alcuni argomenti che al tempo avevano suscitato un certo interesse.
Sono andato a pescare un po' ovunque, perfino nel pentolone, cose particolari che questo forum ci ha saputo lasciare, ed alcune di queste sono state pubblicate da persone che ormai non scrivono più.
Se si pensa che il mio intento fosse quello di spingerli a tornare, ci si sbaglia di grosso. Vi sembra possibile che io possa stimolare wik al suo rientro?

Il fatto è che effettivamente da qualche tempo si scrive poco, ed ho solo cercato di risvegliare un po' di interesse.
Riguardo all'indicizzazione, è veramente ben fatta, tant'è che cercando "forum tennis" su google, TT è quasi sempre davanti a PT e quasi sempre al primissimo posto.
Ovvio poi che se si fa una ricerca specifica, saltano fuori argomenti che su PT sono stati trattati magari 10 volte e qui una sola. Ma questo è in diretta relazione al numero di utenti e di messaggi scritti, non è questione di indicizzazione.

Poi concedetemi un piccolo sfogo: quando correnelvento scriveva qui, ricevevo caterve di MP di utenti stanchi della sua arroganza che minacciavano di lasciare il forum.
Ora che non scrive più, mi chiedo questi utenti dove si siano rintanati, invece di correre a festeggiare.
Io ho sempre scritto che sono molto dispiaciuto che abbia preso questa decisione, però è giusto riconoscergli il merito di aver vivacizzato il forum e che senza di lui ci sia stato un assopimento generale.
Onestamente, conoscendolo personalmente facevo forse meno fatica di altri a leggere i suoi interventi, anche se spesso ci siamo scontrati proprio per il suo modo di porsi soprattutto nei confronti di utenti che possono giudicare solo in base a ciò che leggono.
Comunque anche lui fa parte del passato. Ha preso una decisione e la rispetto, anche se ho mal digerito la sua decisione di tornare in un forum dove per poter scrivere è stato costretto a cambiare nick, e dove per l'admin è un emerito sconosciuto, rispettato solo per il numero di messaggi. Questa è la pura realtà e non ho fatto fatica a fargli sapere come la penso.

Fatte queste premesse, mi riallaccio al discorso di MSport: il passato è passato, se ci tenete a questo forum almeno un decimo di quanto ci tengo io, proponete qualche discussione interessante e le risposte non mancheranno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 15:18

Marco, perdonami, ma lo sa anche il mio caricabatterie usato che "correnlvento" scrive con un altro nickname... E io, ti assicuro, son appena arrivato nel mondo del tennis sintetico. E, tra l'altro, me ne fantafrego di certe dinamiche.
Devo dire, però, che su questo forum e' forte l'alone "tribale". Il che è come dire che avete messo le zanzariere alle finestre.
Very Happy

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Mar 2013, 18:16

KK, ma sei sicuro? Penso che qui di zanzariere non ce ne siano proprio. Vabbe', e' un parere personale, ma quindi, se questa e' l'impressione che ti sei fatto, cos'e' che pensi sarebbe necessario per togliere le zanzariere?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Mar 2013, 18:24

Msport ha scritto:
Quindi a volte, nei limiti del possibile (logisticamente parlando ) più di competenti e argomentate schermaglie, farebbe una bella partita e quattro chiacchere "de visu"
una "devirtualizzazione" insomma
il bla bla, per quanto competente, bla bla rimane.... e alla lunga forse stufa
che non è cosa difficile ma impegnativa di certo
e io mi ci metto per primo: tu sei venuto nei laghi lombardi l'anno scorso e io ho perso una buona occasione per incontrarti..........
spero di essere stato comprensibile

Ah, ora capisco cosa intendi dire - beh, per quanto posso ogni volta che son venuto in Italia ho sempre cercato di incontrare gli "abitanti del luoco" come diceva Abbatantuono. Cosi' dalla Francia ho fatto un detour in Italia e ho potuto incontrare Marco e famiglia (con incontro di doppio incluso), in Friuli ho potuto incontrare Janko, Zaphod e Dag, a Wimbledon ho potuto incontrare Maurizio, ma i campi erano occupati Forward n.1 786556

Quando ero in vacanza sul lago di Como ho provato ad incontrarmi con Elan, poi pero' causa cambi di programma non ci son riuscito.

Ma se la cosa ti piacerebbe...perche' non la organizzi tu? Se fossi in Italia ste cose le farei volentieri, ma da qui e' un po un problema. Smile

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Sab 16 Mar 2013, 18:35

Risposta a Lupo:
Ascoltare, chiedere, cercare di approfondire, contribuire.
Non voglio fare il martire...hahahaha figurati, ho le spalle sufficientemente grosse, ma tutti quelli che hanno scritto di palline perché non sono intervenuti per dire la loro? Ci giochereste con delle palline come le giallo-verdi della Artengo per l'avviamento al tennis? Giochereste con delle palline da 65 grammi?

Ok, altro esempio. Su questo forum siete innamorati di Brody e del suo testo sacro... Qualcuno, tempo fa, chiese se si fan test sulle palline. La risposta e' stata si' eccome! Dove kakkio sono? Qualcuno li ha pubblicati? Ecco la dimostrazione.... Basta che un moderatore dica qualcosa e anziché lievitare la discussione muore.
Altro esempio? Io dico che Stefano ha riportato male i risultati di uno studio sulla sensibilità delle corde e la loro tensione. Stefano passa per il Forum (vedo che sta on line mezz'ora) e non dice niente... Cavoli, chiedi o scrivi qualcosa ma non stare zitto! E nessuno controbatte... Ok, non è morto il Forum...è uno zombie!
Vedi, io proprio non me la prende se mi contestano un'affermazione con un sorriso o con garbo: siam qui per divertirci! A me dispiace l'apatia. Poi, non essendo io un alpha dog del Forum vengo marginalizzato. E così immagino sia successo un numero infinito di altre volte...
Dall'altra parte rido, scherzo, mi prendono in giro e credo anche di aver fatto qualcosa di buono con qualche mia "visione" tennistica. Qui, appena ho parlato di differenze tra l'ovale della PT57E e della H22...apriti cielo !!!! Eppure erano i fondamentali ...
Beh, tutto qui... Anche questo detto con grande serenità e affetto.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Lupo65 Sab 16 Mar 2013, 18:51

KK, purtroppo la discussione sulle palline non l'ho letta, sinceramente non mi interessa. Sulle H22 o 19 ecc, se ti ricordi il livello di discussione era cosi' tecnico che alla fin fine era difficile per chiunque seguire. Io ti seguivo, ma alla fin fine era diventata una discussione un po troppo aulica.

Su "the physics and technology" ecc se ne e' scritto a palla, molti argomenti sono validi, molti altri sono "statici" nel senso che l'intera catena racchetta/palla in arrivo/giocatore e' cosi' complicata che e' impossibile analizzarla senza spenderci una fortuna.

Onestamente preferisco che uno spenda tempo sul campo che non con un libro in mano - capire tutto del tennis teorico e poi non riuscire a buttarla di la'...

Ma sto divagando; cio' che intendo dire e' che ognuno ha i suoi gusti e le sue priorita', e non tutti vogliono star li' indefinitivamente a discutere di quanto il loro servizio sia influenzato dalle basse maree e dall'allineamento dei pianeti della costellazione dei gemelli. Mentre per altri la cosa e' estremamente interessante.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 19:32

[quote="Lupo65"]
Msport ha scritto:


Ma se la cosa ti piacerebbe...perche' non la organizzi tu? Se fossi in Italia ste cose le farei volentieri, ma da qui e' un po un problema. Smile



al di là della volontà personale mia e tua, il problema è generalizzato, nel senso che noto un notevole trade off tra chi cerca compagni nell'apposita sezione e chi invece posta regolarmente.
In buona sostanza i due personalismi non si incontrano, ovvero cho posta non cerca momenti di incontro perchè ha già i suoi giri e chi cerca compagni non ha interesse a condividere forumisticamente la propria esperienza tennistica.
Personalmente faccio faticam tra lavoro e figli piccoli a raccattare l'oretta da giocare in settimana. Se qualcuno di buona volontà mi affianca, un pensiero a un mini raduno lo faccio volentieri, visto che la stagione si apre......... Forward n.1 925962
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Sab 16 Mar 2013, 20:49

King, la "pura realtà" alla quale mi riferisco io non è riferita al cambio di nick di correnelvento. Questa storia, come dici tu, la conoscono anche i sassi.
Mi riferisco al rapporto di amicizia che c'è con me, mentre l'admin di PT non sa nemmeno che faccia abbia.
Ma la storia è stata ampiamente dibattuta, ho solo puntualizzato perchè forse non avevi colto in pieno il senso del mio intervento.
Per quanto riguarda le famose palline, trovo strano che Stefano non sia intervenuto a soddisfare le tue richieste perchè solitamente non si tira indietro.
Anzi, quando interviene, spiega molto bene ciò che intende dire.
Però almeno qui hai un moderatore, esperto del suo settore, col quale ti puoi incazzare. Su PT i moderatori hanno solo il compito di controllare gli stati d'animo. Se hai una richiesta da fare, e ti risponde il pinco palla di turno, che certezze puoi avere?
Tu sei entrato in un momento in cui il forum sta subendo un "ricambio generazionale". Ma da qui a dire che il forum è morto, essendoti iscritto da poco tempo, non credi sia un po' troppo presto?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Stefano Sab 16 Mar 2013, 21:31

Eccomi!

Kingkongy, io ho letto il tuo intervento riguardo a cio' che io avevo scritto riguardo al test effettuato negli USA.
Ho ovviamente riletto anche cio' che avevo scritto io e non c'e' nulla di sbagliato. Il test si era svolto a quel modo.

Poi tu hai scritto in seguito: "....Riletto tutto il thread....Cross, Lindsay & Brody e l'oggettivita' per le corde erano un'allucinazione temporanea... Succede."

Non so cosa tu intendessi dire...Chi ha avuto l'allucinazione temporanea? Non sapendolo, non sono intervenuto.

Purtroppo non ricordo dove avevo letto di quel test, ma ti garantisco che io l'ho riportato correttamente.
Se sei in grado di trovare un link dove si possa leggere che io l'ho interpretato male, saro' molto felice di ammetterlo.
Io sbaglio come tutti e posso aver interpretato male.

Non puoi pero' chiedere a me di buttare all'aria Internet per provare che cio' che avevo scritto era giusto (non ho tempo per farlo), ma sta a te farlo per provare che cio' che avevo scritto era sbagliato. Sei tu che accusi me di aver sbagliato...

Se lo ritrovo, postero' il link con quel test. Se lo trovi tu prima di me, per favore postalo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da patillo Sab 16 Mar 2013, 22:09

bella la storia della zanzariera.........ma ogni volta che animate il forum xchè dev'essere sempre alla solita maniera?.....ma vi serve Wik o qualcun altro? ve li riporto anche..stan tutti benone....e poi?.....Forward n.2 e di cosa ci lamentiamo....del turbo rovescio o dell'anticipo d'anca?.....è da molto tempo che il forum lo capisco poco......e mi dispiace ammetterlo ma forse quella zanzariera (che nn è mai esistita) serviva.....
Ora che non vada manco bene che un rosso a caso decida di riproporre argomenti intriganti scritti da persone scomode o detestate o non più del forum....ma vediamo di piantarla!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Sab 16 Mar 2013, 22:26

Patillo, in tutta onestà: wik non potrà mai tornare qui e tu sai quali sono i motivi. Sulle sue capacità sul campo ci ha sempre preso in giro ma ciò non toglie che di tennis ci capisce. E riproponendo i suoi argomenti, sono il primo a riconoscerlo.
Riguardo a Satrapo, siamo rimasti che era alle prese con la sua caviglia e che si sarebbe fatto sentire una volta risolto il problema.
Fin quando non sarà lui a dirmi qualcosa, rimane sempre un moderatore di TT.
Se però tu pensi di riuscire a riportarlo qui, fai pure. Ma se ha voglia di tornare a scrivere, sa benissimo che è sempre il benvenuto e non ha certo bisogno di essere stimolato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.