TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Forward n.1

+12
Chiros
janko60
controtempo
Eiffel59
Stefano
Lupo65
marco61
veterano
miguel
Kingkongy
patillo
MSport
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Forward n.1

Messaggio Da MSport Sab 16 Mar 2013, 07:00

Promemoria primo messaggio :

il passato è passato, teniamolo caro ma vediamo di andare avanti

basta guardare indietro e facciamo qualcosa per andare avanti come prima, più di prima.

salutiamo e ringraziamo i soloni che dispensano sapienza e poi spariscono, chi prima e chi dopo

se vogliamo rivitalizzare o meglio ancora cementare questo forum ci vuole ben altro che le retrospettive...........

senza offesa e con rispetto per gli indiretti interessati e il loro prezioso contributo offerto

bye Forward n.1 - Pagina 3 925962
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso


Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Dom 17 Mar 2013, 16:20

Kingkongy ha scritto:Msport, pensavo di contribuire alla tua domanda iniziale. Mi è andata male.
Io rispondevo proprio sul metodo. Se un novellino, come me, arriva sul sito ha delle aspettative. Tieni conto che io, qui, ci son arrivato per invito. L'intenzione del proponente era che uno scimmione come me potesse contribuire e divertirsi insieme a voi.
Minkiapapà! Son stato preso a sbarle dall'inizio!
Che ti devo dire, di tecnica non si può parlare, di metodo non si può, di analisi su studi famosi (questo sulle corde di NYLON è passato alla storia come la fantacagata a stelle e strisce...), se dico "dai Ste..." non è così....mi dicono che è per coerenza....

Scusa Msport, c'è qualche argomento sul quale si può discitere? Parliamo di gnocca? Di masterchef? Della perturbazione atlantica delle Azzorre?
Smile

king
probabilmente il problema non è di "cosa" si discute ma di "come" di portano avanti le discussioni da cui ne derivano l'interesse e la fruibilità per una platea più o meno vasta, visto che questo mi è sembrato fosse il problema
senza offesa per nessuno per carità ci mancherebbe....


MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Dom 17 Mar 2013, 16:28

Eiffel59 ha scritto:Io sono per la gnocca, voi fate quel che volete.. Very Happy

dipende

perchè poi bisogna capire cosa intendi per gnocca

e anche quando lo hai spiegato, probabilmente c'e uno studio detto "fisics of the gnocca" che potrebbe confutare il tuo concetto di gnocca
e ad ogni modo lo stefano di turno potrebbe concepire la gnocca in un modo giustamente e legittimamamente diverso dal tuo
e tieni comunque presente che il concetto di gnocca differisce se tu sei un quarta sfigato oppure un cazzuto seconda ......
e queste cose è importante che ce le chiariano che poi non vorrei sorprese, che con la chirurgia moderna son sempre dietro l'angolo anzi sotto il lenzuolo ........ Very Happy
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Eiffel59 Dom 17 Mar 2013, 16:30

Orpo..ed io che pensavo che le complicazioni le potessi limitare al solo ambito racchettaro... pig
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Dom 17 Mar 2013, 16:37

marco61 ha scritto:MSport, capisco le tue intenzioni e sono in totale accordo con te, però è anche giusto che certe posizioni vengano chiarite.
Poi a me non sembra che non ci sia nulla su cui poter discutere, anzi.
L'importante è appunto discutere, non pensare di avere a tutti i costi ragione.
Basta che nella carbonara non mi ci mettete la panna, poi dite, fate e scrivete ciò che vi pare. Forward n.1 - Pagina 3 786556

allora aspettiamo una nuova tornata di opinion leader che ridiano slancio al forum senza preoccuparci troppo.....
c'est la vie
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da MSport Dom 17 Mar 2013, 16:39

Eiffel59 ha scritto:Orpo..ed io che pensavo che le complicazioni le potessi limitare al solo ambito racchettaro... pig

ingenuo......... vuoi mettere la gamma di perversioni sessuali rispetto a quelle tennistiche?

CSI insegna....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Stefano Dom 17 Mar 2013, 21:42

janko60 ha scritto:
Stefano ha scritto:
La morale del discorso era questa:

perche' giocatori di livello basso (con tutto il rispetto, un quarta categoria non e' un campione di tennis...) si ostinano a mettere cosi' tanta enfasi su corde, racchette, tensioni e customizzazioni

quando forse basterebbe spendere un decimo di quanto si spende ma ottenere risultati migliori?

Mi riferisco a spendere in lezioni di tennis. Si impara di piu' in un ora da un buon maestro che in un anno su un forum!


Doc

mi sa che la coerenza a volte proprio non e' il tuo forte, e nemmeno la memoria .................. Wink

Ci siamo trovati in felice disaccordo su pochissimi punti in tanto tempo, ma proprio su questo te ne esci con questa perla ?

Vediamo di rinfrescare le sinapsi :

https://tennisteam.forumattivo.com/t7765p120-le-migliori-corde-del-2012

janko60 ha scritto:
In effetti con Stefano avevamo gia' scambiato opinioni su questo punto e ci siamo ritrovati su posizioni estremamente diverse, ma pur sempre rispettabilissime.

Lui sostiene che peferisce giocare sempre con il meglio materiale possibile qualunque siano i costi, io

preferisco trovare il miglior compromesso tra prestazione e costo , e il resto lo investo in lezioni di tennis

https://tennisteam.forumattivo.com/t7668p30-corde-pro-s-pro

Stefano ha scritto:
Quando si ha una passione, si deve essere disposti ad investire in quella passione!

Cercare cio' che costa poco e' svilente! Altrimenti non e' una passione.

Invece di giocare a tennis 4 ore la settimana ne gioco solo due e investo la differenza in corde, comprando SOLO il meglio!

Stefano

Un po' di coerenza , specie per un mod , non sarebbe poi' cosi' male , specie quando le cose si scrivono e possono essere rilette.

E fare il "Commendator Marziale" ( che predica bene e razzola male.......... ) e' proprio uno dei grossi problemi dell'intera nazione, politici in primis, e i risultati purtroppo si vedono

J


Giancarlo, forse hai interpretato male oppure mi sono spiegato male io...Provo a ripetermi.

Comprare una corda da 10 euro magari mi permette di cambiare piu' spesso. Preferisco giocare qualche ora in meno ma usare una corda da 20 euro.

A patto che sia la corda GIUSTA!

Come sai, lo si e' detto anche qui, ci sono dei seconda categoria che giocano con corde di marche poco blasonate (mi viene in mente Thomas Fabbiano - n.244 ATP - che utilizza corde X-Tennis).
Ma sappiamo bene che ci sono giocatori principianti o poco piu' che invece utilizzano RPM Blast, ALU Power eccetera sperando di ottenere un risultato.

Il risultato invece, probabilmente, lo otterrebbero con un bel synthetic gut e qualche ora con un maestro.

Se io e te giochiamo 4 ore la settimana e non la cacciamo mai, meglio giocarne 2 e investire il resto in un buon maestro.

Io continuo a sostenere di volere solo il meglio, ma dipende dai traguardi che ci poniamo. Pare che in Italia sia meglio avere una classifica piuttosto che saper giocare bene a tennis...
Chissenefrega di essere 4.6-4.5-4.4 e rimanerlo per tutta la vita?
Giocare con una racchetta al top e con corde al top serve a poco, se non c'e' una forte base tecnica.

Ma se la base c'e', allora meglio investire qualcosa nell'attrezzatura giusta. Continuare a cambiare racchetta, corda, tensione, piombo qui e piombo la' non serve a niente!

Veterano, nel suo intervento, ha fotografato perfettamente cosa intendevo dire.

Spero adesso di essermi spiegato meglio...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da janko60 Lun 18 Mar 2013, 10:48

Stefano ha scritto:
Spero adesso di essermi spiegato meglio...

Diciamo che ci sono solchi grandi come canyon in tutti i vetri della tua citta',
ma ti sei spiegato meglio............. Wink

Cosi' come so che ti spiegherai sicuramente meglio, quando invece di andare in campo a giocare con una delle racchette meglio indicate ( indovina da chi ?... ) per il tuo stesso livello tennistico
( scarso per tua pubblica ammissione ) , cioe' leggera, magari OS , spiegherai xche' usi una racchetta da Pro customizzata a passare abbondantemente i 350 Gr.

Very Happy Very Happy

Ma mi sa che oramai ho capito pure io ( so' de coccio lo so...... )
che il tennis e' un po' come con la gnocca.............
la carne e' debole.................. pig
e le chiacchiere si sprecano.............. asd

cheers

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Stefano Lun 18 Mar 2013, 11:45

Gianca, la differenza sostanziale pero' e' questa:

1. Io non ho nessuna intenzione ne' di classificarmi, ne' di migliorare. A 50 anni non diventi piu' seconda categoria, forse neppure terza. Scarso sono e scarso rimango. Ma tu sai come la penso in fatto di giocatori scarsi...Se tornassi in Italia e giocassi qualche torneo, forse forse...

2. A me quelle racchette da pro le regalano, cosi' come mi regalano chilometri di corde. In piu', io la manodopera non la pago. Usare le PT57A incordate in budello a me non costa una lira. Mi permetto di giocare 6 set di doppio e tagliare via le corde. Ho una decina di PT57A, alcune nuove di pacca, mai incordate e mai usate, con paintjob Radical molto rari. Sono in vendita. Ne avevo altre 7-8 e le ho vendute immediatamente. Le do' a chiunque le paghi il giusto. Altrimenti me le tengo. Come mi tengo alcune TGK, alcune Prince pro stock, il telaio originale di Andre Agassi con piatto 20x22 e altre cosette...

Ma spendere centinaia di euro come fanno in moltissimi per non ottenere nulla non mi sembra una mossa molto intelligente...
Io volevo una PT57A da anni. Le trovi su Internet, di seconda mano, a 500 euro. Ma non mi e' mai passato per il cranio di comprarla. Per farci cosa? Ma se le ho gratis e pure belle nuove, allora il discorso cambia...

Poi magari hai ragione tu, il tennis e' come la gnocca: c'e' chi sposa donne brutte, poco intelligenti e che mettono loro pure le corna.

Vai a capire... Forward n.1 - Pagina 3 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Lun 18 Mar 2013, 11:52

La speranza è quella, come federer che per non farsi soffiare da nadal pure la gnocca ha deciso di andare sul sicuro
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Lun 18 Mar 2013, 13:19

cobrama ha scritto:La speranza è quella, come federer che per non farsi soffiare da nadal pure la gnocca ha deciso di andare sul sicuro
Very Happy Very Happy Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da janko60 Lun 18 Mar 2013, 13:31

Stefano ha scritto:
il tennis e' come la gnocca:

c'e' chi sposa donne brutte, poco intelligenti e che mettono loro pure le corna.

Vai a capire... Forward n.1 - Pagina 3 786556

Very Happy Very Happy

Cobrama ha scritto:
La speranza è quella, come federer che per non farsi soffiare da nadal pure la gnocca ha deciso di andare sul sicuro

Cobra for President lol!

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Federyonex Lun 18 Mar 2013, 13:58

Sapete qual è il problema con gli studi scientifici? Che non sono per tutti.
Possono essere capiti bene da addetti ai lavori e da chi ha le competenze scientifiche adeguate a capirli. Per gli altri, o vengono parafrasati o non servono.
Quelli in ambito medico riportati dai quotidiani spesso enfatizzano un risultato atteso e in prospettiva piuttosto che il risultato vero riportato dallo studio. Questo è fuorviante e genera, infatti, false speranze.

Per il discorso del trio medusa del tennis, il problema è che vanno indicate le CONDIZIONI in cui lo studio viene fatto e quali sono gli obiettivi. Altrimenti si traggono conclusioni sbagliate.
I test di crawford ecc... sono validi tutt'oggi, fino a prova contraria. Se vuoi dimostrare cose diverse, non è sufficiente, a livello scientifico e razionale, dire che le tue sensazioni sono diverse, ma devi mettersi nelle stesse condizioni e provare a dimostrare cose diverse. Oppure ti metti in condizioni diverse (che si devono specificare) e dimostri qualcosa di simile o di diverso.
Venendo allo studio citato sulla capacitá di riconoscere differenze di tensione, io non l'ho letto, ma se volevano dimostrare che in genere la maggioranza dei giocatori non capisce la differenza di tensione colpendo la palla, il numero di 6/41 dice esattamente questo. Ma, ripeto, bisogna vedere qual era lo scopo dello studio.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Lun 18 Mar 2013, 14:30

Beh, Fede, visto che non son stato "tenero"...direi che i due Cross e Bower (uno del Trio + un Visitor), l'impegno lo hanno pure messo.
La cosa divertente e' che delle 41 cavie solo una ha individuato tutte le differenze, anche di 2 Kg: aveva 14 anni... Essendo lo studio del 2003, chissà come e' cresciuto?!
Ah, il telaio scelto era un Volki (non ricordo il modello).
Io, come esperimento, non l'ho poi capito. Vuoi dimostrare che un tennista anche di medio livello e' citrullo oppure entra in simbiosi solo con le proprie racchette e corde? Perché non fare un contro-test?
A me sarebbe piaciuto: prendi gli stessi 41 e cambi la tensione alle corde e alla loro racchetta abituale.
Titolo dello studio: "Ci sei o ci fai?".
Boh?

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Federyonex Lun 18 Mar 2013, 15:36

Kk, lo leggo e poi ti dico. Dipende sempre tutto da quello che vuoi dimostrare/escludere.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Lun 18 Mar 2013, 15:47

in effetti lo studio io lo avrei fatto cosi': P1 e gli altri stringers dai tornei dall'atp al torneo di 4 cat. incordavano a campione su alcuni giocatori inscritti al torneo tensioni farlocche alle loro racchette e poi alla fine si analizzavano i risultati che ottenevano sul campo comparandoli con quelli precedenti
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Federyonex Lun 18 Mar 2013, 16:12

Ho letto lo studio. È disegnato bene. Il limite può essere che ogni racchetta poteva essere usata solo per 4 colpi, poi si passava a colpire con l'altra per altri 4. Magari aumentando il numero di colpi cambiava qualcosa in termini di percezione del tennista.
La corda usata era un budello sintetico generico in nylon, che credo vada bene anche per via del range di tensioni adottate (usando un poly con 10 kg di differenza la corda si comporterebbe in modo molto diverso, vista la poca elasticitá, ma bisognerebbe fare in test ad hoc).

Detto questo, le conclusioni sono quelle riportate anche da kk: la maggior parte dei giocatori avanzati non riesce a distinguere differenze di tensione anche di 5 kg su una stessa racchetta.

Se si vuole confutare, prego: fate un esperimento con lo stesso disegno con chi volete voi, con la corda che volete voi e lo stesso telaio. Poi portate i risultati e si discute. Nessun problema, anzi, la comunitá scientifica sportiva sará ben felice di nuove info. Non sto scherzando. Wink


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Lun 18 Mar 2013, 16:15

Mmmm il problema e' un po' un altro, a mio avviso.
Sta nella capacità praticamente automatica di auto-adattamento e auto-taratura di misure e colpi.
Il campione e' formato infatti da giocatori di medio livello. Si presume che la capacità di generare swing sia ormai a livello semi involontario. Bisogna vedere l'approccio mentale... Racchetta diversa, corde diverse, orecchie tappate, macchina sparapalle...boh?? Secondo me , prendi e tiri!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Lun 18 Mar 2013, 16:19

Infatti, dimenticavo!!! Giusto Fede. Sono sufficienti 4 colpi per valutare la tensione?
Il primo e' per la racchetta: non è la tua.
Il secondo per lo swing.
Rimangono 2 colpi... Bohhhhh???
Io rimango della mia idea: rigore scientifico = massimo. Pragmatismo "tennistico" = 0,0001.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Mercuzio Lun 18 Mar 2013, 16:36

Per quanto possa valere io in due mesi ho abbassato la tensione di 5 kili in due steps rispettivamente di 3 e poi altri 2 kili - stesso telaio piatto 100' 16x19 e stessa corda monofilo - senza poter dire di aver avvertito particolari differenze.
Probabilmente tenterò di scendere ancora - adesso sono a 18kg - ma sono un pavido e prima di arrivare ai 12 kg di cobrama, che comunque ho nel mirino, ho bisogno di un po' di tempo.
:cyclops:


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Lun 18 Mar 2013, 16:57

Mercuzio ha scritto:Per quanto possa valere io in due mesi ho abbassato la tensione di 5 kili in due steps rispettivamente di 3 e poi altri 2 kili - stesso telaio piatto 100' 16x19 e stessa corda monofilo - senza poter dire di aver avvertito particolari differenze.
Probabilmente tenterò di scendere ancora - adesso sono a 18kg - ma sono un pavido e prima di arrivare ai 12 kg di cobrama, che comunque ho nel mirino, ho bisogno di un po' di tempo.
:cyclops:
errore gravissimo passa subito a 12 kg non dare tempo al tuo gioco di adattarsi ai 18 dovrai riniziare da capo quando sarai a 12.
Un salto unico o max 2 dovevi fare e non dovevi stare troppo sulla tensione intermedia; perche' adattarsi a qualcosa che dovrai cambiare ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Lun 18 Mar 2013, 17:00

inoltre il salto lungo ti da quella sferzata per cambiare decisamente lo swing cosa che potresti non fare correttamente scendendo lentamente.
è un po' come attraversare un ruscello sfruttando i sassi che affiorano dall'acqua:
c'è chi fa lentamente e cerca di essere sicuro in ogni appoggio sul sasso (e poi finisce inesorabilmente nell'acqua) e chi con due balzi veloci salta dall'altra parte. Non vorrai cadere nell'acqua?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da cobrama Lun 18 Mar 2013, 17:04

Kingkongy ha scritto:Infatti, dimenticavo!!! Giusto Fede. Sono sufficienti 4 colpi per valutare la tensione?
Il primo e' per la racchetta: non è la tua.
Il secondo per lo swing.
Rimangono 2 colpi... Bohhhhh???
Io rimango della mia idea: rigore scientifico = massimo. Pragmatismo "tennistico" = 0,0001.
perche' 41 giocatori sono sufficienti ? io se non vedo le fotocopie delle carte di identita' dei testati non ci credo.
Come con le statistiche sui mezzi di trasporto piu' sicuri: l'aereo affraid
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da veterano Lun 18 Mar 2013, 17:31

Non so se siano attendibili come test pero' in occasione di un Torneo senior con diversi ex numero uno del mondo come partecipanti,per un problema tecnico non abbiamo potuto cambiare le corde delle racchette ai giocatori,fortunatamente nessuna aveva dei segni di usura tanto gravi e di rotture.Cosi le abbiamo restituite ai legittimi proprietari il giorno dopo senza farle un bel niente.lo stesso con dei giocatori della federazione russa a livello futures........o ci fosse uno che si e' venuto a lamentare per le tensioni.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Kingkongy Lun 18 Mar 2013, 17:35

....ci credo, eran tutti ubriachi e gli slip in testa...

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Lun 18 Mar 2013, 17:52

veterano ha scritto:Non so se siano attendibili come test pero' in occasione di un Torneo senior con diversi ex numero uno del mondo come partecipanti,per un problema tecnico non abbiamo potuto cambiare le corde delle racchette ai giocatori,fortunatamente nessuna aveva dei segni di usura tanto gravi e di rotture.Cosi le abbiamo restituite ai legittimi proprietari il giorno dopo senza farle un bel niente.lo stesso con dei giocatori della federazione russa a livello futures........o ci fosse uno che si e' venuto a lamentare per le tensioni.
Grandi!! Forward n.1 - Pagina 3 786556 Ovviamente vi siete fatti pagare la manodopera, altrimenti se ne sarebbero accorti. Forward n.1 - Pagina 3 722325


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da marco61 Lun 18 Mar 2013, 17:54

Kingkongy ha scritto:La cosa divertente e' che delle 41 cavie solo una ha individuato tutte le differenze, anche di 2 Kg: aveva 14 anni... Essendo lo studio del 2003, chissà come e' cresciuto?!
Si è poi saputo che era il figlio illegittimo di cobrama. asd


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Forward n.1 - Pagina 3 Empty Re: Forward n.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.