TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il Pallettaro

+36
Otello69
napalm_it
rb
righeEnastro
Incompetennis
rogerogero
PallettaroDoc
Galeazzo
squalo714
malcolmx82
Maurizio
fab9000
Nessuno
alain proust
superpipp(a)
andrea.jazz
Wacos
MSport
Lupo65
oedem
dropshot II
sixers85
dag
miguel
jackfrost86
cobrama
zaphod
marco61
MikStik
MARIANO.P
Feliciano
veterano
Antaniserse
Chiros
paxmax75
albesca
40 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty il Pallettaro

Messaggio Da Ospite Dom 25 Lug 2010, 15:19

Promemoria primo messaggio :

Il pallettaro DOC non è uno che rinuncia a chiudere, è uno che ha il suo metro di valutazione tarato su un livello di rischio che lo porta a non considerare attaccabile palle sulle quali l'amatore medio si tuffa a pesce (sbagliando)

Satrapo cit.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Chiros Mer 12 Mar 2014, 14:46

Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:
[...]
Se davvero il vostro gioco fosse semplicemente "una buona tattica", un "faccio quello che so fare", probabilmente qualcuno lo insegnerebbe, non ti pare?

Vincete le partite solo perchè nessun maestro insegna di default ai propri allievi, tra un dritto lungolinea e un rovescio incrociato, a stamparvi in faccia le vostre pallette.
E questa leggera contraddizione non ti stimola una domanda?
In realtà i maestri insegnano proprio il "loro" gioco in primis, non il tuo o il mio; magari non nella variante pallettaro, ma sicuramente nella variante regolarista... trovamene uno che prima di insegnarti a tenere la palla di là facendo palleggio centrale ti fa fare drill di vincenti da metà campo, io qui da me non ne vedo.


Avrei voluto scriverlo io. A me insegna palla alta e lunga ogni volta che sto in difficoltà, anzi praticamente sempre da fondo campo. L'attacco solo su palle facili e corte.

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 14:54

miguel ha scritto:naturalmente sono in totale disaccordo con wacos.
il pallettaro gioca cosi' perché é al 99.9% un autodidatta e quindi la cosa più semplice da imparare é rimandare la palla di la in qualsiasi modo.
magari piacerebbe anche a loro giocare brillante ma questo presuppone aver preso un certo numero di lezioni che non tutti si possono per vari motivi permettere. purtroppo una volta meccanizzati certi movimenti sbagliati diventa quasi impossibile costruirsi un tennis più ortodosso e questo spiega perché molto spesso chi nasce pallettaro muore pallettaro. Il suo tennis migliorerà non curando l'aspetto tecnico, ma quello atletico, la tattica etc etc...
solitamente chi denigra il pallettaro é uno che ha preso lezioni ma ci perde regoalrmente e non sa spiegarsi il perché. ti assicuro che se sai veramente giocare quando fai un torneo preghi per essere sorteggiato contro un pallettaro.

Ma Miguel, quello che tu descrivi è giocatore poco talentuoso con magari due gambe da atleta, è un'altra cosa, ed è rispettabile perchè fa quel che può con i mezzi che ha.
Quello che descrivo io è il personaggio che invece si specializza, e lo fa non per mancanza di mezzi.
Anzi magari si castra pur di raggiungere il suo scopo.

Se uno non si sente particolarmente capace di certo non si iscrive ad un torneo o se lo fa è per curiosità.

p.s. sta cosa di non spiegarsi perchè si perde dal pallettaro mi suona da leggenda. Se uno non se ne rende conto vuol dire che non ha proprio idea del proprio livello di gioco.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da miguel Mer 12 Mar 2014, 15:07

no quello che descrivo io é gente che impara a giocare da sola senza avere una idea di come si impugna correttamente una racchetta e quindi imposta il gioco cercando di tirare di la la palla.
converrai con me che imparando da soli é più facile imparare a tirare una palombella che un dritto in top o qualsiasi altro colpo speciale. comunque conosco gente che anche giocando cosi' é arrivata in terza categoria. anzi per dirla tutta sino ad un certo livello diciamo quarta - terza bassa vincono più quelli che giocano male che quelli tutti impostati per benino. il limite di quel tipo di gioco é che si arriva sino ad un certo livello, di più non si cresce. ed é per questo che dalla seconda categoria in su tutti giocano bene a tennis
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 15:11

Mamma mia cosa ho scatenato.

State buoni, non volevo offendere nessuno  🤡 , e mi spiace se qualcuno lo si fosse sentito; ho solo detto ciò che penso dei pallettari come l'avrei detto ad un mio amico.

A volte dimentico di aver a che fare con degli estranei Smile

Detto questo, il problema seconde me è che non ci capiamo proprio con la definizione di pallettaro.

Molti di voi mi descrivono il regolarista, o il non talentuoso che si impegna, o in genere qualcuno che ce la mette tutta.
Ma non è quel tipo di giocatore a cui io mi riferisco.

Riprendendo il discorso del lamer: mi sembrava l'esempio perfetto per descrivere il mio concetto di pallettaro.

Se avete un minimo di esperienza di giochi strategici on line, dovreste sapere che cos'è è il lamer: è un giocatore non necessariamente scarso, ma che passa il suo tempo a ottimizzare la strategia più sbilanciata del gioco invece che ad imparare a giocare seriamente.

E' un personaggio che investe tempo e risorse nell'umiliazione dei suoi avversari. Questo ovviamente solo con chi glielo permette di fare.

Dopodichè è inutile che insistiate, io non cambierò idea , perchè se lo facessi dovrei cambiare idea su molte cose della vita, visto che per me la questione non è il merito ma il metodo.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da rb Mer 12 Mar 2014, 15:20

Beh tornando sull tema base, per fortuna ciascuno puo' scegliere il proprio compagno di gioco.
Se non mi diverto con i cosiddetti pallettari evito di giocarci insieme, mentre se lo ritengo un allenamento utile per migliorare il mio approccio ad un tipo di tennis che non amo, e che quindi cerco di evitare, ci gioco proprio per questa ragione.
Diverso è se decido di fare tornei e quindi, potrei essere costretto a giocare proprio con il pallettaro. In quel caso non ci sono santi: o ho la capacita tecnica e mentale per affrontarlo e batterlo, altrimenti ci perdo e basta.
Tutto il resto sono fanfaluche e non contano niente
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 15:34

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:
solitamente chi denigra il pallettaro é uno che ha preso lezioni ma ci perde regoalrmente e non sa spiegarsi il perché. ti assicuro che se sai veramente giocare quando fai un torneo preghi per essere sorteggiato contro un pallettaro.  

Grande Miguel!  cheers 

Con tutto il rispetto per Wacos, credo che sia ancora MOLTO acerbo tennisticamente, per scrivere certe cose... anche se in assoluta buona fede!

Poi, affermare che "con due lezioni mirate" si batte il pallettaro, E' FANTASCIENZA!

Si vede che ho avuto un buon maestro.
Personalmente il problema che avevo con i pallettari, superato (nonostante l'acerbosità), era il timore di chiudere le pallette morte a metà campo.

O io sono superman, o sinceramente una volta spiegato per bene come vanno affrontate affiancandole, non ci vuole una laurea per chiuderle o perlomeno per attaccarle senza più quel timore che ti blocca sul più bello.

Poi ogni tanto qualcuna la si spara fuori, ma si rientra nella normalità.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Mar 2014, 15:34

Più che altro mi stanno sulle scatole i parlettari. Quelli che tra un punto e l'altro hanno sempre qualcosa da dire....  il Pallettaro - Pagina 10 106988 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 15:38

marco61 ha scritto:Wacos, in questo forum ognuno è libero di esprimere le proprie idee liberamente, ma è anche tenuto a rispettare le idee altrui.
Ed è tenuto soprattutto a rispettare alcune poche regole di civile convivenza, senza andare a scomodare il regolamento.
PallettaroDoc ha espresso la sua opinione con forza, anche con una certa angoscia, ma ha usato termini educati e rispettosi, dimostrandosi persona di gran classe.
Tu invece hai usato un tono dispregiativo assolutamente ingiustificato e irriguardoso.
Se io fossi il destinatario delle tue parole, sarei fortemente tentato di risponderti a tono.
Ti pregherei quindi di evitare questi atteggiamenti e di usare toni più distesi e rispettosi nei confronti di chi non la pensa come te.

Mea culpa.
Io mi esprimo così, ma non sono cattivo, mi disegnano così!!!!

No davvero, mi spiace, non mi pareva (e non mi pare ancora) di aver usato un tono così dispregiativo come lo descrivi... ho usato un pò di allegorie... ma era per farmi capire meglio.

Comunque chiedo venia Embarassed 
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Chiros Mer 12 Mar 2014, 15:42

Incompetennis ha scritto:Più che altro mi stanno sulle scatole  i  parlettari. Quelli che tra un punto e l'altro hanno sempre qualcosa da dire....  il Pallettaro - Pagina 10 106988 
 Very Happy 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 15:47

Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?

Giusto che così mi regolo.

partito dal fango Al momento sono a 100 punti dal 4.3 al terzo torneo rodeo della stagione, ma conto di fare almeno un level up (un pazzo!).

4.2 potrebbe andare bene?

A me piacerebbe diventare 4.2, un giorno, prima di morire.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Mar 2014, 15:59

Wacos ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?

Giusto che così mi regolo.

partito dal fango Al momento sono a 100 punti dal 4.3 al terzo torneo rodeo della stagione, ma conto di fare almeno un level up (un pazzo!).

4.2 potrebbe andare bene?

A me piacerebbe diventare 4.2, un giorno, prima di morire.

Hai dimenticato " Comunque chiedo venia ? "


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da righeEnastro Mer 12 Mar 2014, 16:00

Non ho mai incrociato la racca con un pallettar-regolarista ma ne conosco uno micidiale (over 60, 4.4).

Dopo questo pò pò di discussione.... quasi quasi gli propongo due tiri fiufiu
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da miguel Mer 12 Mar 2014, 16:06

la classifica é cosi' facile da raggiungere se si giocano un po' di tornei che ormai non é un metro di giudizio affidabile. hai appena cominciato a fare tornei, sono sicuro che anche dalle tue parti troverai dei 4.2 /4.1 abbastanza scandalosi.
il campo invece é sempre un giudice imparziale: sei 4.2, giochi in bello stile e poi perdi da uno che impugna la racchetta come un pizzaiolo... il più forte dei due é il pizzaiolo.....
la cosa migliore da fare ? vieni al raduno ti fai due palle con un po' di noi (magari con corre) e ti fai una idea di come ci possano essere ai nostri livelli mille modi per giocare a tennis in maniera efficace
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da napalm_it Mer 12 Mar 2014, 16:17

Wacos gioca con me al raduno, sono palleggiatore di professione!!!  lol!
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 16:49

miguel ha scritto:la classifica é cosi' facile da raggiungere se si giocano un po' di tornei che ormai non é un metro di giudizio affidabile. hai appena cominciato a fare tornei, sono sicuro che anche dalle tue parti troverai dei 4.2 /4.1 abbastanza scandalosi.
il campo invece é sempre un giudice imparziale: sei 4.2, giochi in bello stile e poi perdi da uno che impugna la racchetta come un pizzaiolo... il più forte dei due é il pizzaiolo.....
la cosa migliore da fare ? vieni al raduno ti fai due palle con un po' di noi (magari con corre) e ti fai una idea di come ci possano essere ai nostri livelli mille modi per giocare a tennis in maniera efficace

Vedi miguel, io non conosco corre, se non per fama, ma ,con tutto il rispetto, non lo considero un metro di paragone.
Sarà bravissimo e non lo metto in dubbio, non è questo il punto.

Il punto è capire perchè, per qualche strana ragione, l'autorevolezza dell'interlocutore è spesso supportata dal numerino che rappresenta la sua categoria fit.

Addirittura per poter prendere parola al senato bisogna fare centinaia di kilometri e battere addirittura Corre? e perchè non direttamente il figlio di marco? magari anche Fognini, se non ha una cippa da fare quel giorno.

Io non sono particolarmente affascinato da queste dinamiche da scuola elementare ,dove ci si vanta dei propri risultati ma quando sono gli altri a conseguirli non contano più, perchè le classifiche sono uno scandalo o perchè è a roma e provincia che ci sono i veri giocatori o perchè non ho mai giocato con il pizzaiolo che conosci tu.

Ricordo bene frasi di Correnelvento che affermava con assoluta risolutezza che gli unici risultati che contano sono quelli che si ottengono in torneo.
Ora che sono diventati un metro di giudizio non affidabile cosa mi rimane?

Vedi Miguel,Il problema non è cosa io penso di voi, visto che io non penso nulla, ma cosa voi pensate di me.

Comunque grazie per l'invito,ci avevo già pensato, ma probabilmente sono in ferie e sarebbe comunque troppa strada, soprattutto per giocare con degli estranei pronti a sbranarti, no non ci tengo proprio e non no vedo il motivo.























Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Antaniserse Mer 12 Mar 2014, 16:50

Wacos ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?
Beh, che domande... devi battere Giovanni, naturalmente  Rolling Eyes 

Tra l'altro, sarebbe un ottimo sistema di classifica ufficiale, senza stare a fare tutti i calcoli dei punti FIT attuale:

"4.doppio ovetto da corre"
"4.ho fatto 3 game con corre"
"4.46-46 da corre"
"4.ho vinto un set con corre"
"4.ho vinto con corre"
"terza categoria"

semplice, lineare e piuttosto affidabile asd 


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 16:55

Incompetennis ha scritto:
Wacos ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?

Giusto che così mi regolo.

partito dal fango Al momento sono a 100 punti dal 4.3 al terzo torneo rodeo della stagione, ma conto di fare almeno un level up (un pazzo!).

4.2 potrebbe andare bene?

A me piacerebbe diventare 4.2, un giorno, prima di morire.

Hai dimenticato " Comunque chiedo venia ? "

mmmm...Direi di no.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da napalm_it Mer 12 Mar 2014, 16:55

urca Wacos non è che la prendi troppo sul serio? qua gente pronta a sbranarti non c'è, ovviamente se ti poni con un tono un pò acceso ( come il primo post) ti verrà risposto a tono ma fà parte del gioco... tutto qui
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Mar 2014, 16:56

Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?
Beh, che domande... devi battere Giovanni, naturalmente  Rolling Eyes 

Tra l'altro, sarebbe un ottimo sistema di classifica ufficiale, senza stare a fare tutti i calcoli dei punti FIT attuale:

"4.doppio ovetto da corre"
"4.ho fatto 3 game con corre"
"4.46-46 da corre"
"4.ho vinto un set con corre"
"4.ho vinto con corre"

"terza categoria"

semplice, lineare e piuttosto affidabile asd 

Non capii nulla.... Cosa sono tutti 'sti 4


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da napalm_it Mer 12 Mar 2014, 16:57

Incompetennis ha scritto:

Non capii nulla.... Cosa sono tutti 'sti 4

che se batti ( sovente ) corre, allora sei un terza se no sei un 4°


Ultima modifica di napalm_it il Mer 12 Mar 2014, 16:57 - modificato 1 volta.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 16:57

Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:Poi vorrei fare una domanda a tutto il forum: che classifica fit devo raggiungere per superare questa vostra brutta abitudine che vi fa supporre livelli scarsi di gioco,inguaribile acerbosità,sparapallismo acuto, a seguito di dichiariazioni in dissenso?
Beh, che domande... devi battere Giovanni, naturalmente  Rolling Eyes 

Tra l'altro, sarebbe un ottimo sistema di classifica ufficiale, senza stare a fare tutti i calcoli dei punti FIT attuale:

"4.doppio ovetto da corre"
"4.ho fatto 3 game con corre"
"4.46-46 da corre"
"4.ho vinto un set con corre"
"4.ho vinto con corre"
"terza categoria"

semplice, lineare e piuttosto affidabile asd 

grande, mi hai fatto tornare il sorriso, giuro asd

Stavo per de-iscrivermi dal forum per disperazione


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Nessuno Mer 12 Mar 2014, 16:58

Wacos ha scritto:
miguel ha scritto:la classifica é cosi' facile da raggiungere se si giocano un po' di tornei che ormai non é un metro di giudizio affidabile. hai appena cominciato a fare tornei, sono sicuro che anche dalle tue parti troverai dei 4.2 /4.1 abbastanza scandalosi.
il campo invece é sempre un giudice imparziale: sei 4.2, giochi in bello stile e poi perdi da uno che impugna la racchetta come un pizzaiolo... il più forte dei due é il pizzaiolo.....
la cosa migliore da fare ? vieni al raduno ti fai due palle con un po' di noi (magari con corre) e ti fai una idea di come ci possano essere ai nostri livelli mille modi per giocare a tennis in maniera efficace

Vedi miguel, io non conosco corre, se non per fama, ma ,con tutto il rispetto, non lo considero un metro di paragone.
Sarà bravissimo e non lo metto in dubbio, non è questo il punto.

Il punto è capire perchè, per qualche strana ragione, l'autorevolezza dell'interlocutore è spesso supportata dal numerino che rappresenta la sua categoria fit.

Addirittura per poter prendere parola al senato bisogna fare centinaia di kilometri e battere addirittura Corre? e perchè non direttamente il figlio di marco? magari anche Fognini, se non ha una cippa da fare quel giorno.

Io non sono particolarmente affascinato da queste dinamiche da scuola elementare ,dove ci si vanta dei propri risultati ma quando sono gli altri a conseguirli non contano più, perchè le classifiche sono uno scandalo o perchè è a roma e provincia che ci sono i veri giocatori o perchè non ho mai giocato con il pizzaiolo che conosci tu.

Ricordo bene frasi di Correnelvento che affermava con assoluta risolutezza che gli unici risultati che contano sono quelli che si ottengono in torneo.
Ora che sono diventati un metro di giudizio non affidabile cosa mi rimane?

Vedi Miguel,Il problema non è cosa io penso di voi, visto che io non penso nulla, ma cosa voi pensate di me.

Comunque grazie per l'invito,ci avevo già pensato, ma probabilmente sono in ferie e sarebbe comunque troppa strada, soprattutto per giocare con degli estranei pronti a sbranarti, no non ci tengo proprio e non no vedo il motivo.























Se pensi quello che hai scritto significa che non hai capito lo spirito del raduno ma non credo sia cosí.

Pensa che al raduno il mio obiettivo sará di fare almeno qualche 15 con quegli ingrati che sono gli altri partecipanti tutti li pronti a rifilare l'ovetto alla pippa di turno.

Comunque io ci saró e se ci sarai anche tu sará un piacere, non solo per me.

Anzi, io saró li apposta per tirare su il morale allo sconfitto di turno con un bel 6-0 6-0 in suo favore


Ultima modifica di Bertu il Mer 12 Mar 2014, 17:02 - modificato 1 volta.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da miguel Mer 12 Mar 2014, 17:01

intanto non mi sembra che tu non possa esprimerti qui dentro, hai detto la tua tutte le volte che hai voluto e nessuno ha censurato i tuoi interventi. quando ti ho risposto ho sempre cercato di argomentare quello che penso e non ti ho mai scritto" raggiungi quella determinata classifica e poi ne riparliamo". hai fatto due/tre rodeo e sei diventato 4.3 converrai con me che é stato abbastanza semplice e che per farlo stando a quanto ho letto non hai dovuto battere chissà quali fenomeni.
quasi tutti quelli che hanno replicato alle tue affermazioni non sono d'accordo con te, forse non hai tutta la verità in tasca e questo a prescindere dalla classifica di chi ha scritto. é giusto avere le proprie idee e non saro' io a volertele fare cambiare a tutti i costi. l'invito al raduno non era fatto per vedere come giochi e poteti poi dire quanto sei scarso ma era un invito per conoscersi e conoscere persone che comunque giocano a tennis da molto più tempo di te e forse qualche esperienza in più la hanno
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Incompetennis Mer 12 Mar 2014, 17:04

Wacos, tu ti lamenti per la distanza??? E allora io che dovrei dire !!! E l'andata mi verrebbe pure tutta in salita !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Wacos Mer 12 Mar 2014, 17:04

napalm_it ha scritto:urca Wacos non è che la prendi troppo sul serio? qua gente pronta a  sbranarti non c'è, ovviamente se ti poni con un tono un pò acceso ( come il primo post) ti verrà risposto a tono ma fà parte del gioco... tutto qui

No, putroppo no.
Come idea sarebbe bello incontrare gente che frequenti sul forum ogni giorno e farci due tiri.

Ci avevo pensato seriamente.
Poi però basta una presa di posizione fuori dal coro per renderti conto che anche qua è sempre la solita storia che vedo in tutti i tennis club: competizione impari,cameratismo da 3 giorni di naja, rigorosamente fuori dal torneo: se vuoi che il tuo punto di vista sia preso in considerazione devi schiaffeggiare qualcuno che conta, altrimenti vali quanto un output aereo dopo aver cenato con "verse sofegae".

Nel mio tc mi davano del maniaco dell'attrezzatura, poi vinci con qualcuno ritenuto "bravo" e come per magia cominciano ad ascoltarti, tristezza.

Che brutto ambiente che gira intorno a questo sport.

Se non fosse che mi ci sto divertendo coi tornei avrei già mollato tutto.







Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da napalm_it Mer 12 Mar 2014, 17:09

"urca Wacos non è che la prendi troppo sul serio? " quindi la risposta è sì
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

il Pallettaro - Pagina 10 Empty Re: il Pallettaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.