TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

+6
napalm_it
isomax89
Incompetennis
miguel
marco61
gp
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Lun 21 Lug 2014, 12:51

in procinto di cambiare l'auto di mia moglie (matiz daewoo) ho più di un dubbio su cosa comperare. l'offerta è la più variegata possibile ed anche le fasce di prezzo.
cambiamo l'auto perchè con l'arrivo della bimba un po' di spazio in più ci serve (abbiamo solo quest'auto)...
requisiti:
1. un po' di spazio in più;
2. non eccessivo ingombro poichè nel posto auto di larghezza di circa 2 metri deve entrarci l'auto e il mio scooter affianco;
3. alimentazione alternativa alla benzina (gpl, metano o ibrida);
4. gradevolezza della linea;
5. basso costo.

avete qualche idea? io avrei puntato vetture che non sempre rientrano in una stessa fascia di mercato: citroen c3 picasso, toyota yaris o auris ibride o gpl, nissan note gpl...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da marco61 Lun 21 Lug 2014, 14:02

Dovresti dare anche un'indicazione sul prezzo che saresti disposto a spendere.
Su due piedi ti avrei detto Yaris. Mia moglie l'ha avuta e non ha mai creato problemi, la linea attuale è molto gradevole e non è un macchinone.
Però l'ibrido costa molto più del benzina, sicuro ne possa valere la pena?
Quanti km. contate di fare all'anno?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da miguel Lun 21 Lug 2014, 14:07

anche io per la marca ti direi toyota, ho due yaris verso e sono veramente affidabili e ben fatte e sei hai bambini sono l'ideale perché pur essendo piccole hanno grande capacità di carico. peccato non le costruiscano più..... trovassi ancora una occasione con pochi km io ti consiglierei di farci un pensierino. per quanto riguarda l'alimentazione, come dice marco se non fai tanti km non so se ne valga la pena
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Lun 21 Lug 2014, 15:06

su questo programmino http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm si vede che già percorrendo 10000 km/anno il risparmio tra benzina/gpl e benzina/metano sono di circa 400/500 euro l'anno (considerando, ottimisticamente, un consumo di 1 litro ogni 20 km percorsi; se il consumo aumenta ovviamente aumenta il risparmio passando da un tipo di alimentazione all'altro).
per quanto riguarda l'ibrido benzina/elettrico il discorso è diverso: il consumo dichiarato da toyota è di quasi 29 km/litro (io non credo che può essere così buono ma magari abbinando elettrico e benzina potresti arrivare a 25 km/litro) e quindi il risparmio è più ridotto (intorno ai 150/200euro) però per 3 anni sei esentato dal pagamento del bollo (circa 120 euro/anno) e non si pagano i parcheggi al centro città sulle strisce blu...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da marco61 Lun 21 Lug 2014, 19:48

Le auto ibride, per il momento, sono indirizzate verso una potenziale clientela molto attenta all'ecologia, in quanto sotto una certa velocità funzionano col solo motore elettrico a zero emissioni. Però costano ancora troppo.
Discorso diverso per le auto a metano o gpl. In questo caso, nel corso dell'anno, può uscirci un bel risparmio.
Questa è una scelta del tutto personale perchè rinunciando al motore a benzina si rinuncia anche ad una parte delle prestazioni potenziali.
Nel tuo caso gp, partirei dal budget massimo previsto.
Con circa 10.000 euro si porta a casa la Yaris base ma già ben accessoriata, ovviamente benzina. Per avere il diesel da 90 cv occorrono 3000 euro in più, ma per avere poi un rientro economico 10.000 km. l'anno non bastano, perchè ciò che si risparmia sul carburante si spende in più tra assicurazione e bollo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Mar 22 Lug 2014, 08:26

ieri sono andato a vedere la yaris. al di là delle caratteristiche qualitative dell'auto che non sono in discussione, mi ha deluso un po' la capacità di carico del bagagliaio utilizzato tal quale, cioè senza l'abbattimento dei sedili posteriori: troppo piccolo, non c'entra nemmeno il passeggino... dovrò vedere altro...

avete ragione sul rientro economico del maggior esborso iniziale per l'acquisto di un auto con impianto a gas: troppi pochi km percorsi in un anno per ammortizzare la spesa in poco tempo. mi servirebbero quasi 10 anni, ma nel frattempo le cose cambiano e determinate esigenze potrebbero non sussistere più...

marco il budget è il più basso possibile mantenendo le caratteristiche che cerco nell'auto che devo acquistare, comunque stiamo parlando di una piccola/media pertanto non credo di doverci spendere più di 15000 euro per una benzina e non più di 18/20000 per una a gpl...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da marco61 Mar 22 Lug 2014, 09:11

Dai un'occhiata qui, potresti fare un buon affare: http://annunci.quattroruote.it/annunci/auto-km-0/roma~6


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Incompetennis Mar 22 Lug 2014, 11:39

Metti anche in conto che il metano non sempre si trova dietro l'angolo. La rete gpl è molto più estesa specialmente in caso di viaggi.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Incompetennis Mar 22 Lug 2014, 11:52

la Citroen C3 Picasso , un 1.4 da 95 cv a gpl credo sia una buona soluzione. La pubblicizzano in promozione a 0 interessi ma poi il taeg, a conti fatti, sale al 5,33 che è comunque accettabile. Dovresti rientrare nei 15.000 € ed hai una volumetria di abitacolo e bagagliaio ottima. L'estetica può piacere o meno ma credo che ad un certo punto si tengano più in considerazione i fattori funzionalità, affidabilità, economicità ed anche capillarità dell'assistenza.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Mar 22 Lug 2014, 12:10

infatti la c3 picasso ha una linea mooolto particolare. per questo mi ci era caduto l'occhio sopra.

ora mi è caduto, l'occhio, intendo, su altre auto di cui mi piacerebbe accogliere i pareri diqualcuno che l'ha già: premetto che le vetture molto o anche troppo economiche mi fanno un po' storcere il naso perchè mi fanno sempre pensare al vecchio adagio "chi a poco accatta ha poco accattato", però con questo mercato pazzo e confuso oltre che liberalizzato non credo sia più al 100% vero. dacia sandero è un'auto che chiavi in mano ti costa 10/12 mila euro molto accessoriata, così come una cinese che non avevo mai sentito prima: http://www.greatwall.it/auto-voleexc20r.html
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da isomax89 Mar 22 Lug 2014, 12:21

gp ha scritto:infatti la c3 picasso ha una linea mooolto particolare. per questo mi ci era caduto l'occhio sopra.

ora mi è caduto, l'occhio, intendo, su altre auto di cui mi piacerebbe accogliere i pareri diqualcuno che l'ha già: premetto che le vetture molto o anche troppo economiche mi fanno un po' storcere il naso perchè mi fanno sempre pensare al vecchio adagio "chi a poco accatta ha poco accattato", però con questo mercato pazzo e confuso oltre che liberalizzato non credo sia più al 100% vero. dacia sandero è un'auto che chiavi in mano ti costa 10/12 mila euro molto accessoriata, così come una cinese che non avevo mai sentito prima: http://www.greatwall.it/auto-voleexc20r.html

Io eviterei auto cinesi.
Poco spendi, poco hai. Poi la rete di assistenza dubito sia all'altezza.

Potresti prendere in considerazione l'usato
Oppure la Dacia. Telai e motori Renault di passate generazioni con un occhio al prezzo.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Incompetennis Mar 22 Lug 2014, 12:41

Sulle riviste specializzate molti possessori di "cinesi" si lamentano sia della qualità che dall'assistenza.
Dacia da tenere in considerazione come ben dice Isomax.
Dai un'occhiata anche alla Seat Ibiza st (la station) che monta un diesel di soli 1.200 cc e la Skoda Roomster con lo stesso motore . Entrambe sono ben capienti e sono marche di proprietà Volkswagen.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da napalm_it Mar 22 Lug 2014, 14:19

io sono andato di GPL ma con un TB 1.4 e la cavalleria si sente anche a GPL ( perde poco in ripresa, forse gli manca qualcosa ad alti giri ); percorro circa 20000km l'anno e come costi di carburante sono uguali al 1.3 mjet che avevo prima.

Per il discorso marche io mi stò trovando bene con Alfa MiTo che al tempo dell'acquisto era venduta con ottimi incentivi statali
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Chiros Mar 22 Lug 2014, 15:05

Dacia Duster. Comodissimo per la famiglia e il diesel consuma poco.
Spero rimanga spazio per lo scooter.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da marco61 Mar 22 Lug 2014, 23:08

Per le cinesi penso sia presto, mentre l'assistenza Dacia è coperta dalla rete Renault e questa è già una garanzia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da sixers85 Mar 22 Lug 2014, 23:13

di dacia duster dalle mie parti se ne stanno vedendo parecchi ultimamamente
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Mer 23 Lug 2014, 07:35

si, ma la duster è una roba enorme... poi lo scooter nel posto auto non c'entra più. meglio la sandero, credo. questo WE mi faccio un giro per un po' di concessionari e mi vado a fare un'idea migliore. conto di andare a vedere almeno dacia sandero e citroen c3 picasso. la grande punto la escludo perchè mia moglie dice che è un'auto da sfigati ma altrimenti poteva essere una valida alternativa. poi vediamo se mi vengono altre idee.
grazie, intanto!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Lug 2014, 08:22

Se vai su Dacia tieni presente che la qualitá cosí come il prezzo, sono decisamente inferiori rispetto ad altre marche ma non l'affidabilitá.
È come se tu comperassi una macchina di 10-15 anni fa ma realizzata oggi.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da sixers85 Mer 23 Lug 2014, 11:28

lo scooter ce lo infili dentro la dacia dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) 786556 
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Mer 23 Lug 2014, 12:59

Bertu ha scritto:Se vai su Dacia tieni presente che la qualitá cosí come il prezzo, sono decisamente inferiori rispetto ad altre marche ma non l'affidabilitá.
È come se tu comperassi una macchina di 10-15 anni fa ma realizzata oggi.

quindi l'osservazione indica un tuo almeno parziale favorevole parere nei confronti di dacia...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Incompetennis Mer 23 Lug 2014, 13:29

Guarda che la dacia monta gli stessi motori delle Renault. Il 1.5 dci della Duster (che poi sarebbe 1461) da 110 cv e lo stesso da 90 cv sono gli stessi montati su Nuova Clio e Megane ed anche sulle su altri modelli della marca. La differenza la fa la componentistica più economica e probabilmente altri pezzi quali sospensioni, sellerie e così via senza contare che il marchio Dacia ha poco appeal e quindi un prezzo "normale" non stimolerebbe l'acquirente classico.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Lug 2014, 15:11

Dacia é nata con l'intento di fare una macchina da 5000€. La famosa Logan.

Per farlo non hanno inventato nulla, hanno preso le vecchie linee di produzione Renault, motori ultracollaudati e mettendoci poca elettronica ci sono quasi riusciti.

Adesso la filosofia é rimasta quasi immutata e se cerchi una macchina spaziosa, affidabile ma con linea ed interni un po' datati e senza fronzoli strani é l'ideale.
Ovviamente non aspettarti che la qualitá dei materiali sia elevata; in fondo mangi per quel che paghi

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Ospite Mer 23 Lug 2014, 17:02

Ibrida... reverse Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da aless Mer 23 Lug 2014, 18:15

io se dovessi scegliere una macchina senza badare solo alla moda e all'estetica prenderei una Skoda Roomster in versione benzina
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da gp Gio 24 Lug 2014, 07:26

AnonimoArrotino ha scritto:Ibrida... reverse Wink

???
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...) Empty Re: dubbio acquisto auto (gpl, metano, ibrida...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.