TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

yatahaze

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

+3
veterano
IloveTennis
Chiros
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da IloveTennis Lun 24 Nov 2014, 16:32

Promemoria primo messaggio :

Il mio maestro mi ha detto he nel tennis praticamente di polso non si fa nulla ! con questo intende cioè che in un dritto il polso non soltato non tira da solo ma che non partecipa alla alla spinta del colpo... vi trovare d ' accordo ?

lui dice che all' impatto il polso deve restare fermo formando un angolo di 90 gradi con avambraccio ma allo stesso tempo deve stare rilassato come tutto il braccio soltato la presa sulla racchetta deve essere abbastanza salda

le mie domande sono :

1 su alcuni corsi f.i.t e video ho letto che comunque il polso partecipa alla spinta del colpo per esempio nel servizio partecipa al 30% come è possibile che dice che deve stare fermo?

2 questo è il mio dubbio più grande all impatto questo polso deve essere molle o ben contratto ? io gli ho detto maestro il braccio e il polso deve essere ben rilassati ma all impatto il polso all 'impatto deve effettuare un blocco elastico comunque ? lui ha detto no nessun blocco ancora più confusione

in pratica se il polso lo tengo rilassato come dice lui i colpi mi vanno non dove voglio lunghi o non in direzione dove voglio io , e poi su una pala palla forte del avversario se tengo il polso molle apparte che me lo spessa e mi butta la racchetta all' indietro ma poi finirà in rette?

la soluzione è la via di mezzo ossia tra ne troppo teso ma manco molle molle?

IloveTennis

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso


Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da IloveTennis Gio 27 Nov 2014, 12:03

MSport ha scritto:
AnonimoArrotino ha scritto:IloveTennis scusa eh ma ci stai incasinando un po' tutti.
Il polso si usa per il topspin, serve a spazzolare la pallina e non contribuisce alla spinta della stessa ma solo allo spin.
Se sei alle prime armi e il topspin non te l'hanno ancora insegnato allora ha ragione il tuo maestro. Tieni il polso fermo ad angolo retto, una volta colpita la pallina puoi rilassarlo per completare il movimento in maniera più naturale (se vuoi).
Al momento dell'impatto deve essere rigido, non stai giocando a ping pong. Wink
In linea di principo risulta anche a me .... Ma
Ricordiamoci sempre che l' impatto con la palla é una roba di millisecondi.....roba da battito di ciglia
Quindi tutto piuttosto relativo...
Se poi riuscite a provare distintamente la sensazione di contrarre e decontrarre nello spazio di un battito di ciglia.......
Bravi!

se ho il polso decontratto la palla non va dove voglio , è una mia sensazione netta che ho quando gioco ...

IloveTennis

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da IloveTennis Gio 27 Nov 2014, 12:06

Incompetennis ha scritto:Ma se non sei sicuro dei consigli del tuo maestro significa che non lo consideri un buon maestro ma se confermi il tuo livello principiante non capisco perché ti sorgano certi dubbi . Se non capisci qualcosa è giusto che tu chieda  a colui che ti segue (e che paghi). Che poi sul Forum ne parli ci può stare perché ognuno, con le proprie competenze, ti darà una mano ma chi ti vede in campo è la persona che ti deve (dovrebbe) giudicare e consigliare meglio.
Sul tuo problema non posso aiutarti, sono principiante anch'io ........da circa 30 anni  Sad Sad

Il maestro è bravo ! però non è che in 50 min di tennis posso stare a chiedergli 200 cose , quindi mi informo , scrivo ecc per capire anche da solo , mi piace anche documentarmi da solo e scambiare due chiacchiere con qualcuno che vuole su questo bellissimo forum , si cmq sono un principiante ma con tanta tanta voglia di impara re!!!!!

IloveTennis

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da IloveTennis Gio 27 Nov 2014, 12:07

Superpipp(a) ha scritto:Scusa Ilovetennis ma quanti anni hai? Hai classifica FIT? Che livello I.T.R. ti reputi? Rispondendo a queste semplici domande metteresti chi e' in grado di risponderti (non io certamente) di darti suggerimenti piu' appropriati.
Ciao
SP

ma secondo te dalle mie domande potrei avere classifica? Very Happy ho cominciato da poco , ho più di 18 anni

IloveTennis

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da superpipp(a) Gio 27 Nov 2014, 13:12

Beh, a dirti la verita' dalle domande pensavo di si ..... Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 786556
mio figlio che ha 23 anni ma ha cominciato da circa 4 anni, tutt'ora fa qualche lezione col maestro e chiede continuamente anzi quando fa qualche movimento non corretto e' il maestro che lo fa avvicinare alla rete e lo corregge. Anche io faccio ogni tanto qualche lezione (ancora) ma il maestro non mi spiega nulla, sa che sono perfetto Very Happy lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da Incompetennis Gio 27 Nov 2014, 13:21

Superpipp(a) ha scritto:Beh, a dirti la verita' dalle domande pensavo di si ..... Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 786556
mio figlio che ha 23 anni ma ha cominciato da circa 4 anni, tutt'ora fa qualche lezione col maestro e chiede continuamente anzi quando fa qualche movimento non corretto e' il maestro che lo fa avvicinare alla rete e lo corregge. Anche io faccio ogni tanto qualche lezione (ancora) ma il maestro non mi spiega nulla, sa che sono perfetto Very Happy lol!

Più che altro il maestro non vuole perdere tempo !!!! tongue


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da superpipp(a) Gio 27 Nov 2014, 14:23

Incompetennis ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Beh, a dirti la verita' dalle domande pensavo di si ..... Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 786556
mio figlio che ha 23 anni ma ha cominciato da circa 4 anni, tutt'ora fa qualche lezione col maestro e chiede continuamente anzi quando fa qualche movimento non corretto e' il maestro che lo fa avvicinare alla rete e lo corregge. Anche io faccio ogni tanto qualche lezione (ancora) ma il maestro non mi spiega nulla, sa che sono perfetto Very Happy lol!

Più che altro il maestro non vuole perdere tempo !!!! tongue
Scusa Ilovetennis se sono costretto ad andare OT (il mio colpo migliore Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 786556 ) e sporcare il tuo post, ma devo chiedere provvedimenti all'Admin nei riguardi dell'utente Incompetentailtennis per "continui agguati" nei miei confronti Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 420441 Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 150354 Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :) - Pagina 2 Empty Re: Mi aiutate a capire qualcosa in più sul polso , avrei bisogno di consigli da persone più esperte di me :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.