TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Oggi alle 11:59

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Kimiko Date, e le racchette pesanti

+6
aless
gianlugi1978
Titanic
marco61
Chiros
pro-t-one
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2015, 16:18

Promemoria primo messaggio :

Io sono, da sempre, favorevole (ed amante) dei telai pesanti...

E spesso ho discusso con quelli che sostengono che una racchetta da 330 grammi sia "mostruosamente pesante".

Questione di gusti, sui quali non si discute.

Ma quando vedo video come questo, in cui uno "scricciolo" come Kimiko Date, usa una racchetta da 385 grammi

un poco di soddisfazione la provo!

https://www.youtube.com/watch?v=jCF9ncWUXCg

E notate, perché ci sarà chi dice che lei ha uno swing da PRO (lunghissimo)... che invece ha lo swing PIU' CORTO che si sia visto in un giocatore pro di tennis.

Giusto per riflettere...



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 10:31

Non esageriamo ragazzi.....

Tornando al discorso di prima, il caro Leconte giocava con la Prestige 600 con la Fischer Vacuum pro 90, cioè racchette con i fiocchi, con le quali sia Ivanisevic, sia Stich tiravano bordate mica da poco.

Forse se si fosse allenato di più ed avesse gigioneggiato di meno, probabilmente anche lui sarebbe riuscito a ricavare molto di più da quelle racchette, adesso che ha la panza, che si allena ancora meno di prima, e via discorrendo, è facile dire che si trova meglio con una racchetta moderna magari con sopra le alu power. E bravo!!

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da aless Ven 23 Ott 2015, 10:33

correnelvento ha scritto:

Diciamo che il Simo, in quarta categoria, ha un gioco alla Roger...

cheers complimenti.
con che racchetta giochi Spalama?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 11:02

Ma non diciamo eresie, semplicemente sono vecchia scuola e quindi gioco abbastanza classico ed a tutto campo, rovescio ad una mano con prevalenza del back.

Giovanni esagera ma è un amico, quindi non conta.

Racchetta? Pesante, sempre, anche quando ultimamente ho provato a giocare con una APD ho dovuto siliconarla.

Racchette? Ho giocanto con tante racchette, troppe forse nel corso degli anni, ma sono fatto così, quelle con cui mi trovo bene le tengo un anno e mezzo, due al massimo, e poi mi viene voglia di cambiare, anche per avere qualche stimolo in più.

Dopo aver venduto le APD ho ripreso la "mia racchetta" quella che più mi è rimasta nel cuore, e che fortunatamente TW ha rimesso in commercio ad un prezzo irrinunciabile, cioè la Wilson Pro Staff Original 85.

Ah....peso con corde, overgrip ed antivibrazioni 372 grammi.

Non si sentono per niente, manegevolissima, più soft della versione di 20 anni fa, e tiro più forte che con le APD....

La APD è una grandisisma racchetta che mi ha restituito la voglia di giocare a tennis divertendomi, ma alla fine avevo perso un pò di feeling e quindi eccomi tornato al vecchio amore con cui tanto bene avevo giocato 25 anni fa.

Ma ora gioco meglio di venti anni fa, gestisco meglio i match, e fisicamente anche sono più preparato e robusto di quando invece pesavo 62 kili.

Quindi a quel prezzo una prova valeva assolutamente la pena.
Vediamo come procede, per ora ottimamente direi.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da aless Ven 23 Ott 2015, 11:21

spalama ha scritto: la Wilson Pro Staff Original 85.

Ah....peso con corde, overgrip ed antivibrazioni 372 grammi.

racchetta da budello!
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 11:31

Tutte le racchette sono da budello.

Le ho prese facendoci montale la Alu Power Soft a 21 kili, che era in offerta a13 euro montata, e devo dire che sono alla quinta partita (circa 9 ore di gioco) e mi sto trovando molto bene.

La corda è Soft ma non poi più di tanto rispetto alla Alu Power normale, più che altro la racchetta è soft.

Ho però preso una matassa di Tecnifibre Xr1, non mi fido troppo del mono in full a lungo andare su questo telaio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 11:34

spalama ha scritto:

Giovanni esagera ma è un amico, quindi non conta.

Cosa vuol dire? Io sono semplicemente obiettivo.

Sono anche amico di Marco61 (e tantissimi altri), ma non ho mai detto che tecnicamente è un quarta molto bravo...

Come io dico che sono un quarta stlisticamente BRUTTO, ma FORTE (sempre come quarta).

E, amicizia a parte... un quarta che (come te), contro di me sta (circa, potrei sbagliare) al 50% di vittorie (in partita "dure") è un quarta con i controcazzi! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 11:38

Beh allora se poi ci metto che ti ho fatto spaccare una Head Extreme contro il paletto della rete, e lanciare una Head Pro Tour al campo retrostante, sorvolando due siepi ed un corridoio di passaggio....direi che sono proprio bravo.... Very Happy Very Happy
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 11:39

nocomment nocomment ....per non paralre di svariate enunciazioni eccelsiastiche riferite a Santi, Madonne e Signori di ogni genere....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 11:45

spalama ha scritto:Beh allora se poi ci metto che ti ho fatto spaccare una Head Extreme contro il paletto della rete, e lanciare una Head Pro Tour al campo retrostante, sorvolando due siepi ed un corridoio di passaggio....direi che sono proprio bravo.... Very Happy  Very Happy

Cazzo: e vero!

Ma la Extreme non l'avevo spaccata sul paletto.

tenendola in mano, a martello, distrtutta sbattendola al suolo senza mai mollarla... Embarassed

La Pro tuor mi era scivolata: la volevo lanciare sulla siepe, e l'ha sorvolata.

Mi si era gelato il sangue: meno male il campo adiacente era vuoto! pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Ven 23 Ott 2015, 11:50

Hai ragione, non era sul paletto della rete, ora mi ricordo.

Avevo rimosso. Mi sono spaventato.

In quel caso la racchetta pesante è meglio???
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Ven 23 Ott 2015, 11:51

spalama ha scritto:Beh allora se poi ci metto che ti ho fatto spaccare una Head Extreme contro il paletto della rete, e lanciare una Head Pro Tour al campo retrostante, sorvolando due siepi ed un corridoio di passaggio....direi che sono proprio bravo.... Very Happy  Very Happy

Ricordo ancora l'ultimo set che abbiamo giocato:

90 minuti: hai vinto 7-6

Entrambi avevamo giocato davvero forte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Sab 24 Ott 2015, 08:44

In relazione all'argomento del post, racchette pesanti, potrebbe essere interessante leggere questo articolo, dove i progettisti Wilson parlano in particolare ma anche in generale di come si fanno le racchette pesanti.

Tra l'altro si parla anche di corde.

La chicca e' la radiografia della racchetta....

http://thetenniswiki.com/Wilson+Pro+Staff+6.0+Original+Mid+85
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2015, 11:54

spalama ha scritto:Hai ragione, non era sul paletto della rete, ora mi ricordo.

Avevo rimosso. Mi sono spaventato.

In quel caso la racchetta pesante è meglio???

Più che altro, da soddisfazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2015, 20:49

spalama ha scritto:In relazione all'argomento del post, racchette pesanti, potrebbe essere interessante leggere questo articolo, dove i progettisti Wilson parlano in particolare ma anche in generale di come si fanno le racchette pesanti.

Tra l'altro si parla anche di corde.

La chicca e' la radiografia della racchetta....

http://thetenniswiki.com/Wilson+Pro+Staff+6.0+Original+Mid+85
Grazie per il bellissimo articolo !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Dom 25 Ott 2015, 18:04

Figurati.

Finalmente spiegano il vantaggio della costruzione graphite braided rispetto alla graphite unidirezionale.

E poi e' interessante leggere a che livello Sampras fosse un perfezionista sull'attrezzatura e che a seconda di dove giocava variava solamente il calibro del budello, se necessario.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da pro-t-one Dom 25 Ott 2015, 22:43

Molto molto interessante
Come volevasi dimostrare l'attrezzatura non fa il giocatore ma aiuta ad esserlo
Un articolo con i fiocchi e contro fiocchi


Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da spalama Lun 26 Ott 2015, 09:58

Sampras era maniacale ed un perfezionista come nessun altro.
Certo assumere un tecnico a tempo pieno per curare le racchette non è da tutti, come non è da tutti muoversi su un jet privato da un torneo all'altro con la macchina incordatrice come bagaglio....
Forse avesse giocato oggi con il monofilamento avrebbe avuto questa necessità? Chissà?!
Il budello ha comunque bisogno di molte cure.
Di certo ha fatto scuola, anche se credo che attualmente nessuno abbia il tecnico personale a rimorchio nel circuito.
Così facendo, e potendoselo permettere, ha eliminato un fattore di possibile disturbo al suo gioco, cioè quello relativo alle possibili imperfezioni del set up della sua attrezzatura.

Nel nostro piccolo anche noi possiamo farlo, cioè una volta scelto il telaio e trovate le corde adatte alla giusta tensione, inutile fare esperimenti e perdere tempo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Wacos Lun 26 Ott 2015, 10:43

spalama ha scritto:Sampras era maniacale ed un perfezionista come nessun altro.
Certo assumere un tecnico a tempo pieno per curare le racchette non è da tutti, come non è da tutti muoversi su un jet privato da un torneo all'altro con la macchina incordatrice come bagaglio....
Forse avesse giocato oggi con il monofilamento avrebbe avuto questa necessità? Chissà?!
Il budello ha comunque bisogno di molte cure.
Di certo ha fatto scuola, anche se credo che attualmente nessuno abbia il tecnico personale a rimorchio nel circuito.
Così facendo, e potendoselo permettere, ha eliminato un fattore di possibile disturbo al suo gioco, cioè quello relativo alle possibili imperfezioni del set up della sua attrezzatura.

Nel nostro piccolo anche noi possiamo farlo, cioè una volta scelto il telaio e trovate le corde adatte alla giusta tensione, inutile fare esperimenti e perdere tempo.

Quotissimo. Il problema è trovarlo. Soprattutto il telaio, con le corde è più facile secondo me ( e costa decisamente meno fare prove)
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Kimiko Date, e le racchette pesanti - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date, e le racchette pesanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.