TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Mat78

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da Mat78 Oggi alle 18:40

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Oggi alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 22 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 27 Giu 2018, 00:12

Tempesta ha scritto:
Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Diciamo che a breve decido quale delle tre e poi mi fermo, magari gioco un po con le corde , ma fino a fine anno e spero oltre basta , troppe racchette azz nn so dove metterle......



....ehmmmmm in arrivo Donnay Allwood 102 Hexacore.... fiufiu  fiufiu  fiufiu
Molto troppo flessibile per molti Gianni.....
Ho un amico che ce l’ha. Dice che la Silver sembra rigida al confronto.....

Azz, ma se hanno tutti il mal di braccio??? Dovrebbe essere una manna! Claudio ad esempio ha male alle ginocchia ma fa lo stesso perchè con questa qui farebbe a meno di piegarsi! Very Happy
Scherzi a parte Massi non so come va,  la provo venerdi in trasferta contro una vecchia canaglia.

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 27 Giu 2018, 00:29

Ecco Gianni poi dicci dicci.... Che sono curioso


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 27 Giu 2018, 08:58

Simba ha scritto:
Tempesta ha scritto:
Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:
Diciamo che a breve decido quale delle tre e poi mi fermo, magari gioco un po con le corde , ma fino a fine anno e spero oltre basta , troppe racchette azz nn so dove metterle......



....ehmmmmm in arrivo Donnay Allwood 102 Hexacore.... fiufiu  fiufiu  fiufiu
Molto troppo flessibile per molti Gianni.....
Ho un amico che ce l’ha. Dice che la Silver sembra rigida al confronto.....

Azz, ma se hanno tutti il mal di braccio??? Dovrebbe essere una manna! Claudio ad esempio ha male alle ginocchia ma fa lo stesso perchè con questa qui farebbe a meno di piegarsi!  Very Happy
Scherzi a parte Massi non so come va,  la provo venerdi in trasferta contro una vecchia canaglia.

Il problema Gianni è che se a moltissimi di noi dai una racchetta come quella non arrivano alla rete.....
Flessibile leggera.....magari è da provare ma già la Silver è flessibile...codesta è un burro. Poi boh....magari il piatto 102( mi pare) da grossi vantaggi eh....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matador66 Gio 28 Giu 2018, 09:08

Provata la beast 100.
Peso di 4 grammi inferiore e ben mezzo centimentro di bilanciamento in più sulla testa della racchetta.
Onesto telaio, ma pure drive vince 10 a 0
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 10:26

Pure Drive 2018 OTTIMA racchetta.
Fulvione l'ha ripresa. Grande profilata tuttofare.
Oltre a quella grandissimo attrezzo DUNLOP SRIXON revo CX2.0, bellissima e molto gestibile. Boxed ma non sembra boxed per la spinta (grazie alla polarizzazione) ma resta precisa e giocabilissima.
Rispetto alla ARTECH è più "semplice" dato che la maggior rigidezza la rende meno "old style" e quindi più simile alle racchette moderne anche se spinge un po' meno.
Queste tre ognuna per un proprio motivo, sono delle RACCHETTE TOP !


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Gio 28 Giu 2018, 11:14

Ciao Massi ma è quella rossa la CX2.0?
Mata la Beast era la O3 o la normale? E dove l hai presa in prova?
Ciao e grazie


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 11:15

Tempesta ha scritto:


Oltre a quella grandissimo attrezzo DUNLOP SRIXON revo CX2.0, bellissima e molto gestibile. Boxed ma non sembra boxed per la spinta (grazie alla polarizzazione) ma resta precisa e giocabilissima.
Rispetto alla ARTECH è più "semplice" dato che la maggior rigidezza la rende meno "old style" e quindi più simile alle racchette moderne anche se spinge un po' meno.
Queste tre ognuna per un proprio motivo, sono delle RACCHETTE TOP !



Ci sono cose che non mi tornano.

Come il fatto della "polarizzazione" sulla dunlop.

Se ha un'inerzia bassa (per un'agonistica) di 314 punti, su di un balance di 32,4 NON è polarizzata proprio per nulla!

Polarizzare vuol dire mettere peso in testa e in fondo, mantenendo inalterato il balance, aumentando il peso e aumentando MOLTO l'inerzia.

Nella Dunlop l'inerzia resta BASSA, ergo di polarizzazione non ce ne sta.

Non vorrei che fosse una leggenda metropolitana commerciale, come sulla SV100: inerzia molto bassa, su 300 grammi e 32 di balance: dove minkia sta la polarizzazione?

Ora ti spiego io la polarizzazione: prendi una qualunque profilata da 285 grammi e 315 di inerzia incordata.

Metti 8 grammi in testa e 8 sotto il tappo.

Ora avrai una 300 grammi, con ugual balance, e 340 di inerzia.

QUESTA È UNA RACCA POLARIZZATA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 11:17

Dico bene, grande Simba?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 11:21

Se la Dunlop spinge (e non lo metto in dubbio) non è certo per la polarizzazione (che non ha) ma per i 68 punti di rigidita, il reticolo aperto, e il punto di flessione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 11:31

correnelvento ha scritto:Se la Dunlop spinge (e non lo metto in dubbio) non è certo per la polarizzazione (che non ha) ma per i 68 punti di rigidita, il reticolo aperto, e il punto di flessione.

Può essere...... io l'avevo atrtribuito alla polarizzazione.
In effetti rsipetto alla Radical Touch MP è meno polarizzata

Resta una racchetta TOP.

Spinge di più della APD, meno della Artech, meno della Radical e meno (non tantissimo) della Pure Drive

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 28 Giu 2018, 11:36

Sono curioso di provarla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Kingkongy Gio 28 Giu 2018, 11:45

Eh sì, "polarizzata" la Dunlop manco per piffero.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Gio 28 Giu 2018, 14:07

correnelvento ha scritto:Dico bene, grande Simba?

MOLTO bene, anzi, dire ineccepibile!

Un'idea, dico proprio, UN'IDEA del concetto potrebbe darla, per chi si ricorda, le trascorse Wilson HAMMER. Ovvero: peso tolto dal centro del telaio e distibuito in testa e nel manico.


Purtroppo sul web ha preso piede questa voce "polarizzazione" diventando quasi una moda che realmente non si sa bene cosa significhi e su quali telai si utilizzi, ma è moda! Giustifica quei dati tipo il rapporto peso/bilanciamento/inerzia che fino all'altro giorno non si sapeva nemmeno cosa fossero ed improvvisamente oggi conoscono tutti.....
Sinceramene non capisco per quale motivo queste cosa non vadino lasciate a noi tecnici. E' un po come se io spiegassi a te come si fa a giudare un Mig! Mah


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Sab 30 Giu 2018, 21:33

Attila17 ha scritto:Ecco Gianni poi dicci dicci.... Che sono curioso

Eccomi qua Attiluzzo.
Innanzitutto è quasi in specifica, ho fatto soltanto qualche ritocchino e poi l'ho incordata con un ibrido mono/multi a 18 kg ma soltanto perchè è un piatto 102.
In campo si è dimostrata abbastanza duttile in tutte le salse fatta eccezione per lo spin : per le rotazioni serve proprio un buon braccio. Tutti curiosi per la spinta con una ra così bassa....ebbene la racca spinge e anche bene direi, soltanto che il telaio flette in modo un po "strano" e per quanto mi ricordi assomiglia alla Prince exo3 solamente che cambia il punto di flessione.
Nonostante il piatto ampio ed il pattern 16/19 è una racchetta a cui è necessario dedicare attenzione altrimenti fa fatica a perdonare gli errori.
Insomma Attiluzzo, una manna alla voce comfort, per il resto bisogna metterci un minimo di "manico".


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Sab 30 Giu 2018, 22:29

Grazie mille!!!!! racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 925962


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Eiffel59 Dom 01 Lug 2018, 19:57

@Matador66 scusa se riprendo la domanda di Attila. Di che modello della Beast parliamo, incordata "come" e soprattutto presa in prova "dove"...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 06 Lug 2018, 10:28

Riprovata, (in forze), la DUNLOP SRIXON revo cx2.0

Dopo un mese di patimento dovuto alla costola che non voleva sistemarsi, avevo provato le racchette spesso solo al corso, non forzando, non provando il servizio a dovere, insomma non in partita.

La racchetta è veramente bella, fatta bene, ben bilanciata, spinge tanto ed ha un ottimo cobntrollo.

tra mercoledi e ieri ho fatto 3 ore.

Singolare e doppio.

In singolare, contro un 4. 3 che passa a luglio 4.2 (ma sinceramente non è in forma adesso) ci gho giocato bene. Racchetta che aiuta tanto al servizio.Bene il back e il rovescio in top e piatto. Ottima a rete.
Qualche problema sul dritto. Perdo il timing a volte bisogna essere fluidi, aprire prima. Partita vinta 62 62
Racchetta promossa con dei dubbi sul dritto....


Ieri sera doppio di due ore. Livello 3.5 4.3 avversari contro me e un 4.1 bravo come compagno. Sulla carta siamo più forti.
Nei palleggi uso la Dunlop ma mi rendo conto che la velocità di palla più alta aumenta quel problema sul dritto. Prendo la APD.
2-0 per noi rompo le corde. Rioprendo la Dunlop visto che avevo solo quella oltre la APD.
Non trovo il timing, sul rovescio si a rete bene ma in rsiposta sbagli, troppo. Sono anche fuori palla per il mese senza giocare ma sento che lei non è la "mia racchetta". Perdiamo il 1 set 62 con me che gioco con gli avversari.....

Chiedo una APD all'avversario che me la presta. Ritrovo il gioco. Sento la differenza di velocità della testa. sarà l'inerzia diversa ma con la APD mi riesce velocizzare il braccio.
Vinciamo 63.
Inizia il 4 set e andiamo 4-1 per noi. Secondo set e terzo giocato alla grande.
Andiamo 5-3 e rompo le corde anche alla APD del mio amico...................................riprendo la Dunlop...
Abbiamo 2 match points ma perdiamo il game ai vantaggi e si arriva al tie break.
Un po' meglio di prima ma sento che qst non riesco a farla andare come l'altra. E questa cosa la sento anche sul rovescio che tiro ad occi chiusi.
E' meno maneggevole niente da fare.
Perdiamo 76 al tie con altri 2 match points annullati dagli avversari....

Non ho giocato bene. La forma è quella che è. Ma mi sono reso conto che la APD per me è un prolungamento del braccio. ci gioco meglio. Niente da fare.

La DUnlop Srixon revo cx2.0 è una simil BLADE. più bilancianta al manico, bellissima, grande impatto. Una ferrari.
Ma io devo andarci al lavoro ogni giorno e quindi mi tengo la mia APD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 06 Lug 2018, 11:01

Nada Massi , continui a girarci intorno ma poi torni sempre li......
Rassegnati e sii felice che hai trovato una racca che ti piace e ti ci trovi.
Anzi fossi in te ne cercherei qlc altra sul web.
Io non mi sto trovando per nulla male con la Silver anzi , solo che dopo 8 ore il budello è devastato nn credo di arrivare a 15 ore..... e mi sembra pochino....
credo che la proverò con un multi ( mono mi danno noia al gomiti purtroppo) mi concederò una prova con la nuova Speed per curiosità poi arriverò armato a Firenze.....
Vado OT se lo prendete complimenti! un po ci rosico, però sarebbe un bel veder giocare.
Ovviamente sarete costretti a fare triplete tutto sotto sarebbe fallimento tongue


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Chiros Ven 06 Lug 2018, 11:14

Io sto bene con la mia racchetta ma devo dire che mi manca la racchettite!
è proprio un vizio.
Finito il torneo sociale, provo qualcos'altro.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 06 Lug 2018, 11:44

Attila17 ha scritto:Nada Massi , continui a girarci intorno ma poi torni sempre li......
Rassegnati e sii felice che hai trovato una racca che ti piace e ti ci trovi.
Anzi fossi in te ne cercherei qlc altra sul web.
Io non mi sto trovando per nulla male con la Silver anzi , solo che dopo 8 ore il budello è devastato nn credo di arrivare a 15 ore..... e mi sembra pochino....
credo che la proverò con un multi ( mono mi danno noia al gomiti purtroppo) mi concederò una prova con la nuova Speed per curiosità poi arriverò armato a Firenze.....
Vado OT  se lo prendete complimenti! un po ci rosico, però sarebbe un bel veder giocare.
Ovviamente sarete costretti a fare triplete tutto sotto sarebbe fallimento tongue

Fidati,

la racchetta è ottima. E' una grande racchetta la silver.
Io le mie due non le do mai via.
Se con il mono non ti trovi ( ma ne esistono di molto morbidi e molto fini x fare un buon ibrido) fatti la prova con il multi come hai detto. O magari un synth gut.

Per quanto mi riguarda mi resta solo la Pure aero vs da provare come alternativa alla mia. Per ora APD e basta.

OT: io sono incazzato nero perchè non lo sopporto. Grandissimo giocatore e grandissimo professionista. Non mi piacciono gli atteggiamenti alla " io son io voi chi cazzo siete" i piagnistei per le multe del fisco quando sa che è un evasore e guadagna centiania di milioni all'anno, il prendere in giro gli avversari quando sono già morti e sepolti (vedi colpi di tacco e elestico dopo il 4-1 all'atletico nella finale di milano che stavano perdendo 1-0 al 93' e tante altre cose. Sarò fuori dal coro ma non sono contento anche se so che sarà un'affare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 06 Lug 2018, 12:31

Sei veramente fuori dal coro, però conoscendoti , era inevitabile!
Grande Massi!
Per le racche , devo dire che con le Donnay mi sto trovando bene, sarei curioso di provare la 102 ( interessante magari con un poco di custom come letto su tennistaste) e la Formule 100 ( profilata morbida) per i miei gomiti che stanno rompendo le bols.
Anche la Head Speed nuova e so che sta uscendo una Prince altrettanto interessante..... come al solito vorrei provarle tutte , azz maledetta racchettite....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Ven 06 Lug 2018, 13:39

Attila17 ha scritto:Sei veramente fuori dal coro, però conoscendoti , era inevitabile!
Grande Massi!
Per le racche , devo dire che con le Donnay mi sto trovando bene, sarei curioso di provare la 102 ( interessante magari con un poco di custom come letto su tennistaste) e la Formule 100 ( profilata morbida) per i miei gomiti che stanno rompendo le bols.
Anche la Head Speed nuova e so che sta uscendo una Prince altrettanto interessante..... come al solito vorrei provarle tutte , azz maledetta racchettite....

Animo Claudio. A Firenze ti farò provare la 102 ma senza custom, poi mi dirai tu se serve o no....
E poi ti farò annusare le formula 100 in versione pro room. racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 150354


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 06 Lug 2018, 13:44

Che annusare.... Provare provare racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 1031278764
Grande Gianni porta tutto


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da fabione65 Ven 06 Lug 2018, 15:54

Riporto le mie impressioni sulla prova della Radical Touch MP incodata con Solinco Hyper g 1.20 che sto provando in alternativa alla PD:
Che dire....ottimo telaio e ottime sensazioni.
Partiamo dal servizio..percentuali di prime palle intorno al 95% e nessun doppio fallo in due ore di gioco, ottima prima piatta e seconda slice
Diritto ottimo sia inside in che out e ho notato che molte volte riuscivo a colpire sempre in anticipo merito anche della estrema maneggevolezza del telaio
Rovescio in back da paura e in top da rivedere
Gioco al volo al top e anche qui si nota il telaio maneggevole e preciso
Risposta al servizio molto buona anche qui cercando l'anticipo.
L'accoppiata con le Hyper G mi e' piaciuta, la palla esce bene dal piatto corde con un suono bello secco e deciso.
Provenendo da PD 2018 che mi sta dando qualche problemino al gomito non ho sentito particolari differenze a livello di potenza mente la Radical si fa notare in primis per la maneggevolezza.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 06 Lug 2018, 16:10

Tempesta ha scritto:ragazzi ECCOLA!!!!!
Provata la DONNAY formula 100 pentacore ed è fantastica.
Meno presa dello spin della APD ma grande controllo e sensazioni, si può spingere a fondo e giocare di fino.

Grande racchetta. E che impatto.
Non l’avevo mai voluta provare perché dopo la X dual Silver avevo para di non trovare niente di simile ed era anche difficile trovarla.
Poi l’ho trovata e.....è scattata la scintilla. La APD resta sempre lì nella borsa. Ma questa mi fa anche sentire la palla. Spettacolo!

Ciao Massi la stai ancora usando?
Come ti sei trovato alla lunga?
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 06 Lug 2018, 18:06

Formula 100 penta gran racchetta.
C’è l’ho lì da una parte. E ancora non l’ho incordata con le mie corde.
La prossima settimana sarò in ferie quella dopo la riprovo.
E a Firenze te la faccio provare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 22 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.