TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consigli su racchetta da provare

5 partecipanti

Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty consigli su racchetta da provare

Messaggio Da LiamRF Dom 08 Gen 2012, 02:22

ciao ragazzi attualmente gioco con una wilson k factor 6.1 team 18x20 pero non riesco a spingere piu di tanto e purtroppo la tecnica e il braccio non mi aiutano molto. Vorrei che mi consigliaste qualche telaio da provare che mi dia piu spinta, velocita di palla anche a scapito del controllo. Grazie!
LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da Lupo65 Dom 08 Gen 2012, 09:10

La racchetta che usi e' a mio parere molto buona, ma sicuramente una racchetta di controllo. Senza cambiare telaio - e se il braccio te lo permette- potresti provare a fare le seguenti prove:

- aggiungere 2 grammi di piombo in testa a ore 12, e magari qualche grammo sotto il fondello tanto per ribilanciare il tutto.

- abbassare la tensione delle corde cosi' da avere piu' spinta.

Se magari avvisi che corde usi ora e a che tensioni ti si potrebbe dire di piu'. Inoltre, siccome telai che spingono di solito son piu' rigidi, puoi indicarci se hai problemi di sorta a gomito, spalla ecc? Eventuali problemi limiterebbero la scelta del telaio.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da LiamRF Dom 08 Gen 2012, 13:05

Lupo65 ha scritto:La racchetta che usi e' a mio parere molto buona, ma sicuramente una racchetta di controllo. Senza cambiare telaio - e se il braccio te lo permette- potresti provare a fare le seguenti prove:

- aggiungere 2 grammi di piombo in testa a ore 12, e magari qualche grammo sotto il fondello tanto per ribilanciare il tutto.

- abbassare la tensione delle corde cosi' da avere piu' spinta.

Se magari avvisi che corde usi ora e a che tensioni ti si potrebbe dire di piu'. Inoltre, siccome telai che spingono di solito son piu' rigidi, puoi indicarci se hai problemi di sorta a gomito, spalla ecc? Eventuali problemi limiterebbero la scelta del telaio.


Grazie Lupo, purtroppo non so che corde uso perche la racchetta me l'ha sempre incordata un mio amico a 20 kg , ma ti giuro che essendo un 18x20 le corde sembrano rigidissime, non si spostano neanche di un mm. Aprofitto, comunque, della tua gentilezza per chiederti se le babolat che usano quasi tutti non vanno bene. Da quanto ho capito sono racchette che danno piu spinta.

Provero sicuramente con i grammi di piombo e ti faro sapere. Grazie!
LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da Lupo65 Dom 08 Gen 2012, 13:23

Prima di tutto, siccome e' untuo amico, perche' non gli chiedi che corde ti ha messo?

Di Babolat che usano tutti ce ne sono un paio, ma son racchette che spingono e quindi necessitano di braccio capace di controllare...o senza forza lol!

Una e' la Pure Drive e l'altra la APD...ma senza sapere come giochi e averti visto e senza sapere che corde monti sull'altra racchetta le lascierei entambe stare. Se hai un maestro allora e' lui il primo riferimento per un eventuale cambio di racchetta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da LiamRF Mer 11 Gen 2012, 17:36

Lupo65 ha scritto:Prima di tutto, siccome e' untuo amico, perche' non gli chiedi che corde ti ha messo?

Di Babolat che usano tutti ce ne sono un paio, ma son racchette che spingono e quindi necessitano di braccio capace di controllare...o senza forza lol!

Una e' la Pure Drive e l'altra la APD...ma senza sapere come giochi e averti visto e senza sapere che corde monti sull'altra racchetta le lascierei entambe stare. Se hai un maestro allora e' lui il primo riferimento per un eventuale cambio di racchetta.

Le corde si chiamano msv focus hex 1.23. Le hai mai provate?? Sono buone per imprimere potenza? io vorrei delle corde che mi diano piu velocita di palla. So solo che queste corde mi durano tantissimo, anche troppo. Penso che potrebbero durarmi un anno intero.
LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da Zenone84 Mer 11 Gen 2012, 23:56

Potresti provare un ibrido Weisscannon Scorpion (orizzontali) e Signum pro Tornado (verticali). Tensione 22/21 Kg. Dovresti guadagnarne in spinta e morbideza del piatto corde.
In effetti, le MSV Focus Hex sono un monofilo sagomato di grande controllo e rotazioni, ma poca spinta.
Zenone84
Zenone84

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.11.11
Località : Roma - Scauri

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da Lupo65 Gio 12 Gen 2012, 08:43

Zenone84 ha scritto:Potresti provare un ibrido Weisscannon Scorpion (orizzontali) e Signum pro Tornado (verticali). Tensione 22/21 Kg. Dovresti guadagnarne in spinta e morbideza del piatto corde.
In effetti, le MSV Focus Hex sono un monofilo sagomato di grande controllo e rotazioni, ma poca spinta.

Mmm, le Scorpion sono corde ottime, ma di controllo, quindi a spingere non aiuterebbero, anzi. Le Tornado, beh, se proprio vuoi corde che rispondanonun po meglio forse andrei su in incordatura ibrida tra una Weiss Cannon Silverstring in diametro 1.20 e un multi sulle orizzontali tipo il Mantis Comfort Synthetic, il tutto a 20/21.5kg (verticali/orizzontali). Ancor meglio sarebbe invertire e mettere il multi sulle verticali e il mono sulle orizzontali - facendo cosi' il mono agisce un po da freno, limitando "l'esuberanza" del multi.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da LiamRF Gio 12 Gen 2012, 17:04

Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Una domanda: per fare gli ibridi devo comprare 2 set di corde, ma poi mi rimane abbastanza corda per fare una seconda incordatura??

LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da matty Gio 12 Gen 2012, 18:10

io penserei a testare un telaio un pochetto + facile, potresti provare anche con le rebel 300 di frank Smile
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da marco61 Gio 12 Gen 2012, 21:10

LiamRF ha scritto:Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Una domanda: per fare gli ibridi devo comprare 2 set di corde, ma poi mi rimane abbastanza corda per fare una seconda incordatura??
Sì, per un piatto 100 puoi tagliare 4 spezzoni da 6 metri e ci fai comodamente due incordature.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da LiamRF Ven 13 Gen 2012, 18:22

matty ha scritto:io penserei a testare un telaio un pochetto + facile, potresti provare anche con le rebel 300 di frank Smile

guarda se non fosse per il fatto della spinta (sul diritto) sarebbe la racchetta perfetta, molto maneggevole.
LiamRF
LiamRF

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli su racchetta da provare Empty Re: consigli su racchetta da provare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.