TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Impresa impossibile

+5
Attila17
Chiros
Incompetennis
miguel
squalo714
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Impresa impossibile

Messaggio Da Chiros Mer 06 Giu 2018, 09:20

Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrei giocare contro la mia bestia nera.
Ci gioco contro da poco e ho scoperto che soffro chi gioca con palla totalmente piatta. Adesso il campo in terra è duro come il cemento e quindi la palla schizza via velocissima e bassa. Io non sono abituato a colpire questo tipo di palla e puntualmente sbaglio tentando di colpire forte come lui. Dopo mezz'ora di errori, finisco per giocare sempre peggio.
Il suo rovescio per fortuna non è all'altezza del dritto. Non sbaglia ma la palla è giocabile e non veloce.
A rete non è un mostro.

I miei punti di forza sono il servizio e le palle alte arrotate.
Il servizio quando va bene, mi regala punti gratis ed al limite il gioco. Solo che la mia limitata tenuta fisica non mi permette di servire sempre al massimo e quindi la palla da molto veloce diventa solamente veloce. Non mi attacca ma comunque rimanda da me una palla lenta abbastanza profonda, che non so chiudere al primo colpo.
Vedo che le palle alte arrotate lo mettono un po' in difficolta'. Rallento il gioco e lo gestisco meglio.
Il mio back di rovescio non è la mia arma migliore. Ce l'ho ma sicuramente la palla non schizza via veloce e bassissima.
Anche le mie volèe vanno bene solo a palla sicurissima.

L'unica cosa da fare è colpire da fondo in top esasperato e aspettare la palla giusta con pazienza.

Altre idee?


Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Lun 22 Giu 2020, 10:25

muster ha scritto:scrivo qua per non annoiare con un altro topic , visto che il titolo mi sembrava adatto .
mi sono iscritto ad un torneo limitato 2,8  che organizza il circolo dove gioco di solito  , su forzatura del presidente , gli iscritti per ora sono 45 con una decina di quarta e il resto terza e seconda . se passo il primo turno sono già contento visto il tempo che non disputo un torneo regolare due set su tre , con vantaggi normali
se dovessi arrivare al terzo , sara  dura finirlo , visto il poco allenamento .
comunque va tutto bene mi serve per prendere ancora confidenza con il ritmo da torneo

Dimmi il nome del torneo Dante e il cognome tuo che non lo ricordo che vedo i progressi,.


Comunque bravo, dopo tanto tempo fermo a iscriverti al torneo. Sei sempre in forma....chiagni e fotti com sempre!
Ma comunque bravo anche solo a segnarti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Lun 22 Giu 2020, 11:58

LOMB. 213 TENNIS CARVICO - TORNEO GUGLIELMO COLLEONI A.M. - LIM. 4.NC - 2.8
IN PROGRAMMA
ETÀ
U08 - O75
CATEGORIA
2.8 - 4.NC
Circolo organizzatore
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TENNIS CARVICO
Via Manzoni, Carvico (BG)
Data inizio
27/06/2020
Riduzione punteggio
No
Montepremi complessivo
0,00 €
Giudice di gara
Programma regolamento
Scarica pdf
Data fine
12/07/2020
Conclusione sezioni intermedie
No
Montepremi sezione intermedie
0,00 €
Direttore di gara
GIANFRANCO ROCCHI
Ordine di Gioco
Non ancora disponibile.
TORNEI
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Dom 28 Giu 2020, 22:59

giocato oggi pomeriggio alle 16 campo tutto al sole con temperatura di 33 gradi Rolling Eyes
avversario un 4,3 di che ha qualche anno piu' e soprannominato il mago della palla corta.
inizia la partita e causa il caldo terribile non riesco a carburare ,arriviamo a 4 pari , poi alla fine con non poco sforzo vinco il primo 6/4.
esco un attimo dal campo per andare in bagno a lavarmi un po', e una volta dentro sembra che le gambe viaggiano meglio , comincio a prendere un po; piu' di fiducia e vado 5/2 per me 40 a 30 palla del match , sbaglio 40 pari , e alla fine mi ritrovo 6/5 per lui . c'e' da dire che un paio di game li ha vinti con la fortuna 4 nastri e due steccate vincenti.
poi riesco ad arrivare al 6 pari
a questo punto dentro di me la mia testa pensava se si va al terzo gli do partita vinta . non ne avevo piu' da spendere.
inizia il tie break e alla fine riesco a vincere 7/3 , ma esco dal campo dopo due ore e mezza
zoppicando con l'anca che mi fa un male boia .
fisicamente adesso sembro aver recuperato ma l'anca fa ancora male .
domani dovrei giocare contro un 4,1 con tessera gold Impresa impossibile - Pagina 2 786556
il quale circa due anni fa ha vinto un torneo rodeo qua in zona ed era 3,5 .
stasera si va di brufen e domani vediamo come va , al limite posso fare qualche game e ritirarmi
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 11:50

Se hai fatto fatica contro un 4,3 più vecchio di te nonostante tu sia sempre SUPER ALLENATO checche tu ne dica vuol dire che nn sei in gran forma .

Giocatela e cerca di divertirti col 4,1 poi vedi cosa viene fuori.

Nb hai sicuramente più difficoltà con chi ti spezza il gioco con palle corte pallonetti back etc etc che con chi tira forte tu......quindi ci sta che tu giochi meglio contro qst che con il 4,3 di ieri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 14:53

giocare nel pomeriggio con questo caldo e la poca condizione è davvero dura
bravo ad aver portato a casa il risultato

sentivo ieri il commento alla partita del milan giocata alle 17.15 , sembrava che i giocatori giocassero all'inferno i due telecronisti avranno ripetuto dieci volte che lo spettacolo era penoso perché o giocatori erano ancora fuori condizione e poi che vuoi con questo caldo …….

ragazzi di 20 anni che devono solo allenarsi non possono giocare a calcio in maniera decente alle 5 di pomeriggio ????? ma siamo pazzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Matteo1970 Lun 29 Giu 2020, 16:26

ace59 ha scritto:giocare nel pomeriggio con questo caldo e la poca condizione è davvero dura
bravo ad aver portato a casa il risultato

sentivo ieri il commento alla partita del milan giocata alle 17.15 , sembrava che i giocatori giocassero all'inferno i due telecronisti avranno ripetuto dieci volte che lo spettacolo era penoso perché o giocatori erano ancora fuori condizione e poi che vuoi con questo caldo …….

ragazzi di 20 anni che devono solo allenarsi non possono giocare a calcio in maniera decente alle 5 di pomeriggio ????? ma siamo pazzi


Quelli sono tutte zie... fidati...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Lun 29 Giu 2020, 22:34

fatta oggi seconda e ultima partita
si gioca alle 17,30 con campo al sole e temperatura uguale a ieri 33 .
stranamente ho sofferto meno di ieri giocando sempre due ore, probabilmente la mente era più' preparata a soffrire. pero guardando il punteggio e durata troppo
perso 6/3 6/2 lui più bravo e completo di me , prima di servizio forte, seconda in kick
rovescio in back con rimbalzo molto basso, dritto piatto lento tendeva a controllare e a volte in back ,
in pratica le palle che non sopporto tutte senza peso, non riuscivo a spingere a sufficienza per metterlo in difficoltà , e gli scambi duravano molto , io spingo lui rallenta , spingo di nuovo e rallenta fino a che vado fuori giri e sbaglio .
errori suoi molto pochi , mi sembrava di giocare la partita come quella che ho giocato contro squalo alla reunion , stesso gioco. metteva la palla dove voleva .
lo facevo muovere molto ma lui sempre preciso e diligente ributtava di qua tutto.
avrei dovuto andare a rete ma non e il mio forte ,e non e detto che sia stato sufficiente. d'altra parte se uno e più' bravo devi fartene una ragione, poi era mancino giocatori dove faccio sempre fatica
posso solo consolarmi dopo due anni di stop sono riuscito a fare un vero torneo due set su tre con vantaggi normali. giocando decentemente
adesso voleva fare l'ultimo fra 15 giorni prima di partire come obbiettivo di battere un 4,1.
anche perché ieri sera per far passare il dolore all'anca ho dovuto prendere un brufen 800, e oggi in un recupero ho fatto una torsione con il piede e ho rotto un unghia
quindi non e il caso di prendere medicinali , solo per fare tornei..
quando gioco nelle amichevoli e un altra cosa , e tutt'altra partita non c;e niente da fare il ritmo e diverso.
non si scappa più tornei giochi e più ti fai il callo.e ti abitui a soffrire e remare Twisted Evil

muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2020, 06:58

Contro Squalo, vorresti dire, che tu spingevi e lui remava? Very Happy

Avresti dovuto (come tutti quelli che ci hanno giocato) pagare la lezione di tennis!

Impresa impossibile - Pagina 2 150354

Comunque complimenti Dante: lottare al sole dopo un lungo fermo è sempre molto positivo.

Poi, se avversario è più forte, puoi fare poco... smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Mar 30 Giu 2020, 08:05

correnelvento ha scritto:Contro Squalo, vorresti dire, che tu spingevi e lui remava? Very Happy

Avresti dovuto (come tutti quelli che ci hanno giocato) pagare la lezione di tennis!

Impresa impossibile - Pagina 2 150354

Comunque complimenti Dante: lottare al sole dopo un lungo fermo è sempre molto positivo.

Poi, se avversario è più forte, puoi fare poco... smash

No era per dire che qualsiasi palla che spingevo un po' più forte del mio avversario non andava in difficoltà pur facendolo muovere sia a destra che a sinistra lui arrivava e quando colpiva la palla ogni volta la rimandava di qua sempre lenta e molto bassa . Ma comunque me lo avevano detto degli amici che lo conosco nche giocava bene e sarebbe stata dura
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2020, 13:46

in pratica con noi a squalo basta giocare al 15% Very Happy Very Happy Very Happy
piuttosto, per il prossimo torneo, Patrick ti ticorda di giocare la carta del +4.... What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da st13 Sab 04 Lug 2020, 07:20

Btavo Dante! Oltre al +4 ti consiglio di portare Marco61 con il cane in questi tornei, é un buon modo per spezzare il ritmo si tuoi avversari

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2020, 07:42

Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Sab 04 Lug 2020, 08:06

Certo al cane ci sto pensando .
Ho visto che in passato ha funzionato
Impresa impossibile - Pagina 2 786556
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Sab 04 Lug 2020, 08:15

quella è una risorsa da usare contro quelli veramente forti Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Chiros Ven 10 Lug 2020, 18:29

Ieri vittoria insperata.
Torneo sociale con 50 iscritti. Vinco e passo al tabellone dei più forti.
Poi mi tocca uno che conosco poco prima di giocare. Mi dice che gioca a tennis da quando era bambino, poi ha smesso per via dei figli e ora è qualche anno che ha ripreso senza grande continuità.
Capirai la mia gioia, uno con decine di anni di tennis alle spalle...
Però un mio amico mi dà fiducia, mi dice che se fosse stato veramente forte non avrebbe giocato questo torneo. Probabilmente ha ragione!
Un altro amico mi dice che gli ingegneri hanno un'arma in più, la testa. Gli ingegneri non perdono Shocked Gli rido in faccia troppo forte per essere educato Very Happy
Inizia il palleggio e vedo che ha tutti i colpi, servizio e dritto più forte del mio ma rovescio in top assente. Ottimo gioco a rete. Tira così forte che nel palleggio non riesco a rispondere di rovescio.
Inizio partita, tira tutte bombe di risposta ma vanno fuori. Dopo mi fa 6 giochi di seguito. 6-1. Serveandvolley quasi continuo. Mi sembra Panatta. Se alzo campanili in difesa, entra in campo per anticipare e colpire al volo. Dritto piatto forte sul mio rovescio. Faccio pochi punti di dritto e solo perchè sostanzialmente non ha una grandissima difesa.
Non c'è partita ma spero che la buriana passi. Mi autoconvinco, anche perchè non gli vedo polpacci esageratamente grossi, da tennista.
Verso fine del set incrocio un rovescio in top passante incrociato da film e vedo che gli fa male.
Secondo set, inizia a servire più piano. Riesco finalmente a rispondere. Sbaglia pure un dritto facilissimo. Il mio rovescio diventa più ficcante e mi sento un gran bene con le gambe. Corro come un pazzo su tutto, recupero come mai ho fatto nella vita e perde sicurezza. Inizia pure a sbagliare a rete. Io mi gaso sempre più e lui va sempre più giù. Il mio servizio finalmente va alla grande e non riesce più ad attaccarmelo.
6-1 per me, ancora non ci credo.
Tie a 10 punti. 2 nastri contro e 2 palle sbagliate da me che volevo strafare e vado sotto 7-3. Però ormai è cotto. Ha un match point ma lo gioca con la paura e io invece ottimamente. Vinco 11-9 con applausi. Nessuno dei presenti ci credeva.
La più grande soddisfazione: aver espresso il mio miglior tennis nel momento più duro. Ho alzato prorpio il mio livello. Servizio ottimo, dritto molto buono, rovescio solido in appoggio al driitto e tanta corsa.
Penso che più di così non potrei fare.
Alla prossima ho un 3.3 (ha tutto, gli manca solo la napoli a coppe Very Happy )
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da st13 Ven 10 Lug 2020, 22:04

Cristiano ormai sei inarrestabile e, come tutti gli ingegneri, hai la testa dalla tua parte

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Chiros Sab 11 Lug 2020, 07:00

Very Happy
Tutto merito delle tue Response. Saranno pesanti ma mettono molto ordine al mio swing.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da muster Dom 12 Lug 2020, 21:13

uscito il tabellone del torneo limitato 3,1 .
la sfiga vuole che il primo turno becco un NC che negli anni indietro e stato campione regionale di 4 categoria .
era presente anche al torneo che ho fatto del mio tc ed e uscito ma perché ha fatto troppe partite di seguito contro un 3,3 .
mi sa che mi conviene provare con un altro torneo , e sperare di avere un po più di fortuna Sad Sad
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Dom 12 Lug 2020, 23:40

muster ha scritto:uscito il tabellone del torneo limitato 3,1 .
la sfiga vuole che il primo turno becco un NC  che negli anni indietro e stato campione regionale  di 4 categoria .
era presente anche al torneo che ho fatto del mio tc ed e uscito ma perché ha fatto troppe partite di seguito contro un 3,3 .
mi sa che mi conviene provare con un altro torneo , e sperare di avere un po più di fortuna Sad Sad

Bravo Dante allenati e continua a sovvenzionare la FIT

Se ti segni a un torneo di terza chi vuoi incontrare un NC essendo 4,2?!
Uno due turni e via Impresa impossibile - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Chiros Lun 13 Lug 2020, 14:31

Ho incontrato la bestia, sicuramente fuori forma, era lontanissimo da essere 3.3
Ho perso 6-1 6-1 in meno di un'ora. Non mi andava di giocare una partita già scritta e ho finito per giocare malissimo.
Poco male, ho già fatto oltre il mio massimo.
Ora al circolo mi guardano con aria diversa Very Happy Very Happy Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Mer 15 Lug 2020, 08:00

Chiros ha scritto:

Non mi andava di giocare una partita già scritta e ho finito per giocare malissimo.

"Non mi andava di giocare una partita già scritta", in un torneo, suona un po' stonato.

Tra l'altro, giocare con uno più forte, contro cui non si ha niente da perdere (giocando de-responsabilizzati) dovrebbe metterti nelle condizioni di giocare al meglio... a meno che il divario di gioco sia tale che l'avversario non ti metta proprio nelle condizioni di fare partita (e con un 3.3 ci può stare).

Comunque ottima la partita precedente: le vittorie sofferte e lottate sono quelle che danno maggiori soddisfazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Chiros Mer 15 Lug 2020, 23:12

Quello una volta era 3.3 o 3.4, non ricordo. 45 anni di tennis continuo alle spalle. i miei colpi migliori non lo mettevano in difficoltà. Me la rimetteva sempre profonda. Erano le 13 e dovevo tornare al lavoro. Non mi andava di ammazzarmi sotto il sole per niente.

Soprattutto però dopo le belle vittorie ho avuto un calo emotivo. Ho alzato il mio livello (grossa soddisfazione) ma mi sono reso conto che di più non posso fare, a meno di aumentare le ore di tennis e di fare palestra. Altrimenti non avrei accettato un orario sotto il sole, sapendo di dover correre fino alla morte su ogni pallina.

Ora pian piano le sto ritrovando (antistress, benessere fisico generale e soprattutto ho dovuto cambiare racchetta Very Happy).
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Gio 16 Lug 2020, 06:57

Chiros ha scritto:. 45 anni di tennis continuo alle spalle.
.

Giocava con il pannolone? Impresa impossibile - Pagina 2 150354


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da miguel Gio 16 Lug 2020, 08:49

Chris, da una parte scrivi che non era un 3.3, dall'altra che ti rimetteva tutto lungo e profondo e che i tuoi colpi non lo mettevano in difficoltà. Delle due l'una, un 3.3 non è nulla di che a livello di colpi rispetto ad un buon quarta, non bisogna aspettarsi che faccia i buchi per terra ad ogni 15. Probabilmente ha una velocità di crociera un po'più alta, una migliore padronanza dei colpi e uno schema di gioco che segue ad occhi chiusi. Esistono anche dei 3.3 con un gioco brillante ma la loro percentuale di errore è sicuramente alta e quello è il motivo per cui sono 3.3 e non 2.8
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Gio 16 Lug 2020, 09:58

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:. 45 anni di tennis continuo alle spalle.
.

Giocava con il pannolone?  Impresa impossibile - Pagina 2 150354


scostumato , anche io ho 45 anni di tennis e NON ho il pannolone Very Happy Very Happy Very Happy

quoto il commento di Miguel
se si parla di terza " anziani" si vede gente che gioca bene senza apparente sforzo e che hanno un gran controllo della palla tenendo un ritmo dannatamente superiore ad un quarta qualsiasi. li guardi da fuori e dici " azz ma quello è un terza ? " poi ci giochi e raccimoli pochi game

se invece si parla di giovanotti in crescita , allora un 3.3 è tendenzialmente uno che buca la terra con annessi e connessi di errori e punti sciupati
da fuori dici " azz questo mi ammazza " ma alla fine ci fai più giochi che contro il vecchietto


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Ospite Gio 16 Lug 2020, 10:27

ace59 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:. 45 anni di tennis continuo alle spalle.
.

Giocava con il pannolone?  Impresa impossibile - Pagina 2 150354


scostumato , anche io ho 45 anni di tennis e NON ho il pannolone Very Happy Very Happy Very Happy

quoto il commento di Miguel
se si parla di terza " anziani" si vede gente che gioca bene senza apparente sforzo e  che hanno un gran controllo della palla tenendo  un ritmo dannatamente superiore ad un quarta qualsiasi. li guardi da fuori e dici " azz ma quello è un terza ? " poi ci giochi e raccimoli pochi game

se invece si parla di giovanotti in crescita , allora un 3.3 è tendenzialmente uno che buca la terra con annessi e connessi di errori e punti sciupati
da fuori dici " azz questo mi ammazza " ma alla fine ci fai più giochi che contro il vecchietto


Ma dai: si prestava alla battuta! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impresa impossibile - Pagina 2 Empty Re: Impresa impossibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.