TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cosa fatta ... capo a ... ?

+11
Attila17
st13
miguel
fabione65
Rafapaul
marco61
Incompetennis
superpipp(a)
Dago
Matteo1970
Dagoberto
15 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dagoberto Ven 18 Gen 2019, 01:21

Promemoria primo messaggio :

Se anche tra Giappone e Stati Uniti si é riuscito a trovare un modo per riavvicinare i reciproci popoli ... perchè no, ho pensato? L'occasione mi è stata presentata dalla recente sfida in quel de Milan tra Giovanni alias Corre e Rafapaul. Al fine di stemperare animi e sentimenti ancora, forse, inutilmente inaciditi tra persone più che mature, insomma quale segnale distensivo e corroborante per superare tensioni che si stanno, forse, dilatando oltre misura, ho pensato di lanciare una promozionale contemporanea sfida sportiva tra me e il Corre  che più di altri ha, almeno ai miei occhi, cavalcato l'ira più furente nei passati momenti di tenzone più topici. Insomma, un indiscutibile simbolo in tal senso. Ho proposto, quindi, di incrociare le reciproche racchette su un campo da tennis. Purtroppo, per  indisponibilitá reciproche, nella giornata di mercoledì 16 non c'è stato modo di concretizzare, peccato. Lo sporadico contatto via MP, peraltro, mi ha sottoposto un Corre inaspettato, sorprendentemente sereno e distaccato ... quasi compiacente. In fondo, ho pensato, ognuno di noi é diverso, unico, inevitabilmente portatore di aspetti, esperienze, convinzioni proprie, ciò è parte anche del bello della vita.  Rapportarsi, confrontarsi e socializzare anche con chi non ci assomiglia, con il necessario rispetto e giusta tolleranza, oltre che stimolante e segno di civiltá. Eccomi quá dunque ... alla vostra mercè. A proposito di sfide e competizioni ... va bene Verona, perché no Firenza, ma anche Bologna, ma a Milano non può mancare una analoga iniziativa! Mi chiedo, perché, allora, non pensare ad una competizione inter forum, un torneo open aperto a tutti i forumisti dei due più storici forum dedicati al tennis? Quale migliore occasione per passare, definitivamente, oltre ... ? La Madunina saprebbe, certamente, proteggerci ...


Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia Wink
Dagoberto
Dagoberto

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.06.17
Località : ogni dove

Torna in alto Andare in basso


Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da marco61 Dom 20 Gen 2019, 18:45

Dago ha scritto:Milano é tra le cittá più facilmente raggiungibile d'Italia e, anche, con prezzi promozionali sui mezzi pubblici ...
Per quanto ci riguarda, siamo riusciti ad organizzare raduni numerosi solo a Firenze e Bologna. Per me non cambierebbe nulla, abbiamo altre volte parlato di Milano ma non è mai partito nulla.
Allora, se proprio si volesse fare una figata, riproporrei il Country Club di Montecarlo con eventuale pernotto a Sanremo o zone limitrofe. A parte la straordinaria bellezza del posto, avere 21 campi a disposizione in contemporanea non avrebbe prezzo.
Ma per il momento prova a parlarne su PT e vediamo.

marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Rafapaul Dom 20 Gen 2019, 19:23

Per l’organizzazione a Milano io mi renderei disponibile .

Sarebbe bello fare una reunion con scopo amichevole ma anche con velleità agonistiche , una sorta di Laver Cup tra i due forum
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Dom 20 Gen 2019, 20:23

Per la location per me va bene tutto.
Milano,Firenze Bologna......Montecarlo ( un po’ più difficile arrivarci ma se si decide X andare lì.....ma bisogna farlo in estate sennò si rischia la pioggia)

Per l’organizzazione direi che si potrebbe fare sia agonistica ( ma poi bisogna mettere limiti di classifica sennò pt porta Alex che è un professionista Very Happy )
Che non agonistica ( con incontri X scazzare e magari doppi.
Insomma si trova la formula sia X singolare che X qualsiasi cosa. No problem.


Vediamo se da PT bussano.

Kinkongy deve essere giudice arbitro !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Dom 20 Gen 2019, 20:52

a me francamente di giocate con chi non conosco quanto meno forumusticamente non interessa proprio .

poi PT non è mai riuscita ad organizzare una reunion , ci sarà un motivo no?

se poi la fate agonistica, beh allora passo con d'ora, se per agonista so intende che giocan9 quelli forti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Dom 20 Gen 2019, 20:53

Grazie Marco per l’intervento sereno e distaccato, proattivo.
Io non ho ancora sentito nessuno di PT, tantomeno ho scritto qualche cosa in merito sulle sue pagine, ma, forse, qualche cosa sarà già trapelato ... i due forum sono in naturale simbiosi per agire dei reciproci forumisti più attivi.
Le mie intenzioni sono alimentate dalla massima buona fede e non ho alcun secondo fine. L’idea, come mi è venuta, così l’ho proposta di getto, senza tanto pensare. Come potrebbe essere presa da PT vedremo, ma un evento sportivo, rimane un evento sportivo e se si tratta di un torneino di tennis, goliardico, ma anche con il giusto grado di competizione (ovviamente per definizione dovrebbe essere un OPEN, ma non essendoci di mezzo la FIT, dubito qualcuno potrebbe avanzare problemi) come potrebbe essere inviso da chi da anima e corpo a forum dedicati a questa disciplina? Ne sarei sorpreso.
Si tratta sempre di un’opportunità in più per praticare la disciplina che ci appassiona in un contesto un minimo competitivo, diverso dall’ordinaria sfida settimanale con il proprio socio abituale.
Comunque, adesso che ho avuto il tuo plauso vedrò di attivarmi di conseguenza per sottoporre l’iniziativa anche ai gestori di PT.
Per collaborare e promuovere un evento che si ritiene meritevole di attenzione non si deve per forza di cose fare un patto di sangue, sono sufficienti rispetto e condivisione d’interessi e questi, penso, possano esserci.
Montecarlo … wow Wink . Io aderirei subito. La modesta esperienza che ho maturato nell’organizzare qualche torneino in passato, però, mi insegna che il mettere mano al portafogli è, comunque, un problema con il quale fare i conti e organizzare pensando ad una location come quella da te suggerita, credo possa risultare un po' dispendioso, considerato anche un inevitabile pernottamento … e contribuire ad un po' troppe deficienze. Poi, personalmente, non sarei in grado di offrire un adeguato contributo essendo de Milan.
Ci aggiorniamo ...


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Dom 20 Gen 2019, 21:08

ace59 ha scritto:a me francamente di giocate con chi non conosco quanto meno forumusticamente non interessa proprio .

poi PT non è mai riuscita ad organizzare una reunion , ci sarà un motivo no?

se poi la fate agonistica, beh allora passo con d'ora, se per agonista so intende che giocan9 quelli forti
Ciao Ace, io per competizione intendo semplicemente che si organizza un tabellone con sfide e score definiti [tutto da concordare], alcuni vincono, altri perdono, ma con estrema serenità, senza particolare enfasi, magari, se il numero dei partecipanti ci assiste, si potrebbe pensare ad un classico tabellone a specchio con il quale chi perde al primo turno ha la possibilità di giocare in altro tabellone parallelo. Al mio circolo fanno spesso un torneino serale molto easy, con tb ai 10 e killer point, tabellone a specchio per i ripescati di singolo o doppio a secondo dei partecipanti, il tutto giocato in un paio di ore ... è una competizione a tutti gli effetti, ma molto amatoriale e goliardica, con i maestri che fanno da guardiani, pronti a scattare per evitare che gli animi si scaldino troppo alla prima riga contestata ... e capita, praticamente, sempre [alla fine il mr hyde che c'è in noi è difficile tenerlo a bada ...l'importante sono le premesse]; tutto molto divertente e rilassante Wink


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da marco61 Dom 20 Gen 2019, 21:39

Dago, finchè andiamo avanti con i "si potrebbe" non si combina nulla.
Noi non abbiamo problemi ad organizzare raduni, i fatti lo dimostrano. Non sono così convinto che a qualcuno di PT la tua proposta possa interessare.
La cosa migliore e più sbrigativa è iniziare a parlarne prima ancora di ipotizzare formule o sedi. Se qualcuno aderisce si va avanti, viceversa si chiude il discorso.
Vai e buona fortuna, seguirò il post e se dovesse servire una mano non mi tirerò indietro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Incompetennis Dom 20 Gen 2019, 22:58

Le reunion sono parte integrante di quello che siamo noi utenti di TT. Cazzeggi, prese in giro, incazzature per cani che passano e grande rispetto l'uno per l'altro. Il tennis è il collante ma tutto il resto è il catalizzatore. Sapete cosa me ne frega fare centinaia di km per giocare contro uno che non conosco e, sicuramente, in un ambiente più competitivo, direi da torneo con tutti i pro e i contro.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da superpipp(a) Dom 20 Gen 2019, 23:59

Quoto Ace59 ed Incompetennis.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da marco61 Lun 21 Gen 2019, 07:16

Nemmeno io impazzisco all’idea di un raduno interforum e dubito molto che il progetto proposto da dagoberto possa avere un seguito.
Però non posso impedirgli di provarci per vedere cosa ne esce fuori. Anzi, direi che sono curioso. Se da parte loro verrà mostrato interesse, ognuno qui dentro deciderà liberamente, poi si fa la conta e si tirano le somme.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 09:09

superpipp(a) ha scritto:Quoto Ace59 ed Incompetennis.
Ciao
SP

quoto il Superpippa
Però non son contrario all' idea che si faccia anche se mi pongo una domanda...
MA GLI JUVENTINI DI SCHIERERANNO CON PT? asd

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 09:44

questa discussione mi sembra kafkiana

stiamo discutendo di una cosa che non esiste ! e soprattutto non esisterà mai !

ancora questa mattina su PT , del tutto legittimo sia chiaro , c'erano solo post di corde e racchette ( tranne un paio per AO)

quindi di che si parla ?

lasciamo perdere va

non mi interessa capire la motivazione di dago , ma se deve chiedere il permesso ad Alessandro solo per pronunciare la parola Tennis Team siamo , come forum , lontani anni luce come qualità e sensibilità umane


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da fabione65 Lun 21 Gen 2019, 10:33

ace59 ha scritto:questa discussione  mi sembra kafkiana

stiamo discutendo di una cosa che non esiste ! e soprattutto non esisterà mai !

ancora questa mattina su PT , del tutto legittimo sia chiaro , c'erano solo post di corde e racchette ( tranne un paio per AO)

quindi di che si parla ?

lasciamo perdere va

non mi interessa capire la motivazione di dago , ma se deve chiedere il permesso ad Alessandro solo per pronunciare la parola Tennis Team siamo , come forum , lontani anni luce come qualità e sensibilità umane

Bravo Ale.....condivido in toto!!!! Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 10:57

Si Dago vieni alle nostre riunioni e morta lí Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da superpipp(a) Lun 21 Gen 2019, 11:32

ace59 ha scritto:questa discussione  mi sembra kafkiana

stiamo discutendo di una cosa che non esiste ! e soprattutto non esisterà mai !

ancora questa mattina su PT , del tutto legittimo sia chiaro , c'erano solo post di corde e racchette ( tranne un paio per AO)

quindi di che si parla ?

lasciamo perdere va

non mi interessa capire la motivazione di dago , ma se deve chiedere il permesso ad Alessandro solo per pronunciare la parola Tennis Team siamo , come forum , lontani anni luce come qualità e sensibilità umane

Quotone per Ace59!!!
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 12:03

Dico la mia anche se son fresco e non ho partecipato mai ad una reunion e né parteciperò a quella del 26 per pregressi impegni:
Quello che mi farebbe andare più che volentieri ad una reunion dove vi siano un paio di personaggi di TT che ho intuito genuini, è che mi aspetterei di incontrare delle persone, con cui si giocare a tennis, ma soprattutto con coi condividere polenta e birra (o vino). Con cui dare sfogo al cazzeggio senza l'assillo della performance. Per misurarmi, se voglio, ci sono i tornei FIT. su PT mi pare vi siano grandi professionisti della parola e della ragione a tutti i costi… interessante per certi aspetti ma davvero noioso prendersi sempre così sul serio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 21 Gen 2019, 13:23

Riki66 ha scritto:Si Dago vieni alle nostre riunioni e morta lí Very Happy

Sono certo che sarai ben accetto l'importante che il riscaldamento non sia pari alla tua loquacità nello scrivere.
Very Happy
Si scherza eh ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Lun 21 Gen 2019, 16:22

Ho letto un po’ qua e là i vari commenti.
Mi fa piacere che il mio ritorno non abbia sollevato eccessivi malumori, in fondo era quello che speravo.
Lo spirito che ha alimentato questa mia sorta di ripartenza è in sincera buona fede.
In alcuni commenti emerge ancora il risentimento per aver subito una qualche angheria, qualche ingiustizia, o ritenuta tale; comprensibile, siamo umani … spero si possa superare ancor più questa prima fase liberandosi da ogni possibile pregiudizio.
In sintesi alcuni dei principali commenti sui quali mi piace offrire qualche considerazione.  
… velleità agonistiche , una sorta di Laver Cup tra i due forum …
Forte! Senza voler sprigionare il grande Laver e il suo pregevole torneo, l’idea di PT vs TT è accattivante, anche se temo aprirebbe non poche questioni sul chi gioca contro chi, chi decide cosa … forse un tantino complicato da organizzare e gestire, non vorrei che invece di avvicinare ci si allontanasse ancor di più … non so?
… forse dovuto anche al fatto che su PT mi costrinsero a farmi cancellare …
Credo di comprendere l’amarezza ed il risentimento provato, ma mica dobbiamo vederla come una cortesia verso l’uno o l’altro forum. Sarebbe solo un’opportunità in più per dedicarsi al tennis giocato in un contesto un minimo organizzato e regolato, nulla di più, nulla di meno. In fondo il tennis è uno sport e come tale si identifica nell’essere una competizione, se no sarebbe semplice fitness, o no?
… si gioca con qualcuno che hai imparato a conoscere da come e cosa scrive …
Ciò è quello che renderebbe questo evento qualche cosa di diverso da una qualsiasi competizione tennistica, sia il torneo parrocchiale, sia il torneo FIT di categoria dove incontri, spesso, degli sconosciuti. Si continua sul campo una complicità o un’ostilità maturata dietro la tastiera; intrigante, no?
… Certo è importante che il fattore competizione non superi quello cazzeggio ...
Ciò dipende solo dal taglio che si dà all’evento, ma non essendo un’iniziativa FIT, il livello di competizione ed agonismo lo si decide autonomamente, come sempre in queste circostanze, a maggioranza dei partecipanti.
… sia agonistica … Che non agonistica …
… assillo della performance …

In parte vale quanto detto sopra. Non vedo la differenza, mancando un’egida FIT, la distinzione la possiamo solo affermare noi. L’agonismo, fondamentalmente, lo decidiamo noi, i singoli competitor. Se una pallina la vogliamo lasciare scappare, bene, se vogliamo uscire dal campo con la lingua a penzoloni, altrettanto bene, ogni partecipante deciderà in libertà come comportarsi.
… Cazzeggi, prese in giro …
Per quale motivo dovrebbero essere vietate? Non ci sono arbitri o giudici federali, o chicchessia a vietarlo. Si tratta di un’iniziativa privata, vale tutto ed il contrario di tutto, regolato dal nostro buon senso.
… vieni alle nostre riunioni …
Ma questa sarebbe una riunione come le altre, solo che l’iniziativa vedrebbe l’egida di entrambi i Forum, unica vera differenza da quelle passate.


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da marco61 Lun 21 Gen 2019, 16:38

Dago ha scritto:Ho letto un po’ qua e là i vari commenti.
Mi fa piacere che il mio ritorno non abbia sollevato eccessivi malumori, in fondo era quello che speravo.
Lo spirito che ha alimentato questa mia sorta di ripartenza è in sincera buona fede.
In alcuni commenti emerge ancora il risentimento per aver subito una qualche angheria, qualche ingiustizia, o ritenuta tale; comprensibile, siamo umani … spero si possa superare ancor più questa prima fase liberandosi da ogni possibile pregiudizio.
In sintesi alcuni dei principali commenti sui quali mi piace offrire qualche considerazione.  
… velleità agonistiche , una sorta di Laver Cup tra i due forum …
Forte! Senza voler sprigionare il grande Laver e il suo pregevole torneo, l’idea di PT vs TT è accattivante, anche se temo aprirebbe non poche questioni sul chi gioca contro chi, chi decide cosa … forse un tantino complicato da organizzare e gestire, non vorrei che invece di avvicinare ci si allontanasse ancor di più … non so?
… forse dovuto anche al fatto che su PT mi costrinsero a farmi cancellare …
Credo di comprendere l’amarezza ed il risentimento provato, ma mica dobbiamo vederla come una cortesia verso l’uno o l’altro forum. Sarebbe solo un’opportunità in più per dedicarsi al tennis giocato in un contesto un minimo organizzato e regolato, nulla di più, nulla di meno. In fondo il tennis è uno sport e come tale si identifica nell’essere una competizione, se no sarebbe semplice fitness, o no?
… si gioca con qualcuno che hai imparato a conoscere da come e cosa scrive …
Ciò è quello che renderebbe questo evento qualche cosa di diverso da una qualsiasi competizione tennistica, sia il torneo parrocchiale, sia il torneo FIT di categoria dove incontri, spesso, degli sconosciuti. Si continua sul campo una complicità o un’ostilità maturata dietro la tastiera; intrigante, no?
… Certo è importante che il fattore competizione non superi quello cazzeggio ...
Ciò dipende solo dal taglio che si dà all’evento, ma non essendo un’iniziativa FIT, il livello di competizione ed agonismo lo si decide autonomamente, come sempre in queste circostanze, a maggioranza dei partecipanti.
… sia agonistica … Che non agonistica …
… assillo della performance …

In parte vale quanto detto sopra. Non vedo la differenza, mancando un’egida FIT, la distinzione la possiamo solo affermare noi. L’agonismo, fondamentalmente, lo decidiamo noi, i singoli competitor. Se una pallina la vogliamo lasciare scappare, bene, se vogliamo uscire dal campo con la lingua a penzoloni, altrettanto bene, ogni partecipante deciderà in libertà come comportarsi.
… Cazzeggi, prese in giro …
Per quale motivo dovrebbero essere vietate? Non ci sono arbitri o giudici federali, o chicchessia a vietarlo. Si tratta di un’iniziativa privata, vale tutto ed il contrario di tutto, regolato dal nostro buon senso.
… vieni alle nostre riunioni …
Ma questa sarebbe una riunione come le altre, solo che l’iniziativa vedrebbe l’egida di entrambi i Forum, unica vera differenza da quelle passate.
Con tutto il rispetto, è assolutamente inutile volerci convincere che il raduno misto si potrebbe fare, quali sarebbero le motivazioni ecc. ecc. 
Inizia la stessa discussione su PT e vediamo cosa succede. Scrivere fiumi di parole qui, ammesso che tu riesca a convincere anche i più recalcitranti, sarebbe totalmente inutile se di là ti sbattono la porta in faccia.
La dialettica non ti manca, la volontà nemmeno, vai convinto e buona fortuna.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 16:40

chiaro e semplice il messaggio di Marco
ma sopratutto breve

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Lun 21 Gen 2019, 17:04

marco61 ha scritto:
Dago ha scritto:Ho letto un po’ qua e là i vari commenti.
Mi fa piacere che il mio ritorno non abbia sollevato eccessivi malumori, in fondo era quello che speravo.
Lo spirito che ha alimentato questa mia sorta di ripartenza è in sincera buona fede.
In alcuni commenti emerge ancora il risentimento per aver subito una qualche angheria, qualche ingiustizia, o ritenuta tale; comprensibile, siamo umani … spero si possa superare ancor più questa prima fase liberandosi da ogni possibile pregiudizio.
In sintesi alcuni dei principali commenti sui quali mi piace offrire qualche considerazione.  
… velleità agonistiche , una sorta di Laver Cup tra i due forum …
Forte! Senza voler sprigionare il grande Laver e il suo pregevole torneo, l’idea di PT vs TT è accattivante, anche se temo aprirebbe non poche questioni sul chi gioca contro chi, chi decide cosa … forse un tantino complicato da organizzare e gestire, non vorrei che invece di avvicinare ci si allontanasse ancor di più … non so?
… forse dovuto anche al fatto che su PT mi costrinsero a farmi cancellare …
Credo di comprendere l’amarezza ed il risentimento provato, ma mica dobbiamo vederla come una cortesia verso l’uno o l’altro forum. Sarebbe solo un’opportunità in più per dedicarsi al tennis giocato in un contesto un minimo organizzato e regolato, nulla di più, nulla di meno. In fondo il tennis è uno sport e come tale si identifica nell’essere una competizione, se no sarebbe semplice fitness, o no?
… si gioca con qualcuno che hai imparato a conoscere da come e cosa scrive …
Ciò è quello che renderebbe questo evento qualche cosa di diverso da una qualsiasi competizione tennistica, sia il torneo parrocchiale, sia il torneo FIT di categoria dove incontri, spesso, degli sconosciuti. Si continua sul campo una complicità o un’ostilità maturata dietro la tastiera; intrigante, no?
… Certo è importante che il fattore competizione non superi quello cazzeggio ...
Ciò dipende solo dal taglio che si dà all’evento, ma non essendo un’iniziativa FIT, il livello di competizione ed agonismo lo si decide autonomamente, come sempre in queste circostanze, a maggioranza dei partecipanti.
… sia agonistica … Che non agonistica …
… assillo della performance …

In parte vale quanto detto sopra. Non vedo la differenza, mancando un’egida FIT, la distinzione la possiamo solo affermare noi. L’agonismo, fondamentalmente, lo decidiamo noi, i singoli competitor. Se una pallina la vogliamo lasciare scappare, bene, se vogliamo uscire dal campo con la lingua a penzoloni, altrettanto bene, ogni partecipante deciderà in libertà come comportarsi.
… Cazzeggi, prese in giro …
Per quale motivo dovrebbero essere vietate? Non ci sono arbitri o giudici federali, o chicchessia a vietarlo. Si tratta di un’iniziativa privata, vale tutto ed il contrario di tutto, regolato dal nostro buon senso.
… vieni alle nostre riunioni …
Ma questa sarebbe una riunione come le altre, solo che l’iniziativa vedrebbe l’egida di entrambi i Forum, unica vera differenza da quelle passate.
Con tutto il rispetto, è assolutamente inutile volerci convincere che il raduno misto si potrebbe fare, quali sarebbero le motivazioni ecc. ecc. 
Inizia la stessa discussione su PT e vediamo cosa succede. Scrivere fiumi di parole qui, ammesso che tu riesca a convincere anche i più recalcitranti, sarebbe totalmente inutile se di là ti sbattono la porta in faccia.
La dialettica non ti manca, la volontà nemmeno, vai convinto e buona fortuna.
Marco, mi sono già attivato, diamo tempo al tempo Wink .
In attesa di news mi piaceva dare riscontro a qualche commento, nessun tentativo di convincimento.
Io la buona volontà c'è la sto mettendo, ma da solo non vado da nessuna parte ...
Ovviamente, la cosa deve essere gradita, visto che la fatica non sarebbe neanche ricompensata; quindi, devo anche capire se sia così, sto ancora tastando il terreno; tu mi eri sembrato ben disposto.
Non mi piace fare cose e lasciarle a metà.


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 19:08

Riki66 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Quoto Ace59 ed Incompetennis.
Ciao
SP

quoto il Superpippa
Però non son contrario all' idea che si faccia anche se mi pongo una domanda...
MA GLI JUVENTINI DI SCHIERERANNO CON PT? asd

“Tu quoque bruto......” tongue

Io sono su entrambi ma sono di FTT......!!!




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Gen 2019, 19:11

Dago,

Già sei riuscito a rientrare e aver ricevuto il bentornato ( e non era facile) ,
Qua sopra sei riuscito a scrivere un post di meno di 37 righe ( e questo era meno facile ancora)

Penso che quella di trovare 10 persone di Pt che vogliono partecipare a una Reunion biforum sia la cosa che può essere la più semplice delle tre lol!

Dai a parte gli scherzi facci sapere.....io ogni tanto dato un occhio di la

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da marco61 Lun 21 Gen 2019, 20:48

Dago ha scritto:Marco, mi sono già attivato, diamo tempo al tempo  Wink .
Non capisco, qui ne hai parlato alla luce del sole. Per quale motivo non puoi fare la stessa cosa su PT?  scratch


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Lun 21 Gen 2019, 20:48

Tempesta ha scritto:Dago,

Già sei riuscito a rientrare e aver ricevuto il bentornato ( e non era facile) ,
Qua sopra sei riuscito a scrivere un post di meno di 37 righe ( e questo era meno facile ancora)

Penso che quella di trovare 10 persone di Pt che vogliono partecipare a una Reunion biforum sia la cosa che può essere la più semplice delle tre lol!

Dai a parte gli scherzi facci sapere.....io ogni tanto dato un occhio di la
37 righe, ma con sentimento Laughing
Se son fiori, fioriranno ed in quel caso il tuo contributo sarebbe determinante nell'organizzazione dell'evento, come già fatto in passato Smile


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Dago Lun 21 Gen 2019, 20:52

marco61 ha scritto:
Dago ha scritto:Marco, mi sono già attivato, diamo tempo al tempo  Wink .
Non capisco, qui ne hai parlato alla luce del sole. Per quale motivo non puoi fare la stessa cosa su PT?  scratch
Certo che si.


larga la foglia, stretta la via, voi dite la vostra che io dico la mia Wink

Dago

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.01.19
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa fatta ... capo a ... ? - Pagina 2 Empty Re: Cosa fatta ... capo a ... ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.