TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le vostre profilate preferite, e perchè.

+21
Matusa
Simba
fabione65
superpipp(a)
Chiros
Incompetennis
gabr179
Iron
marco61
mast.60
aless
patillo
Philo Vance
matty
Wacos
miguel
wetton76
Attila17
frank
st13
Matador66
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 09:24

Apro questo argomento per disquisire sulle migliori racchette profilate con cui giocate/avete giocato.

E, naturalmente, il perchè...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Matador66 Mer 27 Mar 2019, 09:26

Prince approach 110, perché.......ero giovane!!!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 09:26

Ecco la mia:

Qualche tempo fa presi 4 Prince synergy 28 OS da Spalama, di cui due nuove ad altre due in condizioni perfette.

Unico problema è che avevano pesi e balance piuttosto diversi tra loro (una volta il controllo qualità lasciava a desiderare parecchio)... e avevo provato la più pesante, incordata con corde non  mie, e non mi era piaciuta, in quanto eccessivamente ingombrante e pesante, con uno sw davvero eccessivo.

Le ho lasciate decantare qualche tempo, scambiando le due più fuori specifica, e tenendo le più pesanti, che erano più "pareggiabili".

Quindi, la "mandrakata": ho tagliato via il bumper superiore, togliendo ben 7 grammi in testa (e 21 punti di SW) e finalmente la racca diventava perfetta per le mie esigenze.

Con imprescindibile manico in cuoio (cui non posso rinunciare) la coppia gemella arriva nuda a:

333 g nuda
30,8 balance nuda
335 SW (incordata)

Insomma: molto simile alla 6.1 che per tanto tempo ho usato con soddisfazione.

Con i 7 grammi in meno in testa è diventata una gran racchetta: una profilata pesante, fatta con materiali eccellenti, solida, potente e perdonante (grazie al piatto 107').

Incordata con ibrido Tour Bite/Red Devil full 23 kg, confermo tutte le sensazioni sopra descritte da Simone: una racca modernissima superiore (a mio avviso) a tutte le profilate odierne.

Fa bene tutti i colpi, anche quelli piatti, e la palla esce davvero pesante, fatto confermato da un avversario (più forte di me) che mi conosce bene: ha fatto molta più fatica del solito a vincere, pur giocando bene.

Ora dovrò trovare la corda che si addice meglio a questo telaio, pensavo alla Revolve spin, alla Tour Bite o alla Red Code... tutte in full.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da st13 Mer 27 Mar 2019, 09:27

bene, mi metto comodo e seguo con interesse.

credo che una profilata mi tocca prenderla visto il mio scarso livello-tipo di gioco.


st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 09:29

oltre a quella sopra citata, devo segnalare altre profilate eccezionali:

Head Instinct Tour XL (La Gasquet, per intenderci)

Miller Konica Reverse

Yonex RQ 380 (forse la migliore di tutte)

Head Ventoris 660

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 09:41

Matador66 ha scritto:Prince approach 110, perché.......ero giovane!!!

La Approach, in pratica era la Synergy 28... solo il nome cambiato.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 10:26

mah… io ho provato Wilson Burn, Wilson Ultra, Head radical Pro e Mp, e ho dovuto dirottarmi su blade per mancanza assoluta di sensibilità… venivo dalla PS 95 6.0 (anni 90)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 10:31

taglia64 ha scritto:mah… io ho provato Wilson Burn, Wilson Ultra, Head radical Pro e Mp, e ho dovuto dirottarmi su blade per mancanza assoluta di sensibilità… venivo dalla PS 95 6.0 (anni 90)

Prova la Clash tour: magari ti potresti trovare bene...

Sicuramente le manca la "cattiveria" della Blade, ma potrebbe essere di grande aiuto in difesa o contro avversari forti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da frank Mer 27 Mar 2019, 10:33

DUNLOP 500 TOUR
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Attila17 Mer 27 Mar 2019, 10:39

Premesso che nn amo x nulla le profilate, e sto combattendo una battaglia persa perché il mio livello Pippa ben si addice alle suddette.
Prince Beast 100 perché è facile e pure qmolto e con quella qlc games lo faccio. Con le altre no. Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da wetton76 Mer 27 Mar 2019, 10:49

Wilson Profile 110

perchè era la racchetta che usava il maestro di tennis del campo dove ho iniziato a giocare da ragazzino.... era il 1991!!!

wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 10:50

Non ho mai giocato con una profilata Embarassed Embarassed

Però appena torno in campo voglio provare la Clash e la VS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 11:04

correnelvento ha scritto:oltre a quella sopra citata, devo segnalare altre profilate eccezionali:

Head Instinct Tour XL (La Gasquet, per intenderci)

Miller Konica Reverse

Yonex RQ 380 (forse la migliore di tutte)

Head Ventoris 660


Quelle qui sopra sono tutte racchette vintage.

Tra quelle attuali, le mie preferite:

Pure Aero
Clash


Molto diverse, ma ugualmente valide.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 11:06

Corre che alleggerisce la testa! What a Face
Ahhh gli anni passano Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 11:09

Riki66 ha scritto:Corre che alleggerisce la testa! What a Face
Ahhh gli anni passano Very Happy Very Happy

Tempus inesorabile fugit Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da miguel Mer 27 Mar 2019, 11:18

non ho grande esperienza in materia e quindi posso citare la ezone xi 98 che uso ora (diciamo che è un ibrido in quanto ha steli sottili 19mm e testa più larga 24mm) che ritengo sia un buon compromesso tra profilata e tradizionale. in passato giocai con la lecoq di noah che stava sui 24 mm e mi piaceva molto una bella clava.
per un periodo giacai anche con una alto in grafite di cui non ricordo il nome, sempre profilo sui 24 ma aveva la forma a pera....c'è stato un momento in cui uscirono parecchi telai con quella forma. racchetta bellissima per servizio, back, gioco al volo ma controllo cosi cosi
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 11:22

miguel ha scritto:non ho grande esperienza in materia e quindi posso citare la ezone xi 98 che uso ora (diciamo che è un ibrido in quanto ha steli sottili 19mm e testa più larga 24mm)

Ottima racchetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Wacos Mer 27 Mar 2019, 11:35

La mia vecchia Donnay Ghost, perchè ho dei bei ricordi.

Per il resto solo la Prince warrior pro e la Yonex SV100.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da matty Mer 27 Mar 2019, 13:46

le moderne non mi piacciono, di quelle citate da giovanni le ho tutte tranne la ventoris, ma in compenso di head ho la genesis quella blu e la calibrè sempre 660, la ghost esteticamente è pazzesca con quello spessore enorme in testa purtroppo non ci ho mai giocato, la volevo comprare come collezionista ma non ho + spazio
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Mer 27 Mar 2019, 14:03

Io preferisco altre racchette ma anni fa avevo una profilata...la Wilson Aggressor,azzurra,330 grammi circa(incordata era 350 grammi) ,mi piaceva tanto.

Qualcuno l'ha avuta per le mani?


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 14:55

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:Corre che alleggerisce la testa! What a Face
Ahhh gli anni passano Very Happy Very Happy

Tempus inesorabile fugit  Crying or Very sad

Comunque hai tirato fuori un vero gioiellino cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da patillo Mer 27 Mar 2019, 16:26

Head Ventoris 660.....pure aero (+3gr ore 12)...Head prestige rev pro (opsss)
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da aless Mer 27 Mar 2019, 16:55

Head Liquidmetal Instinct.
Il perché: spingeva tanto ma aveva molto controllo. Ci giocavo anche con il budello e mi durava anche tanto sul reticolo 18x19.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 18:04

aless ha scritto:Head Liquidmetal Instinct.
Il perché: spingeva tanto ma aveva molto controllo. Ci giocavo anche con il budello e mi durava anche tanto sul reticolo 18x19.

Bella racca
Le preferivo la Tour xl per peso e lunghezza maggiori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da mast.60 Mer 27 Mar 2019, 18:27

Concordo pienamente con aless.
Ne ho avute tante: Austria, Repubblica ceca, Cina; anche della serie Flexpoint, diversa ma comunque interessante.
Il reticolo fitto, poi, mi fa pensare ad una Donnay dei primi anni '90, la VST Formula pro: superba!
Per maneggevolezza direi anche la serie 500 di Dunlop. La tour per me ora è "troppo" (ma ne conservo una ... giallissima). Le altre me le sono fatte ripittare e, col cuoio e un po' di piombo, ogni tanto mi ci diverto, anche se l'ovale, è moolto ovale e può non piacere.
Ancora, in ordine sparso: Yonex RDiS 300 e Pacific X-Fast pro 100, il primo modello, ancora con la dicitura "Fischer technology".

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

profilate - Le vostre profilate preferite, e perchè. Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.