TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Perchè Nole è più forte di Roger

+22
Mercuzio
st13
Matusa
superpipp(a)
paoletto
marco61
Wacos
Iron
Matador66
miguel
squalo714
gabr179
Attila17
spalama
Rafapaul
Incompetennis
Matteo1970
Chiros
john mc edberg
wetton76
aless
fabione65
26 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 08:44

Promemoria primo messaggio :

...




In questo mio post vorrei  spiegare le mie motivazioni per cui ritengo Djoko superiore a Federer.

Chiaramente tutto quello che scrivo è riferito al mio personale pensiero, per cui eviterò, ogni frase di sottolineare il concetto “secondo me”, “imo”, “a mio parere”, in quanto la cosa è assolutamente scontata.

Come ho spiegato diverse volte, la mia caratteristica caratteriale è che NON RIESCO ad essere tifoso di qualcosa o qualcuno, ne pro, né contro (ad eccezione di Fognini, che spero perda SEMPRE, poiché lo detesto come uomo).

Devo altresì sottolineare che l’esperienza mi dice che i tifosi (per la stessa accezione del termine) non riescono quasi mai ad essere obiettivi quando il loro “eroe” (o squadra) viene messa al centro di una discussione.

Dopo questo noioso, ma doveroso, preambolo posso cominciare.

Noi appassionati  di tennis abbiamo avuto la fortuna di vivere un’epoca che ha visto contemporaneamente i 3 migliori tennisti di sempre affrontarsi in sfide epiche, con un numero di sfide testa a testa elevatissimo (e quindi significativo).
Federer, Nadal, Djokovich.

Federer, con 20 slam, è (al momento) il giocatore con maggior numero di slam vinti, e sicuramente l’uomo che gioca il più bel tennis che sia mai visto in un campo, quello con la miglior tecnica esecutiva più armoniosa, quello capace di colpi che a nessun altro riescono (e quello che io preferisco veder giocare).

Nadal è il giocatore che, sulla terra, ha dimostrato una superiorità rispetto a tutti gli altri che non ha pari non solo nel tennis, ma nella storia dello sport tutto.

Djokovich è il giocatore che li ha battuti entrambi con continuità nelle sfide (numerosissime) testa a testa, che ha vinto contro di loro più finali slam, che ha fatto il grande Slam solare (vincendo i 4 slam consecutivamente), che ha espresso il livello di tennis più alto nel periodo 2011-2012 che un giocatore abbia mai espresso.

Testa a testa:
Djoko – Federer : 27-22 (negli slam 11-6)
Djoko –Nadal: 28-26 (slam 9-6)

Occorre sottolineare che Federer ha un passivo pesante contro Nadal:
Nadal-Federer: 24-17 (slam 10-4)

Consideriamo anche che gente come Moratouglu, Bollettieri e Wilander hanno già affermato che il Serbo sia più forte dello Svizzero (io concordo con loro).

Ritengo che  Djoko (ma anche Nadal) possa superare il numero di Slam di Federer, ma anche se questo non fosse, ritengo comunque Djoko più forte.

Non si può negare che alcuni dei primi slam vinti da Federer sono stati vinti in un periodo di transizione, con numeri giocatori non certo all’altezza dei mostri odierni.
Feder vinse alcuni slam tra i suoi 20 primi contro:

Philippousis
Hewitt
Baghdatis
Gonzalez
Roddick (per 3 volte)

Ora analizziamo i 17 Slam di Djoko:
di questi 17 slam, 14 (quattordici) li ha vinti contro Nadal, Federer e Murray… può bastare?
E secondo me è ben lontano da aver finito di vincere slam.

Qualcuno potrebbe obiettare che Federer è più anziano, ma Djoko lo ha battuto anche al suo apice, e occorre altresì ricordare che Federer è un FENOMENO FISICO, l’atleta migliore dei 3, che non ha mai avuto infortuni seri in carriera, ha corso molto meno dei suoi avversari, essendo probabilmente biologicamente coetaneo degli altri.

Quanti infortuni ha avuto Nadal?

Quanto ha sofferto sul gomito Djoko? Quanti problemi familiari ha avuto il Serbo?

Problematiche con cui, per suo merito/fortuna lo Svizzero non ha mai avuto.

Aggiungo che Federer, tutte le volte che ha fatto partite epiche al quinto set, ha sempre perso, e credo sia il giocatore che ha perso il maggior numero di partite con match point a favore, testimonianza del fatto che, a livello "killer instinct" è sicuramente inferire Nole e Rafa.

In conclusione ribadisco che Federer sarà SEMPRE più amato di Nole, perché il suo gioco, i suoi colpi, le sue movenze sono e saranno irripetibili.
Non si può non rimanere incantati al cospetto della sua immensa classe.

Nessun tennista ha mai giocato un tennis di tale, abbacinante bellezza.

Ma Nole, signori miei, è più forte di lui.

Sia chiaro che con questo lungo post non voglio convincere nessuno, tantomeno l'esercito immenso (e giustificato) dei tifosi di Federer.

E semplicemente il punto di vista di un appassionato ultra trentennale di tennis, e rigorosamente NON-TIFOSO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 15:29

Monfils no Very Happy

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Novak_Djokovic/71779/monfils-djokovic-ha-chiarito-al-mondo-a-roma-perche-lui-e-il-goat-/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 16:47

Cioè secondo Monfils Djokovic è il goat perché ha dimenticato in fretta di aver tirato una pallata in faccia ad una giudice di linea... ma va a ciapar i rat Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Ven 02 Ott 2020, 17:51

Riki66 ha scritto:Cioè secondo Monfils Djokovic è il goat perché ha dimenticato in fretta di aver tirato una pallata in faccia ad una giudice di linea... ma va a ciapar i rat Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


😂😂😂
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 18:47

Matteo1970 ha scritto:Chi è il Più forte nel motociclismo?

Rossi ha 9 titoli

A 8 Titoli c'è Marquez, che probabilmente supererà Rossi... ma mettereste in competizione Rossi e Marquez per il più forte ? non credo...
Eppure... è così... Rossi più vecchio, Rossi non ha avuto molti rivali seri in determinati anni... la similitudine degli argomenti è notevole... Ma il 90% degli appassionati pensa che Rossi sia il più forte... ma le carriere non sono parallele, ci sono anni di differenza che nello sport contano.

Volgiamo dire che oggi Nole è più forte di Roger? si , vero, è così. Volgiamo dire che il miglior Nole sia più forte del miglior Roger? io non posso dirlo. Come non posso dire il contrario, la mia mente razionale mi dice che non ci sono parametri certi per la valutazione.

Quindi, si va a gusto personale, a sensazione, a simpatia/antipatia

Aspetta Matteo il 90% dei tifosi di Rossi pensa che sia più forte di Marquez...io sono straconvinto che tra gli appassionati non contaminati dal tifo non molti credano che il miglior Rossi sia superiore al miglior Marquez. Poi si può discutere sul fatto che Rossi abbia vinto alla grande anche con le moto 2 tempi di una volta e con la "indomabile" 500, ma dire che in motogp sia esistito un pilota più forte di Marquez al momento sembra una barzelletta. Tornando ai nostri, certo è difficile provare chi sia stato più forte al suo meglio, io basandomi su quello che ho visto e comparando le statistiche mi sento di dire che Djokovic sia più forte, probabilmente perchè ha avuto il "vantaggio" di dover rincorrere quei due mostri, per cui ha dovuto elevare il suo livello al massimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Ven 02 Ott 2020, 19:12

Max .. solo opinioni... rispettabili, ma pur sempre tali...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 20:40

Sempre opinioni:

https://www.oktennis.it/2016/02/bollettieri-djokovic-giocatore-perfetto-nadal-dovrebbe-lavorare-con-agassi/

Probabilmente il più esperto allenatore del mondo.

Allena da 60 anni, ed ha allenato il meglio del meglio...

Sarà un'opinione: ma di un "certo peso" Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 20:58

Sempre opinioni: Pat Cash

https://m.tio.ch/sport/altri-sport/1441286/roger-federer-nadal-djokovic-tennis-forte

Ecco un pezzo dell'articolo:

Nole invece non ha punti deboli, può giocare da fenomeno ovunque ed è in grado di battere gli altri due anche sulle loro migliori superfici. Tanti dicono che Federer sia il miglior giocatore di tutti i tempi, ma in realtà è il secondo della sua era...».

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 21:03

Argentino Pella (opinioni)

https://tennis.it/pella-djokovic-il-piu-forte-di-tutti/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2020, 07:11

Se vogliamo fare questo giochetto ne troviamo altrettanti che dicono l' opposto.
intanto, per ora, preso da questi articoliPerchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Screen17

e questa non è un' opinione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Sab 03 Ott 2020, 08:58

Giova, sono contento tu abbia dei punti fermi e solide convinzioni.

Beato te.. per ciò che mi riguarda posso leggere anche un’intervista fatta a Dio , pur rispettando le sue opinioni, posso non condividerle.

Io parlo per le mie , non per quelle altrui.

Poi chiudo qui perché mi annoiano questi dove tutti pensano di avere la verità in tasca.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da squalo714 Sab 03 Ott 2020, 09:20

Più forte meno forte più altruista o meno, il più simpatico ecc...ognuno ha il suo punto di vista è chiaro...secondo me sarebbe più giusto, se proprio si vuol andare nello specifico, chiedersi chi più ha rappresentato il tennis in questo ventennio.
A me d'istinto viene in mente Federer.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2020, 10:19

squalo714 ha scritto:Più  forte meno forte più altruista o meno, il più simpatico ecc...ognuno ha il suo punto di vista è chiaro...secondo me sarebbe più giusto, se proprio si vuol andare nello specifico, chiedersi chi più ha rappresentato il tennis in questo ventennio.
A me d'istinto viene in mente Federer.

Beh su questo non penso ci siano molti dubbi, nell'immaginario collettivo Federer e direi anche Nadal sono sopra Djokovic. Mi ripeto, se vogliamo usare un metodo oggettivo per dire chi ha avuto la carriera migliore, dovremo aspettare che la carriera l'abbiano ultimata. L'esercizio sul quale ci stiamo pronunciando, ossia chi sia il più forte al suo meglio è effettivamente complicato, prendendo in esame la prestazione di punta, a me sembra naturale considerare i loro scontri diretti, soprattutto negli slam. Credo di non sbagliarmi se dico che Roger non batte Nole in uno slam dalla semifinale di wimbledon 2012. Comunque io la chiudo dicendo che sono 3 mostri molto vicini tra loro, alla fine vedremo chi la spunterà in termini di slam e li ci sarà poco da contestare, chi ne avrà di più avrà un posto privilegiato nella storia. Al riguardo direi che questo RG può dire tanto, credo che Federer stia facendo un gran tifo per Thiem...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Rafapaul Sab 03 Ott 2020, 10:37

Su questi argomenti non si troverà mai una fine ......

Se posso dire la mia Federer é il giocatore che ha espresso sicuramente il tennis più bello dell'era moderna e per questo sarà sempre ricordato e preso ad esempio .

Nadal é e sará ricordato come il giocatore più forte sulla terra , i suoi numeri su questa superficie sono incredibili , comunque ha vinto anche 2 Wimbledon 3 Us Open e un AO , che non è poco visto le caratteristiche .

Djokovic secondo me é trasversalmente il più completo e forte dei 3 , pur essendo quello che tennisticamente mi piace di meno .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2020, 11:36

Matteo1970 ha scritto:Giova, sono contento tu abbia dei punti fermi e solide convinzioni.

Beato te.. per ciò che mi riguarda posso leggere anche un’intervista fatta a Dio , pur rispettando le sue opinioni, posso non condividerle.

Io parlo per le mie , non per quelle altrui.

Poi chiudo qui perché mi annoiano questi dove tutti pensano di avere la verità in tasca.


Mi metti in bocca cose che non penso.

E il tuo tono nei miei confronti non mi piace per nulla... anzi non capisco come tu ti permetta.

Io parto dalle mie idee, non certo da quelle degli altri.

E tutto penso tranne che avere la verità in tasca.

Io parlo di un argomento postando idee di gente che ha un peso nel mondo del tennis, che la pensa come me.

Hai fatto un'uscita del cazzo, caro Matteo.

Te la potevi proprio risparmiare.

Ad maiora.


Ultima modifica di correnelvento il Sab 03 Ott 2020, 11:40 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2020, 11:39

squalo714 ha scritto:Più  forte meno forte più altruista o meno, il più simpatico ecc...ognuno ha il suo punto di vista è chiaro...secondo me sarebbe più giusto, se proprio si vuol andare nello specifico, chiedersi chi più ha rappresentato il tennis in questo ventennio.
A me d'istinto viene in mente Federer.

Ed io sono completamente d'accordo con te.

Si può fare un parallelo con Cassius Clay, che NON è stato il peso massimo più forte, ma sicuramente il più iconico e quello che verrà ricordato come il più grande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Sab 03 Ott 2020, 14:00

Giova, il mio tono è assolutamente pacato e non sto aggredendo nessuno.

Ribadisco, tu hai convinzioni forti ed ok, buon per te. Io non dare una risposta al quesito del post.

Poi se permetti, Posso dire che mi annoiano questi post/topic dove tutti andiamo avanti per pagine su opinioni soggettive? Non credo di mancare di rispetto a nessuno.

Il tuo ‘ come ti permetti’ non l’ho capito.. ma fa lo stesso..
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da scimi65 Sab 03 Ott 2020, 14:16

max1970 ha scritto:

Credo di non sbagliarmi se dico che Roger non batte Nole in uno slam dalla semifinale di wimbledon 2012.
              Se così stanno le cose mi chiedo perchè il padre di Nole la fà tanto lunga perchè Roger si ritiri. Very Happy

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2020, 16:53

ho trovato la risposta.. Nole è più forte di Roger perchè è stato costruito per battere Lui e Nadal.
come dire che loro sono il Tennis e Nole l' Antitennis Very Happy Very Happy tongue Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matusa Sab 03 Ott 2020, 19:07

A proposito di confronti diretti Federer e Djokovic sono 23 - 27, che vuol dire un sostanziale equilibrio, anche perché il primo è 6 anni più vecchio. C'è stato un notevole vantaggio di Federer all'inizio, com'è ovvio, ed un notevole prevalere di Djokovic negli anni della vecchiaia agonistica di Federer. Dal 2004 (Federer 33enne) ad oggi il bilancio vede Djoker a 13 e Fed a 7. Questo è il periodo in cui Djokovic ha ribaltato la statistica.

Fosse stato così forte avrebbe prevalso prima, sto GOAT da rotocalco.

Interessante il fatto che sulla terra sono in parità, 4 - 4.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Rafapaul Sab 03 Ott 2020, 20:02

13–6 in partite nelle finali 11–6 in partite dello slam numeri abbastanza significativi
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Rafapaul Sab 03 Ott 2020, 20:06

Nadal con Federer conduce 24 a 16
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 04 Ott 2020, 10:20

Riki66 ha scritto:ho trovato la risposta..  Nole è più forte di Roger perchè è stato costruito per battere Lui e Nadal.
come dire che loro sono il Tennis e Nole l' Antitennis Very Happy Very Happy tongue Twisted Evil Twisted Evil

Guarda Riki che non è una sciocchezza (la prima parte del tuo post Very Happy ). Naturalmente non tutti avrebbero avuto talento e volontà per riuscirci (Murray docet), ma è proprio così, Nole ha dovuto spingersi oltre, se non ci fossero stati Nadal e Federer non avremmo probabilmente mai visto il Djokovic mostruoso del 2011.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 04 Ott 2020, 10:37

Matusa ha scritto:A proposito di confronti diretti Federer e Djokovic sono 23 - 27, che vuol dire un sostanziale equilibrio, anche perché il primo è 6 anni più vecchio. C'è stato un notevole vantaggio di Federer all'inizio, com'è ovvio, ed un notevole prevalere di Djokovic negli anni della vecchiaia agonistica di Federer. Dal 2004 (Federer 33enne) ad oggi il bilancio vede Djoker a 13 e Fed a 7. Questo è il periodo in cui Djokovic ha ribaltato la statistica.

Fosse stato così forte avrebbe prevalso prima, sto GOAT da rotocalco.

Interessante il fatto che sulla terra sono in parità, 4 - 4.

Si interessante e secondo me si spiega col fatto che Federer è molto forte anche su terra, infatti non ci fosse stato Nadal avrebbe vinto svariate volte il R.G., Nole su terra è forte, ma è senza dubbio la superficie in cui si esprime meno bene.
Sono d'accordp 27-23 esprime un sostanziale equilibrio, quello che fa pendere molto l'ago della bilancia è il fatto che Federer ha battuto Djokovic in una finale slam soltanto nel 2007, dopodichè ha perso 3 finali a Wimbledon che è casa sua, ed una allo U.S. Open.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 04 Ott 2020, 13:38

fimo a che nole o nadal non vinceranno uno Slam a 37 anni saranno sempre inferiori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Incompetennis Dom 04 Ott 2020, 18:44

Rafapaul ha scritto:Nadal con Federer conduce 24 a 16

Sulla terra Nadal è in vantaggio ben 14 a 2 con ciò tutto il suo vantaggio e oltre negli scontri diretti nasce da lì. Del resto nessuno credo possa dire che Nadal non sia il più forte di sempre sulla terra. Sul cemento e sull'erba è avanti Federer.  Se solo si fosse giocato di più, ad esempio sull'erba, Federer avrebbe avuto altri score.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 04 Ott 2020, 19:15

Incompetennis ha scritto:

Sulla terra Nadal è in vantaggio ben 14 a 2 con ciò tutto il suo vantaggio e oltre negli scontri diretti nasce da lì. Del resto nessuno credo possa dire che Nadal non sia il più forte di sempre sulla terra. Sul cemento e sull'erba è avanti Federer.  Se solo si fosse giocato di più, ad esempio sull'erba, Federer avrebbe avuto altri score.

E' vero la superiorità di Nadal sulla terra rossa fa saltare tutte le statistiche, però devo dire che quando si parla di Federer tendete a perdere l'obiettività ed a dimenticare, per esempio, che Nadal l'ha battuto a casa sua in finale a Wimbledon quando Federer aveva 27 anni ed era all'apice della carriera. Non sono particolari di poco conto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 9 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.