TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da correnelvento Oggi alle 15:53

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Simba Mar 01 Dic 2020, 23:23

Matteo1970 ha scritto:Si troverà benissimo con la TF... ne sono certo!

del resto non  gliel'ha consigliata il millantatore che gli conisgliò le BA.... Rolling Eyes

Se fossi il millantatore ti segherei le racche per il lungo lol!

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 02 Dic 2020, 06:21

Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:io stasera ritiro , finalmente , la nuova Black Ace 285

stasera ho un doppietto cosi la provo come fatta da fabbrica , poi nei prossimi giorni la mando al Simbalab per una customizzazione

Potevi farti la 315, Ale, e tenerla stock...

Verissimo: se si fosse fatto la 315, (anzichè il giocattolo da 285) probabilmente, non gli sarebbe "scappata di mano"! Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 150354

Era diventata 305 con aumento di kinetic. Ma è peggio di te, vuole "sentire" un bel badile. Secondo me spaccherà anche la TF . Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 768460

Ne son sicuro!  Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mer 02 Dic 2020, 09:51

Visto che ama la PT57A oggi come oggi, potrebbe provare la Gravity Pro, che ritengo molto simile alla PT57E come sensazione di gioco.
Se maneggia bene i badili, questa è leggermente sottopeso ma ha inerzia alta.
Davvero racchetta molto cattiva se la si supporta con braccio allenato a certi parametri.
Se mai dovessi provarla ti consiglio di montarci la Luxilon Original a 21-20 kg.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mer 02 Dic 2020, 10:26

Lui maneggia bene le padelle , i badili non sa cosa siano....

Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Wacos Mer 02 Dic 2020, 11:19

spalama ha scritto:Non solo, ma l'aggiunta del piombo, sia esso ad alta o a bassa densita, irrigidisce più o meno, l'area delle fibre su cui viene applicato.

Dunque la racchetta non solo cambia peso, bilanciamento ed inerzia, ma cambia anche nella risposta dinamica nella interazione con la pallina, o meglio con le corde sollecitate dalla pallina
.


L'ho sempre percepito tutte le volte che ho applicato piombo, e ovviamente sempre negato dai vari GURU (tanto per restare in tema recente).
Sembrerà sborone, ma a livello di sensazioni non temo confronti contro qualsiasi "dato misurato".






Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da nw-t Mer 02 Dic 2020, 13:19

Wacos ha scritto:
spalama ha scritto:Non solo, ma l'aggiunta del piombo, sia esso ad alta o a bassa densita, irrigidisce più o meno, l'area delle fibre su cui viene applicato.

Dunque la racchetta non solo cambia peso, bilanciamento ed inerzia, ma cambia anche nella risposta dinamica nella interazione con la pallina, o meglio con le corde sollecitate dalla pallina
.


L'ho sempre percepito tutte le volte che ho applicato piombo, e ovviamente sempre negato dai vari GURU (tanto per restare in tema recente).
Sembrerà sborone, ma a livello di sensazioni non temo confronti contro qualsiasi "dato misurato".
Sei sicuro che le striscette MORBIDE del piombo a bassa densità, possano irrigidire strati in grafite induriti/cotti in forno e farli diventare ancora più duri.. o senti magari altre cose?
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 08:15

ieri mi è arrivata la TF40 , l'ho incordata con luxi+ tecnifibreX1 23/23 e poi la sera ho giocato un paio di ore di doppio.

non sono bravo a fare le recensioni ma prima impressione è che muove bene con facilità, dritto e rovescio viaggiano davvero bene , ottima anche sui colpi di tocco , al servizio ieri non andava ma certo non per colpa della racchetta

mi da molta solidità nei colpi , quella che non avevo trovato con la Black Ace

da giocarci ancora ma se il buon giorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada

ottimo il consiglio di Matteo/Simba

tutto diverso da quello di Attila che mi consigliò la BA , ma li ho sbagliato io a fidarmi Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 09:23

ace59 ha scritto:ieri mi è arrivata la TF40 , l'ho incordata con luxi+ tecnifibreX1 23/23 e poi la sera ho giocato un paio di ore di doppio.

non sono bravo a fare le recensioni ma prima impressione è che muove bene con facilità, dritto e rovescio viaggiano davvero bene , ottima anche sui colpi di tocco , al servizio ieri non andava ma certo non per colpa della racchetta

mi da molta solidità nei colpi , quella che non avevo trovato con la Black Ace

da giocarci ancora ma se il buon giorno  si vede dal mattino siamo sulla buona strada

ottimo il consiglio di Matteo/Simba

tutto diverso da quello di Attila che mi consigliò la BA , ma li ho sbagliato io a fidarmi  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Ottimo: potresti aver trovato la quadra...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da fabione65 Ven 04 Dic 2020, 10:29

ace59 ha scritto:ieri mi è arrivata la TF40 , l'ho incordata con luxi+ tecnifibreX1 23/23 e poi la sera ho giocato un paio di ore di doppio.

non sono bravo a fare le recensioni ma prima impressione è che muove bene con facilità, dritto e rovescio viaggiano davvero bene , ottima anche sui colpi di tocco , al servizio ieri non andava ma certo non per colpa della racchetta

mi da molta solidità nei colpi , quella che non avevo trovato con la Black Ace

da giocarci ancora ma se il buon giorno  si vede dal mattino siamo sulla buona strada

ottimo il consiglio di Matteo/Simba

tutto diverso da quello di Attila che mi consigliò la BA , ma li ho sbagliato io a fidarmi  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Ma se hai detto pubblicamente che era una ciofeca???????
Dove sta la verita????????
Mah..... lol! lol!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 10:49

volevo prendere in giro Simba Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 150354

confermo come prima impressione mi sembra adatta me e al mio gioco


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da fabione65 Ven 04 Dic 2020, 12:58

Una volta tanto che hai ascoltato un VERO esperto di racche come Simba.....non come tanti cialtroni che ti consigliano racche a vanvera e che vantano competenze tennistiche..... Very Happy Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 106988 lol! lol!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Ven 04 Dic 2020, 13:03

Veramente ha ascoltato me, che sono la persona più distante al mondo dall’essere uno competente... Very Happy

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 14:40

io non riesco più a giocare con la blade 16x19... almeno da fondo non rendo più… vado corto e la pesantezza di palla arriva solo con la spinta appena coperta. Rispetto alla PA resta solo la superiorità nel "tocco",  neppure così evidente.

Sto pensando di tenerla per i doppi ma forse a quel punto è meglio una PS 97L? o meglio ancora una oversize non troppo carica in testa? chi ha consigli non esiti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Ven 04 Dic 2020, 14:52

Ma perchè due racchette diverse?

Vendi la blade e prendi un altra pure aero, oppure scambiale alla pari.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 15:08

ho ricominciato a giocare a fine 2017 con le "vecchie" PS 95 6.0 Classic (ne avevo ancora 3 dal modico peso di 370 gr incordate, bilanciamento 30.5) con cui ero decisamente meno "cattivo" di qualsiasi avversario incontrassi (diciamo da 4.1 in su).
Dopo aver provato in serie PD, Radical PRO e Radical MP,  ho provado una blade cv 16x19 e mi è piaciuta. tanta potenza in più, controllo, sensibilità; soltanto un po' più ostica come manovrabilità ma sicuramente meno affaticante della PS 95.

Ho affiancato la Blade 98 cv con una blade 98S cv per "conoscere" qualche cosa di più orientato allo spin: delusione perché se è vero che la palla gira prima, è anche vero che non cammina!

Per caso ho provato la PA e ho scoperto una profilata non rigidissima, con un pattern aperto per favorire la presa di spin ed una sensibilità non così distante da una classica. Resta un bel macigno da muovere in doppio (valida in un approccio dinamico alla rete ma davvero "pesante" da riattivare quando si è più statici). in singolo la uso ormai in modo imprescindibile perché, soprattutto in manovra, è davvero una benedizione. Fattostà che la blade in singolo oggi la posso usare solo sul ghiaccio o sul play-it veloce. Terra, Green set e anche erba sintetica necessitano di maggior potenza per cui sono preso fra queste due realtà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Ven 04 Dic 2020, 15:36

Taglia, sono una pippissima ma ti assicuro che se cerchi qualcosa di più manovrabile della PA , prova la nuova PD. Buono spin, bei piattoni e a rete è una bomba perchè si muove benissimo. Abbastanza universale.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2020, 15:50

la PD l'ho provata (la usa mio figlio) ma è molto più rigida e molto meno sensibile
'nu cesso per la mia mano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Ven 04 Dic 2020, 15:57

Vero, è più rigida ma con lo spin io riesco a controllare bene.

Come non detto!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Sab 05 Dic 2020, 14:28

taglia64 ha scritto:ho ricominciato a giocare a fine 2017 con le "vecchie" PS 95 6.0 Classic (ne avevo ancora 3 dal modico peso di 370 gr incordate, bilanciamento 30.5) con cui ero decisamente meno "cattivo" di qualsiasi avversario incontrassi (diciamo da 4.1 in su).
Dopo aver provato in serie PD, Radical PRO e Radical MP,  ho provado una blade cv 16x19 e mi è piaciuta. tanta potenza in più, controllo, sensibilità; soltanto un po' più ostica come manovrabilità ma sicuramente meno affaticante della PS 95.

Ho affiancato la Blade 98 cv con una blade 98S cv per "conoscere" qualche cosa di più orientato allo spin: delusione perché se è vero che la palla gira prima, è anche vero che non cammina!

Per caso ho provato la PA e ho scoperto una profilata non rigidissima, con un pattern aperto per favorire la presa di spin ed una sensibilità non così distante da una classica. Resta un bel macigno da muovere in doppio (valida in un approccio dinamico alla rete ma davvero "pesante" da riattivare quando si è più statici). in singolo la uso ormai in modo imprescindibile perché, soprattutto in manovra, è davvero una benedizione. Fattostà che la blade in singolo oggi la posso usare solo sul ghiaccio o sul play-it veloce. Terra, Green set e anche erba sintetica necessitano di maggior potenza per cui sono preso fra queste due realtà.

..ma perché nn prendere x il
doppio una Pa tour o una Pa con un 10gr di silicone nel
manico , avresti stesso telaio ma più maneggevole
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da mattiaajduetre Sab 05 Dic 2020, 16:08

elan ha scritto:
taglia64 ha scritto:ho ricominciato a giocare a fine 2017 con le "vecchie" PS 95 6.0 Classic (ne avevo ancora 3 dal modico peso di 370 gr incordate, bilanciamento 30.5) con cui ero decisamente meno "cattivo" di qualsiasi avversario incontrassi (diciamo da 4.1 in su).
Dopo aver provato in serie PD, Radical PRO e Radical MP,  ho provado una blade cv 16x19 e mi è piaciuta. tanta potenza in più, controllo, sensibilità; soltanto un po' più ostica come manovrabilità ma sicuramente meno affaticante della PS 95.

Ho affiancato la Blade 98 cv con una blade 98S cv per "conoscere" qualche cosa di più orientato allo spin: delusione perché se è vero che la palla gira prima, è anche vero che non cammina!

Per caso ho provato la PA e ho scoperto una profilata non rigidissima, con un pattern aperto per favorire la presa di spin ed una sensibilità non così distante da una classica. Resta un bel macigno da muovere in doppio (valida in un approccio dinamico alla rete ma davvero "pesante" da riattivare quando si è più statici). in singolo la uso ormai in modo imprescindibile perché, soprattutto in manovra, è davvero una benedizione. Fattostà che la blade in singolo oggi la posso usare solo sul ghiaccio o sul play-it veloce. Terra, Green set e anche erba sintetica necessitano di maggior potenza per cui sono preso fra queste due realtà.

..ma perché nn prendere x il
doppio una Pa tour o una Pa con un 10gr di silicone nel
manico , avresti stesso telaio ma più maneggevole

buon pomeriggio a tutti
ovviamente scrivo di feedbacks personali, come sempre e tali sono da considerare.
ho provato entrambi i mod. pure aero kk20 (molto di più la pure aero rispetto alla tour) e ho trovato davvero poco in comune: ho sentito come se, la risposta all'impatto fosse tra due telai diversi come resa dell'ovale, comportamento in punta e distribuzione delle masse
se dovessi scrivere la mia, scriverei che la lavorazione, i materiali e soprattutto la disposizione nello stampo sono diversi, tanto da farli apparire due prodotti quasi paralleli.
ripeto: feel mio e resto pronto a essere smentito.
buon fine settimana
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Sab 05 Dic 2020, 21:32

taglia64 ha scritto:ho ricominciato a giocare a fine 2017 con le "vecchie" PS 95 6.0 Classic (ne avevo ancora 3 dal modico peso di 370 gr incordate, bilanciamento 30.5) con cui ero decisamente meno "cattivo" di qualsiasi avversario incontrassi (diciamo da 4.1 in su).
Dopo aver provato in serie PD, Radical PRO e Radical MP,  ho provado una blade cv 16x19 e mi è piaciuta. tanta potenza in più, controllo, sensibilità; soltanto un po' più ostica come manovrabilità ma sicuramente meno affaticante della PS 95.

Ho affiancato la Blade 98 cv con una blade 98S cv per "conoscere" qualche cosa di più orientato allo spin: delusione perché se è vero che la palla gira prima, è anche vero che non cammina!

Per caso ho provato la PA e ho scoperto una profilata non rigidissima, con un pattern aperto per favorire la presa di spin ed una sensibilità non così distante da una classica. Resta un bel macigno da muovere in doppio (valida in un approccio dinamico alla rete ma davvero "pesante" da riattivare quando si è più statici). in singolo la uso ormai in modo imprescindibile perché, soprattutto in manovra, è davvero una benedizione. Fattostà che la blade in singolo oggi la posso usare solo sul ghiaccio o sul play-it veloce. Terra, Green set e anche erba sintetica necessitano di maggior potenza per cui sono preso fra queste due realtà.


Ti consiglio un test con la nuova Speed Mp 360+ .

A detta di molti tester (ad esempio Tennisnerd) hai un feel da pro stock ed una facilità da profilata .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 05 Dic 2020, 22:13

Concordo con Rafa.

Una delle migliori racchette che ho provato negli ultimi 2/3 anni.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da mattiaajduetre Dom 06 Dic 2020, 10:35

correnelvento ha scritto:Concordo con Rafa.

Una delle migliori racchette che ho provato negli ultimi 2/3 anni.


ciao Giovanni,
hai provato magari anche la head gravity tour?
buona domenica
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Dom 06 Dic 2020, 10:50

riprendo il post per parlare della ki15 260gr di cui trovate notizia un po' piu' indietro.

Sono riuscito a provarla stamattina, è un ottima racchetta.
Come sospettavo pero', è un po troppo leggera. Facile, giocabilissima molto piu' di una PD, non è difficile da manovrare come la sorella da 300gr, ma le traiettorie che disegna in aria sembrano interminabili.
Cioè se voi non tirate con una certa consistenza, ad esempio palleggiando blandamente, la palla impiega 3 quarti d'ora per arrivare dall'altra parte. Se invece iniziate a metterci piu' forza la situazione migliora, ma poi devi stare sempre a spingere.
A questo punto prende vigore l'ipotesi di mettere un bel cuoio, portarla a 10/15 gr in piu' solo al manico e vedere se la situazione diventa piu' godibile.

Al servizio non ho avuto problemi, ma vorrei accelerarla piu' velocemente ma ho paura a sforzare (vengo da un infiammazione al sovraspinoso che ho risolto con riposo ed esercizi di fisioterapia, ed è la ragione per cui ho preso questa 260, per abbassare di colpo peso e inerzia).

la racchetta l'ho provata con corde multi velocity a 23kg, pesa con overgrip e vibrakill 287gr bilanciata 35


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Dom 06 Dic 2020, 14:18

mattiaajduetre ha scritto:
correnelvento ha scritto:Concordo con Rafa.

Una delle migliori racchette che ho provato negli ultimi 2/3 anni.


ciao Giovanni,
hai provato magari anche la head gravity tour?
buona domenica

Io l'ho provato , molto bella , però gioco decisamente più corto che con la speed .
Feel comunque libidinoso
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2020, 15:42

mattiaajduetre ha scritto:
correnelvento ha scritto:Concordo con Rafa.

Una delle migliori racchette che ho provato negli ultimi 2/3 anni.


ciao Giovanni,
hai provato magari anche la head gravity tour?
buona domenica

Si: l'ho trovata "insipida" ed inferiore alla Speed.

Al contrario della Gravity Pro che è una grandissima racchetta, ma che chiede "braccio"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 17 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.