TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

+7
Iron
nw-t
spalama
squalo714
Giampi83
Wacos
Ic3man1979
11 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Lun 16 Nov 2020, 19:18

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per cambio racchetta. Ho 41 anni, da piccolo giocavo tornei fino a 14 anni, poi ho appeso la racchetta per riprenderla circa 2 anni fa. Sono un 4.2, ho un buon servizio piatto o slice, dritto (colpo migliore) potente con top non eccessivo e rovescio preferibilmente in back. Mi piace dominare lo scambio e non disdegno palle corte e discese a rete. Da quando ho ricominciato un mio amico mi ha regalato una pure drive 2012,ma adesso sento che è il momento di cambiare. Per proteggere il mio gomito gioco con multifilo Wilson sensation a 22.
Vorrei un telaio che mi permettesse di spingere di più al servizio, con un back più reattivo mantenendo la potenza sul dritto.
Sono un po' ignorante sui telai quindi ogni consiglio è gradito.
Grazie a tutti

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Lun 16 Nov 2020, 20:20

Ciao, e benvenuto.

La PD con il multifilo non è molto adatta: è una racchetta da monofilo, se non si hanno problemi al braccio.

Racchette per il tuo gioco/livello ce ne stanno davvero molte:

Prova la Pro Kennex black ace 300: oltre ad essere una gran bella racchetta, è molto protettiva per il braccio.

In alternativa una head Speed 360 MP, altro ottimo telaio universale.

Oppure una Prince textreme tour 310.

Buon tennis!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Lun 16 Nov 2020, 20:23

Grazie per la risposta, in effetti le head speed 360 mp è una di quelle che avevo visto.... Che ne pensi della Prince Beast o3 100???

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ospite Lun 16 Nov 2020, 21:00

Ic3man1979 ha scritto:Grazie per la risposta, in effetti le head speed 360 mp è una di quelle che avevo visto.... Che ne pensi della Prince Beast o3 100???

Ottima
Una PD più morbida e gentile col braccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Wacos Mar 17 Nov 2020, 10:09

Oltre a quanto consigliato, restando in casa Babolat, potresti provare l'ultima Pure Aero (quella color Banana)
E' probabilmente una delle racchette con il miglior back in circolazione, una vera rasoiata , e data la riduzione di rigidità di questo ultimo modello, molto meno secca della PD e molto più solida.

Rimane sempre della famiglia dei cannoni (ma te chiedi potenza su servizio/dritto..) ma molto più all'around rispetto al modello precedenti.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 10:17

Grazie per il consiglio... Da ignorante pensavo che la pure aero fosse più adarra per dei top spinti...

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mar 17 Nov 2020, 10:47

Non solo..è la racchetta che "meglio li esalta", ma è come girare con un motocross in città..puoi girare in città anche senza un cross, specifica per il fuori strada.

Per i telai, premesso che ti puoi sbizzarrire sul racquet finder inserendo le specifiche della tua racchetta e spulciando tutti i suggerimenti, per il servizio è più una questione di bilanciamento, per il gomito una questione di rigidezza e per il back di stabilità torsionale (non ne sono sicuro). 

Detto questo, mi sembra di capire che cerchi un telaio all round..e se cerchi telai allround in rete te ne escono almeno 10. "In cima" alla lista dei telai all round c'è l'ultima Pure Drive (forse ancora meglio la penultima), che non è ne morbida e bilanciata in testa, ma compensa ottimamente la quasi totalità delle lacune tecniche dell'80% dei quarta, forse anche di più. 

Ottima la Black Ace..ma diciamo che hai davvero molta scelta rispetto alla PD2012, un telaio di 8 anni fa.

Di racchette che fanno tutto non ce n'è. Ognuna ha punti forti e deboli, sta a te capire se farti aiutare nelle tue debolezze o esaltare le tue peculiarità..questo per dire che come la butti giù resta una richiesta un po' generica, ma non te ne faccio una colpa, anzi..sarebbe la racchetta preferita da chiunque..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 10:49

Grazie anche a te.... Che ne pensate della Prince Beast 03 100??

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mar 17 Nov 2020, 10:56

Io ho la Beast senza buchi ed è un discreto telaio. Ci ho giocato fino ad un anno fa e la sentivo un' ottima all round, ma come dicevo prima, ho cominciato ad avvertirne i limiti nella potenza al servizio e nella spinta da fondo, ma su tutto il resto nulla da dire, ottima nelle rotazioni e nel tocco. Sicuramente pecca in qualcosina anche nelle sensazioni al braccio, ma è un aspetto che non mi è mai interessato particolarmente.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 11:02

Cavolo, pensavo che spingesse addirittura di più della mia PD.... E con che cosa l'hai cambiata??

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mar 17 Nov 2020, 11:32

Non è detto! Devi confrontarne le rigidezze...la PD fa 72 la Beast 69...maggior rigidezza = maggior potenza = maggior rischio di problemi al gomito...

Io l'ho cambiata con la PD 2018, e in pratica ho girato la frittata rispetto alla prince. Maggior potenza e capacità di recupero, ma meno di tutto il resto. Con la conseguenza, dopo un anno di utilizzo, che mi porta facilmente fuorigiri sia al servizio che nello scambio da fondo, se non è fresca incordata ad una tensione alta. Questo perchè in un anno di lezioni ho imparato a spingere meglio con il corpo, il timing, ecc...insomma sto meditando di fare un passo indietro.

Per pura coincidenza, ho giocato poco tempo fa (prima del blocco) con la prince, ed ho giocato un'ottima partita polverizzando il mio solito avversario, perchè ho fatto pochissimi errori. Servizio impeccabile e mai lungo da fondo..sia per la minor potenza, ma credo anche per il maggior topspin che è in grado di esprimere.

Insomma, non è un discorso semplice, ma è sempre vero il teorema che "Se esistesse la racchetta perfetta, saremmo tutti campioni di tennis"!

Nella stragrande maggioranza dei casi, è un problema di tecnica il motivo per cui non si riesce a giocare bene.
Che poi a noi piaccia farci la racchetta nuova quando ci sentiamo pronti per giocare "un nuovo capitolo tennistico", ben venga, è umano!


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 11:40

Hai ragione..... Io sinceramente cercavo un qualcosa proprio che spingesse più della PD del 2012 e pensavo che la beast potesse esserlo... Sopratutto per il servizio... E avesse un back più secco

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mar 17 Nov 2020, 11:46

Se cerchi questo allora devo quotare wacos, addirittura puoi cercare la penultima pureaero la porti via con poco. Ecco, difficile superare quel telaio in potenza e rotazioni..

La penultima ancor più dell'ultima, ma sappi che non è affatto morbida, anzi. Ovviamente devi metterci un monofilo, perché una PA col multi non l'ho mai vista. Monofilo morbido e a tensioni basse 20/19 e credo che se colpisci in testa qualcuno rischia una commozione cerebrale! Laughing


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da squalo714 Mar 17 Nov 2020, 11:48

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 3728290596

Nella stragrande maggioranza dei casi, è un problema di tecnica il motivo per cui non si riesce a giocare bene.
Che poi a noi piaccia farci la racchetta nuova quando ci sentiamo pronti per giocare "un nuovo capitolo tennistico", ben venga, è umano![/quote]

La racchetta è l'alibi che troviamo per giustificare il nostro gioco poco brillante, che poi ci siano delle differenze tra l'una e l'altra è pacifico ma non così tanto da far girare una partita o farci alzare il livello di gioco.
Personalmente, sicuramente sbagliando, fino a pochi anni fa non mi curavo di telai e corde, ne compravo un paio in negozio senza guardare nessuna specifica, la davo a incordare senza specificare nemmeno che corde volessi, a quanto tiro? mi chiedevano...boh ( sulla racchetta c'era scritto tra i 22 e 27...facevo la media e dicevo sempre 25..) e poi volente o nolente cercavo di giocare al meglio con quello che avevo in mano, mi avessero messo in mano una padella per castagne avrei cercato di vincere la partita anche con quella.
I primi dubbi mi son venuti frequentando questo forum, qui ho scoperto che c'è un universo di varianti che non credevo potessero esistere.
Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi articolari a usare questo o quel telaio o corde,solo negli ultimi anni qualche dolore, vista la non più giovinezza, è saltato fuori ma credo sia normale.
Buon tennis..a chi può. Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 776930


Ultima modifica di squalo714 il Mar 17 Nov 2020, 11:51 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mar 17 Nov 2020, 11:50

Le Prince non sono famose per essere dei cannoni sparapalle, ma la Beast non la conosco.

Il problema vero è che stai cambiando una Pure Drive cercando più potenza al servizio, un back più reattivo e mantenendo la potenza sul dritto.

E non è assolutamente facile.

Se non avessi accennato ai problemi al braccio ti avrei detto che bastava togliere il multifilamento e mettere un monofilamento per ottenere tutto ciò sena cambiare racchetta.

La Speed MP, che conosco molto bene, è più "controllosa" della Pure Drive ed è davvero una gran racchetta, ma è un mix tra un telaio classico ed un telaio moderno, quindi difficilmente potrai avere più potenza al servizio di una Pure Drive, sicuramente avrai un back migliore e la potenza sul dritto la potresti mantenere, viaggiando a qualche km/h di meno.

Se poi la priorità è proteggere il braccio, allora vai di Pro Kennex, e magari sulla Q15 Pro, quella da 305 grammi.

Ci puoi montare tranquillamente un monofilamento, è leggermente più lunga quindi sul servizio è un bel cannone, soprattutto quello piatto, garantisce un buon backspin sia in offesa che in difesa, è una bella All Around e col dritto puoi comandare lo scambio.

Con le corde devi gestire la extra potenza rispetto alla Pure Drive, quindi magari mettici una sagomata che frena un pò la pallina..

Ha le stesse specifiche di una Ki15, telaio con cui molti giocatori over 40 hanno sostituito la Pure Drive, ma secondo me è più agonistica.

Altrimenti, se accetti di abbassare di qualche kilometro orario i tuoi colpi, la Speed è assolutamente fantastica, sempre da utilizzare con un buon monofilamento.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 11:55

Anche a me si è aperto un mondo parallelo frequentando i forum. Non pensavo che telaio e corde potesse incidere tanto... Poi è chiaro pure che se non vali non vali....per ritornare al telaio però a me serve spingere piatto diciamo, con poche rotazioni... La PA non mi convince appieno

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 11:59

spalama ha scritto:Le Prince non sono famose per essere dei cannoni sparapalle, ma la Beast non la conosco.

Il problema vero è che stai cambiando una Pure Drive cercando più potenza al servizio, un back più reattivo e mantenendo la potenza sul dritto.

E non è assolutamente facile.
Grazie per la risposta.
La speed mp è uno dei telai che consideravo... Però ho paura che con un mono mi faccia male... La prokennex l'avevo considerata un'anno fa in fase di epicondilite acuta... Poi l'ho lasciata perché pensavo fossero racchette non top ma solo conservative... Quello che mi dici mi spinge a considerarla...

Se non avessi accennato ai problemi al braccio ti avrei detto che bastava togliere il multifilamento e mettere un monofilamento per ottenere tutto ciò sena cambiare racchetta.

La Speed MP, che conosco molto bene, è più "controllosa" della Pure Drive ed è davvero una gran racchetta, ma è un mix tra un telaio classico ed un telaio moderno, quindi difficilmente potrai avere più potenza al servizio di una Pure Drive, sicuramente avrai un back migliore e la potenza sul dritto la potresti mantenere, viaggiando a qualche km/h di meno.

Se poi la priorità è proteggere il braccio, allora vai di Pro Kennex, e magari sulla Q15 Pro, quella da 305 grammi.

Ci puoi montare tranquillamente un monofilamento, è leggermente più lunga quindi sul servizio è un bel cannone, soprattutto quello piatto, garantisce un buon backspin sia in offesa che in difesa, è una bella All Around e col dritto puoi comandare lo scambio.

Con le corde devi gestire la extra potenza rispetto alla Pure Drive, quindi magari mettici una sagomata che frena un pò la pallina..

Ha le stesse specifiche di una Ki15, telaio con cui molti giocatori over 40 hanno sostituito la Pure Drive, ma secondo me è più agonistica.

Altrimenti, se accetti di abbassare di qualche kilometro orario i tuoi colpi, la Speed è assolutamente fantastica, sempre da utilizzare con un buon monofilamento.

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 12:03

squalo714 ha scritto:Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 3728290596

Nella stragrande maggioranza dei casi, è un problema di tecnica il motivo per cui non si riesce a giocare bene.
Che poi a noi piaccia farci la racchetta nuova quando ci sentiamo pronti per giocare "un nuovo capitolo tennistico", ben venga, è umano!

La racchetta è l'alibi che troviamo per giustificare il nostro gioco poco brillante, che poi ci siano delle differenze tra l'una e l'altra è pacifico ma non così tanto da far girare una partita o farci alzare il livello di gioco.
Personalmente, sicuramente sbagliando, fino a pochi anni fa non mi curavo di telai e corde, ne compravo un paio in negozio senza guardare nessuna specifica, la davo a incordare senza specificare nemmeno che corde volessi, a quanto tiro? mi chiedevano...boh ( sulla racchetta c'era scritto tra i 22 e 27...facevo la media e dicevo sempre 25..) e poi volente o nolente cercavo di giocare al meglio con quello che avevo in mano, mi avessero messo in mano una padella per castagne avrei cercato di vincere la partita anche con quella.
I primi dubbi mi son venuti frequentando questo forum, qui ho scoperto che c'è un universo di varianti che non credevo potessero esistere.
Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi articolari a usare questo o quel telaio o corde,solo negli ultimi anni qualche dolore, vista la non più giovinezza, è saltato fuori ma credo sia normale.
Buon tennis..a chi può. Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 776930[/quote]

Scusa mi si è cancellato il messaggio.
La head mp è uno dei telai che consideravo.
Però ho paura che con un mono mi dia fastidio.
La prokennex, forse per ignoranza, lo sempre considerata una racchetta da pronto soccorso, infatti la stava acquistando quando ero in epicondilite acuta. Quello che mi dici mi spinge a riconsiderare il tutto. Qualcuno mi consigliava la black ace che ne dici?

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Giampi83 Mar 17 Nov 2020, 12:05

Ic3man1979 ha scritto:Anche a me si è aperto un mondo parallelo frequentando i forum. Non pensavo che telaio e corde potesse incidere tanto... Poi è chiaro pure che se non vali non vali....per ritornare al telaio però a me serve spingere piatto diciamo, con poche rotazioni... La PA non mi convince appieno

La Wilson Ultra?


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 12:07

Giampi83 ha scritto:
Ic3man1979 ha scritto:Anche a me si è aperto un mondo parallelo frequentando i forum. Non pensavo che telaio e corde potesse incidere tanto... Poi è chiaro pure che se non vali non vali....per ritornare al telaio però a me serve spingere piatto diciamo, con poche rotazioni... La PA non mi convince appieno

La Wilson Ultra?
Mi hanno detto che sono tremende per il. Gomito

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 12:07

spalama ha scritto:Le Prince non sono famose per essere dei cannoni sparapalle, ma la Beast non la conosco.

Il problema vero è che stai cambiando una Pure Drive cercando più potenza al servizio, un back più reattivo e mantenendo la potenza sul dritto.

E non è assolutamente facile.

Se non avessi accennato ai problemi al braccio ti avrei detto che bastava togliere il multifilamento e mettere un monofilamento per ottenere tutto ciò sena cambiare racchetta.

La Speed MP, che conosco molto bene, è più "controllosa" della Pure Drive ed è davvero una gran racchetta, ma è un mix tra un telaio classico ed un telaio moderno, quindi difficilmente potrai avere più potenza al servizio di una Pure Drive, sicuramente avrai un back migliore e la potenza sul dritto la potresti mantenere, viaggiando a qualche km/h di meno.

Se poi la priorità è proteggere il braccio, allora vai di Pro Kennex, e magari sulla Q15 Pro, quella da 305 grammi.

Ci puoi montare tranquillamente un monofilamento, è leggermente più lunga quindi sul servizio è un bel cannone, soprattutto quello piatto, garantisce un buon backspin sia in offesa che in difesa, è una bella All Around e col dritto puoi comandare lo scambio.

Con le corde devi gestire la extra potenza rispetto alla Pure Drive, quindi magari mettici una sagomata che frena un pò la pallina..

Ha le stesse specifiche di una Ki15, telaio con cui molti giocatori over 40 hanno sostituito la Pure Drive, ma secondo me è più agonistica.

Altrimenti, se accetti di abbassare di qualche kilometro orario i tuoi colpi, la Speed è assolutamente fantastica, sempre da utilizzare con un buon monofilamento.
La head mp è uno dei telai che consideravo.
Però ho paura che con un mono mi dia fastidio.
La prokennex, forse per ignoranza, lo sempre considerata una racchetta da pronto soccorso, infatti la stava acquistando quando ero in epicondilite acuta. Quello che mi dici mi spinge a riconsiderare il tutto. Qualcuno mi consigliava la black ace che ne dici? O meglio la qi 15 che mi indicarvi?

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da squalo714 Mar 17 Nov 2020, 12:10

Non so se stai chiedendo a me o Spalama ma volentieri ti do' il mio parere.
Anch'io credevo che le pk col discorso kinetic fossero racchette da veterano col gomito fasciato. Non è così, ne ho usate diverse e mi son sempre trovato bene.
Ho provato la Black ace una decina di giorni fa e ti assicuro che è un ottima racchetta, puoi giocarci tranquillamente con un mono e senti come rispetta il braccio nonostante sia una racchetta da agonista.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 12:13

squalo714 ha scritto:Non so se stai chiedendo a me o Spalama ma volentieri ti do' il mio parere.
Anch'io credevo che le pk col discorso kinetic fossero racchette da veterano col gomito fasciato. Non è così, ne ho usate diverse e mi son sempre trovato bene.
Ho provato la Black ace una decina di giorni fa e ti assicuro che è un ottima racchetta, puoi giocarci tranquillamente con un mono e senti come rispetta il braccio nonostante sia una racchetta da agonista.
Chiedevo a tutti... Ho fatto un po' di casino scusate... Grazie per il consiglio... Quindi prokennex e mono potrebbero andare

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da spalama Mar 17 Nov 2020, 12:40

Allora:
1) Lascia perdere la Pure Aero, è più tecnica della PD ed anche più cattivella sulle articolazioni, col multifilamento poi non è proprio cosa.

2) Lascia stare la Wilson Ultra, come hai detto tu

3) La Head Speed MP è una gran racchetta ma non è potente come una Pure Drive, se l'avevi considerata un giro faccelo pure.

4) Se hai problemi al braccio, ci sono delle racchette che tradizionalmente non procurano grossi fastidi e sono: quasi tutte le Prince, ma spingono molto poco; le Yonex ma pure queste non brillano per potenza; le Dunlop che non compra quasi più nessuno; tutto sommato le Head sono abbastanza buone con le articolazioni, oltre la Speed anche la Extreme potrebbe fare al caso tuo ad esempio, le Pro Kennex serie Kinetic sono le migliori, per fare un parallelo, sono la Toyota nel campo dei motori ibridi.

5) Non conosco la Black Ace, ma ho provato sia la Ki15 che la Q15 Pro ed andrei sicuramente più sulla q15 pro per un gioco meno arrotato e più a tutto campo, la Ki15 ama di più le rotazioni, ha un angolo di uscita della palla più alto rispetto alla Q15 che rimane più bassa. La Q15 genera anche una bella palla pesante.

Il vantaggio delle Pro Kennex Kinetic è che ci puoi giocare tranquillamente con il monofilamento senza avere problemi, rischio che comunque puoi avere con tutte le altre marche, anche quelle più gentili con il braccio, a meno di utilizzare sempre dei mono morbidi che però hanno il grosso difetto di non essere mai così morbidi come un multifilamento e non essere mai così cattivi come un monofilamento più rigido, e perdono tensione in un amen.
Un mio carissimo amico ad esempio, gioca con la Q15 Pro sia con le Tecnifibre Balck Code 1,18 a 22 kg che con le Head Hawk Touch 1,20 sempre a 22 Kg, ma ha provato anche le Solinco Hyper G.
Fastidio al braccio zero.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Ic3man1979 Mar 17 Nov 2020, 12:47

Grazie veramente per la risposta...anche se mi dispiace che mi hai detto che la beast non è potente... Mi intrigava sobsobsobsob
Farò un giro sulle speed mp

Ic3man1979

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.20
Località : Macerata

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012 Empty Re: Consiglio cambio racchetta da pure drive 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.