TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Tennis e menisco
Da paoletto Oggi alle 18:11

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio racchetta

+17
felipe
scimi65
Admin
Rafapaul
giascuccio
Matusa
correnelvento
miguel
patillo
Chiros
blek
paoletto
Bird_n_2
marco61
muster
Matteo1970
Marta1995
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Consiglio racchetta

Messaggio Da Marta1995 Mar 20 Lug 2021, 09:01

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
spero di non aver sbagliato Topic e nel caso mi scuso in anticipo
volevo chiedere un consiglio, io ho giocato a tennis fino ai 14 anni ed ero arrivata ad un discreto livello poi ho smesso e ora vorrei ricominciare. Ho una racchetta Babolat Pure Drive che avrà circa una decina di anni (allego foto), quindi nel caso volessi usarla dovrei cambiare corde. Volevo capire se a vostro parere ha senso incordare questa racchetta oppure è meglio comprarne una nuova, e nel caso magari se avete consigli su modelli.
Grazie mille
racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Image110

Marta1995

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.21
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 22 Lug 2021, 22:49

Guarda Marta, su quel telaio occorre cambiare il grip (8 euro), mettere un overgrip (2 euro) e montare un syngut (12 euro compresa manodopera). Siamo a 22 euro.
Se proprio sei disposta ad investirci una 40ina di euro, spendine 16 di spedizione andata e ritorno e spediscimela (non saresti la prima del forum a farlo).
Quando ti ritorna potrai giocarci fino a rottura delle corde, dovrai solo avere l'accortezza di cambiare l'overgrip di tanto in tanto.
Viceversa assicurati di avere un buon incordatore in zona e non dargli più di 25 euro grip e over compresi.

marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Bird_n_2 Ven 23 Lug 2021, 17:22

marco61 ha scritto:Sono un po’ stanco di leggere consigli che indirizzano i giocatori verso un qualunque incordatore del circolo.
A fronte di pochissimi incordatori preparati e certificati i circoli pullulano di pseudo esperti totalmente improvvisati.
So che è una battaglia persa in partenza ma io non mi stanco di combatterla.

Be', diciamo che al giocatore che è nella posizione della topic starter non serve il massimo esperto di incordature a livello mondiale, ma neanche un esperto, e nemmeno uno pseudo-esperto. Gli serve uno in grado di fare un' incordatura standard. E questo lo fa di routine qualunque maestro o incordatore di un circolo a 10 euro.

Incordature personalizzate o corde particolari possono avere un senso per un giocatore già formato alla ricerca di migliori sensazioni o prestazioni. Per fare un parallelismo diverso dai soliti paragoni automobilistici: se ti serve una maglietta per giocare a tennis, vai da Decathlon o al negozio Nike e te ne compri una made in taiwan da 19.99 , non è necessario che tu vada all'atelier di Christian Dior a fartene cucire una su misura.

Marta mi sembra più preoccupata del fatto che una racchetta di qualche stagione fa o una corda che costi poco possano essere di qualità inferiore e conseguentemente compromettere la riuscita del suo tennis, cosa sulla quale va assolutamente tranquillizzata: una racchetta del 2008 va benissimo, così come una corda da 5 euro non è peggiore, in senso assoluto, di una corda da 25 euro. Corde diverse rispondono a esigenze diverse di ogni giocatore, in base al gioco, alle sensazioni e al livello, per cui non esistono LA corda o LA racchetta migliore e quella peggiore, e naturalmente non c'è nessuna relazione con il prezzo.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 23 Lug 2021, 20:38

Bird_n_2 ha scritto:
marco61 ha scritto:Sono un po’ stanco di leggere consigli che indirizzano i giocatori verso un qualunque incordatore del circolo.
A fronte di pochissimi incordatori preparati e certificati i circoli pullulano di pseudo esperti totalmente improvvisati.
So che è una battaglia persa in partenza ma io non mi stanco di combatterla.

Be', diciamo che al giocatore che è nella posizione della topic starter non serve il massimo esperto di incordature a livello mondiale, ma neanche un esperto, e nemmeno uno pseudo-esperto. Gli serve uno in grado di fare un' incordatura standard. E questo lo fa di routine qualunque maestro o incordatore di un circolo a 10 euro.

Incordature personalizzate o corde particolari possono avere un senso per un giocatore già formato alla ricerca di migliori sensazioni o prestazioni.
Guarda, sarò molto diplomatico: hai scritto una marea di cazzate, e pure bella alta.
Partiamo dai Pro: quando Djokovic, Dimitrov, Goffin ed altri mi affidano i loro telai non chiedono MAI consigli sulle incordature nè sui materiali. Hanno le loro corde che utilizzano da anni e pretendono solo che il lavoro sia fatto bene. Dimitrov e Djokovic iniziano la settimana di allenamento con 4 telai incordati con mezzo chilo di differenza e, dal secondo giorno, continuano con la tensione che più gli è parsa adatta in base soprattutto a temperatura e umidità del periodo. Goffin gioca 23/22 sempre e non si scosta da lì. L'unico che mi ha chiesto consigli sul posizionamento dei piombi è Bolelli, oltre ad un Sinner allora 16enne (che per altro continua a giocare con le specifiche che gli ho suggerito io). E quando testano corde o racchette nuove nè discutono direttamente con l'azienda che li sponsorizza.
Tutto questo anche perchè Marta capisca che, se mi sono permesso di suggerirle di spedirmele, sappia che i suoi soldini sarebbero spesi più che bene.
Veniamo invece ai giocatori della domenica, categoria di cui tutti noi facciamo parte. Sono proprio quelli che rischiano di più, e credimi che un incordatore che sappia fare un lavoro standard non è assolutamente sufficiente se non è in grado di "capire" come si comportano le corde con cui lavora. Perchè non avrebbe sufficiente preparazione per consigliare i vari clienti.
Facciamo l'esempio dei soliti mono morbidi che vengono consigliati a giocatori di livello più o meno basso che non sopportano gli spostamenti delle corde in nylon. In genere sono corde che durano un amen e in pochissimo tempo plasticizzano iniziando a produrre vibrazioni potenzialmente molto dannose. Questo tanto per dirne una.
Per dirne un'altra, sono assolutamente orgoglioso del fatto che NESSUNO dei miei clienti abituali lamenta dolori al braccio, e non sono molti gli incordatori che possono dire la stessa cosa.
Terzo, e qui concludo, non chiedete consigli ai maestri su corde e racchette perchè spesso non ci capiscono una mazza e ancor più spesso credono di capirci (ovviamente esistono le eccezioni). Il buon maestro che non sia anche un buon incordatore (qualcuno si trova, vedi ad esempio Federico Desi e Andrea Candusso) è quello che non improvvisa nulla e soprattutto non inventa nulla, ma è solito collaborare con un tecnico di provate capacità.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da muster Ven 23 Lug 2021, 23:28

quoto marco , se non si fa almeno un corso basico di incordatura , uno non puo capire quello che ha scritto.
mi e capita spesso di parlare con amatori alle prime armi con racchette che andrebbero bene ad dei seconda categoria , magari un 18/20 profilo stretto e per giunta vogliono che le incordi con monofilo LX a tensioni alte , e poi li senti lamentare che non spinge .
quando mi capita una giocatore nuovo . prima gli parlo chiedendo da quanto tempo gioca , che tipo di gioco ha, piatto arrotato ecc.. che racchetta sta usando e che corde usa con relativa tensione , dove le faceva incordare ,.misuro la tensione dinamica della loro rachetta.
poi alla fine possa dagli un consiglio , e fino ad ora di quei pochi giocatori che incordo mai nessuno si e lamentato.
poi certo ci saranno anche quelli che vanno da decathlon e dicono che si trovano bene . pero si dovrebbe vedere sia i maestri che quelli di decathlon dove hannoimparato e da chi.
non per niente adesso ogni circolo dovrebbe avere un incordatore cetrificato FIT
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Bird_n_2 Ven 30 Lug 2021, 11:30

marco61 ha scritto:
Bird_n_2 ha scritto:
marco61 ha scritto:Sono un po’ stanco di leggere consigli che indirizzano i giocatori verso un qualunque incordatore del circolo.
A fronte di pochissimi incordatori preparati e certificati i circoli pullulano di pseudo esperti totalmente improvvisati.
So che è una battaglia persa in partenza ma io non mi stanco di combatterla.

Be', diciamo che al giocatore che è nella posizione della topic starter non serve il massimo esperto di incordature a livello mondiale, ma neanche un esperto, e nemmeno uno pseudo-esperto. Gli serve uno in grado di fare un' incordatura standard. E questo lo fa di routine qualunque maestro o incordatore di un circolo a 10 euro.

Incordature personalizzate o corde particolari possono avere un senso per un giocatore già formato alla ricerca di migliori sensazioni o prestazioni.  
Guarda, sarò molto diplomatico: hai scritto una marea di cazzate, e pure bella alta.
Partiamo dai Pro: quando Djokovic, Dimitrov, Goffin ed altri mi affidano i loro telai non chiedono MAI consigli sulle incordature nè sui materiali. Hanno le loro corde che utilizzano da anni e pretendono solo che il lavoro sia fatto bene. Dimitrov e Djokovic iniziano la settimana di allenamento con 4 telai incordati con mezzo chilo di differenza e, dal secondo giorno, continuano con la tensione che più gli è parsa adatta in base soprattutto a temperatura e umidità del periodo. Goffin gioca 23/22 sempre e non si scosta da lì. L'unico che mi ha chiesto consigli sul posizionamento dei piombi è Bolelli, oltre ad un Sinner allora 16enne (che per altro continua a giocare con le specifiche che gli ho suggerito io). E quando testano corde o racchette nuove nè discutono direttamente con l'azienda che li sponsorizza.
Tutto questo anche perchè Marta capisca che, se mi sono permesso di suggerirle di spedirmele, sappia che i suoi soldini sarebbero spesi più che bene.
Veniamo invece ai giocatori della domenica, categoria di cui tutti noi facciamo parte. Sono proprio quelli che rischiano di più, e credimi che un incordatore che sappia fare un lavoro standard non è assolutamente sufficiente se non è in grado di "capire" come si comportano le corde con cui lavora. Perchè non avrebbe sufficiente preparazione per consigliare i vari clienti.
Facciamo l'esempio dei soliti mono morbidi che vengono consigliati a giocatori di livello più o meno basso che non sopportano gli spostamenti delle corde in nylon. In genere sono corde che durano un amen e in pochissimo tempo plasticizzano iniziando a produrre vibrazioni potenzialmente molto dannose. Questo tanto per dirne una.
Per dirne un'altra, sono assolutamente orgoglioso del fatto che NESSUNO dei miei clienti abituali lamenta dolori al braccio, e non sono molti gli incordatori che possono dire la stessa cosa.
Terzo, e qui concludo, non chiedete consigli ai maestri su corde e racchette perchè spesso non ci capiscono una mazza e ancor più spesso credono di capirci (ovviamente esistono le eccezioni). Il buon maestro che non sia anche un buon incordatore (qualcuno si trova, vedi ad esempio Federico Desi e Andrea Candusso) è quello che non improvvisa nulla e soprattutto non inventa nulla, ma è solito collaborare con un tecnico di provate capacità.

Hai strumentalizzato quello che ho scritto per farti pubblicità. Potevi limitarti a farti solo pubblicità e avresti fatto una miglior figura.
Tanto per dirne una, eviterei la prossima volta di provare a fare un facile terrorismo psicologico velatamente sostenendo che l'incordatura da 40 euro che proponi tu non fa venire dolori, mentre altre sì.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da correnelvento Ven 30 Lug 2021, 12:44

Angry Bird, hai perso l'ennesima buona occasione di fare bella figura, tacendo.

Innanzi tutto, Marco non ha alcun bisogno di farsi pubblicità... considerato i top players con cui lavora (con tanto di foto postate).

In secondo luogo è la persona più disponibile di questo mondo, trattando BENISSIMO i componenti il forum (talvolta REGALANDO addirittura racchette, ed applicando tariffe "da saldo" solo per amicizia).

MAI e poi MAI farebbe pagare 40 euro una incordatura in syngut, ma molto più verosimilmente 12-15.

Quindi, prima di fare certe allusioni gratuite (e pure offensive) vedi di riflettere.

Soprattutto quando parli di gente che non conosci.

Con l'occasione, ti ribadisco ciò che ti dissi quando ti eri iscritto con il Nick di Angry-bird, e fosti bannato:

QUANDO SI ENTRA IN UN FORUM È BUONA EDUCAZIONE PRESENTARSI, SCRIVENDO LA PROPRIA LOCALITÀ DI PROVENIENZA, L'ESPERIENZA E/O LE QUALIFICHE TENNISTICHE ACQUISTE NONCHÉ IL LIVELLO TENNISTICO RAGGIUNTO...IL TUTTO CON UN DOVEROSO POST DI PRESENTAZIONE.

Soprattutto, come nel tuo caso, quando si dispensano "pillole di saggezza" e "suggerimenti da maestro di vita".
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Ven 30 Lug 2021, 13:19

Di corde parlo solo x quelle provate e MAI mi permetto di criticare persone che sono tecnici qualificati che hanno effettuato un percorso formativo e studiato pro e contro di vari tipi di materiali e incordature.
Oltre a questo conoscendo Marco non posso che dire che è l’ultimo che ci “ potrebbe marciare” su qst aspetto e su altri.
Di calcio capisce poco ( ahaha è interista ) ma sulle corde quando parla lui o parla SIMBA sto ad ascoltare e cerco di capire il perché di certe valutazioni
Poi nel caso le provo e di la mia opinione….
Troppo spesso si è tuttologi su corde tennis calcio vita etc….

Le specializzazioni , l’esperienza diretta , lo studio, fanno e devono fare la differenza rispetto a chi parla ( o incorda come giustamente dice Marco in centinaia di circoli ) solo x sentito dire e perché si trova un’incordatrice e un rotolo di corde in mano


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 30 Lug 2021, 13:28

Angry, non sai nemmeno leggere, oppure sei tu che giri le cose come ti viene meglio per portare acqua al tuo mulino. A Marta avrei chiesto 12 euro per un buon syn gut (leggi bene) oltre a 10 euro per nuovi grip e overgrip. Quando mai mi sono permesso di chiedere 40 euro per un’incordatura?
Ma poi cazzo, sei stato bannato e qui succede molto raramente. Ti reiscrivi con un altro nick e riprendi a rompere i coglioni come facevi prima.
Ma un po’ di vergogna no??


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matusa Sab 31 Lug 2021, 16:09

correnelvento ha scritto:Poiché il forum è come un bar, all'interno di esso ci possono essere persone con cui non si va d'accordo.

In questo caso, esattamente come in un bar, mi asterrò dal commentare i loro interventi.
....
Questo per l'armonia ed il quieto vivere di questo forum di cui mi sento utente "storico".

correnelvento ha scritto:Angry Bird, hai perso l'ennesima buona occasione di fare bella figura, tacendo
......
Soprattutto, come nel tuo caso, quando si dispensano "pillole di saggezza" e "suggerimenti da maestro di vita".

W la coerenza.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da correnelvento Sab 31 Lug 2021, 17:09

Marta1995 ha scritto:
racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Image110

Tra i buoni consigli che ti sono stati dati, non ti è stata detta una cosa importante.

Questo modello di Pure Drive, è la Cortex, ovvero un modello DI GRAN lunga migliore degli ultimi.

I materiali usati sono di altissimo livello, tra cui la Grafite ALTO modulo e soprattutto il KEVLAR, non più presente nei modelli successivi... e poi eliminato perché troppo costosi.

Quindi, tieniti stretto questo gioiello!  racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 619881
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da giascuccio Sab 31 Lug 2021, 20:55

Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Poiché il forum è come un bar, all'interno di esso ci possono essere persone con cui non si va d'accordo.

In questo caso, esattamente come in un bar, mi asterrò dal commentare i loro interventi.
....
Questo per l'armonia ed il quieto vivere di questo forum di cui mi sento utente "storico".

correnelvento ha scritto:Angry Bird, hai perso l'ennesima buona occasione di fare bella figura, tacendo
......
Soprattutto, come nel tuo caso, quando si dispensano "pillole di saggezza" e "suggerimenti da maestro di vita".

W la coerenza.


Matusa non ti conosco e quindi perdonami se faccio questo intervento.

Vorrei che tu mi levassi una curiosità.

Perchè non perdi una stracazzo di occasione per dare addosso a giovanni?

MA non ne perdi davvero nemmeno una.

Chiedo ai mod di intervenire per favore, non mi interessa se conosciate o meno questo signore.



"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Rafapaul Sab 31 Lug 2021, 21:02

giascuccio ha scritto:
Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Poiché il forum è come un bar, all'interno di esso ci possono essere persone con cui non si va d'accordo.

In questo caso, esattamente come in un bar, mi asterrò dal commentare i loro interventi.
....
Questo per l'armonia ed il quieto vivere di questo forum di cui mi sento utente "storico".

correnelvento ha scritto:Angry Bird, hai perso l'ennesima buona occasione di fare bella figura, tacendo
......
Soprattutto, come nel tuo caso, quando si dispensano "pillole di saggezza" e "suggerimenti da maestro di vita".

W la coerenza.


Matusa non ti conosco e quindi perdonami se faccio questo intervento.

Vorrei che tu mi levassi una curiosità.

Perchè non perdi una stracazzo di occasione per dare addosso a giovanni?

MA non ne perdi davvero nemmeno una.

Chiedo ai mod di intervenire per favore, non mi interessa se conosciate o meno questo signore.


Sinceramente sono anche io stupito …..non capisco l’ostinazione e la continua voglia di provocare .


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da miguel Sab 31 Lug 2021, 21:51

Effettivamente intervento proprio fuori luogo e che nulla porta alla discussione
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da correnelvento Sab 31 Lug 2021, 21:55

giascuccio ha scritto:


Chiedo ai mod di intervenire per favore, non mi interessa se conosciate o meno questo signore.



Ringrazio Giascuccio, Rafa e Miguel dell'intervento, ma chiedo (come diretto interessato) ai moderatori/admin di non prendere alcun tipo di provvedimento e/o intervento.

Non serve, non mi interessa, sono cose del tutto irrilevanti.

Buon proseguimento.

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 925962
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Admin Sab 31 Lug 2021, 22:44

L'unico membro dello Staff rimasto, almeno per ora, non intende prendere provvedimenti, ma sta perdendo la pazienza.

Buonanotte a tutti.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 29.11.09

https://tennisteam.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da scimi65 Sab 31 Lug 2021, 23:36

Admin ha scritto:L'unico membro dello Staff rimasto, almeno per ora, non intende prendere provvedimenti, ma sta perdendo la pazienza.

Buonanotte a tutti.
Questo post io lo interpreto come l'evidenziare il fatto che un solo utente o anche tre non possono portare alla morte di un forum. Ci vuole la presunzione di più di uno o tre.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da felipe Sab 31 Lug 2021, 23:42

uhm... ma questa Marta...


felipe

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da blek Dom 01 Ago 2021, 13:18

Marta1995 ha scritto:Buongiorno,
spero di non aver sbagliato Topic e nel caso mi scuso in anticipo
volevo chiedere un consiglio, io ho giocato a tennis fino ai 14 anni ed ero arrivata ad un discreto livello poi ho smesso e ora vorrei ricominciare. Ho una racchetta Babolat Pure Drive che avrà circa una decina di anni (allego foto), quindi nel caso volessi usarla dovrei cambiare corde. Volevo capire se a vostro parere ha senso incordare questa racchetta oppure è meglio comprarne una nuova, e nel caso magari se avete consigli su modelli.
Grazie mille
racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Image110

ciao Marta ,alla fine che corde hai fatto montare e a che prezzo?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da felipe Dom 01 Ago 2021, 13:48

Ma sono l’unico a pensare che questa Marta sia un povero fake, che non manda due palle di seguito al di là della rete?

felipe

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da correnelvento Dom 01 Ago 2021, 14:04

Chiunque sia, ha chiesto info che possono tornare utili a chiunque.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da giascuccio Dom 01 Ago 2021, 14:04

Admin ha scritto:L'unico membro dello Staff rimasto, almeno per ora, non intende prendere provvedimenti, ma sta perdendo la pazienza.

Buonanotte a tutti.


Giovanni ha chiesto che non vengano presi provvedimenti, e va bene.

Tu non intendi prenderne, e va bene.

Ma cosa vuol dire che stai perdendo la pazienza?? Non te la senti piu' di fare l'admin? o cos'altro? solo per capire, eh


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Dom 01 Ago 2021, 14:39

Dopo due anni e mezzo ( forse in tutto a vero giocato 15 volte) con utilizzo di Dunlop Srixon Cs2.0 ( il primo modello) portata dai 290 g a 315 bilanciata a 30,5 a causa delle corde rotte ho ripreso una delle mie Aero pro drive custom incordate con Diadem Solstice pro.

Niente da fare con quella appena gioco ritrovo me stesso .
Le Dunlop Srixon sono più godibili,più sensibili, maneggevoli e danno un ottimo Spin.
Mi piacciono di più in tutto. Ma con le Babolat gioco meglio.
Niente da fare.
E probabilmente mi compro una coppia di pure aero 2019 insomma ultimo modello e me le customizzate tipo aeropro drive.

Però le diradiamoci Solstice pro 1,25 non le fanno più ( boh…forse perché costano uno stonfo) e allora proverò le Diadem Élite xt1,25 oppure ci provo le string kong banana bite 1,25 così faccio tutto giallo….( che mi fa schifo esteticamente….)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da DrDivago Dom 01 Ago 2021, 20:51

giascuccio ha scritto:
Giovanni ha chiesto che non vengano presi provvedimenti, e va bene.

Tu non intendi prenderne, e va bene.

Ma cosa vuol dire che stai perdendo la pazienza?? Non te la senti piu' di fare l'admin? o cos'altro? solo per capire, eh
Premessa, a scanso di equivoci: se anche Corre avesse chiesto provvedimenti, non li avrei presi.

La pazienza la sto perdendo nel vedere, dopo un periodo dove ho visto più episodi del genere, che una semplice richiesta su racchetta/incordatura si è trasformata in una compilation di frecciatine e provocazioni.

Finora, per il quieto vivere, d'accordo con Wacos e Riki finché sono rimasti in cabina di regia, ho adottato la linea morbida, ma forse è il caso di cominciare a prendere provvedimenti e stroncare sul nascere questi flame.

Semplice riflessione a voce alta.
DrDivago
DrDivago
Staff
Staff

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.11.17
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Dom 01 Ago 2021, 22:53

DrDivago ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Giovanni ha chiesto che non vengano presi provvedimenti, e va bene.

Tu non intendi prenderne, e va bene.

Ma cosa vuol dire che stai perdendo la pazienza?? Non te la senti piu' di fare l'admin? o cos'altro? solo per capire, eh
Premessa, a scanso di equivoci: se anche Corre avesse chiesto provvedimenti, non li avrei presi.

La pazienza la sto perdendo nel vedere, dopo un periodo dove ho visto più episodi del genere, che una semplice richiesta su racchetta/incordatura si è trasformata in una compilation di frecciatine e provocazioni.

Finora, per il quieto vivere, d'accordo con Wacos e Riki finché sono rimasti in cabina di regia, ho adottato la linea morbida, ma forse è il caso di cominciare a prendere provvedimenti e stroncare sul nascere questi flame.

Semplice riflessione a voce alta.
Quindi? Che si fa? Torniamo punto e a capo?
La settimana scorsa mi sono permesso di scrivere i motivi (o il motivo) per cui il forum sta prendendo una brutta piega, per questo sono stato messo in croce e con quale risultato?
Probabilmente non avevo tutti i torti, visto che l'utente chiamato in causa fa spallucce e continua nella sua provocazione. Perchè in questa discussione c'è una sola, vera e voluta provocazione, molto evidente.
Alla tua riflessione "forse è il caso di cominciare a prendere provvedimenti" la mia risposta è: sarebbe ora.
Considerando anche che un altro utente, a suo tempo bannato, è rientrato con altro nick come se nulla fosse e continua a dispensare proclami travestito da dio in terra.
Fuori PER SEMPRE questa gente da TT!!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matteo1970 Lun 02 Ago 2021, 00:09

Marco61… perdonami, ma se hai lasciato l’amministrazione del forum , perché ora vuoi che chi amministra faccia cosa vorresti tu? E’ molto particolare questa cosa, specie per il fatto che tu non sei mai stato capace di prendere provvedimenti dovuti per determinati comportamenti evidentemente sbagliati, ben oltre una provocazione ( per quanto io la trovi in questo caso fuori luogo). Dicevi che era una scelta di libertà, ora non vale più?

Rivuoi il forum? Chiedilo, secondo me te lo ridanno.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 02 Ago 2021, 07:43

Ti sbagli Matteo, i provocatori seriali sono sempre stati cacciati fuori.
Io ho sempre lasciato correre le liti verbali, fin quando non volavano insulti. La provocazione cercata e ripetuta non è mai stata tollerata. A partire dal ban di wik tanti anni fa.
E comunque gradirei che non mi di desse più addosso in quanto ex admin, ho lasciato il mio ruolo proprio perché stufo di essere aggredito ad ogni mia decisione, ma vedo che la storia continua.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.