TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Holger Rune

+9
nw-t
miguel
paoletto
flyhome
aless
squalo714
spalama
correnelvento
marco61
13 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Holger Rune

Messaggio Da marco61 Mer 13 Apr 2022, 06:22

Promemoria primo messaggio :

La settimana scorsa si è svolto un challenger a Sanremo, per il quale ho curato il servizio incordatura.
Il torneo è stato vinto da Holger Rune, coetaneo di Alcaraz, il quale proprio ieri ha superato il primo turno a Montecarlo battendo Karatsev, dopo aver superato le qualificazioni.
Sentiremo parlare a lungo di lui non solo per le sue indubbie qualità, ma anche per la professionalità del suo coach Lars Christensen che lo segue da quando ha iniziato a giocare, 11 anni fa.
Nel corso della settimana ho avuto modo di incordargli 21 telai, sempre consegnati dal coach. Tra una racchetta e l’altra ho scambiato qualche chiacchiera con Christensen ricavandone un’impressione molto positiva.
I primi giorni controllava la tensione di tutte le racchette, poi non ha più avuto bisogno di farlo e, nel salutarci, ci siamo ripromessi di risentirci qualora Holger dovesse raggiungere le posizioni per le quali si sta impegnando.
Prevedo che Rune possa inserirsi stabilmente nei primi 10 nel giro di 2/3 anni, e magari quel giorno tornerò a commentare questo post in qualità di suo incordatore personale.
Sognare, di questi tempi, è rimasta una delle poche cose che non potranno mai portarci via.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da johnnyyo Sab 04 Mar 2023, 19:46

spalama ha scritto:Lho vista quasi tutta, non è andata proprio così. Per due set Ruune è sempre stato in controllo del gioco e De Minaur provava a rimettere le bordate che gli arrivavano. L'errore di Ruune è stato quello di non chiuderla verso la fine del secondo set quando ha avuto la possibilità di vincerla. All'inizio del terzo Ruune ha sofferto di crampi al limite del ritiro. È stato bravo a rimanere in campo ma ha giocato i primi 4 game da fermo, non riusciva nemmeno a servire. Non c'è stata tensione vera tra i due ma solo un passante al corpo che De Minaur ha tirato su Ruune da pochi metri, ma ci sta. La tensione c'è stata solo perché Ruune era claudicante e giocando da fermo ha tolto qualche certezza a De Minaur che sembrava non sapere cosa fare. De Minaur che a me piace sempre veder giocare, è stato bravo a non farsi travolgere da uno che, se continua a crescere bene, sarà il prossimo dominatore del tennis.

Azz, grazie, allora non me la riguardo. Ho visto un game e mezzo verso la fine del secondo e non sapevo che ci fosse stato il fattore crampi...
Peccato, ma felice per De Minaur e Tommy Paul che si giocheranno una finale molto aperta, sulla carta.

johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da spalama Sab 04 Mar 2023, 20:25

Il terzo set è stato imbarazzante però onore a ruune ed a mouratoglu che hanno deciso di rimanere in campo. Altri sarebbero andati in doccia subito. Credo sia stato un bell'esempio ed un insegnamento al ragazzo che deve saper soffrire in campo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da flyhome Mar 14 Mar 2023, 05:57

L'atteggiamento in campo di Rune denota la mancanza della giusta dose di ceffoni da piccino; perde in 3 set da Wawrinka, quando è sotto fa le facce come se stesse incredibilmente perdendo da un nc, quando è avanti si sente Dio, poi, al saluto finale, fa l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare, chiede allo Svizzero "non hai niente da dire oggi?", dimostrando che il consiglio di smettere di comportarsi da bambino, non sia stato recepito. voto 3-
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da correnelvento Mar 14 Mar 2023, 08:47

correnelvento ha scritto:
nw-t ha scritto:Rune ieri sera tra il saluto a fine macht da bimbo ciucco...ed aver mandato via sua mamma prima con un vaffa... mi si è "ridimensionato"

Pagliaccio

Stringe la mano senza guardare in faccia Ruud (un signore) come un Fognini o una Errani qualsiasi.

Ruud, subito dopo questo comportamento da Junior capriccioso tenuto da Rune, scuote la testa con disappunto.

Giustamente.

Con Rune ho trovato un altro che mi darà soddisfazione quando perde.

Confermato il comportamento da vera testa di cazzo di questo bambino viziato.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da flyhome Mar 14 Mar 2023, 09:02

Stiamo parlando di uno che ha detto questo:“Rafael Nadal è una grande fonte di ispirazione per tutti noi. Lavoro ogni giorno per essere forte quanto lui. Ovviamente non sono al suo livello adesso, ma credo che se lavorerò sodo posso battere il suo record“ (vittorie al Roland Garros).

Ipotizzando una carriera fino a 37 anni, deve solo vincere 15 dei prossimi 18 Roland Garros...che ci vuole  Holger Rune - Pagina 5 1f601
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Mar 14 Mar 2023, 09:05

flyhome ha scritto:L'atteggiamento in campo di Rune denota la mancanza della giusta dose di ceffoni da piccino; perde in 3 set da Wawrinka, quando è sotto fa le facce come se stesse incredibilmente perdendo da un nc, quando è avanti si sente Dio, poi, al saluto finale, fa l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare, chiede allo Svizzero "non hai niente da dire oggi?", dimostrando che il consiglio di smettere di comportarsi da bambino, non sia stato recepito. voto 3-

Premesso che non sono riuscito a vederla, ho recuperato su tennistv la parte della stretta di mano e gli dice: "non hai niente da dire ora?", Stan che non capisce e Rune glielo ripete ...c'è stato qualche screzio durante la partita?

In ogni caso Rune sembra non solo un bimbo viziato, ma man mano che passa il tempo un vero e proprio cojone alla Zizzipas
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da correnelvento Mar 14 Mar 2023, 09:08

Certo che fare incazzare Stan potrebbe avere qualche controindicazione nello spogliatoio...

Meriterebbe due manate in faccia!

E, ricevute da Stanimal, potrebbero fare parecchio male.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Vietto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da flyhome Mar 14 Mar 2023, 09:14

yatahaze ha scritto:
flyhome ha scritto:L'atteggiamento in campo di Rune denota la mancanza della giusta dose di ceffoni da piccino; perde in 3 set da Wawrinka, quando è sotto fa le facce come se stesse incredibilmente perdendo da un nc, quando è avanti si sente Dio, poi, al saluto finale, fa l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare, chiede allo Svizzero "non hai niente da dire oggi?", dimostrando che il consiglio di smettere di comportarsi da bambino, non sia stato recepito. voto 3-

Premesso che non sono riuscito a vederla, ho recuperato su tennistv la parte della stretta di mano e gli dice: "non hai niente da dire ora?", Stan che non capisce e Rune glielo ripete ...c'è stato qualche screzio durante la partita?

In ogni caso Rune sembra non solo un bimbo viziato, ma man mano che passa il tempo un vero e proprio cojone alla Zizzipas

Stan, a Parigi, a fine partita, dopo gli atteggiamenti di pirla del bimbo Danese, alla stretta di mano gli ha detto "posso darti un consiglio? ora sei fra i grandi, smettila di comportarti come un bambino", da qui la domanda inutile di oggi di Rune "non hai niente da dire oggi?"


Ultima modifica di flyhome il Mar 14 Mar 2023, 09:23 - modificato 1 volta.
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Mar 14 Mar 2023, 09:16

flyhome ha scritto:

Stan, a Parigi, a fine partita, dopo gli atteggiamenti di pirla del bimbo Danese, alla stratta di mano gli ha detto "posso darti un consiglio? ora sei fra i grandi, smettila di comportarti come un bambino", da qui la domanda inutile di oggi di Rune "non hai niente da dire oggi?"

Bravo,hai ragione...che bamboccio...Stan manco si ricordava
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da johnnyyo Mar 14 Mar 2023, 09:41

yatahaze ha scritto:
flyhome ha scritto:

Stan, a Parigi, a fine partita, dopo gli atteggiamenti di pirla del bimbo Danese, alla stratta di mano gli ha detto "posso darti un consiglio? ora sei fra i grandi, smettila di comportarti come un bambino", da qui la domanda inutile di oggi di Rune "non hai niente da dire oggi?"

Bravo,hai ragione...che bamboccio...Stan manco si ricordava

Sicuramente Wawrinka se la ricordava bene quella vicenda ;-)

Me la sono sparata tutta e Stan è stato perfetto fino al 6-2 5-3 40-30 e servizio... Primo match point sui cui ha sparacchiato un dritto semplice al quale sono seguiti altri 3 errori, sempre di dritto e controbreak regalato a Rune, che sino a quel momento sembrava in balia dello svizzero e di qualche problema fisico (ha chiamato il fisio per 3 o 4 cambi campo consecutivi). Quel game vinto a causa della tensione di Stan l'ha rigenerato, almeno fino al Tiebreak, dove, di nuovo, lo svizzero è stato avanti 4-0 e 5-2, per poi cedere (credo 8-6) e rimandare tutto al terzo set.
Wawrinka la tensione del match l'ha sentita eccome, ci teneva a farla pagare a Rune in qualche modo; ha rischiato di buttare via un match già vinto, ma la stoffa del campione rimane e gira che ti rigira l'ha portata a casa lo stesso, circa un'ora dopo il primo match point. Non da tutti.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

A yatahaze piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da nw-t Mar 14 Mar 2023, 11:05

Vista tutta anch'io e dopo pure Sinner. Credo che alla stretta di mano Stan non aveva più la lucidità dalla stanchezza x ora e 20 fatta in più dal primo match ball x dirgli che era un coglioncello. Rune con problemi alla spalla, ha fatto il suo. Peccato che non riesca a comportarsi ancora da adulto in campo.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Mar 14 Mar 2023, 11:10

nw-t ha scritto: Rune con problemi alla spalla

sbaglio è quasi sempre infortunato?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Mar 14 Mar 2023, 11:26

Holger Rune - Pagina 5 Immagi15
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da johnnyyo Mar 14 Mar 2023, 11:41

yatahaze ha scritto:
nw-t ha scritto: Rune con problemi alla spalla

sbaglio è quasi sempre infortunato?

Non sbagli. Tra l'altro è una cosa comune a tutti i giovani... boh
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da squalo714 Mar 14 Mar 2023, 18:04

johnnyyo ha scritto:
yatahaze ha scritto:
flyhome ha scritto:

Stan, a Parigi, a fine partita, dopo gli atteggiamenti di pirla del bimbo Danese, alla stratta di mano gli ha detto "posso darti un consiglio? ora sei fra i grandi, smettila di comportarti come un bambino", da qui la domanda inutile di oggi di Rune "non hai niente da dire oggi?"

Bravo,hai ragione...che bamboccio...Stan manco si ricordava

Sicuramente Wawrinka se la ricordava bene quella vicenda ;-)

Me la sono sparata tutta e Stan è stato perfetto fino al 6-2 5-3 40-30 e servizio... Primo match point sui cui ha sparacchiato un dritto semplice al quale sono seguiti altri 3 errori, sempre di dritto e controbreak regalato a Rune, che sino a quel momento sembrava in balia dello svizzero e di qualche problema fisico (ha chiamato il fisio per 3 o 4 cambi campo consecutivi). Quel game vinto a causa della tensione di Stan l'ha rigenerato, almeno fino al Tiebreak, dove, di nuovo, lo svizzero è stato avanti 4-0 e 5-2, per poi cedere (credo 8-6) e rimandare tutto al terzo set.
Wawrinka la tensione del match l'ha sentita eccome, ci teneva a farla pagare a Rune in qualche modo; ha rischiato di buttare via un match già vinto, ma la stoffa del campione rimane e gira che ti rigira l'ha portata a casa lo stesso, circa un'ora dopo il primo match point. Non da tutti.

Stan ha capito benissimo, ma siccome è un Signore ha lasciato perdere ed è andato a raccogliere gli applausi del pubblico che tifava per lui. Bravo.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da correnelvento Mer 15 Mar 2023, 12:23

Da Tennisworlditalia:

Non ho molto da dire. Posso solo aggiungere che Holger è molto giovane ed è già un grande campione con un potenziale enorme. Ma in spogliatoio si sta costruendo una reputazione di cui un giorno si pentirà” , ha dichiarato Wawrinka nelle parole riportate dal quotidiano francese l’Equipe.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Mer 15 Mar 2023, 12:25

reputazione da bimbominkia
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da johnnyyo Mer 15 Mar 2023, 21:07

Intanto Kyrgios si schiera con Rune asd

Devono aver fatto amicizia durante una visita al CERN di Ginevra...

"Hahahaha Sì. Va tutto bene quando vinci... tipico. Sono con te, fratello"
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da Davidev88 Mer 15 Mar 2023, 22:04

Non ho seguito molto Rune, ma oltre ad essere bravo a giocare (secondo me) non ho compreso appieno il perché sia così antipatico. Ho letto di alcune uscite poco edificanti (“sto giocando come una “femminuccia”) ma non capisco bene a cosa si riferisca Stan con questa reputazione che si starebbe costruendo. Voi sapete nello specifico qualcosa in più?

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da johnnyyo Mer 15 Mar 2023, 22:43

Tra i due c’era ruggine dal match di Parigi Bercy dello scorso novembre. Dopo la vittoria del danese, alla stretta di mano, Wawrinka gli ha tirato le orecchie dicendogli “ora sei tra i grandi, smettila di comportarti come un bambino”.

Più in generale, Rune ha avuto spesso atteggiamenti controversi con molti giocatori, è riuscito a discutere persino con Ruud che sembra il più mite del gruppo.

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da yatahaze Gio 16 Mar 2023, 09:12

Davidev88 ha scritto:Non ho seguito molto Rune

Ecco, se guardi come si comporta in campo, capisci meglio.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da Davidev88 Gio 16 Mar 2023, 22:18

yatahaze ha scritto:
Davidev88 ha scritto:Non ho seguito molto Rune

Ecco, se guardi come si comporta in campo, capisci meglio.

Non so, ho visto poche partite. Quella che ho seguito più di recente è stata la finale vinta contro Nole e non ho notato cose particolari. Forse in altre sembrava avesse volesse darsi un po’ l’aria da duro, da bullo. Ma non mi pare una cosa da colpevolizzare (ad eccezione delle cose che ho scritto nel mio intervento precedente).
Di un po’ “fuori dal coro” Anche altre dichiarazioni tipo: batterò il record di Nadal a Parigi, diventerò n’1…
Però non mi sembra che possa definirsi come uno che si fa voler male.
Un bel caratterino sicuramente… ma non mi sembra uno scorretto.


Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Holger Rune - Pagina 5 Empty Re: Holger Rune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.