TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuove corde per U12/14

+7
Pietro B
correnelvento
Chiros
Desael81
marco61
nw-t
Vietto
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Vietto Ven 21 Ott 2022, 13:40

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
inanzi tutto essendo questo il mio primo messaggio volevo salutare tutti, è da un po' che vi leggo ma non mi ero mai deciso ad iscrivermi...

Ora veniamo alla domanda...

Mio figlio che ora ha 12 anni (U12 fino a fine anno poi U14), 145cm x circa 35Kg, si allena 4 volte/settimana (6 ore tennis e 6 ore prep. fisica) in questo momento gioca con due telai 26" (Head Speed e Boom, che dovrebbero essere identici, ma ha una preferenza per la seconda in virtù del peso minore, 5g) incordate con Velocity 1.30 a 20,5/19,5.

Incordate così dobbiamo rifare una racchetta al mese circa.

Non si trova male (anche se la prossima la vorrebbe con una tensione leggermente maggiore) ma vorrebbe provare una corda diversa.
Qualche suo compagno gioca con un SyntGut, ma leggendo in giro sembra meglio il Multi.... che corda posso montargli sul secondo telaio.
Quello che vorrebbe è riuscire a far girare di più la palla, non ho una lista di preferiti, sono aperto a qualsiasi suggerimento, so che i mono sono cmq sconsigliabili, anche se molto morbidi (RPM Soft a 20/19, leggendo in giro ha la stessa rigidità del velocity...)???

Vietto

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.22
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso


Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Corde per un 4.2 del 2012

Messaggio Da Mustang Sab 30 Mar 2024, 11:46

Buongiorno a tutti,
scusate se salto anch'io in questa discussione ma anch'io sto affronatando un "dilemma" legato alle corde.
Dato che è il mio primo post mi presento:
Sono Emanuele, ho 2 figli di 7 e 11 anni che da quasi 2 anni sono passati dall'atletica (con eccellenti risultati) al tennis, preferendo quindi il gioco al sacrificio dell'atletica (volutamente provocatorio :-), sono un allenatore della FIDAL Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 961853 ).
Pur giochichhiando a tennis, non sono quindi un tennista e sto approcciando questo sport con molto interesse ed entusiasmo, lo stesso che ha pervaso i miei figli.
Il problema è che il grande (maggio 2012) ha fatto dei progressi incredibili e negli ultimi mesi, a dire del suo istruttore, il livello tecnico è cresciuto ben oltre la sua classifica, tanto da dover essere spostato al gruppo dei 2010 (evidentemente nella sua scuola non ci sono 2012 di buon livello, altrimenti non sarebbe stato necessario).
Veniamo al punto: vivo in Francia e il suo allenatore ieri mi ha detto che è arrivato il momento di passare alle monofilamento o ad uno schema ibrido. Al che io da padre coscienzioso e da allenatore di ragazzi ( anche se di atletica) ho strabuzzato gli occhi! Vincenzo è 152 cm, 37 kg, velocissimo e molto potente (usa da dicembre la Babolat pure Aero light e corde xone 25/24). Rompe (letteralmente) le corde ogni 2 settimane (gioca 12 ore a settimana, si sono tante perchè frequenta un programma sport/studio in cui fanno sport durante le ore di lezione a scuola, scuola internazionale, più le ore nel pomeriggio del suo club, più i tornei).
Io non abbandonerei le multi, magari abbassando la tensione (nonostante il bimbo mi dica che preferisce sentire le corde dure nell'impatto). Il problema è che lui letteralmente brucia le corde orizzontali dopo circa 10 ore di gioco (e si spezzano dopo una ventina di ore).
Non avendo alcune esperienza mi dovrei affidare ai consigli del suo allenatore ma nonostante mi fidi di lui, ho qualche timore a passare alle mono anche soft. Nonostante sembri davvero promettente non metterei mai in pericolo la sua salute.
Spero che qualcuno di voi mi possa consigliare.
Grazie per la vostra pazienza nel leggere il lungo post.

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Sab 30 Mar 2024, 12:41

Ciao benvenuto Emanuele, x prima cosa potresti informarti se li in Francia ci sono dei regolamenti che vietano di usare i mono a ragazzini under? Detto questo x il fisico e l'età di tuo figlio, andrei avanti con il multi magari di altri tipologie e di conseguenza applicando tensioni diverse (più basse senza dubbio). La X-One gran corda ma a 25-24 la usano adulti e anche bravini. X la scelta del nuovo multi, bisogna vedere chi te lo monta, la disponibilità che ha lui o anche se poi te lo monterebbe lo stesso se glie lo fornisci te comprandolo online.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Sab 30 Mar 2024, 13:59

Ciao,
Grazie della risposta. Non è davvero un problema di regolamento in Francia, il suo allenatore è della federazione ed ha più di 25 anni di esperienza quindi credo che sappia se è consentito o no. La tensione di 25/24 e le xone 1.25 mi sono state consigliate da lui e ora ha detto di passare alle mono o a ad uno schema ibrido. Io uso le mono a 24/23 Babolat RPM (head speed MP) e sono rigide in effetti, ma non ho problemi, non me la sento di cosigliarle ad un bimbo di 12 anni, ho paura per le articolazioni. E quindi sono in difficoltà. Il materiale posso comprarlo online se serve.
Io resterei sulle multi ma le brucia troppo presto, si sfilacciano e non rendono. Non so che fare
Grazie ancora per la risposta.

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Sab 30 Mar 2024, 14:56

Se capita prova ad informarti x quella "regola" son curioso di sapere se è una cosa vera o inventata da qualche persona. La X-One è un gran multi ma aggangia poco la palla x favorire le rotazioni e poi non è molto robusta. Nella catena negozi TennisPro dovresti trovare i multi/multimono della Gosen. Comincia a fagli provare la AK PRO 1,31 a 22-21,5 a 4 nodi. In alternativa più morbido il Multi CX 1,30 questo puoi farlo anche 1 kg in più 23-22


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Sab 30 Mar 2024, 14:56

Ti ringrazio nw-t! Ti faccio sapere per regola delle mono per gli Under, al ritorno delle vacanze lo chiederò, sono curioso anch'io!

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Sab 30 Mar 2024, 16:00

Mi raccomando di cercare/trovare qualcuno che faccia un lavoro perfetto in montaggio applicando QUELLE tensioni esatte. E' importante x la perfetta giocabilità e confort in gioco del tuo bimbo


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da marco61 Sab 30 Mar 2024, 16:57

Ciao Mustang, un istruttore che consiglia le X-One per un ragazzino di quell’età non si può sentire.
Ti sta facendo buttar via un sacco di soldi inutilmente.
È una corda molto morbida ed elastica, destinata a noi vecchiarelli che non possiamo permetterci il budello, per un 12enne è anche troppo elastica e non è questo il tipo di corde di cui può avere bisogno. Molto più indicati multi o syn gut meno elastici ma pur sempre confortevoli, che lo aiutino anche a trovare controllo.
Per caso abiti in Costa Azzurra? Nel caso potremmo incontrarci se può farti piacere, io abito a Sanremo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Sab 30 Mar 2024, 18:01

Ciao Marco61, abito ad Aix-en-Provence e vado spesso a Sanremo, certo mi farebbe molto piacere incontrarti ☺

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da marco61 Sab 30 Mar 2024, 19:17

Mustang ha scritto:Ciao Marco61, abito ad Aix-en-Provence e vado spesso a Sanremo, certo mi farebbe molto piacere incontrarti ☺
Il mio numero scorre sulla pagina dell’indice, scrivimi quando vuoi che organizziamo l’incontro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da marco61 Sab 30 Mar 2024, 20:17

Mustang, ho letto il tuo privato e preso nota.
Nel frattempo fai in modo che tuo figlio si abitui ad una tensione molto più bassa, magari scalando mezzo chilo alla volta senza necessariamente dirglielo. 25 chili per un ragazzino di 11anni è una follia.
Per darti un riferimento, io seguo la campionessa italiana Under 12, classifica 2.6, all’età di tuo figlio giocava con multi 19/18.
E proprio due settimane fa sono stato da Piatti, convocato dalla Federazione, per fare una chiacchierata con i migliori Under 14 d’Italia e lo avevo già fatto per gli under 12. La tensione media si attesta sui 20 kg., e questi sono già di un livello nettamente superiore a quello di tuo figlio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Sab 30 Mar 2024, 22:50

Ciao Marco61,
grazie per le dritte e condivido assolutamente quello che dici. Abbasserò la tensione in realtà anche di 1 chilo alla volta. Comunque Vincenzo ha sempre usato le multi, le X-one biphase sono multi. Non ho intenzione di passare alle mono per il momento, forse potrei azzardare l'anno prossimo per un ibrido ma voglio vedere come progredisce.
Se intanto hai qualche corda da consigliare posso provare a procurarla. Purtroppo non essendo un esperto non conosco le varie corde e le differenze.
Ti ringrazio ancora.

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da marco61 Dom 31 Mar 2024, 01:32

Le Gosen che ti sono state consigliate sono ottime corde, ma possono essercene tantissime altre.
Stai comunque su una spesa bassa, l’importante è che siano multifilo o synthetic gut.
Se organizzi per passare da me ti faccio provare qualcosa io.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Gio 04 Apr 2024, 08:43

Buongiorno a tutti,
aggiornamento sulla regola in Francia per il divieto dei monofilo per gli Under. La federazione non ha imposto il divieto, è solo un'indicazione. Di fatto quasi tutti qui usano la monofilamento ibridizzata con la multi. Le tensioni consigliate per gli under che usano i multi filamenti spaziano tra 20 e 23 kg.
Ho acquistato online la bobina di GOSEN AK PRO per mio figlio. Per ora ha montato una X-one multi da 1.25 che già avevamo e ho provato ad abbassare la tensione a 23-22 e devo dire che è orribile, troppo morbida e non spinge assolutamente!

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da correnelvento Gio 04 Apr 2024, 11:28

Mustang ha scritto:B

Per ora ha montato una X-one multi da 1.25 che già avevamo e ho provato ad abbassare la tensione a 23-22 e devo dire che è orribile, troppo morbida e non spinge assolutamente!

X-one che non spinge?
Rolling Eyes

Al limite potrebbe peccare in controllo, ma spinta ne ha pure troppa?
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Ven 05 Apr 2024, 06:54

La X-one multi da 1.25 montata su telaio Babolat pure aero Lite ad una tensione 23-22 spinge poco sui colpi in top spin rispetto la stessa corda montata a 25-24 (che è una tensione comunque troppo alta!) l'ho provata personalmente perché non credevo anch'io fosse possibile. La trovo troppo morbida e poco reattiva. Non so che dirti.

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da correnelvento Ven 05 Apr 2024, 09:27

Mustang ha scritto:La X-one multi da 1.25 montata su telaio Babolat pure aero Lite ad una tensione 23-22 spinge poco sui colpi in top spin rispetto la stessa corda montata a 25-24 (che è una tensione comunque troppo alta!) l'ho provata personalmente perché non credevo anch'io fosse possibile. La trovo troppo morbida e poco reattiva. Non so che dirti.

Non so che dirti neppure io.

Poco reattiva la X-one?

A 23 spingerebbe meno che a 25?

O ci sono problemi di montaggio, o problemi di tecnica.

Marco61 o nw-t sono più esperti di me e potrebbero esserti più di aiuto...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Ven 05 Apr 2024, 11:18

correnelvento ha scritto:
Mustang ha scritto:La X-one multi da 1.25 montata su telaio Babolat pure aero Lite ad una tensione 23-22 spinge poco sui colpi in top spin rispetto la stessa corda montata a 25-24 (che è una tensione comunque troppo alta!) l'ho provata personalmente perché non credevo anch'io fosse possibile. La trovo troppo morbida e poco reattiva. Non so che dirti.

Non so che dirti neppure io.

Poco reattiva la X-one?

A 23 spingerebbe meno che a 25?

O ci sono problemi di montaggio, o problemi di tecnica.

Marco61 o nw-t sono più esperti di me e potrebbero esserti più di aiuto...

Sul montaggio non saprei che dirti ma ho dubbi anch'io che abbiano fatto qualche stupidaggine. In effetti non ha senso, lo so, e non è sicuramente questione di tecnica errata nell'esecuzione dei colpi fondamentali. Non è un problema perché ho deciso di cambiare corda però volevo riportare una mia esperienza al quanto strana su questa corda. Credo comunque che ogni corda sia stata progettata per lavorare in un determinato range di tensioni, non conosco quello della X-one ma ti assicuro che quella che hanno montato a me, alle tensioni descritte è poco reattiva

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Ven 05 Apr 2024, 11:32

Una X-One con 2 kg in meno del solito a 23 kg invece che a 25 spinge molto di più. C'è qualcosa che non torna, sicuramente è LUI che non riesce a giocarci regolare come con la tensione che ha usato fin ora. Ma è qualcosa a livello tecnico suo.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da correnelvento Ven 05 Apr 2024, 13:14

Se ti va, prova a mandare un video del figliolo, così si può valutare la tipologia di colpi in funzione di corda e tensione ottimali...

Il problema è che, spesso, i tecnici... di corde, racchette e tensione, non capiscono una mazza.

So che ti sembrerà strano, ma spesso è così.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Ven 05 Apr 2024, 14:33

Intanto ho deciso di provare le corde suggerite da nw-t e appena possibile passerò a trovare Marco61 a San Remo. La racchetta l'ho provata anch'io ed ho avuto le sue stesse sensazioni. Mi verrebbe voglia di farvela provare 😂. Grazie comunque a tutti per le dritte, lo apprezzo molto

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da correnelvento Ven 05 Apr 2024, 15:08

Mustang ha scritto:Intanto ho deciso di provare le corde suggerite da nw-t e appena possibile passerò a trovare Marco61 a San Remo. La racchetta l'ho provata anch'io ed ho avuto le sue stesse sensazioni. Mi verrebbe voglia di farvela provare 😂. Grazie comunque a tutti per le dritte, lo apprezzo molto

In entrambi i casi, sei in ottime mani.

Un saluto.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da marco61 Ven 05 Apr 2024, 15:24

Ciao Mustang, la persona che ha montato le Tf a 23 kg. è la stessa che le montava a 25?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Ven 05 Apr 2024, 15:25

Mustang ha scritto:Intanto ho deciso di provare le corde suggerite da nw-t e appena possibile passerò a trovare Marco61 a San Remo. La racchetta l'ho provata anch'io ed ho avuto le sue stesse sensazioni. Mi verrebbe voglia di farvela provare 😂. Grazie comunque a tutti per le dritte, lo apprezzo molto
SE vai da Marco di persona con la racchetta in mano saprà darti info su qualità incordatura e tensione reale. Se anche te hai avuto le stesse sensazioni a questo punto, è impossibile che non sia tesa 2 kg in meno ma il contrario x irrigidirla ancor più. Userà una vecchia macchina starata e malfunzionante, perchè con le moderne in buono stato è impossibile che succeda.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

A Mustang piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Lun 08 Apr 2024, 10:28

marco61 ha scritto:Ciao Mustang, la persona che ha montato le Tf a 23 kg. è la stessa che le montava a 25?

No, 2 incordatori diversi

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da nw-t Lun 08 Apr 2024, 11:25

Mustang ha scritto:
marco61 ha scritto:Ciao Mustang, la persona che ha montato le Tf a 23 kg. è la stessa che le montava a 25?

No, 2 incordatori diversi
Adesso è tutto chiaro...quello che incorda "bene" è quello che ha fatto la racchetta a 23 kg...l'altro digli che si dia al giardinaggio.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Mustang Lun 08 Apr 2024, 16:53

nw-t ha scritto:
Mustang ha scritto:
marco61 ha scritto:Ciao Mustang, la persona che ha montato le Tf a 23 kg. è la stessa che le montava a 25?

No, 2 incordatori diversi
Adesso è tutto chiaro...quello che incorda "bene" è quello che ha fatto la racchetta a 23 kg...l'altro digli che si dia al giardinaggio.

Mi sa che hai ragione 😂

Mustang

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.24
Località : Francia

Torna in alto Andare in basso

Nuove corde per U12/14 - Pagina 3 Empty Re: Nuove corde per U12/14

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.