TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

protesi anca

+10
squalo714
felipe
miguel
yatahaze
scimi65
superpipp(a)
slaze
Giuseppe Virdis
correnelvento
muster
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

protesi anca  Empty protesi anca

Messaggio Da muster Sab 15 Lug 2023, 16:35

e dal 2017 che ho probelmi all'anca sinistra , ora dopo 6 anni sono arrivato al capolinea .
giocando in amichevole fra amici il dolore e quasi sopportabile , mentre in torneo fino ad ora ne ho fatti solo 4 , dopo 20 minuti di partita incomincio a zoppicare e sentire male, ma avendo la testa dura e la voglia di combattere gioco lo stesso fino alla fine sia che perda o che vinca , perchè nello sport che ho sempre fatto calcio ciclismo su strada e ora tennis mi e sempre piaciuta la competizione .e non volgio mai mollare
poi la sera devo andare di antidolorifico per riuscire a dormire decentemente .
ieri per la prima volta sono andato a bergamo da un chirurgo ortopedico il quale mi dice che la protesi e l'unica soluzione. tra l'altro protesi normale non quella che ha fatto murray, dicendo che quella sicccome lavora metallo su metallo può creare metallosi nel sangue, cromo e cobalto , e si devono fare esami tutti gli anni per controllare .
però non sono convitno ancora di farla al 100% ,c'è sempre la paura che poi non riesca più a giocare come prima ,visto che anche nelle partite amcihevoli gioco come se fosse un torneo con tanto agonismo , e una cosa più forte di me ,tra l'altro sono avversari molto più giovani di me che corrono e mi fanno correre ,..
poi e da 6 mesi che ho comprato una MTB e non lavorando quasi più faccio due tre uscite settimanli lungo la ciclabile dell'adda sterrato per circa 50 km a volta , devo dire che sto prendendo passione visto che a fine giro il dolore e molto blando o quasi nullo se non e esagero .
ora la mia domanda è c'è qualcuno di voi che ha la protesi e gioca ancora a tennis come prima? avete qualche consiglio ?
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da correnelvento Sab 15 Lug 2023, 17:07

Ciao Dante.

Gioco spesso con un amico di 70 anni, ex C1, davvero forte.

Anno scorso si è dovuto operare all'anca perché il dolore non era sopportabile...

Risultato con anca nuova: corre più di me, e due volte su tre ci perdo.

E considera che pesa 85 kg.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da muster Sab 15 Lug 2023, 18:03

correnelvento ha scritto:Ciao Dante.

Gioco spesso con un amico di 70 anni, ex C1, davvero forte.

Anno scorso si è dovuto operare all'anca perché il dolore non era sopportabile...

Risultato con anca nuova: corre più di me, e due volte su tre ci perdo.

E considera che pesa 85 kg.

Grazie Giovanni la prossima volta che ci giochi prova a chiedere che tipo di protesi ha messo .mi sembra ce ne siamo tre oltre a quella che ha fai Murray.
Corta chiamata mininvasiva e altre due media l'ultima che di solito mettono agli anziani lunga
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da correnelvento Sab 15 Lug 2023, 19:55

Ti mando il suo Cell e gli parli direttamente.
Di chiama Giovanni come me

Dante, ho cambiato Cell e nn trovo il tuo numero.

Mandamelo
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Protesi

Messaggio Da Giuseppe Virdis Lun 17 Lug 2023, 09:08

Ciao. Ho sofferto per artrosi bilaterale da quando avevo 37 anni. Gli ortopedici mi sconsigliavano operazione perché troppo giovane. Poi ho scoperto che esisteva l'opzione rivestimento (quella di Murray). Ho subito intervento a entrambe le anche (nel 2012 la sinistra e nel 2013 la destra), dal dott. Antonio Moroni (trovi tutto su Internet).Sto benissimo. Nessun problema di metallosi. Ho iniziato a giocare a tennis e ora faccio agonismo e sono 4.1 a 57 anni. 7 anni fa ho giocato un intero campionato di calcio.... Il livello dei metalli nel sangue viene controllato periodicamente ed è sempre ok. Quello che dicono gli ortopedici tradizionalisti è legato a qualcosa che non conoscono e non sanno fare. A disposizione per qualsiasi informazione
Giuseppe

Giuseppe Virdis

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.21
Località : Quartu Sant’Elena

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da muster Lun 17 Lug 2023, 11:47

Giuseppe Virdis ha scritto:Ciao. Ho sofferto per artrosi bilaterale da quando avevo 37 anni. Gli ortopedici mi sconsigliavano operazione perché troppo giovane. Poi ho scoperto che esisteva l'opzione rivestimento (quella di Murray). Ho subito intervento a entrambe le anche (nel 2012 la sinistra e nel 2013 la destra), dal dott. Antonio Moroni (trovi tutto su Internet).Sto benissimo. Nessun problema di metallosi. Ho iniziato a giocare a tennis e ora faccio agonismo e sono 4.1 a 57 anni. 7 anni fa ho giocato un intero campionato di calcio.... Il livello dei metalli nel sangue viene controllato periodicamente ed è sempre ok. Quello che dicono gli ortopedici tradizionalisti è  legato a qualcosa che non conoscono e non sanno fare. A disposizione per qualsiasi informazione
Giuseppe

grazie , si moroni lo conosco e uno dei più famosi per la copertutra dell'anca , lo avevo messo in seconda linea perchè abitando vicino a bergamo e lecco ero più comodo vicino a casa moroni opera a milano e non ho ancora chiamato per capire se poi devo rimanere 15 giorni in ospedale per la riabilitazione , cosa che mi peserebbe tantissimo e di certo non mi metteri ad andare e indietro 3 volte la settimana da lecco a milano per un ora di palestra..
leggevo in internet che nel 2024 anche in italia si potrà impiantare la stessa protesi con materilai diversi togliendo il problema di metallosi, in inghilterra e altri paesi lo fanno già , e quindi non so se aspettare ancora un pò , anche se oramai se faccio sport molto attivo e dura da sopportare il dolore aumenta e non e più divertimento .
altra cosa che mi ha detto il chirurgo che la copertura dell'anca non dura come la protesi totale
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da Giuseppe Virdis Lun 17 Lug 2023, 12:37

Ottimo. Per la riabilitazione io l'ho fatta autonomamente a casa. In ospedale, a Bologna, solo 5 giorni

Giuseppe Virdis

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.21
Località : Quartu Sant’Elena

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da slaze Mer 19 Lug 2023, 09:33

Un mio caro amico si è trascinato per anni con problemi all'anca sempre più invalidanti. Finalmente nel 2022 ha deciso di operarsi e tutto è andato molto bene. Operazione, riabilitazione, ripresa sportiva. E' davvero contento. Lui è stato un autentico leone, ha fatto un lavoro post operatorio pazzesco!
Questa primavera siamo tornati ad andare in bici assieme e con calma sta riprendendo anche col tennis. Non ha dolore, si sente libero nei movimenti, un po' meno "nella testa", ma ci sta.
La sua situazione era davvero terribile a livello medico, se ce l'ha fatta lui credo ce la possa fare chiunque a tornare in forma alla grande.
Auguroni !!
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da muster Mer 19 Lug 2023, 10:24

slaze ha scritto:Un mio caro amico si è trascinato per anni con problemi all'anca sempre più invalidanti. Finalmente nel 2022 ha deciso di operarsi e tutto è andato molto bene. Operazione, riabilitazione, ripresa sportiva. E' davvero contento. Lui è stato un autentico leone, ha fatto un lavoro post operatorio pazzesco!
Questa primavera siamo tornati ad andare in bici assieme e con calma sta riprendendo anche col tennis. Non ha dolore, si sente libero nei movimenti, un po' meno "nella testa", ma ci sta.
La sua situazione era davvero terribile a livello medico, se ce l'ha fatta lui credo ce la possa fare chiunque a tornare in forma alla grande.
Auguroni !!

grazie ora la mia decisione e se fare la protesi di rivestimento che fa moroni ,ma che alcuni dicono duri meno e potrebbe creare metallosi , o se fare quella mininvasiva dove tagliano la testa del femore , sono combatttuto da questo , ed essendo uno iperattivo quando gioco a tennis o vado in mtb devo prendere una decisione cosi non mi diverto più dopo 20 minuti sento solo dolore , il tuo amico che tipo di protesi ha fatto ??
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da Giuseppe Virdis Mer 19 Lug 2023, 11:47

Tennis agonistico, attualmente, si può fare solo con il rivestimento. Le statistiche sulla protesi di Moroni sono assolutamente positive. La metallosi denuncia solo un (con lui rarissimo)intervento non riuscito. In tal caso resta ancora la possibilità di ricorrere all'intervento tradizionale

Giuseppe Virdis

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.21
Località : Quartu Sant’Elena

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da slaze Gio 20 Lug 2023, 08:19

muster ha scritto:
slaze ha scritto:Un mio caro amico si è trascinato per anni con problemi all'anca sempre più invalidanti. Finalmente nel 2022 ha deciso di operarsi e tutto è andato molto bene. Operazione, riabilitazione, ripresa sportiva. E' davvero contento. Lui è stato un autentico leone, ha fatto un lavoro post operatorio pazzesco!
Questa primavera siamo tornati ad andare in bici assieme e con calma sta riprendendo anche col tennis. Non ha dolore, si sente libero nei movimenti, un po' meno "nella testa", ma ci sta.
La sua situazione era davvero terribile a livello medico, se ce l'ha fatta lui credo ce la possa fare chiunque a tornare in forma alla grande.
Auguroni !!

grazie ora la mia decisione e se fare la protesi di rivestimento che fa moroni ,ma che alcuni dicono duri meno e potrebbe creare metallosi , o se fare quella mininvasiva dove tagliano la testa del femore , sono combatttuto da questo , ed essendo uno iperattivo quando gioco a tennis o vado in mtb devo prendere una decisione cosi non mi diverto più dopo 20 minuti sento solo dolore , il tuo amico che tipo di protesi ha fatto ??

quando torna dalle vacanze glielo chiedo, francamente non ricordo (anche se certamente me lo aveva ben spiegato all'epoca)...
ad ogni modo il suo penso sia stato un intervento invasivo perché la sua situazione era parecchio compromessa da esostasi, oltre al fatto che ha tardato troppo nell'operarsi continuando a fare sport.
Pensa che per salire in bici negli ultimi tempi doveva abbassare la bici quasi a terra...
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da muster Ven 17 Nov 2023, 19:30

Alla fine ho deciso lunedì mi operano a Bergamo con protesi mininvasiva con stelo corto no metallo su metallo. Sono un po pensieroso sul fatto che magari avrei potuto tirare avanti ancora un po
. Adesso so solo che devo armarmi di molta ma molta pazienza visto che devo tenere le stampelle per un po di tempo ,ed io non sono capace di stare fermo un attimo. Detto questo spero vada tutto bene e per il tennis e mtb se ne parlerà purtroppo in primavera .tra l'altra non so se rinnovare la tessera fit perché poi sarebbe meglio evitare tornei il 2024 .anche perché non essendo più un giovanotto sarebbe l'ideale non rischiare. E non nego di avere un po di timore ad entrare in sala operatoria.speriamo vada tutto bene
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da superpipp(a) Ven 17 Nov 2023, 23:44

Un grosso in bocca al lupo Dante.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da scimi65 Sab 18 Nov 2023, 07:53

superpipp(a) ha scritto:Un grosso in bocca al lupo Dante.
Ciao
SP
Shocked Shocked Felice di rileggerti........pensavo fossi ad Hollywood a far provini per la Marvel, sfornano Super a tutto spiano. Razz

P.S. hai presente tra il serio e il faceto.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da scimi65 Sab 18 Nov 2023, 07:59

Coraggio Dante, dovrai pur esser degno di avatar e nick name, ottimismo e cazzimma!! Auguri.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da yatahaze Sab 18 Nov 2023, 08:03

Un grosso in bocca al lupo!
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da miguel Sab 18 Nov 2023, 10:24

In bocca al lupo, qualche mese di stop passa un fretta e poi tornerai più forte di prima. Tienici aggiornati
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da felipe Sab 18 Nov 2023, 14:06

In bocca al lupo…

Ps: dato che se la deve fare anche un mio familiare, ci racconti la degenza e la riabilitazione come va?

felipe

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da squalo714 Sab 18 Nov 2023, 14:21

Ho avuto un po' di conoscenti che l'han fatta, quelli più sportivi ci han messo poco a tornare alla normalità, sarà il tuo caso.
Auguroni!!


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3062
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da Matador66 Sab 18 Nov 2023, 16:35

Auguri Dante, sei una roccia e a breve potrai nuovamente calcare i campi da tennis.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da superpipp(a) Sab 18 Nov 2023, 17:08

scimi65 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Un grosso in bocca al lupo Dante.
Ciao
SP
Shocked Shocked Felice di rileggerti........pensavo fossi ad Hollywood a far provini per la Marvel, sfornano Super a tutto spiano. Razz

P.S. hai presente tra il serio e il faceto.
Azz hai indovinato Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da correnelvento Sab 18 Nov 2023, 17:26

squalo714 ha scritto:Ho avuto un po' di conoscenti che l'han fatta, quelli più sportivi ci han messo poco a tornare alla normalità,  sarà il tuo caso.
Auguroni!!

Un mio avversario è un 69 enne EX C1 che gioca benissimo.

Operato anca due anni fa.

Corre ora come una lepre
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2579
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da st13 Sab 18 Nov 2023, 22:48

In bocca al lupo dante!

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da muster Dom 19 Nov 2023, 19:16

grazie a tutti, crepi il lupo , dai pensiamo positivo, non avevo scelta era solo da decidere che tipo di inetervento fare, e ho scelto il tradizionale ascoltanto il consiglio del chirurgo , il mio pensiero sono il dopo, le stampelle da portare per un pò e il fatto di non poter guidare per un mese , rimanere chiuso in casa visto che mia moglie lavora ,
e naturalmente non poter praticare sport per cosi tanto tempo...


muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da johnnyyo Mer 22 Nov 2023, 17:53

Ciao @muster , come stai? Facci sapere =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

protesi anca  Empty Re: protesi anca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.