TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Oggi alle 16:25

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E' stato un match durissimo

4 partecipanti

Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty E' stato un match durissimo

Messaggio Da marco61 Ven 12 Nov 2010, 23:08

Domenica scorsa ho giocato contro correnelvento. A distanza di giorni mi rendo conto di quante energie fisiche e mentali abbia richiesto quel match. Ovviamente nè io nè lui ci stavamo a perdere ed il fatto che mi sia trovato sotto di un set, ha richiesto un ulteriore sforzo psicofisico da parte mia. Abbiamo giocato scambi durissimi, al termine dei quali spesso entrambi eravamo costretti a fermarci per riprendere fiato.
Lui quando gioca non ha un secondo di distrazione, a mia volta ho dovuto compiere uno sforzo enorme per rimanere concentrato e determinato per tutte le due ore e mezza che è durato l'incontro. Sono andato molto spesso a rete e questo richiede ancor più attenzione che non giocando di rimessa da fondo campo.
Morale: ancora oggi mi accorgo che sto pagando gli sforzi compiuti in quel match. Già il giorno dopo ho giocato un doppio dove ero l'ombra di me stesso, e nonostante giocassi in coppia con wik, per cui potete immaginare quanto ci tenessi a far bella figura, non ho saputo trovare gli stimoli e le energie per giocare un match decente. Le gambe eran pezzi di marmo e il cervello vagava per conto suo.
E questo mi è successo per tutta la settimana. Ho giocato 3 match assurdi, inguardabili. Totalmente assente dal campo a livello di testa, e ancora adesso sento le gambe che non hanno completamente recuperato. La mia Prince Graphite Os, esattamente la stessa che non mi ha creato problemi da quando son tornato a giocarci, ieri mi sembrava pesantissima e a spingere una palla facevo una fatica immensa.
Per la prima volta mi rendo perfettamente conto che la nostra riserva di energie mentali, una volta svuotata, ha bisogno di tempo per essere ripristinata, esattamente come quanto avviene per il nostro fisico.
Domani ho la gara a squadre dove dovrò giocare singolo e doppio. Forse la gara servirà a farmi ritrovare i giusti stimoli, ma allo stato attuale sono praticamente certo che non entrerò in campo nelle mie condizioni migliori. E questo a causa di un match giocato 6 giorni fa.
Incredibile ma vero.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da Ospite Ven 12 Nov 2010, 23:18

Non so se la cosa ti può consolare... ma la partita mi ha stremato pure a me.

Il giorno dopo ho retto solo 2 set di doppio... aiutato da un Niki fenomenale.

Purtroppo, superati gli anta... il recupero è la caratteristica che più decade... personalmente, nella partita non noto grosse differenze rispetto a 15 anni fa.

Ma 15 anni fa avrei recuperato tranquillamente il giorno dopo.

Ora, mi occorrono 3-4 giorni (per una battaglia come la nostra).

Ti devo rifare i complimenti, Marco, perchè io ho giocato al mio massimo.

Questo è confermato dal fatto che ieri, in una partita con il mio compagno di squadra over45 (con cui di solito lotto alla pari)... ho fatto i numeri...

6-3, 6-1 in 50 minuti

mi ha detto che non mi aveva mai visto giocare così bene....

La prossima sfida che faremo, ti garantisco una cosa:

LONG SET A 9....

Semo troppo vecchi per battaglie del genere! E' stato un match durissimo 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da Ospite Sab 13 Nov 2010, 09:21

marco61 ha scritto:Domenica scorsa ho giocato contro correnelvento. A distanza di giorni mi rendo conto di quante energie fisiche e mentali abbia richiesto quel match. Ovviamente nè io nè lui ci stavamo a perdere ed il fatto che mi sia trovato sotto di un set, ha richiesto un ulteriore sforzo psicofisico da parte mia. Abbiamo giocato scambi durissimi, al termine dei quali spesso entrambi eravamo costretti a fermarci per riprendere fiato.
Lui quando gioca non ha un secondo di distrazione, a mia volta ho dovuto compiere uno sforzo enorme per rimanere concentrato e determinato per tutte le due ore e mezza che è durato l'incontro. Sono andato molto spesso a rete e questo richiede ancor più attenzione che non giocando di rimessa da fondo campo.
Morale: ancora oggi mi accorgo che sto pagando gli sforzi compiuti in quel match. Già il giorno dopo ho giocato un doppio dove ero l'ombra di me stesso, e nonostante giocassi in coppia con wik, per cui potete immaginare quanto ci tenessi a far bella figura, non ho saputo trovare gli stimoli e le energie per giocare un match decente. Le gambe eran pezzi di marmo e il cervello vagava per conto suo.
E questo mi è successo per tutta la settimana. Ho giocato 3 match assurdi, inguardabili. Totalmente assente dal campo a livello di testa, e ancora adesso sento le gambe che non hanno completamente recuperato. La mia Prince Graphite Os, esattamente la stessa che non mi ha creato problemi da quando son tornato a giocarci, ieri mi sembrava pesantissima e a spingere una palla facevo una fatica immensa.
Per la prima volta mi rendo perfettamente conto che la nostra riserva di energie mentali, una volta svuotata, ha bisogno di tempo per essere ripristinata, esattamente come quanto avviene per il nostro fisico.
Domani ho la gara a squadre dove dovrò giocare singolo e doppio. Forse la gara servirà a farmi ritrovare i giusti stimoli, ma allo stato attuale sono praticamente certo che non entrerò in campo nelle mie condizioni migliori. E questo a causa di un match giocato 6 giorni fa.
Incredibile ma vero.



"il cervello vagava per conto suo"
"nostra riserva di energie mentali, una volta svuotata, ha bisogno di tempo per essere ripristinata"
"Le gambe eran pezzi di marmo"

Nè', ma fà ca chillullà tà fatt na MACUMBA???? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da oedem Sab 13 Nov 2010, 12:44

marco.....si chiama vecchiaia! Old

asd


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da Satrapo Sab 13 Nov 2010, 12:57

oedem ha scritto:marco.....si chiama vecchiaia! Old

asd

Sergio metti questi ragazzi in grado di fare anche il terzo set che mica possiamo restare col dubbio su chi avrebbe vinto!! E' stato un match durissimo 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da sergio1467 Sab 13 Nov 2010, 23:44

Satrapo ha scritto:
oedem ha scritto:marco.....si chiama vecchiaia! Old

asd

Sergio metti questi ragazzi in grado di fare anche il terzo set che mica possiamo restare col dubbio su chi avrebbe vinto!! E' stato un match durissimo 786556

Chiamato in causa dal grande Satrapo non posso esimermi dal consigliare ai tanti over 40 del forum un piccolo accorgimento per recuperare prima -non dico come quando si aveva 20 anni ma quasi - intanto cercare di non andare in fatica durante il match sorseggiando ai cambi campo un'integratore che contenga una miscela di carboidrati al 5-6 % e sali minerali - appena finita la partita subito aminoacidi ramificati (1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo ) e possibilmente entro mezz'ora 20 grammi di proteine in polvere in una soluzione zuccherina (succo di frutta o similari ) per ripristinare le riserve di glicogeno consumate - inoltre -prima di andare a dormire consiglio di iniziare a utilizzare la melatonina da 5mg a cicli di un mese si e una settimana no - per avere un sonno notturno migliore e una produzione di gh superiore per recuperare al meglio (sta facendo migliorare anche me da quando la utilizzo sistematicamente e vi assicuro che non stavo messo male - ma adesso mi sento 10 anni di meno ) - provate e mi fate sapere se il giorno dopo un match duro non riuscite a giocare -nel caso bisogna anche lavorare sul fisico - ma corre e marco penso siano preparati sotto questo profilo Twisted Evil ciauzzz
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da sergio1467 Sab 13 Nov 2010, 23:46

adesso voglio vedere chi vince al terzo però !!!!!!! E' stato un match durissimo 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da marco61 Dom 14 Nov 2010, 00:00

Come integratore avevo Sustenium Plus. Al posto delle proteine in polvere (sapore orribile) ho letto che è sufficiente bere una bibita zuccherina e mangiare 50 grammi di parmigiano. E' vero?
Gli aminoacidi ramificati si trovano in una quantità di prodotti vastissima. Me ne consigli qualcuno in particolare?

P. S.: Corre, preparati ad una sfida all'Ok Corral. Twisted Evil


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da sergio1467 Dom 14 Nov 2010, 01:04

va bene anche la bibita con il parmigiano - i ramificati in genere sono tutti di buon livello e si puo scegliere una delle tante marche che ci sono in italia - la melatonina la trovi anche al supermercato E' stato un match durissimo 786556
ciao
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da Ospite Dom 14 Nov 2010, 09:13

Io quando prendo la melatonina... mi addormento in 2 minuti.... ma alle 3 del mattino sono sveglio! Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da marco61 Dom 14 Nov 2010, 12:16

Ho preso quella a rilascio prolungato. La commessa me l'ha consigliata per prolungare le ore di sonno. Se domani non mi leggete dite a mia moglie di venirmi a svegliare. Sleep


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' stato un match durissimo Empty Re: E' stato un match durissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.