TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

synthetic gut

+8
Federyonex
blek
janko60
Smanetto
Stefano
Ursus
oedem
PaoloD
12 partecipanti

Andare in basso

synthetic gut Empty synthetic gut

Messaggio Da PaoloD Ven 19 Nov 2010, 08:18

Qualcuno usa un'incordatura di synthetic gut?
Avrà pure dei vantaggi questo tipo di corda, o l'unico vantaggio è l'economicità? Che non è poco..
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da oedem Ven 19 Nov 2010, 09:20

se ne parla un po' dalla fine della prima pagina in poi di questo thread
https://tennisteam.forumattivo.com/corde-f3/head-synthetic-gut-t1353.htm


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Ursus Sab 19 Mar 2011, 11:09

Rilancio questo post. Mi sono letto anche quanto indicato nel post citato con riferimento all'Head synthetic gut.
Ora, io sto cominciando ad allargare il cerchio delle persone a cui incordo le racchette e nella maggioranza dei casi sono i classici giocatori di circolo, tanti di doppio, che di corde non ne sanno niente e che giocano con piattoni o racchette anteguerra. A loro va benissimo un syn-gut, non hanno pretese di rotazioni o altro, la cosa più importante è che non sia troppo rigido e che duri nella norma. Per inciso, a tutta questa clientela i negozi rifilano l'head master. Io cercavi un syn-gut per questa "clientela" dove ovviamente il prezzo ha la sua importanza. Avevo pensato a Wilson Extre o Wilson Ultra e anche al Babolat Synthetic gut.
Io conosco i prodotti Pro'sPro e un pò anche quelli di Disco, ma loro no e aimè è meglio montare una corda magari più scarsa con un "nome" che una corda ottima sconosciuta.
Metti caso che la corda non gli piaccia, ed è colpa tua che gli hai rifilato una marca che non c'è in negozio e quindi di seconda scelta.
Al limite andrebbe bene anche un multi ma deve essere economico altrimenti nessuno lo vuole.
Per intenderci bisogna viaggiare sui 30 max. 40 Euri per bobina.
Consigli ???
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Stefano Sab 19 Mar 2011, 11:25

Ciao Ursus.

Di synthetic gut ce ne sono molti validi, ma spendere meno di 50 euro a bobina e' pressoche' impossibile. I synthetic gut che si rispettino sono di produzione giapponese, fatti in Giappone o a Taiwan.
Esistono corde di provenienza cinese, ma personalmente lascerei perdere.

Tecnifibre Synthetic Gut, Prince Synthetic Gut (e' la corda piu' venduta al mondo), Wilson Synthetic Gut Extreme, Babolat Synthetic Gut o Head Synthetic Gut PPS sono tutte ottime scelte. Veramente notevole il nuovo syngut di Volkl, che pero' probabilmente al momento da voi e' difficile da trovare. Oppure quello che forse e' il migliore, Gosen OG-Sheep Micro 16.

Non avere paura a proporre buone corde a prezzi un po' piu' alti. La qualita' del prodotto e la tua professionalita' hanno un prezzo. Meglio perdere clienti che cercano solo il risparmio e dedicarsi a chi invece cerca la qualita'.

Un mio caro amico, grande incordatore e non solo, mi dice sempre "Se stai basso di prezzo, ti presenti come prodotto da 4 soldi". Pensa ad una Ferrari o a una Kia (con tutto il rispetto). Vuoi la Ferrari? Apri il portafogli!

Invece di proporre loro la Head Master ed entrare in compretizione con altri per 1 euro, meglio proporre delle alternative. L'ho fatto molte volte: "Prova questa. Se non ti piace, torna. La tagliamo e ti metto cio' che vuoi gratis". Non e' mai tornato nessuno a lamentarsi in 25 anni che lo faccio!

Se ti basi sul prezzo rimarrai per sempre legato al fattore prezzo. Non avrai mai clienti tuoi, avrai coloro che cercano il prezzo. Se tu vendi a 10, troverai sempre chi vende a 9. Se invece sei davvero bravo, la gente sara' disposta a pagare 11 pur di avere i tuoi servizi.

E di gente davvero brava in giro ce n'e' davvero poca. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Ursus Sab 19 Mar 2011, 20:13

Stefano, ti ringrazio per la gentile risposta.
Il tuo discorso non fa una piega, e piano piano sto "introducendo" il tema corde ai miei compagni di squadra.
E' un discorso un pò difficile, perchè sono restio a farmi pagare da chi conosco e quindi sarebbe ancora più difficile (per me) chiedere degli importi alti. Fino ad adesso ho praticamente sempre incordato gratis. Sì e no mi sono fatto pagare le corde e comunque sempre al mio costo, senza mai aggiungerci un euro (son pirla ??? :cyclops: )
Uscendo dalla cerchia dei compagni di squadra/amici adesso mi capita ogni tanto di incordare, come dicevo, le racchette di qualche frequentatore della polisportiva, che lascia le racchette al maestro e la riprende con le corde nuove la settimana dopo.
A questo tipo di giocatore, la conoscenza delle corde non interessa; basta che ci siano le corde nuove e che non costino molto.
Fra l'altro, nessuno pensa di cambiare comunque le corde dopo un tot di ore di gioco, le corde si cambiano solo quando si rompono.
Vedo gente giocare da mesi con le stesse corde, sintetico o altro che sia.
Comunque, penso che mi orienterò sul Babolat Synthetic gut e poi se la cerchia si allarga proverò sicuramente ad introdurre corde più performati.
Al limite aggiungo un mono morbido, come alternativa.
Come sai, sto facendo anche un pensierino ad una Stringway, ma di questo mi hai già gentilmente risposto in un altro post.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Smanetto Sab 19 Mar 2011, 20:35

Gosen OG-Sheep Micro 16 e 17 si trovano a poco (anche nei mercatini online) è sono tra i migliori syn gut, per altro gosen è un gradissimo produttore anche per altre marche.
Se vuoi alternativa più famosa stai su Wilson.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da janko60 Sab 19 Mar 2011, 20:41

Ursus ha scritto:Stefano, ti ringrazio per la gentile risposta.
Il tuo discorso non fa una piega, e piano piano sto "introducendo" il tema corde ai miei compagni di squadra.
E' un discorso un pò difficile, perchè sono restio a farmi pagare da chi conosco e quindi sarebbe ancora più difficile (per me) chiedere degli importi alti. Fino ad adesso ho praticamente sempre incordato gratis. Sì e no mi sono fatto pagare le corde e comunque sempre al mio costo, senza mai aggiungerci un euro (son pirla ??? :cyclops: )
Uscendo dalla cerchia dei compagni di squadra/amici adesso mi capita ogni tanto di incordare, come dicevo, le racchette di qualche frequentatore della polisportiva, che lascia le racchette al maestro e la riprende con le corde nuove la settimana dopo.
A questo tipo di giocatore, la conoscenza delle corde non interessa; basta che ci siano le corde nuove e che non costino molto.
Fra l'altro, nessuno pensa di cambiare comunque le corde dopo un tot di ore di gioco, le corde si cambiano solo quando si rompono.
Vedo gente giocare da mesi con le stesse corde, sintetico o altro che sia.
Comunque, penso che mi orienterò sul Babolat Synthetic gut e poi se la cerchia si allarga proverò sicuramente ad introdurre corde più performati.
Al limite aggiungo un mono morbido, come alternativa.
Come sai, sto facendo anche un pensierino ad una Stringway, ma di questo mi hai già gentilmente risposto in un altro post.

Ciao Ursus

mi riconosco molto nel tuo post Wink ............... premesso che ancora i Synthetic gut non li ho testati, ma vorrei chiederti consiglio sul perche' di questa scelta, visto che ci sono multi che potrebbero essere adatti allo scopo e che come costo praticamente sono li'......... o ci manca davvero pochissimo.............

Uno su tutti, consigliatomi da Stefano, e' il Mantis Confort............

La tua e' una scelta tecnica oppure ti sei basato su recensioni/prezzo?

Reputi i Synthetic gut + adatti come rapporto qualita'/prezzo per quello a cui ti sei prefisso?

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Ursus Sab 19 Mar 2011, 21:41

Premetto che non sono un grande esperto, però penso che i Syn gut siano un pò "snobbati".
Oggi va di modo il mono soft, ritorto, sagomato, co-poly, nero e che fà anche il caffè....
Io su una Prestige Pro la corda che mi ha dato i risultati migliori è proprio il Gosen OG-Sheep Micro 16 che cita Smanetto. Unica pecca, si muoveva tanto e la durata non è stata lunghissima.
Tornando a noi, penso che il giocatore di club che le corde non le conosce, sia più "contento" di avere un syn-gut (che non sa cos'è) "marchiato" Babolat, Wilson o Head, piuttusto che un multi molto più performante ma di una marca sconosciuta.



Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da blek Sab 19 Mar 2011, 21:54

Ursus ha scritto:Rilancio questo post. Mi sono letto anche quanto indicato nel post citato con riferimento all'Head synthetic gut.
Ora, io sto cominciando ad allargare il cerchio delle persone a cui incordo le racchette e nella maggioranza dei casi sono i classici giocatori di circolo, tanti di doppio, che di corde non ne sanno niente e che giocano con piattoni o racchette anteguerra. A loro va benissimo un syn-gut, non hanno pretese di rotazioni o altro, la cosa più importante è che non sia troppo rigido e che duri nella norma. Per inciso, a tutta questa clientela i negozi rifilano l'head master. Io cercavi un syn-gut per questa "clientela" dove ovviamente il prezzo ha la sua importanza. Avevo pensato a Wilson Extre o Wilson Ultra e anche al Babolat Synthetic gut.
Io conosco i prodotti Pro'sPro e un pò anche quelli di Disco, ma loro no e aimè è meglio montare una corda magari più scarsa con un "nome" che una corda ottima sconosciuta.
Metti caso che la corda non gli piaccia, ed è colpa tua che gli hai rifilato una marca che non c'è in negozio e quindi di seconda scelta.
Al limite andrebbe bene anche un multi ma deve essere economico altrimenti nessuno lo vuole.
Per intenderci bisogna viaggiare sui 30 max. 40 Euri per bobina.
Consigli ???

ciao sono nella stessa situazione , amici del club che giocano da ...anta anni, ne sanno poco e vogliono corde normali da matassa a pochi euro . allora ho acquistato tre matasse per loro , wilson ultra syn gut , babolat syn gut e prince tournament club a meno di 30 € l'una , mi danno 8 € a lavoro fatto, sono soddisfatti per il rapporto qualità prezzo e ci giocano per anni fino alla rottura.il preferito è il wilson ultra syn gut (piace anche a me ), poi sono corde ottime per ibrido con monofilo . per chi vuole qualcosa in più ho altre corde per es. multi wilson sensation e reaction che monto a 10/12 € ai soliti amici .ciao.

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Smanetto Sab 19 Mar 2011, 22:56

Direi che è una via di mezzo tra il mono e il multi ma non ha i pregi di nessuno di entrambi, però a basso livello la corda conta meno del manico.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da blek Sab 19 Mar 2011, 23:00

Smanetto ha scritto:Direi che è una via di mezzo tra il mono e il multi ma non ha i pregi di nessuno di entrambi, però a basso livello la corda conta meno del manico.
cioè cosa intendi con basso livello e manico ?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da blek Dom 20 Mar 2011, 02:08

Stefano ha scritto:Ciao Ursus.

Di synthetic gut ce ne sono molti validi, ma spendere meno di 50 euro a bobina e' pressoche' impossibile. I synthetic gut che si rispettino sono di produzione giapponese, fatti in Giappone o a Taiwan.
Esistono corde di provenienza cinese, ma personalmente lascerei perdere.

Tecnifibre Synthetic Gut, Prince Synthetic Gut (e' la corda piu' venduta al mondo), Wilson Synthetic Gut Extreme, Babolat Synthetic Gut o Head Synthetic Gut PPS sono tutte ottime scelte. Veramente notevole il nuovo syngut di Volkl, che pero' probabilmente al momento da voi e' difficile da trovare. Oppure quello che forse e' il migliore, Gosen OG-Sheep Micro 16.

Non avere paura a proporre buone corde a prezzi un po' piu' alti. La qualita' del prodotto e la tua professionalita' hanno un prezzo. Meglio perdere clienti che cercano solo il risparmio e dedicarsi a chi invece cerca la qualita'.

Un mio caro amico, grande incordatore e non solo, mi dice sempre "Se stai basso di prezzo, ti presenti come prodotto da 4 soldi". Pensa ad una Ferrari o a una Kia (con tutto il rispetto). Vuoi la Ferrari? Apri il portafogli!

Invece di proporre loro la Head Master ed entrare in compretizione con altri per 1 euro, meglio proporre delle alternative. L'ho fatto molte volte: "Prova questa. Se non ti piace, torna. La tagliamo e ti metto cio' che vuoi gratis". Non e' mai tornato nessuno a lamentarsi in 25 anni che lo faccio!

Se ti basi sul prezzo rimarrai per sempre legato al fattore prezzo. Non avrai mai clienti tuoi, avrai coloro che cercano il prezzo. Se tu vendi a 10, troverai sempre chi vende a 9. Se invece sei davvero bravo, la gente sara' disposta a pagare 11 pur di avere i tuoi servizi.

E di gente davvero brava in giro ce n'e' davvero poca. Wink

ciao stefano , non sò li da voi ma ho preso una matassa da 200 mt di wilson ultra synt gut a 27 € , è una buona corda morbida e durevole quanto basta , secondo me meglio di moltissime corde tanto decantate che costano ...troppo . in pratica incordo le mie racchette con meno di due euro a volta e ci gioco come se montassi corde da 20/30 € . non me ne voglia è solo una mia opinione personale ovvio , dopo svariate prove di corde mono , multi , ibridi , due nodi , quattro nodi e metodo Around The World fatti da me , ciao.

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Stefano Dom 20 Mar 2011, 02:39

Ciao blek.

Non conosco la Ultra Synthetic Gut 15L, non la vendo. Troppo spessa per i miei gusti. Io vendo corde di calibro superiore all'1.30 solo in rarissimi casi.
Altri negozi la offrono a 60 dollari, ovvero 42 euro. Qui la bobina di syngut di buon livello che costa meno (parlo di prezzo di vendita) costa 130 dollari, cioe' 95 euro. Praticamente, un set viene a costare circa 5.50 euro.

Un altro ottimo syngut che costa poco e' il Pacific Syntec. Economico e durevole, abbastanza morbido. Non male davvero.

Il prezzo di una corda e' relativo, ci sono molte altre cose a cui guardare. Ho 2 clienti (sono gemelli) che spaccavano corde in 1 ora o meno. Ora usano Big Banger Original 1.30 e non li vedo da 10 giorni.

A loro non interessa il tocco, lo spin, il "feeling". Solo la durata. E spendono 50 dollari la botta, ma e' conveniente per loro (forse meno per me). Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da blek Dom 20 Mar 2011, 14:45

Stefano ha scritto:Ciao blek.

Non conosco la Ultra Synthetic Gut 15L, non la vendo. Troppo spessa per i miei gusti. Io vendo corde di calibro superiore all'1.30 solo in rarissimi casi.
Altri negozi la offrono a 60 dollari, ovvero 42 euro. Qui la bobina di syngut di buon livello che costa meno (parlo di prezzo di vendita) costa 130 dollari, cioe' 95 euro. Praticamente, un set viene a costare circa 5.50 euro.

Un altro ottimo syngut che costa poco e' il Pacific Syntec. Economico e durevole, abbastanza morbido. Non male davvero.

Il prezzo di una corda e' relativo, ci sono molte altre cose a cui guardare. Ho 2 clienti (sono gemelli) che spaccavano corde in 1 ora o meno. Ora usano Big Banger Original 1.30 e non li vedo da 10 giorni.
ciao s

A loro non interessa il tocco, lo spin, il "feeling". Solo la durata. E spendono 50 dollari la botta, ma e' conveniente per loro (forse meno per me). Wink


ciao stefano , wilson ultra syngut è 1.30 , volendo ci sono più fini. in generale i syngut in ibrido con un buon mono (al posto dei più costosi multifilo) sono perfetti .è chiaro che se uno rompe in un'ora mette il luxilon filo di ferro per giocarci qualche partita in più, ma i 60/65enni dai colpi piatti ancora bravini che se la giocano con i 4.3 e 4.2 fit per fare un esempio e che mi portano la racchetta da incordare sono soddifattissimi del syngut .
settimana scorsa un amico 3.4 fit (buon livello credo),dopo aver provato mono multi e quant'altro è venuto da me a mettere questo syngut da 1.5 € asserendo che non c'è molta differenza con le altre . poi ognuno ha le proprie sensazioni, specialmente in questo sport e lungi da me il pensiero di giudicare , parlo solo di mia esperienza personale .ciao.







blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Federyonex Mer 29 Feb 2012, 13:49

Ho bisogno di un syn gut SOLO per fare esercitazione di incordatura.
Quelli che proponete sono anche buoni per giocarci, e non vorrei sprecarli.
Qual é il piú economico che conoscete, e dove conprarlo online?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da miguel Mer 29 Feb 2012, 13:56

la matassa babolat su ebay la trovavi ad una trentina di euro, immagino che pro's pro abbia roba a poca prezzo.
dipende anche quanto te ne serve. se sono solo 100 mt ad esempio metti un inserzione vedrai che qualcuno con uno spezzone di matassa da vendere lo trovi
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da john mc edberg Mer 29 Feb 2012, 16:08

Smanetto ha scritto:Direi che è una via di mezzo tra il mono e il multi ma non ha i pregi di nessuno di entrambi, però a basso livello la corda conta meno del manico.

Eheheheh, anch'io l'ho trovato la via di mezzo tra mono e multi solo che secondo me non ha i difetti di entrambi Laughing

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da jjoe81 Mar 20 Mar 2012, 09:26

Io ho fatto incordare la mia Wilson la scorsa estate a Luglio, mi son fatto montare un Babolat Synthetic Gut 1.30, a 25/26 chili (con schema 16x18), io sono un amatore che gioca a livello medio/basso circa 1 ora a settimana, e mi trovo molto bene, riesco a spingere e colpire come voglio, e delle rotazioni o top spin poco mi interessa giocando molto piatto! Smile
tra parentesi avendo messo 6 grammi di piombo a ore 10-2 e 3 grammi a ore 12, con questi 9 grammi in testa, sul servizio pianto delle fucilate che è un piacere! eheh

...quindi posso dirmi soddisfattissimo del mio syntethic gut!!! spezzo una lancia a suo favore!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da andrea1967 Gio 12 Apr 2012, 22:33

Ho letto ora il post e voglio comunicarvi che ho provato il syn gut gamma 17 e indipendentemente dalla racchetta mi è semrato abbia qualcosa in più degli altri in termini di reattività, anche nel montaggio mi è sembrato non troppo morbido o delicato e molto vicino al budello.
Sarà una mia impressione? o altri lo hanno provato?

andrea1967
andrea1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da john mc edberg Gio 12 Apr 2012, 22:59

è quello verdino?
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da andrea1967 Ven 13 Apr 2012, 12:14

no Jonh è giallino naturale o rosso.
andrea1967
andrea1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da jjoe81 Mer 18 Apr 2012, 09:28

andrea1967 ha scritto:Ho letto ora il post e voglio comunicarvi che ho provato il syn gut gamma 17 e indipendentemente dalla racchetta mi è semrato abbia qualcosa in più degli altri in termini di reattività, anche nel montaggio mi è sembrato non troppo morbido o delicato e molto vicino al budello.
Sarà una mia impressione? o altri lo hanno provato?


Quindi la consigli questa corda della Gamma? è tanto diversa da un Syn gut della Head o della Babolat (sempre se hai avuto modo di provare/vedere anche queste!)?
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da andrea1967 Gio 19 Apr 2012, 22:22

Direi proprio che valga la pena provare , magari se vi capita di fare un'ordine di altro materiale da tw o da altri senza ordinarla espressamente.
ho provato sia il babolat addiction , head master e wilson s-gut extreme, ma ho sentito già una differenza anche maneggiandola nel montaggio , come ho già detto mi sembra che abbia e mantenga +alungo la reattività . Soprattutto la rossa (16gauge).
Se vi capita di provarla ditemi se è solo una mia impressione. 🐰
andrea1967
andrea1967

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut Empty Re: synthetic gut

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.