TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Capita anche a voi?

+3
albesca
federervito
oedem
7 partecipanti

Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Capita anche a voi?

Messaggio Da oedem Lun 18 Gen 2010, 23:55

più passa il tempo e più mi rendo conto di come mi "adeguo" all'avversario.
anche se mi trovo in palleggio, trovo enorme difficoltà con uno che gioca male anche casomai perché in una giornata storta.

...e così mi "intossico" perché mi nasce una sorta di pigrizia, gioco male, senza concentrazione....è come se non trovassi stimoli

sono il solo?
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da federervito Mar 19 Gen 2010, 00:01

Macchè Amedeo sei buona compagnia!
Quando gioco male io il mio compagno di tennis riesce a giocare anche peggio!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da albesca Mar 19 Gen 2010, 07:42

oedem ha scritto:più passa il tempo e più mi rendo conto di come mi "adeguo" all'avversario.
anche se mi trovo in palleggio, trovo enorme difficoltà con uno che gioca male anche casomai perché in una giornata storta.

...e così mi "intossico" perché mi nasce una sorta di pigrizia, gioco male, senza concentrazione....è come se non trovassi stimoli

sono il solo?

sensazione ben nota ... impossibile trovare concentrazione e motivazione specie se il tuo compagno è in vena di provare winner su tutti i colpi e non tiene la palla in campo .... c'è chi scende in campo solo per scrollarsi lo stress della settimana.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2010, 12:18

E' normale oedem, capita un po' a tutti ed invertire questa tendenza é davvero difficile anche se noin impossibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Filippo Mar 19 Gen 2010, 12:57

Il top l'ho raggiunto con una donna, con gioco decente ma niente di più... le tiravo tutto centrale a 2 all'ora perchè se avessi palleggiato normalmente non avrebbe visto una palla.
Alla fine ho giocato peggio di lei, ero scoordinato steccavo tantissimo. fare i galantuomini non funziona nel tennis Smile

Mi capita anche se palleggio con qualche over 45-50... mi vien da tirare tutto centrale e facile, per non farli correre troppo. Poi magari son loro che mirano solamente agli angoli ed esco dal campo completamente sfiancato.

Tuttavia penso che bisognerebbe imparare a giocare al massimo delle proprie capacità con tutti, o comunque mantenere un gioco al di sopra del 70-80% del proprio ritmo. Se l'avversario non ce la fa a reggere, l'ideale sarebbe mettere palle meno angolate... ma mai arrivare al punto di rilassarsi e giocare male.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da gp Sab 30 Gen 2010, 07:41

frequentando un circolo di tennis, capita a volte di incontrare giocatori con cui c'è assoluta disparità, ma raramente, perchè più o meno i livelli si conoscono e difficilmente un giocatore, a meno che non lo voglia espressamente ("er lumaca" che ci prova con le donzelle sta un po' in tutti i circoli... Capita anche a voi? 786556 ) si ritrova a giocare con un compagno nettamente al di sopra o al di sotto, dipende dai punti di vista, del proprio livello.
quando questo capita e soprattutto se si è costretti a fare la partita (perchè se si palleggia le regole diventano altre) per me la regola per mantenere la concentrazione è una sola: far fare il minor numero di game o addirittura di 15 se la differenza è proprio siderale. solo in questo modo ogni punto che giochi e riesci a portare a casa diventa per te un piccolo (infinitesimo) trofeo che ti porta a mantenere la concentrazione: praticamente la sfida diventa con te stesso, non più con il compagno di gioco.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2010, 17:19

Quoto gp e vi dico ciò che faccio io per farlo diventare comunque un buon allenamento.

Se c'è troppo divario con un "compagno di gioco" io propogno subito una partita ad handicap (nei confronti del tennista più forte naturalmente).

Ad esempio mi è capitato o di fare games dove io partivo da -15 o di servire solo la seconda di servizio.

Ci sono un sacco di variabili naturalmente ma vedrete che diventerà un'ottimo allenamento.

Non solo, essendoci comunque in palio dei punti vi allenerete comunque di testa.

Ciao. Capita anche a voi? Icon_smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da gp Mar 02 Feb 2010, 07:42

ho provato anch'io, alex, a giocare ad handicap (a volte arrivando anche a un -40!), però ho notato che spesso e volentieri i compagni di gioco soffrono questa condizione e giocano anche peggio di quanto non farebbero se partissero dalla parità: chiunque entra in campo e desidera giocare una partita lo fa per vincere, oltre che per divertirsi e sapere che se anche riuscissero a vincere con un espediente come quello dell'handicap quella vittoria nel loro intimo varrebbe troppo poco...
ho quindi abbandonato la pratica. Wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da vecchiofrak Mar 02 Feb 2010, 08:26

Io, riesco a perdere 6-4 6-4, sia con il più forte del circolo, vincitore del torneo sociale, che con l'ultimo iscritto, Fantozzi rag. Ugo Capita anche a voi? 961853
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Ospite Mar 02 Feb 2010, 17:11

gp ha scritto:ho provato anch'io, alex, a giocare ad handicap (a volte arrivando anche a un -40!), però ho notato che spesso e volentieri i compagni di gioco soffrono questa condizione e giocano anche peggio di quanto non farebbero se partissero dalla parità: chiunque entra in campo e desidera giocare una partita lo fa per vincere, oltre che per divertirsi e sapere che se anche riuscissero a vincere con un espediente come quello dell'handicap quella vittoria nel loro intimo varrebbe troppo poco...
ho quindi abbandonato la pratica. Wink

Beh, ti dò un "trucco" se sei tu il più forte... Capita anche a voi? Icon_wink

...al posto di tirare la prima giochi solo la seconda (nel senso che non dici nulla all'avversario e ti limiti, tra l'altro può anche essere, se fatto raramente, un buon allenamento per riuscire ad ottenere una seconda sempre solida e precisa), e quando la sbagli fai doppio fallo apposta.

In questo modo non se ne accorge (o si offende) nessuno e riesci a giocare anche con persone meno forti di te. Capita anche a voi? Icon_lol

In fondo è tutto a fin di bene. Capita anche a voi? Icon_cheers

Ciao. Capita anche a voi? Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da gp Mer 03 Feb 2010, 11:34

buona idea! Wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da casa Mer 03 Feb 2010, 11:56

alex, ma come riesci a sbagliare apposta?
io non ci riesco.
spesso devo anch'io sbagliare apposta qualche colpo perchè ho un compagno non più scarso ma che si innervosisce molto, soprattutto quando stecco o prendo righe e nastri (in effetti sono molto fortunato, la palla mi sta spesso dentro).
allora per "rincuorarlo" provo a regalargli qualche punto, tuttavia non riesco a sbagliare volontariamente (in modo velato ovviamente): la maggior parte delle volte che provo a sbagliare o stecco e sta dentro o mi esce un vincente sulle righe!!!!

ovviamente io non riesco a sbagliare apposta perchè non sono capace a non sbagliare!!!
il mio tennis è casuale! Capita anche a voi? Icon_cry

ciao

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Ospite Mer 03 Feb 2010, 16:39

casa ha scritto:alex, ma come riesci a sbagliare apposta?
io non ci riesco.
spesso devo anch'io sbagliare apposta qualche colpo perchè ho un compagno non più scarso ma che si innervosisce molto, soprattutto quando stecco o prendo righe e nastri (in effetti sono molto fortunato, la palla mi sta spesso dentro).
allora per "rincuorarlo" provo a regalargli qualche punto, tuttavia non riesco a sbagliare volontariamente (in modo velato ovviamente): la maggior parte delle volte che provo a sbagliare o stecco e sta dentro o mi esce un vincente sulle righe!!!!

ovviamente io non riesco a sbagliare apposta perchè non sono capace a non sbagliare!!!
il mio tennis è casuale! Capita anche a voi? Icon_cry

ciao

Miro alla riga "sbagliata (del doppio ad esempio)".

Oppure miro al nastro.

Vedrai che risulterà un buon allenamento anche quello per riuscire a guadagnare un po' in precisione e sensibilità.

Un po' come quando i calciatori mirano apposta la traversa in allenamento. Capita anche a voi? Icon_wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.