TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Speed Pro

4 partecipanti

Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Gio 16 Dic 2010, 20:15

Ragazzi io quando non gioco quasi mai compro racchette.....che ci devo fare? Questa notte ho ordinato una coppia di head speed pro nuove di pacca, qualcuno sa dirmi qualcosa su questo telaio? Corde, tensioni, impressioni di gioco ecc......
Ciao
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 20:41

ottimo telaio...a me in test è piaciuto..poi mi hanno fatto passare la voglia di comprarlo...ma sempre secondo me è più giocabile delle 6.1, non fosse altro per il piatto più grande

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Eiffel59 Ven 17 Dic 2010, 14:35

Io l'ho tenuta per un po', come riserva dei due gioiellini, poi l'ho sostituita con la TGK 238.5 un po' più leggera e giocabile.

Come racchetta è ottima..peccato solo per il peso.

Per aumentarne la facilità, andavo di full NRG2 1,24 a 24,5 ATW
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da SuperMc Ven 17 Dic 2010, 14:45

Un consiglio, l'ho avuta in prova per un paio di mesi.

Bella racchetta, il peso non mi dava fastidio, e col multi ci andavo benissimo.

L'ho restituita il giorno dopo che montato un monofilo arancio della Head (Master scusa ma ho rimosso il nome), m'ha fatto tornare l'epicondilite.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010, 14:51

era il Sonic pro..strano però perchè è di burro..o l'hai tirato a 30kg??? Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Ven 17 Dic 2010, 15:43

allora secondo voi è meglio usare un multi? Io mi trovo bene con entrambi, e visto che una è incordata dalla casa con le sonic pro (a quanto?) l'altra che non è incordata la potrei preparare con un multi e mafari vedere le differenze.
Io, mi sbaglierò, mi sono convinto che il mono sia più performante ma rende il telaio più difficile, secondo voi?
L'altra sera con le i.prestige mid incordate con PHT 1.25 23kg ho preso una bella batosta, stupende ma ingiocabili e secondo me dipendeva anche dall'incordatura.
Il peso se bilanciato al manico non dovrebbe essere un problema ed il piatto da 98 credo sia abbastanza giocabile non trovate?
Per quanto riguarda il manico ho sentito che è più tondeggiante rispetto al classico head ne sapete qualcosa?
Ciao e grazie a tutti per i consigli
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010, 15:47

Ormai..vista la vecchiaia...vado sempre di multifilo Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Ven 17 Dic 2010, 15:58

frank ha scritto:Ormai..vista la vecchiaia...vado sempre di multifilo Rolling Eyes


Very Happy Very Happy Very Happy
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Mer 22 Dic 2010, 00:28

ragazzi oggi finalmente sono arrivati i due telai nuovi ed ancora incartati, la verniciatura sembrerebbe di buona qualità, il manico in cuoio risulta proprio bello.
Il telaio è talmente sottile (18mm) che sembra di aver in mano una 6.1 tour con il piatto da 98, il peso, almeno palleggiando contro il muro, sembra non avvertirsi tanto ed il bilanciamento è tutto spostato indietro.
Non ho potuto fare un paragone tra i due telai visto che uno è incordato ed uno no......staremo a vedere il famigerato controllo qualità head.
Domani 3 ore di partita e prime impressioni Wink
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Mer 22 Dic 2010, 21:23

Questa mattina finalmente ho giocato, il telaio all'inizio era strano e ho duvuto adattarmi soprattutte con il dritto.

DRITTO: Tira delle mattonate allucinanti a patto di eseguire bene il movimento senza strappare, non importa la velocità dello swing ma deve essere ben eseguito, il top esce bene anche se muovere velocemente la testa di questa racchetta non è proprio semplicissimo, sia lungolinea che incrociati vengono profondi e pesantissimi grazie anche alla massa del telaio.

ROVESCIO: Questo è uno dei colpi dove la speed pro regala enormi soddisfazioni, rovescio ad una mano piatto ed in top vengono benissimo ma è il back che è allucinante, questo telaio sembra creato per tirare back profondi e pesanti, la palla non si alza da terra e si riesce a piazzarla dove si vuole, oggi invece di tirarlo difensivo lo usavo per attaccare e scendere a rete (non ho capito ancora perchè visto che non so cosa fare a rete).

SERVIZIO:Il servizio non è andato benissimo, è il mio colpo peggiore e da poco comincio ad eseguirlo in maniera decente ma il cambio telaio mi ha sfasato tutto perciò.......colpa mia.
Per togliermi ogni dubbio ho prestato la racchetta al mio amico e ci ha servito benissimo Smile

VOLEE: Il telaio sotto rete è micidiale, ha una stabilità granitica e le volee escono a dir poco decisive


Per finire posso dire che non è un telaio semplice viste le caratteristiche ma sembra di aver in mano una 6.1 tour con un piatto che perdona e tanto, oggi ho fatto dei recuperi che con la prestige, 6.1 95 ecc.. ti puoi scordare.
Si il telaio è pesante ma secondo me può essere usato da chiunque.
Contentissimo dell'acquisto della coppia cheers
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da marco61 Mer 22 Dic 2010, 21:28

Dovrebbe essere un telaio molto rigido. E questo, unito ad un peso non indifferente, non ti ha portato problemi di nessun tipo?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Mer 22 Dic 2010, 22:30

marco61 ha scritto:Dovrebbe essere un telaio molto rigido. E questo, unito ad un peso non indifferente, non ti ha portato problemi di nessun tipo?


ciao Marco, anch'io all'inizio temevo il connubio tra 69 di flex e 335g senza corde invece il telaio si è rivelato "stranamente" confortevole, il telaio che ho io ha su le sonic pro di serie che, se non sbaglio, la head tira a 25kg dunque non dovrebbe essere proprio morbido.
Probabilmente questa impressione è dovuta al pattern aperto, abituato solitamente al 18x20 quando provo il 16x19 mi sembra tutto morbido.
Comunque considera che ci ho giocato oggi per la prima volta 3 ore di seguito ed in partita, il braccio non ha dolori sto benissimo al contrario della prestige mid che quando decentri la botta ti arriva fino alla spina dorsale.
Comunque Marco te che sei un esperto del back ti consiglio vivamente di provarla, ne rimarresti entusiasta e in mano a chi usa questo colpo per far male la speed pro è una vera e propria arma.
Ciao
Wink Wink
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 23:01

Danilo più giocabile questa o le K Blade 98?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Mer 22 Dic 2010, 23:24

frank ha scritto:Danilo più giocabile questa o le K Blade 98?


.....bella domanda.....sono due racchette molto diverse, la blade è secca, reticolo fitto ed il peso è tutto sull'ovale, spesso la palla ti rimane sulle corde se non sei deciso nei movimenti e richiede un utilizzo costante.
La Head pur essendo più agonistica ha solamente l'handicap del peso, per il resto se si riesce a gestirlo è superiore in tutto, il dritto con la blade è stupendo ma il rovescio, specie il back, non regge proprio il confronto, la head sembra fatta apposta.
Come maneggevolezza siamo li se consideri che la blade pesa tantissimo in mano per via della distribuzione dei pesi mentre la head è pesante ma completamente bilanciata al manico, l'unico colpo dove ho veramente sentito i 335g è il servizio, completamente da ri-tarare.
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Ospite Sab 25 Dic 2010, 19:27

ciao superteo,

hai rigiocato con la speedpro?
Confermi le tue sensazioni positive?

Io l'ho provata per una mezz'oretta e adesso la volevo riprovare, mi sembrò parecchio rigida e poco permisiva per via del piatto piccolo e il profilo parecchio sottile....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Lun 27 Dic 2010, 03:00

felixx ha scritto:ciao superteo,

hai rigiocato con la speedpro?
Confermi le tue sensazioni positive?

Io l'ho provata per una mezz'oretta e adesso la volevo riprovare, mi sembrò parecchio rigida e poco permisiva per via del piatto piccolo e il profilo parecchio sottile....


oggi faccio un paio d'ore ed in serata posterò qualcosa Wink
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da superteo Mar 28 Dic 2010, 17:53

allora, ieri fatte altre due ore di partita con la speed, questa volta sono partito già con una conoscenza di base di questo telaio e non solo confermo quanto scritto in precedenza ma le cose sono andate addirittura meglio.
Questa volta ho giocato sulla mia superficie preferita, terra, e ho subito ritrovato il timing sulls palla, la speed pro non è paragonabile ad un fucile di precisione ma ad uno d'assalto, il suo forte non è spazzolare le righe ma abbattere e buttare fuori dal campo l'avversario a suon di bordate.
Il peso la fa essere ottima sia sottorete che in risposta al servizio, il rovescio è sublime ed il servizio questa volta mi ha dato soddisfazione.
Per sfruttare a meglio questo colpo bisogna avere un movimento fluido per ottenere una palla che pesa una tonnellata ma la mia scarsa preparazione su questo colpo mi fa fare ancora tanti errori speed - Head Speed Pro 961853
Per chiudere in bellezza ho preso in mano la k90 del mio socio e vi assicuro che i telai sono molto simili, la k90 forse sembra più agile per via del piatto piccolo ma sia il peso che il profilo sono gli stessi.
I due telai offrono gli stessi colpi con la stessa efficacia tranne che nel gioco da fondo dove la speed vince di una spanna, perdona di più e , stranamente, permettere recuperi funambolici.
Ieri sera sentivo un leggero fastidio al gomito sicuramente dovuto alle sonic pro della casa tirate a non meno di 25kg, prossimo passo sarà incordare queste due belve rispettivamente con multi a 25/24 e con ibrido a tensioni da definire visto che non è il mio forte.
Suggerimenti?
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

speed - Head Speed Pro Empty Re: Head Speed Pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.