TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

+4
felipe
johnnyyo
correnelvento
spalama
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Mar 22 Ago 2023, 15:55

Promemoria primo messaggio :

Wilson Pro Staff X V14: facilmente difficile

Se qualcuno si è fatto ingannare da alcuni giudizi espressi a vario titolo in rete che dipingono la nuova Pro Staff X V14 come più una Blade che una Pro Staff, ecco qui una guida-recensione che spera di rimettere le cose in ordine, fatta dopo un primo periodo di prova abbastanza intenso.

La prima cosa che inganna è il piatto 100.
Un piatto più ampio è sempre sinonimo di un telaio più facile.

La seconda cosa che inganna è il peso di 315 grammi.
Sostanzioso sicuramente rispetto ai 290-305 massimo molto in voga oggi.

La terza cosa che inganna è l’inerzia.
Leggendo i dati la X V14 si attesta ad un 322 kg/cmq che sembra comunque buono.

La quarta cosa che inganna è la rigidità a 66 punti.
Si direbbe tosta.

La quinta cosa che inganna è il colore.
Immagino che il marrone non sia il colore preferito di molti tennisti.

Ora, leggendo questa sfilza di “inganni”, penserete che sono fuori di testa.
In realtà, qualche video recensione, di quelle provenienti da fonti più competenti, riassume tutti questi inganni nella frase: attenzione, non è una racchetta per tutti, è comunque una Pro Staff e si sente.

In effetti è proprio così, ed aggiungo io che non è proprio una Pro Staff di quelle immediate come utilizzo sul campo, richiede un certo periodo di adattamento e di ricerca del giusto assetto.

Vado in ordine.

Il piatto 100 di sicuro è più comodo, non è però un piatto tondo ed i pws gli tolgono ancora di più qualcosa in termini di ampiezza.

Su questa racchetta boxed, molto boxed aggiungerei, il piatto 100 è abbastanza ingombrante, soprattutto all’inizio.

Lo schema corde è un 16x19 non apertissimo, ma per la potenza intrinseca della racchetta, ci sarebbe stato meglio un 16x20 se non addirittura un 18x20.

Lo sweet spot è spostato più verso il centro-basso dell’ovale.

Tanto è che nel primo periodo di prove, ho piombato il telaio ad ore 10 e 14 per alzarlo un po', e devo dire che andava meglio.

Sconsiglio il piombo ad ore 3 ed ore 9, un mio classico, perché diventa veramente massiccia all’impatto, roba da seconda categoria.

Ad ore 12 invece funziona soprattutto sui colpi dall’alto, incluso il back di rovescio, ma devo dire che il back su questa racchetta non ha bisogno di aiuto.

Se pensate di piombare l’ovale per migliorare in qualche modo le prestazioni della racchetta perderete solo tempo, come ho fatto io.

Come d’altronde deve essere, in tutti questi casi, la racchetta diventa meno easy, su una base che non è già di suo molto easy.

Secondo capitolo il peso.

315 grammi non sono molti per i miei gusti, sono molto abituato a certi pesi, sono più infastidito dalla leggerezza che dalla pesantezza del telaio, ma riconosco di essere un giocatore dall’impostazione “old style” pur giocando in topspin.

Bene, la racchetta in mano da la sensazione di pesare molto di più dei suoi 315 grammi, per assurdo la PS97 RF Autograph sembra meno pesante di questa.

Eppure non parliamo di un telaio eccessivamente sbilanciato in avanti.

L’inerzia, e qui entriamo nel terzo capitolo, è infatti molto più percebile dei 322 kg/cmq misurati.

Ve lo dico perché di questa tipologia di racchette ho avuto sia la Gravity Pro che sta sopra i 330, che la Prince Phantom Pro 100 che sta sui 325.

La Pro Staff X, in campo, sembra stare a metà tra la Head e la Prince.

Rimane giocabile, al contrario della Gravity che non lo è per nulla per un quarta categoria ma nemmeno per un terza direi, e più simile alla Prince seppur con un feeling diverso.

Riassumendo: è ingombrante, è pesante, non è maneggevolissima.

E’ facile entrare in ritardo sul colpo e perderne completamente il controllo.

E’ anche rigida?
Abbastanza ma non troppo, nel senso che i 66 punti di rigidità si fanno sentire con un pieno di stabilità della racchetta, che più tiri forte più ti diverte e più si controlla il colpo, e da il meglio di se negli scambi sostenuti.

Qui c’è il feeling diverso con la Prince, grandissima racchetta anche lei ma poco definitiva, molto manovriera e faticosa a causa della sua eccessiva morbidezza.

La PS X ha invece una rigidità “buona” che dona potenza e spinta alla racchetta, pure troppa a mio parere, ma che non fa male al braccio.

Apro una parentesi a proposito di vibrazioni: la racchetta non vibra, ha un impatto secco ma abbastanza sordo, pieno, pensavo infatti che il manico fosse schiumato come lo era quello della Ultra 95, invece il manico è vuoto ma c’è uno strato di schiuma ad avvolgerlo dall’interno, come se ci fosse un rivestimento dello spessore di un paio di mm lungo tutto il perimetro del guscio.

Qualcuno potrà pensare che i miei telai non sono in specifica, come di solito accade in casa Wilson, invece ho 3 telai praticamente identici, due proprio uguali in ogni specifica della casa, ed uno che pesa 1 grammo in più.

Faccio un plauso a Wilson per questo miglioramento che spero non sia casuale.

Ultima nota sul colore.

I gusti sono molto personali in questo ambito, dunque è sempre discutibile esprimere un parere su una nota estetica.

Dal vivo le racchette sono molto più belle che in foto, più che un marrone è un bronzo-arancio, quasi un rame, che a me ricorda anche qualche racchetta di legno del passato (c’era una Bancroft marrone molto bella all’epoca).

Nel complesso la trovo molto elegante e meno “luttuosa” delle versioni total black precedenti.

Come va in campo?

E’ una bella bestia, nel senso che ci vuole manico per gestirla e sensibilità per capirla.

Vi ho già detto delle prove che ho fatto spostando i piombi (sempre un paio di grammi) sull’ovale.

Il problema di questa racchetta è la potenza.

Non te lo aspetti da una Pro Staff, stai li a colpire la palla e la palla viaggia, tanto, troppo, spesso va lunga senza un perché.

Parlo soprattutto del dritto in spinta in top spin, perché il back è sublime.

Pensavo fossero le Luxilon Element 1,25 che però avevo fatto tirare a 24 kg proprio per mitigare il piatto 100 ed il 16x19, poi sono passato alle Luxilon Savage ma senza grossi miglioramenti, cioè molto meglio ma non così tanto da consentirmi di stare tranquillo e giocare in fiducia.

Sulla terza racchetta ci ho messo le Alu Power a 22-21 kg e devo dire che la palla andava alla grandissima in termini di velocità con un incremento di pastosità dell’impatto ed un controllo pressoché buono, ma il dritto mi sfarfallava sempre troppo.

Avevo letto un famoso recensore che si lamentava proprio di questo aspetto di questa racchetta, e che poi in una seconda recensione affermava di aver trovato l’equilibrio e provato un nuovo innamoramento con la PS X, solo dopo averci montato le Luxilon 4G.

Per evitare di provarla anche io con le 4g, che se mi fossero poi piaciute mi avrebbero costretto a spendere più di 200 euro per una matassa, conoscendo bene qualche corda abbastanza rigida per averla usata in passato, ho investito 65 euro in una matassa di Kirschbaum Super Smash Orange 1,28, avendo tra le opzioni anche la classica Signum Poly Plasma.

Bene, con la Kirschbaum la situazione è cambiata drasticamente.

Adesso la PSX gioca da Pro Staff, controlla benissimo, si perde qualcosa in velocità pura dei colpi ma si guadagna molto in sostanza e pesantezza, quindi chiunque si approcci a questo telaio non perda tempo provando corde super performanti oppure armeggi morbidi ma faccia subito una prova con un monofilamento basico “duretto” e dal costo basso (sempre che non abbiate già problemi alle articolazioni chiaramente).

Poi magari, testata ed approvata questa base, si possono anche fare ulteriori prove magari azzardando un ibrido (che io non ho mai adorato).

Però posso dirvi che giocando la PD Wimbledon Team mi era venuto un dolore assurdo sul dorso della mano, tanto da avere difficoltà nel giocare i colpi con la frustata di polso e quasi da pensare di smettere di giocare per qualche settimana.

Invece vendute le PD e prese le PS X, continuando a giocarci sopra, il dolore mi è passato definitivamente.

Ora, siccome sono mezzo matto, mi sono detto: sai che c’è, la corda l’ho trovata ma sento che manca ancora qualcosa per rendere questa racchetta perfetta per il mio gioco.

Ed io sapevo cosa mancava, l’avevo sentito fin dall’inizio, ma non essendo proprio convinto del telaio, prima di fare una modifica del genere ho voluto aspettare, perché in caso di rivendita poi sarebbe stato un problema.

Ho aperto il tappo di una delle tre racchette, ho attaccato sul fondello un piombo da gommista di 5 grammi, ho richiuso il tappo e adesso si che si ragiona.

Assetto perfetto, mi consente di tirare il dritto a tutto braccio con fiducia, di tenere dentro back di rovescio profondi, ho ripreso direzionalità sia sull’incrociato stretto che sul lungolinea, le poche volte che sbraccio il rovescio in top sto più sereno senza uccidere volatili nel circolo.

Capisco che non è una modifica consigliabile a tutti, capisco anche che la racchetta è già massiccia di per se e sostituire il grip sintetico con uno in cuoio, cosa che avrei fatto subito in realtà, potrebbe portare ad un appesantimento esagerato, però se qualcuno ha comprato questo telaio e ci sta combattendo sul piano del controllo non abbia dubbi a mettere qualche grammo nel manico.

Dunque, la racchetta in questione non è easy come alcune specifiche sembrerebbero indicare, ed in campo, se non trovi l’assetto giusto ti mette in difficoltà, ti toglie fiducia.

Richiede colpi ben portati, non adora molto i colpi strappati, secondo me non adora nemmeno il gioco a velocità medio basse, anzi da il meglio se si spinge sempre, richiede si arrivare sempre ben sulla palla perché comunque se stai in ritardo ti aiuta col piffero.

In questo è una vera Pro Staff.

Adesso comunque il dritto va alla grande, in ogni variante.

Il back di rovescio nemmeno ve lo racconto, è il suo marchio di fabbrica.

I colpi piatti sono da urlo, io li gioco raramente, ma chi gioca piatto, davvero vecchio stile, allora non c’è dubbio che questa sia la racchetta per voi.

A rete è semplicemente fantastica, come ogni Pro Staff degna di questo nome è stata in passato e dovrebbe sempre essere.

E’ molto sensibile sui colpi di tocco (menzione d’onore per la palla corta), ma è altresì fantastica sulle volee spinte.

Stranamente mi ingombra un po' sullo smash, ma non è il mio colpo forte.

Parliamo del servizio allora.

Magnifica la prima palla piatta ma ci vuole il fisico per giocarla per due set.

Slice ottimo, Kick molto buono.

Io alterno slice e kick e devo dire che non ho particolari problemi a gestire i colpi.

Certo, soprattutto col kick, ci vuole un po' di forza e di tecnica per far viaggiare veloce questo attrezzo.

Avrete capito che non è una racchetta per tutti, io direi che i quarta categoria “veri”, che non siano dei 4.1 borderline, farebbero meglio a non pensare a lei come soluzione.

Qui ci vuole tecnica, allenamento, capacità di adattamento ed un gioco sempre propositivo.

Diciamo che è un’alternativa impegnativa per un buon terza categoria che oggi gioca con la Blade ma vorrebbe qualcosa di diverso in casa Wilson, rimanendo comunque la Blade più maneggevole e veloce.

Secondo me potrebbe essere una buona alternativa anche per chi esce dalla Prestige e non si trova con la Gravity.

Un over 50 ancora in attività, di vecchia scuola, ma che spinge ancora la palla e non ha tirato i remi in barca passando ad un tennis più lento e regolare, può godersela alla grande, di contro non la darei mai in mano ad un under dal gioco ultra moderno.

In conclusione o la ami o la odi?

All’inizio si è così, un po' ti snerva, ha un carattere che va capito e domato, ci vuole un po' di pazienza, per questo ho scritto questa guida-recensione senza soffermarmi troppo sull’efficacia dei miei colpi o stare a descrivere nei minimi particolari quanti giri fa la palla.

Non vi nascondo che dopo i primi giorni avevo pensato di rivenderle subito.

Un giorno poi, mentre stavo giocando con un amico di livello superiore al mio, uno di quei giorni in cui la PS X faceva meno le bizze, si avvicina un signore molto bravo che giocava al campo vicino e mi fa i complimenti per alcuni colpi che mi aveva visto giocare e mi chiede: ma cos’è una Blade?

Io gli rispondo: No è una Pro Staff.

E lui mi fa: ecco perché si sente un colpo diverso.

Li ho deciso che a costo di fare altre cento prove l’avrei tenuta.

E meno male!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da felipe Sab 04 Nov 2023, 17:12

Scusa leggo adesso che ho scritto male il nome…

Ok quindi la palla esce meno rispetto alla pro staff?

Della pro staff non mi piace il piatto un po’ angusto…
La gravity sarebbe bello tondo

felipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.02.21

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Sab 04 Nov 2023, 18:10

Lascia perdere la gravity pro.
È davvero molto impegnativa.
Non è questione di uscita di palla, la PSX è molto potente, la Gravity la tiene più sul piatto la palla e poi la spara via come una bella prestige.
Ci vuole però un gran braccio per attivare questo meccanismo.
Poi fai come vuoi, per carità, però è una di quelle racchette di alto livello che rischia di penalizzare molti di noi.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da correnelvento Sab 04 Nov 2023, 18:43

spalama ha scritto:Lascia perdere la gravity pro.
È davvero molto impegnativa.
Non è questione di uscita di palla, la PSX è molto potente, la Gravity la tiene più sul piatto la palla e poi la spara via come una bella prestige.
Ci vuole però un gran braccio per attivare questo meccanismo.
Poi fai come vuoi, per carità, però è una di quelle racchette di alto livello che rischia di penalizzare molti di noi.

Simo: Felipe è stato non ricordo se 3.1 o 2.8
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Sab 04 Nov 2023, 18:57

E allora va bene pure la Gravity Pro, pensavo fosse un Pippone come noi.
Però, forse, potrebbe trovare più soddisfazione con la PS X che tra le due trovo più definitiva, mentre la gravity pro è più stile prince, cioè abbastanza di manovra, quindi più faticosa.
Questo in generale. Con tutte e due le racchette bisogna poi trovare la corda giusta. La Gravity mi è piaciuta molto con la luxilon original ad esempio, la PSX con una corda più reattiva tipo la Element oppure le kirschbaum super smash orange, tra i mono più reattivi che ho provato.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da felipe Sab 04 Nov 2023, 20:42

Spalama,
Premesso che rientro a pieno titolo tra i pipponi, e non lo dico per finta umiltà,
Ma tu non mi puoi dire di stare lontano da una racchetta perché solo Federer la può usare…
Io la comprerò, ci giocherò una volta sola,
E SARÀ SOLO COLPA TUA

felipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Sab 04 Nov 2023, 21:10

Considera anche che parliamo di un 18x20 contro un 16x19.
Il che aumenta abbastanza il divario di spinta delle due racchette.
Con la Gravity Pro ci vuole un gran manico, con la PS X solo un bel manico.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

A felipe piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da veterano Lun 06 Nov 2023, 21:40

Ciao Spalama perdonami .forse me lo sono perso ma per curiosita' la blade non ti piace?
Io ho la 104 e ti devo dire che sono soddisfatto,se non la 104 magari la 100.
La ps x a me non ha convinto.....

veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Lun 06 Nov 2023, 21:47

Ho provato anche la blade 104 e mi è piaciuta. È quella prova che mi ha convinto a tornare all'oversize. Infatti oggi ho 3 Pog 107, esattamente queste.

https://shop.reigningchamp.com/products/prince-original-graphite-107-with-racquet-case-navy?_pos=4&_sid=040d2f552&_ss=r
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da veterano Lun 06 Nov 2023, 22:15

Gran bella racchetta,anche a me e' piaciuta molto..
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da yatahaze Mar 07 Nov 2023, 08:42

spalama ha scritto:
Però di fronte ad un Pog blue notte non c'è stata storia.

Quale POG intendi? Quale riedizione?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Mar 07 Nov 2023, 14:43

Quella che ho postato nel link sopra.

E' un paintjob fatto per la catena di negozi canadese Reigning Champ della POG che trovi in vendita su TW, quella da 330 grammi di peso.

Tornando alla domanda di Veterano, per quanto concerne la Blade 104 devo dire che mi era piaciuta la V6 quella ancora 18x19, mi è piaciuta meno la V7.

Devo dire però che la V6 l'ho provata con manico in cuoio e piombo ad ore 3 e 9 (di un amico), la V7 l'ho provata stock e mi sembrava un pò troppo leggerina.

Il POG da 330 grammi mi va bene così stock.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da veterano Mar 07 Nov 2023, 21:20

Io purtroppo un peso del genere non me lo posso piu' permettere,stando in campo tutti i giorni per diverse ore il braccio si stanca,percio' devo scendere a dei compromessi se devo mettermi a giocare.
La blade attuale la v8 104 e' una racchetta facile che anche se leggerina, giocando non mi da quella sensazione,e per quel peso la trovo molto stabile.
Poi ho due Yonex Ezone 100 che uso se il braccio non e' stanco,alla fine non ce molta differenza di peso tra le due ma la Yonex a mio parere e molto meno manovrabile e con il braccio un po scarico preferisco la manovrabilita' della Blade.
Due racchette molto differenti ma che per diverse ragioni mi piacciono entrambe.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Mar 07 Nov 2023, 21:36

Ma certo. Io gioco un paio di volte alla settimana, se dovessi giocare tutti i giorni per tutto il giorno anche io userei la blade 104 come oversize, o magari avrei preferito la phantom 107g. E soprattutto non userei mai il mono, ma piuttosto andrei su un nylon robusto su questi ovali.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da yatahaze Mer 08 Nov 2023, 08:35

spalama ha scritto:Quella che ho postato nel link sopra.

E' un paintjob fatto per la catena di negozi canadese Reigning Champ della POG che trovi in vendita su TW, quella da 330 grammi di peso.

Non avevo visto il link, sorry.
Onestamente preferisco il paintjob classico, verde.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Nov 2023, 08:39

yatahaze ha scritto:
spalama ha scritto:Quella che ho postato nel link sopra.

E' un paintjob fatto per la catena di negozi canadese Reigning Champ della POG che trovi in vendita su TW, quella da 330 grammi di peso.

Non avevo visto il link, sorry.
Onestamente preferisco il paintjob classico, verde.

Veramente sarebbe nero, con sottile riga verde...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da yatahaze Mer 08 Nov 2023, 08:41

Si chiaro intendevo quello, ho scritto male. 
(Ho svariati POG three e one stripe)
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Nov 2023, 09:16

yatahaze ha scritto:Si chiaro intendevo quello, ho scritto male. 
(Ho svariati POG three e one stripe)

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 619881

Il vecchio Pog non si batte
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da yatahaze Mer 08 Nov 2023, 09:21

correnelvento ha scritto:
yatahaze ha scritto:Si chiaro intendevo quello, ho scritto male. 
(Ho svariati POG three e one stripe)

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 619881

Il vecchio Pog non si batte
Per forza, per te sotto i 400 grammi sono tutte racchette da spiaggia.  WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 1f602 
(Per me il top è la versione Three Stripes, quella originale ovviamente di Agassi...)

Scusate l'off topic.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Nov 2023, 09:25

yatahaze ha scritto:
correnelvento ha scritto:
yatahaze ha scritto:Si chiaro intendevo quello, ho scritto male. 
(Ho svariati POG three e one stripe)

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 619881

Il vecchio Pog non si batte
Per forza, per te sotto i 400 grammi sono tutte racchette da spiaggia.  WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 1f602 
(Per me il top è la versione Three Stripes, quella originale ovviamente di Agassi...)

Scusate l'off topic.

Agassi usava la ONE STRIPE, più pesante della 4 STRIPES, comunque anch'essa ottima.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da yatahaze Mer 08 Nov 2023, 09:29

Ti rispondo in altro topic.

(sono davvero rincoglionito, 4 stripes, non 3)
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da spalama Mer 08 Nov 2023, 09:31

Esatto, parliamo oggi di pesi da professionisti.

Gli amatori oramai sono abituati alle 280 grammi, una racchetta di 300 grammi viene considerata già pesante.

Comunque Reignign Champ ogni tanto sfodera un paintjob diverso, qualche mese fa l'aveva proposta in total white con striscie e loghi verde prince, molto bella pure quella.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

Ciao a tutti , sono appena arrivato sul forum leggendo la recensione su Pro staff x v.14 che trovo perfetta, forse un po troppo cattiva all'inizio, almeno per la mia impressione

Ci gioco ormai da 6 mesi con corde luxilon alu Power 1,25 tensione 21/20 ed è uno spettacolo.

Sono un giocatore vecchio stampo con colpi piatti ed una buona sensibilità e la palla viaggia che è una bellezza

Certo che ci vuole sensibilità e controllo ma il resto lo fa lei

Inoltre ho spesso sofferto al gomito fino ad arrivare alla prokennex black ace pro , ma tornando a questa pro staff almeno da 6 mesi non ho disturbi al gomito

Quoto in pieno queste frasi ...

Il back di rovescio nemmeno ve lo racconto, è il suo marchio di fabbrica.

I colpi piatti sono da urlo, io li gioco raramente, ma chi gioca piatto, davvero vecchio stile, allora non c’è dubbio che questa sia la racchetta per voi.

A rete è semplicemente fantastica, come ogni Pro Staff degna di questo nome è stata in passato e dovrebbe sempre essere.

E’ molto sensibile sui colpi di tocco (menzione d’onore per la palla corta), ma è altresì fantastica sulle volee spinte.

Lucio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.03.24
Località : Fratte Rosa

Torna in alto Andare in basso

WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE - Pagina 2 Empty Re: WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.