TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

+3
casa
Abracadabra78
Antaniserse
7 partecipanti

Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Antaniserse Ven 17 Dic 2010, 00:57

Vedo che in questo periodo ci stiamo tutti attrezzando... ho recuperato anch'io, bontà di eBay, una handycam carina, quindi sotto con le critiche d'autore!

Per avere un termine di paragone, inizio con un video del 2005, durante la mia prima settimana alla Van der Meer.. avevo ripreso a giocare da un anno


Questo invece è di adesso, solo il riscaldamento (per modo di dire, si schiattava di freddo...) con un ragazzo del nostro gruppetto di allenamento bravo e che spinge abbastanza


alla prossima per la parte con servizi e un po' di punti vivi


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Abracadabra78 Ven 17 Dic 2010, 01:17

i falli di piede nooooooooooooooooooooooooo Very Happy ....a parte gli scherzi fiufiu ......... complimenti!!!!!!!

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010, 02:10

Si ok bene,
devi stare più basso o avevi gambe dure dal freddo ?
L'appoggio sul dritto tende a scappare troppo presto a sinistra, è legato comunque anche questo alla poca flessione di gambe la cui spinta in avanti non è all'altezza del buon lavoro di braccio.
E quel braccio sinistro deve lavorare meglio nel dritto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010, 06:35

Bravo, Luca!

A livello di quarta, ottima la tecnica!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Antaniserse Ven 17 Dic 2010, 08:36

wik ha scritto:Si ok bene,
devi stare più basso o avevi gambe dure dal freddo ?
L'appoggio sul dritto tende a scappare troppo presto a sinistra, è legato comunque anche questo alla poca flessione di gambe la cui spinta in avanti non è all'altezza del buon lavoro di braccio.
E quel braccio sinistro deve lavorare meglio nel dritto
Vorrei potermi appellare al freddo, ma temo che sia il mio piegamento solito... questa cosa di scappare al centro era ancora più accentuata sul rovescio ma ora ci sto un po' più attento; sul diritto, quando colpisco in open (=quasi sempre) la tendenza è ancora quella.
Braccio sinistro nel diritto intendi che dovrei lasciarlo più puntato verso l'impatto, oppure prima quando porto su la racchetta?


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da casa Ven 17 Dic 2010, 08:57

abra, falli di piede?!? Shocked magari fossero tutti così i falli di piede... Laughing

bravo antaniserse, ottima tecnica e lo sio nota da come wik ti abbia fatto appunti tecnici minuziosi di livello avanzato!

ti rendi conto? il bracio sinistro! io non capisco ancora cosa fa il mio braccio destro, figurati se ho tempo di pensare al sinistro!

bravo! Wink

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010, 09:11

Lo vedi bene nel secondo video dopo il minuto 1.00.
Il braccio sinistro accompagna l'apertura del dritto e tutto bene, ma nel momento che lascia la racchetta non và a posizionarsi compensando-equilibrando l'apertura.
Lo abbassi e morta là.
No, la posizione da prendere è

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Images?q=tbn:ANd9GcSbTZxgcfzWuO5CsMyjeggMkYycCU3pcwEsf9eBmJoCS-LVIQAtAg

che poi andrà ad aiutare il giro di busto tirando a sinistra


Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) 356-2006_04_17_open_stance_forehand_2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da albesca Ven 17 Dic 2010, 09:19

Complimenti Antari.. gran bella apertura sul dritto ...ho preso appunti .. Wink
cheers
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da cristiano75 Ven 17 Dic 2010, 09:44

Si bella tecnica!

Il braccio sx... lo avevo notato anch'io... aiuta poco quando spari il dritto!

Il resto veramente bene!
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Satrapo Ven 17 Dic 2010, 19:52

Beh beh dai.. non male, il braccio gira bene però sei altissimo di gambe.. STAI BASSO!

Sul dritto ti hanno dato già ottime indicazioni, sai invece cosa non mi piace sul rovescio? Giusto sbracciare dietro col sinistro ma a volte dai l'impressione di sollevare leggermente le spalle come conseguenza di una sbracciata negativa che va un po' troppo verso l'alto.

Ricorda che si sbraccia dietro col sinistro per contrastare l'apertura del busto, ma se tu tendi a proseguire la sbracciata verso l'alto finisci col fare una sorta di movimento simmetrico con le due braccia che ricorda il cavatappi.

Si vede bene nel rovescio che tiri a 1.27, guarda come salgono le due braccia: finisci a busto frontale e mani in alto!

Molto meglio invece il rovescio che tiri a 4.42, anche se è un controbalzo (peraltro centrato alla perfezione!) riesci a mantenere il busto sufficientemente chiuso.

Sul back c'è da lavorare eh, c'è troppo braccio e poco "corpo".

Comunque nel complesso sicuramente promosso!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Antaniserse Mer 05 Gen 2011, 23:28

Grazie a tutti per le dritte.

Questa faccenda del braccio non dominante, su tutti e due i lati, ancora non è una cosa automatica; me l'hanno inculcata da non molto e ancora devo sempre pensarci ogni volta, specialmente a spingere indietro sul rovescio.... in palleggio ci sto più attento ma in partita meno, e spesso mi "avvito" sul piede perno, sullo slancio del braccio destro.

Questo nuovo video è di poco successivo, e ho cercato quindi di stare attento a quello e anche alle gambe; a occhio (forse ) sono un pelo più basso.
Da 1:30 un po' di volee e smash, dove si nota che quella di diritto mi da sempre grosse grane, ma anche quella di rovescio è un po' troppo "affettata"... a seguire un po' di punti giocati ma senza servizi, si partiva con la rimessa in gioco del maestro per iniziare subito con un palleggio regolare



"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da oedem Gio 06 Gen 2011, 10:42

sul rovescio mi sembra che tendi a ruotare il tronco....o sbaglio?

sul diritto invece hai una marcia in più grazie alla maglia, perchè "con artengo....il diritto lo tengo" Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) 786556

comunque, nei gesti, mi sembri molto elegante Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 06 Gen 2011, 14:23

casa ha scritto:abra, falli di piede?!? Shocked magari fossero tutti così i falli di piede... Laughing

bravo antaniserse, ottima tecnica e lo sio nota da come wik ti abbia fatto appunti tecnici minuziosi di livello avanzato!

ti rendi conto? il bracio sinistro! io non capisco ancora cosa fa il mio braccio destro, figurati se ho tempo di pensare al sinistro!

bravo! Wink
ehhh,hai ragione,in giro si vedono delle cose allucinanti,questi sono piccolissimi falli di piede.....al mio ex circolo una volta in torneo giocava uno alto due metri,che sul servizio faceva sempre fallo di piede,ma roba di 30 cm e nessuno diceva niente,praticamente faceva sempre degli smash a rete,roba da entrare in campo e inchiodargli i piedi,eccheccazz Very Happy ...ma le righe a che servono?

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Gen 2011, 15:28

Bel video! a parte tutto quello che hanno scritto i TECNICI del forum, mi sembra di notare che nelle vole' di diritto, a differenza di quelle con il rovescio, tendi a non portare avanti il piede sinistro....per il resto tutto bene, bravo!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Antaniserse Gio 06 Gen 2011, 16:13

frank ha scritto:Bel video! a parte tutto quello che hanno scritto i TECNICI del forum, mi sembra di notare che nelle vole' di diritto, a differenza di quelle con il rovescio, tendi a non portare avanti il piede sinistro....per il resto tutto bene, bravo!!!

Infatti è principalmente quello, ma pur sapendolo non riesco però a togliermi il vizio... vedo partire la palla e, se è anche solo un minimo tesa, mi blocco subito, andandola a prendere solo col braccio, col risultato che a) l'impatto è sempre un po' arretrato e b) la "schiaffeggio" troppo per dargli il peso che non gli ho trasferito con le gambe.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Gen 2011, 18:58

Te l'ho scritto perchè lo facevo pure io..poi l'istruttore m'ha sfracassato i maroni e non lo faccio più, e portando avanti il sinistro a rete sono un altro What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli) Empty Re: Ciak, si gira! (Luca - ITR 4.0 e spiccioli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.