TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Gira e Rigira : la Spinta

+6
Lupo65
Federyonex
Nessuno
LaRana
Maurizio
janko60
10 partecipanti

Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da janko60 Gio 26 Lug 2012, 10:50


azzeggio pindariko da vero bisogno di ferie ............ :geek:

Modalita' : " fuso e stanco " ON

Non e' certo un mistero che molti di noi , leggono e scrivono di tennis anche in altri lidi

Io mi diverto ( son messo male, ma che ce volete fa' , mi basta poco ) soprattutto a leggere di quanti , scritti qui da noi 1 o alcuni post , con esisti tutti da definire ( o da ridere )

vanno poi a riproporre , subito o dopo un po' di tempo , le stesse domande e a cercare le stesse soluzioni , in altri forum.

Ottimo, pluralista e condivisibile ci mancherebbe altro .

se non fosse che alla fin fine, l'argomento , o gli argomenti , trita e ritrita si riducono ai soliti 2 o 3 problemi e quasi sempre nella fascia Principianti ( leggi : Agonisti di 4a Wink ) , bassi o alti che siano

1) La mia racca non spinge

N.B. l'utente medio ITR 3.5 sta usando una , PD , una Juice , una Extreme , o simil profilato-cannone o giu' di li'

Se ha preso, come ben consigliato una Pro-Open , e' disperato e pure un poko inviperito per aver speso male i soldi seguendo i consigli di chi non capisce un tubo di palline.

Pensa se poi ha acquistato una racchetta dalla lista dei Principianti Gira e Rigira : la Spinta 106988

Ma chi e' poi quel "Remba" che ha messo in ordine e consiglia racchette cosi' improponibili ?

2) Ho bisogno di corde che spingono

N.B. Ti hanno consigliato Explosiv! , NRG2 , Mantis comfort e compagnia bella , secondo te non fanno abbastanza figo o perdi controllo e ti ostini a usare un mono spaccabraccio a 24 Kg.

3) Vado lungo , mi servono corde che diano potenza e controllo

Fatto salvo le risposte di un sacco di gente che, pur apprezzabile per la buona volonta' , si inventa le cose + disparate, alla fine i 3 o 4 che poi veramante di tennis ci masticano , se non si sono stufati , le risposte buone le danno e guarda caso poi sono ovviamente anche molto in linea persino tra i vari siti, almeno nella teoria

Ma capire che siamo delle pippissime a Tennis e che avremmo bisogno soprattutto di altro e non solo dei materiali ??

Eh no !

in federazione hanno fatto di tutto per far credere che un 4a cat. e' un giocatore di tennis strafigo fatto e finito , figurati se ti puoi permettere un giudizio simile !!

Non si puo' scrivere, e' ANATEMA e fin troppo banale tongue

C'e' un business da alimentare , non possiamo mica deluderlo ( e non solo nel Tennis pig ):

LA SPINTA


Modalita' : " fuso e stanco " OFF

Se non ci leggiamo per un po' , e' solo meglio per voi lol!

io intanto cerco una buon'anima che mi prescrive un po' di valium e torazina drunken

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Maurizio Gio 26 Lug 2012, 14:15

Janko, è quello che sui risvolti di copertina chiamano "analisi e metafora lucida e impietosa della società..." Gira e Rigira : la Spinta 786556

il mondo degli amatori è uguale in tutte le discipline, se vai in quello dei fotografi, ad esempio, vedrai come lo sforzo è tutto teso a fare le pulci alle attrezzature, senza che magari ci si preoccupi di saper inquadrare Rolling Eyes

tra fusi ci si capisce... Sleep
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da LaRana Gio 26 Lug 2012, 14:27

Sono d'accordo con Maurizio, i forum di fotografia sono piuttosto divertenti da frequentare. Come immagino lo siano quelli di tennis per i giocatori veri Smile

Ricominciando ad allenarmi da un mese dopo il pallosissimo infortunio ho deciso di ignorare l'attrezzatura. Riparto da una racchetta ed una corda, e faccio lezione tre volte a settimana Smile

Come racchetta ho preso quella della mutua, la PD, con cui alla fin fine ho sempre giocato bene. Come corda una semplice Rip Control. Oggi ho giocato con Angelo, e fin quando le gambe hanno tenuto non mi sono pentito della scelta.

I forum aiutano, ma confondono anche molto. Ad esempio ho deciso di ricominciare con la MTB dopo 5 anni di fermo, e vorrei cambiare la mia Giant del 2000 con qualche cosa di piu' aggiornato. Ho letto i forum piu' frequentati e ne so meno di prima Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Nessuno Gio 26 Lug 2012, 14:27

janko60 ha scritto:
..........................

Non e' certo un mistero che molti di noi , leggono e scrivono di tennis anche in altri lidi

Io mi diverto ( son messo male, ma che ce volete fa' , mi basta poco ) soprattutto a leggere di quanti , scritti qui da noi 1 o alcuni post , con esisti tutti da definire ( o da ridere )

vanno poi a riproporre , subito o dopo un po' di tempo , le stesse domande e a cercare le stesse soluzioni , in altri forum.


Ottimo, pluralista e condivisibile ci mancherebbe altro .

se non fosse che alla fin fine, l'argomento , o gli argomenti , trita e ritrita si riducono ai soliti 2 o 3 problemi e quasi sempre nella fascia Principianti ( leggi : Agonisti di 4a Wink ) , bassi o alti che siano


.............................................

J

Non sei l'unico a farlo a volte mi diverto anche io a curiosare in giro alla ricerca dei doppioforumisti.

Mi ricordo di qualcuno che molto tempo fa postó un suo video chiedendo consigli, e che di consigli ne ricevette veramente molti, purtroppo anche nudi e crudi com'é giusto che sia, evidenziando tutte i miglioramenti necessari.

Poco tempo dopo ho ritrovato lo stesso filmato e la stessa richiesta in un altro forum con una serie di risposte questa volta piú consone all'ego di quell'utente ovvero senza nessuna analisi tecnica meritevole di nota.
Risultato? Non si é quasi piú fatto sentire su tennisteam ma é sempre presente nell'altro lido dove comunque, se non il suo tennis, almeno l'ego ne beneficia.
Misteri della psiche umana

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Federyonex Gio 26 Lug 2012, 15:18

Io, dopo un anno di frequentazioni di forum tennistici, inizialmente alla ricerca di info per iniziare ad incordare, adesso inizio ad averne le p@lle piuttosto saturate: sempre le stesse cose: "corde per questa racchetta", "meglio questo i quello?" e via dicendo, con utenti che spesso prima di promuovere le loro irrinunciabile richiesta neanche usano la funzione "cerca".

Sono TOTALMENTE d'accordo con Janko.

Anche io mi prenderó una pausa.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Lupo65 Gio 26 Lug 2012, 15:54

Federyonex ha scritto:Io, dopo un anno di frequentazioni di forum tennistici, inizialmente alla ricerca di info per iniziare ad incordare, adesso inizio ad averne le p@lle piuttosto saturate: sempre le stesse cose: "corde per questa racchetta", "meglio questo i quello?" e via dicendo, con utenti che spesso prima di promuovere le loro irrinunciabile richiesta neanche usano la funzione "cerca".

Sono TOTALMENTE d'accordo con Janko.

Anche io mi prenderó una pausa.

Condivido, ma...vorrei ricordare/ricordarvi che eravamo anche noi tra coloro che postavano i vari "quali corde per" ecc ecc.

I forum esistono per scambiarsi idee e per aiutare coloro che altrimenti non avrebbo accesso ad informazioni che molto spesso sono da addetti ai lavori. Se poi si e' gia' "addetti ai lavori" e' ovvio che dopo un po ci si annoi.
E ogni tanto bisogna essere pazienti; quante volte ho risposto a quesiti tipo "che corda uso?" e dopo aver postato mi trovo una risposta che dice "grazie, e se usassi questa?". Dentro me penso "ma allora perche' cazzo me lo hai chiesto?"...ma lascio stare, molte volte e' la confusione e la curiosita'.

Io gioco piu' o meno alla stessa maniera con qualsiasi racchetta/corda/tensione; magari con una racchetta ho piu' spin, con una ho un rovescio slice migliore, in un caso le corde son troppo tese rispetto ai miei gusti, altre volte troppo poco tese. Ma gioco piu' o meno allo stesso modo e con risultati analoghi a meno che non mi trovo davanti un pari livello o superiore ed in tal caso piu' affilata e' la mia spada e meglio e', ovviamente. Ma leggendo qui di seghe mentali ce ne sono a biondo dio.

Ma forse e' anche questo il bello - io da due anno a sta parte ho cambiato 4 racchette: son partito da una 18x20 tour, andato su una 16x19, tornato su una 18x20, cambiato di nuovo per una 16x18 ed eccomi qua, relativamente contento con nuovamente una 18x20 da 355g. Magari se non avessi letto i forum avrei ancora la Dunlop 300tour Gira e Rigira : la Spinta 786556



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da zaphod Gio 26 Lug 2012, 17:25

Come in firma cito Miguel: "Internet è stata la rovina di tutti noi pipparoli mentali".

Però ci permette potenzialmente di essere consapevoli se non come tennisti almeno come consumatori. E questo è un bel vantaggio. Poi le distorsioni patologiche di cui siamo (chi più chi meno) protagonisti sono un problema nostro perchè evidentemente sfruttiamo "male" quello che abbiamo a disposizione.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Lupo65 Ven 27 Lug 2012, 07:27

zaphod ha scritto:Come in firma cito Miguel: "Internet è stata la rovina di tutti noi pipparoli mentali".

Però ci permette potenzialmente di essere consapevoli se non come tennisti almeno come consumatori. E questo è un bel vantaggio. Poi le distorsioni patologiche di cui siamo (chi più chi meno) protagonisti sono un problema nostro perchè evidentemente sfruttiamo "male" quello che abbiamo a disposizione.

Oila', giusto ora noto...ma le Prince EXO3 Tour dove son finite?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Frank Ottobre Ven 27 Lug 2012, 07:37

zaphod ha scritto:Come in firma cito Miguel: "Internet è stata la rovina di tutti noi pipparoli mentali".

Però ci permette potenzialmente di essere consapevoli se non come tennisti almeno come consumatori. E questo è un bel vantaggio. Poi le distorsioni patologiche di cui siamo (chi più chi meno) protagonisti sono un problema nostro perchè evidentemente sfruttiamo "male" quello che abbiamo a disposizione.

Condivido in pieno, essendoci passato... Da consumatore ignorante sono stato fregato al punto di rischiare di rimetterci il gomito, poi grazie a voi tutti ho cominciato a capire che non tutte le racchette sono uguali (!) e che addirittura ci sono pure diversi tipi di corde (!)... Very Happy
Quindi secondo me i forum, e l'apporto di persone competenti e disponibili come la maggior parte dei "postatori" che ho trovato qui, diventano fondamentali per informarsi prima di acquistare, importanti per progredire, tenendo ben presente che si tratta di uno sport e non di una laurea universitaria, e che quindi qui la pratica (vedi lezioni) conta più della grammatica come dice il proverbio!


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da giascuccio Ven 27 Lug 2012, 07:59

Janko, nato stanco Very Happy

(parafrasando Belushi in Danko) Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da frank Ven 27 Lug 2012, 08:12

Effettivamente oggi come oggi si chiedono sempre le stesse cose...io personalmente sto scrivendo molto meno di 3 anni fa, però debbo dire che il forum è pieno di spunti su cui andare a spulciare..basta usare la funzione cerca, ci sono post interessanti su corde e telai, quello che interessa a me...per il resto (la tecnica) c'è l'istruttore...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Maurizio Ven 27 Lug 2012, 09:49

Vabbè, adesso non è che spariamo sul forum perché siamo diventati tutti scienziati, eh! lol!

scherzi a parte, come è stato detto più volte questo è un bar virtuale dove si fanno quattro chiacchiere - da bar, appunto - ci si scambia delle opinioni e si conoscono persone
cosa quest'ultima che non reputo per nulla secondaria, dato che tutti quelli che ho avuto modo di conoscere tramite tennisteam si sono rivelati delle ottime persone
e tutti quelli che vi si aggiungono e che all'inizio, quasi inevitabilmente fanno domande su corde e telai, forse un giorno li si conoscerà anch'essi e si riveleranno, magari loro, delle splendide persone
già questo credo possa essere un motivo per continuare ogni tanto a masturbarci psichicamente qui dentro, o no? Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da frank Ven 27 Lug 2012, 10:34

Io per questo sono in masturbazione totale Very Happy
Ora sto cercando di provare un telaio pesante Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Gira e Rigira : la Spinta Empty Re: Gira e Rigira : la Spinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.