TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ragazzi, drogatevi!!

+5
federervito
ipermassi
oedem
smokingbs
marco61
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da marco61 Mer 09 Dic 2009, 23:05

Stasera ho giocato contro il mio compagno abituale di allenamento. Ha qualche anno più di me, class. 4.1, di solito lottiamo ma vince lui. Mi si è presentato col viso ancora un po' gonfio. Ha avuto una reazione allergica ad un antibotico, da ieri si imbottisce di cortisone, precisamente Bentelan. A parte l'aspetto del viso, prima di entrare in campo mi ha detto di non essersi mai sentito così bene. Solitamente gli duole il gomito, un ginocchio scricchiola, la schiena fa male. Oggi niente di niente, il cortisone gli ha tolto ogni dolore. Sapevo che il Bentelan è considerato sostanza dopante, e cercando in internet ho letto che puo' innalzare il tono dell'umore, produce euforia, alza la pressione sanguigna ed aumenta la concentrazione di zuccheri nel sangue, quindi in situazioni sportive l'atleta rende di piu', ha una marcia in piu'.
Morale: eravamo 6/0 6/0 3/0 per lui, poi per fortuna è finita l'ora. Ragazzi, datemi retta: drogatevi che fa bene!!
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da smokingbs Mer 09 Dic 2009, 23:22

ma smettila impara a giocare... ahahhahahahah h mamma che crudele
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da oedem Mer 09 Dic 2009, 23:25

ma guarda un po'!
l'admin che da il cattivo esempio! Evil or Very Mad

ora quasi quasi lo banno Laughing
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009, 10:47

La nimesulide, nome commerciale Aulin é fra i dopanti ?
La piglio per farmi passare il mal di testa, ma quando la piglio mi passa tutto, proprio tutto, le ginocchia non scricchiolano, la spalla funziona, il braccio vá che é una bellezza, la schiena si flette. Mamma mia come gioco con quello lí !!!!!!!
Forse é l'etá vero ? Direi proprio di si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da ipermassi Gio 10 Dic 2009, 10:59

No wik è un forte analgesico e di conseguenza ti toglie tutti i fastidi anche per 12/18 ore però non abusarne che fa male allo stomaco e prendilo sempre dopo aver mangiato qualcosa ..
ipermassi
ipermassi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : Roma/piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da federervito Gio 10 Dic 2009, 11:00

Ho un'esperienza in merito, 3 anni fa andai a Parigi e durante tutto il soggiorno di 7 giorni fui costretto a prendere il cortisone, ebbene io dalle sette di mattina alle 24 volavo non camminavo, la stanchezza era minima rispetto ai miei compagni di avventura! nella metro le scale le facevo correndo Laughing e di solito a me un certo senso di spossatezza mi accompagna Smile . Sulla confezione del medicinale c'è era un bel DOPING dipinto in eretto e un bel divieto sopra!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da jverdel Gio 10 Dic 2009, 11:13

wik ha scritto:La nimesulide, nome commerciale Aulin é fra i dopanti ?
La piglio per farmi passare il mal di testa, ma quando la piglio mi passa tutto, proprio tutto, le ginocchia non scricchiolano, la spalla funziona, il braccio vá che é una bellezza, la schiena si flette. Mamma mia come gioco con quello lí !!!!!!!
Forse é l'etá vero ? Direi proprio di si.

vero, l'Aulin è un antidolorifico generale, e quindi di norma fa passare tutto..ma a me non fece cmq passare il gomito..quando lo presi dico..nel dolore vivo..ma so che ilgomito è una brutta bestia e non certo si cura tramite l'aulin.
e personalmente faccio poco uso di antidolorifici.
..
da quanto ne so è un'antiffiammatorio non steroideo, e non crea dipendenza, ma assuefazione sì se preso troppo spesso (e fa male all'apparato grastrico e fegato);

però per rimanere on topic, non credo sia una sostanza dopante, o melgio, potrebbe essere considerato tale percjè appunto non fa sentire i dolori durante gli sforzi, e quindi anche la fatica si sente di meno.Rolling Eyes

tornando invece alle creme:
se sapete di "creme miracolose" ditemelo pure anche a me!!!
visto che faccio "fatica a sganciare la cerniera della patta" Shocked con la mano dx dal dolore al gomito!!! Sad
...eppure ghiaccio e tecar..nulla..
ma io sono come wik..ci gioco cmq..magari con telai più morbidi (nt90 e pk ki5 pse "pro special edition" USA 2006 ) sperando di non dovermi arrendere all'evidenza..
Rolling Eyes
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da federervito Gio 10 Dic 2009, 11:22

Stefano ma perchè non vai sulle pro kennex?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009, 11:22

la pomata mracolosa ce l'ho, ma la vendono solo qui, é un'antica ricetta indios a base di grasso di caprone.
Nessuna controindicazione, ne metto a volontá a qualunque ora, e fa effetto cavoli, se fa effetto !!!!!!
Fa solo un po' schifo a vederla Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da jverdel Gio 10 Dic 2009, 11:31

federervito ha scritto:Stefano ma perchè non vai sulle pro kennex?
ciao Vito!
he!..infatti l'ho presa appunto..guarda sopra.. Smile
è carina..bella pesante come piace a me ma bilanciata molto al manico
è la versione tour della "nostrana" ki5 pse "giallo/bianca"
ma molto più stabile a mio avviso e cmq morbida..
nel mio post "di la" ho scritto le mie impressioni di gioco anche in relazione alle psc e nt90..cmq ed ovviamente diverse.
dopotutto la pk è un'alternativa "temporenea" al mio braccio malandato..

wik ha scritto:la pomata mracolosa ce l'ho, ma la vendono solo qui, é un'antica ricetta indios a base di grasso di caprone.
Nessuna controindicazione, ne metto a volontá a qualunque ora, e fa effetto cavoli, se fa effetto !!!!!!
Fa solo un po' schifo a vederla Sad

ma stai scherzando o dici davvero ? Very Happy
cioè fa effetto sul gomito ? lo fa passare ?
io ho provato con arnica gel, fastum gel, ma insomma forse più l'arnica..
vito che mi aveva consigliato il balsamo alla sifcamina per la schiena,
lo presi. e l'ho usato anche sul gomito! Shocked non so se ho fatto bene
ma penso sia per riscaldarlo bene..poco prima del gioco ecco
jverdel
jverdel

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da federervito Gio 10 Dic 2009, 11:34

Stefano hai ragione l'hai pure scritto :oops:
Certo che tu è davvero da molto tempo che stai fermo o quasi.
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009, 14:48

specificatamente per il gomito non ho mai visto nulla di meglio dell'agopuntura sull'orecchio e ventose in loco.
Favolosissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da smokingbs Gio 10 Dic 2009, 14:51

wik ha scritto:la pomata mracolosa ce l'ho, ma la vendono solo qui, é un'antica ricetta indios a base di grasso di caprone.
Nessuna controindicazione, ne metto a volontá a qualunque ora, e fa effetto cavoli, se fa effetto !!!!!!
Fa solo un po' schifo a vederla Sad

si ma io nn vorrei averti vicino...... Shocked Shocked Shocked Shocked
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009, 15:02

smokingbs ha scritto:
wik ha scritto:la pomata mracolosa ce l'ho, ma la vendono solo qui, é un'antica ricetta indios a base di grasso di caprone.
Nessuna controindicazione, ne metto a volontá a qualunque ora, e fa effetto cavoli, se fa effetto !!!!!!
Fa solo un po' schifo a vederla Sad

si ma io nn vorrei averti vicino...... Shocked Shocked Shocked Shocked
non puzza eh, fa solo schifetto quando la metti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da smokingbs Gio 10 Dic 2009, 15:03

wik ha scritto:
smokingbs ha scritto:
wik ha scritto:la pomata mracolosa ce l'ho, ma la vendono solo qui, é un'antica ricetta indios a base di grasso di caprone.
Nessuna controindicazione, ne metto a volontá a qualunque ora, e fa effetto cavoli, se fa effetto !!!!!!
Fa solo un po' schifo a vederla Sad

si ma io nn vorrei averti vicino...... Shocked Shocked Shocked Shocked
non puzza eh, fa solo schifetto quando la metti Very Happy

ah ok!!!!!!!!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da patillo Ven 11 Dic 2009, 09:25

....raga con il nimesulide......OCCHIO AL FEGATO!.......non abusatene! assumetelo come analgesico/anti infiammatorio solo se necessario, un piccolo dolorino o un leggero mal di testa non ne giustificano l'assunzione!.....datemi retta! ciao!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 09:49

Si é vero che dá problemi di accumulo a lungo andare nel fegato, anche se i casi che ci son stati son di chi ne ha davvero abusato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da patillo Ven 11 Dic 2009, 09:57

ciao Wik....sono nuovo di "questo" forum....credimi sulla fiducia, io eliminerei quel "a lungo andare".....e anche il concetto di abuso ha un limite inferiore moolto vicino alle dosi terapeutiche....ma come sempre in chimica-farmaceutica il rapporto rischio/beneficio (economico?) e leggermente sbilanciato verso quest'ultimo!....non che non vada preso sia ben chiaro, ma leggendo sopra ci si meravigliava degli effetti di un cortisonico.....non è tutto oro ciò che luccica!.....azz scusa la digressione!....W il tennis!!!!!! olè!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 10:32

Ciao Patillo ho dovuto informarmi purtroppo sulla questione preoccupato perché in alcuni paesei c'é stato il ritiro del farmaco.
Poi queste cose difficile che al pubblico vengano dette giuste perché le guerre fra case farmaceuriche hanno il loro peso tanto quano la volontá di non rendere edotti i pazienti per eventuali danni economici.
Mi son dovuto informare per problemi di sinusite cronica causati dal mancato completo sviluppo dei denti. Le radici in pratica son rimaste piantate troppo creando un flusso errato di aria nelle fosse nasali con conseguente sistematica infiammazione. Dico purtroppo perché l'unico farmaco che in anni e anni non mi ha creato problemi di assuefazione o tolleranza. Li ho provati tutti, ma proprio tutti, sigh.
Ci son pazienti a cui crea un danno epatico grave di insufficienza epatica, ma i casi son abbastanza rari anche se non rarissimi e la maggior parte di questi casi sono di pazienti che ne hanno fatto un uso prolungato a dosi terapeutiche.
Che a lungo andare non faccia bene al fegato é appurato, ma che i danni siano causati ha chi ha questa predisposizione é appurato anche questo. Niente alcool durante l'assunzione ad esempio é una precauzione obbligatoria.
Visto che purtroppo sono quasi obbligato ad usarla ho dovuto fare i test di funzionalitá epatica e tutto ok, nessun problema, ma comunque ho l'accortezza di usarla solo ad hoc, ovvero una o due bustine al bisogno e non lascio passare meno di una settimana per assumere altra dose. Di solito son dai 15 giorni ad un mese.
Evito accuratamente la terapia del tipo 10 gg. una bustina ogni 8 ore, ovvero quando per qualche ragione X devo usare antinfiammatorio cambio prodotto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da patillo Ven 11 Dic 2009, 10:43

Perfetto!........iter eccellente!...non volevo creare allarmismo, ma lavorando come biologo in una multi farmaceutica so purtroppo cose che spesso vengono ....diciamo omesse.....ma non sono molti quelli che ragionano come te purtroppo!.......è un po' come far usare il luxilon ai bimbi della scuola tennis!
grande Wik! ciao Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 13:55

patillo ha scritto:Perfetto!........iter eccellente!...non volevo creare allarmismo, ma lavorando come biologo in una multi farmaceutica so purtroppo cose che spesso vengono ....diciamo omesse.....ma non sono molti quelli che ragionano come te purtroppo!.......è un po' come far usare il luxilon ai bimbi della scuola tennis!
grande Wik! ciao Very Happy


Grazie a te per queste info, e ...............non ti risparmiare con altre, mi raccomando!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da marco61 Ven 11 Dic 2009, 14:25

Vista la strada che ha preso questo topic, e prima che qualcuno possa fraintendere, ci tengo a far presente che il senso di quanto ho scritto è assolutamente, totalmente e solamente ironico. Qualunque farmaco, sia esso considerato sostanza dopante o meno, va preso solo ed esclusivamente per quelle che sono le indicazioni terapeutiche, con assoluta moderazione e solo in casi di estrema necessità. Può anche darsi che il Bentelan possa dare qualche vantaggio allo sportivo in seguito a sua assunzione, e mi pare proprio di ricordare che qualche anno fa la Juventus fu coinvolta in un fatto di doping riguardante proprio questo farmaco, ma se vogliamo ottenere il massimo dal nostro corpo, facciamolo attraverso l'allenamento, la preparazione fisica e l'impegno costante per migliorarci. Il doping non solo è dannoso, ma praticarlo è assolutamente scorretto ed antisportivo, non solo nei confronti degli avversari, ma soprattutto verso sè stessi.
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da federervito Ven 11 Dic 2009, 15:50

Marco ma è chiaro che hai ironizzato Wink
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da marco61 Ven 11 Dic 2009, 16:18

Meglio esser chiari, anche quando c'era Barcellona - Inter avevo ironizzato. Visto che è successo? E poi questo argomento è molto delicato, va bene scherzare ma non troppo.
Detto questo, fatevi di Bentelan che non vi batte nessuno.

P. S.: Mortacci che stesa che m'ha dato, ed ho pure giocato bene Sad


Ultima modifica di marco61 il Ven 11 Dic 2009, 17:57 - modificato 1 volta.
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Roberto Ven 11 Dic 2009, 16:41

e bravo!
quindi le tue PK con il budello a 29 non sono servite a un belin!!

Allora te l' appoggio: vendile a Jverdel...cosi' la smette con l' algebra!!

Ciao "vecchio" orso

R :bball:

marco61 ha scritto:Stasera ho giocato contro il mio compagno abituale di allenamento. Ha qualche anno più di me, class. 4.1, di solito lottiamo ma vince lui. Mi si è presentato col viso ancora un po' gonfio. Ha avuto una reazione allergica ad un antibotico, da ieri si imbottisce di cortisone, precisamente Bentelan. A parte l'aspetto del viso, prima di entrare in campo mi ha detto di non essersi mai sentito così bene. Solitamente gli duole il gomito, un ginocchio scricchiola, la schiena fa male. Oggi niente di niente, il cortisone gli ha tolto ogni dolore. Sapevo che il Bentelan è considerato sostanza dopante, e cercando in internet ho letto che puo' innalzare il tono dell'umore, produce euforia, alza la pressione sanguigna ed aumenta la concentrazione di zuccheri nel sangue, quindi in situazioni sportive l'atleta rende di piu', ha una marcia in piu'.
Morale: eravamo 6/0 6/0 3/0 per lui, poi per fortuna è finita l'ora. Ragazzi, datemi retta: drogatevi che fa bene!!
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi, drogatevi!! Empty Re: Ragazzi, drogatevi!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.