TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da correnelvento Oggi alle 15:53

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

+9
angelo
Maurizio
Magm4
miguel
LaRana
oedem
Stefano
marco61
janko60
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da janko60 Sab 08 Gen 2011, 23:32

Promemoria primo messaggio :

Vorrei proporvi un post forse un po' nostalgico.......... ma non certo lacrimevole eh............

C'e' qualcuno tra i Vekkietti (con profondo affetto si intende...........I love you ) presenti in questo Forum
(mi riferisco agli Over 40/50) , che ha la bonta' di raccontarci come e quando ha iniziato il proprio cammino tennistico, con ricordi delle proprie esperienze e magari con particolari sui campi, i maestri, gli attrezzi..........
e perche' no, i costi e i sacrifici......... ?

perche' giocare a tennis negli anni 60/70 non era mica poi cosi' facile................

sono convinto che stralci di vita vera vissuta, magari a chi non l'ha mai letta e conosciuta ,
possa magari far sorridere.......... ma di certo anche positivamente riflettere.................. Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso


Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:02

miguel ha scritto:
correnelvento ha scritto:Qui ci sono dei veri GURU:

Master Eiffel, e Doc Stefano.

ehi ti sei dimenticato di frank che ha provato più racchette di tutti e due messi insieme Very Happy

Ma, dato il livello... non è attendibile nelle recensioni! Very Happy

SCHERZO, FRANK!

Pretattica in vista della sfida! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Gen 2011, 12:23

LaRana ha scritto:Maurizio ti aspettiamo il 13 Febbraio al Tor Carbone per l'incontro con i Pontini, così in un'unica occasione potrai conoscere tutto il gruppo romani Wink

ehi cos'è l'incontro con i Pontini?
è una chiacchierata o una disfida? e dovrei venire colle racchette che c'è la possibilità di fare due tiri? o è una cosa già organizzata dove non posso inserirmi? (non mi offendo mica, solo per capire)
il Tor Carbone è quello prima di arrivare all'Appia Antica?
Grazie dell'invito comunque! (speriamo la famiglia non si metta di mezzo)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 12:32

Maurizio ha scritto:
LaRana ha scritto:Maurizio ti aspettiamo il 13 Febbraio al Tor Carbone per l'incontro con i Pontini, così in un'unica occasione potrai conoscere tutto il gruppo romani Wink

ehi cos'è l'incontro con i Pontini?
è una chiacchierata o una disfida? e dovrei venire colle racchette che c'è la possibilità di fare due tiri? o è una cosa già organizzata dove non posso inserirmi? (non mi offendo mica, solo per capire)
il Tor Carbone è quello prima di arrivare all'Appia Antica?
Grazie dell'invito comunque! (speriamo la famiglia non si metta di mezzo)

E' una cosa organizzata in cui ti DEVI inserire.

tra l'altro, potrai provare una ventina di telai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da angelo Mar 18 Gen 2011, 12:44

benvenuto....! è un raduno familliare!!!!!! obbligatorio!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da zaphod Mar 18 Gen 2011, 13:10

I primi, tennistici, ricordi sono del 1988 avevo 8 anni. Mio nonno qualche anno prima giochicchiava e nel giardino di casa sua c'era un simil campo da tennis (senza rete, in asfalto grezzo) a testimonianza, decadente, della passione che fu. La prima racchetta che ricordo è la sua, una adidas non meglio definita il cui insostenibile peso è ancora impresso nella mia mente. Pareva interamente fatta di piombo altro che lead tape. Qualcuno con un po' di senno mi diede allora in mano una racchetta di legno Maxima che però spaccai - non ricordo come - nel giro di qualche giorno.

Giocavo contro un muro bassissimo in semi-discesa con il terreno smosso dalle radici per ore. Da solo, simulando incontri di ogni tipo. Mi ricordo che in quell'anno vidi Wilander Lendl finale degli US Open su tv Koper. La seconda fase fu il soggiorno di mia nonna, grandissimo e rettangolare. lo smantellai completamente e ci feci una sorta di campo da tennis indoor: superficie parquet color ebano velocissima. Però le palle erano lentine, di spugna, e i telai (quelli di plastica da spiaggia color rosa) non certo performanti come quelli attuali.

Organizzai qualsiasi tipo di torneo intra-familiare: madre, nonne, zii, cugini, tutti erano soggetti a parteciparvi a già allora non sopportavo all'idea di perdere con scenate di pura isteria infantile Smile. Quindi in in qualche modo per non alterare l'equilibrio familiare vinsi a ripetizione tutte le edizioni Smile
Contemporaneamente giocavo a calcio, mi stavo appassionando al basket e così per qualche anno il tennis rimase questo, nei fine settima, contro il muro, in soggiorno.

Poi nel '91 mia madre mi portò nel circolo della mia città per un corso estivo di 15gg per principianti. Evidentemente le ore giocate al MIO TENNIS (e passate di fronte alla televisione a guardare Canè, Mecir, Edberg) mi avevano trasmesso qualche capacità motoria che fu subito notata dai maestri che mi spostarono da questo corso al più avanzato con i bambini dell'agonistica (tra i quali il mio maestro attuale 2.2 che gioca in serie A - incredibile). Con loro sorpresa li bastonavo tutti e così decisero di farmi provare "sul serio". Feci subito qualche torneo, prendendo batoste terribili ma giungendo a fine estate (non so come) in semifinale ai campionati regionali under 12. Dopo questo exploit iniziò la stagione di allenamenti invernale mentre nel frattempo la mia passione per i panini e la maionese mi avevano reso mediamente obeso.
Questo fatto creò immediatamente dei problemi con la dimensione "fisica" del tennis e con il fatto che già allora ci fossero sedute di atletica dedicate e mugugni vari per i miei problemi di peso. Non lo sopportavo, odiavo (e odio) correre e così smisi quasi subito, prima di Natale. I maestri continuarono a chiamare a casa ma fui irremovibile e durante l'inverno misi altri chili arrivando a quota 76kg (x 1.65cm dei miei 11 anni). Chiusi con il tennis, presi la palla a spicchi, dimagri e negli anni divenni un buon giocatore di basket.

Verso i 18 anni, d'estate, un mio amico appassionato di tennis mi convinse a riprendere la racchetta per fare due tiri con lui. Era divertente e senza nessuno scopo. Il MIO TENNIS da allora e per 10 anni fu questo: una decina di partitelle tra luglio e inizio settembre, se c'era bel tempo e il campo libero. Poi due anni fa il mio compare è andato all'estero e da allora fino a settembre scorso non ho preso in mano la racchetta. Nel frattempo però ho comprato casa e il caso ha voluto che a fianco vi fosse un piccolo circolo. Così complice anche la decisione di mollare con la pallacanestro, è riesplosa la passione. Più grande che mai.


Ultima modifica di zaphod280380 il Mar 18 Gen 2011, 16:03 - modificato 3 volte.
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da LaRana Mar 18 Gen 2011, 13:16

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da circeo3 Mar 18 Gen 2011, 16:48

Accademia Navale di Livorno, gennaio 1984 (20 anni) campaccio in cemento (quello 386 per gettate) grezzissimo. Lì, dai primi colpi, ho capito che la confusione che ha sempre contraddistinto per me la scelta della destra o della sinistra (non solo in senso politico), applicata al tennis stava per creare un caso piuttosto singolare... Comunque per i primi 4 anni, 20 partite circa all'anno, mai visto un campo in terra battuta. Poi una pausa. Tra il 1990 e il 1994 qualche torneo (2° gruppo NC) poi lo stop definitivo. Nel 2008 ho riscoperto il tennis, anzi ho SCOPERTO il tennis. Ho fatto la tessera FIT, ho cambiato racchetta (anzi racchette di continuo), ho scoperto che la Western non è un film con solo attrici donne, ho scoperto che esiste il top ed il back, che il servizio non è sempre lo stesso e così via. Oggi sono 4.4 (credo sia il mio limite massimo) ed incordo le mie racchette. Ho battuto una volta Frank e perfino correnelvento (in doppio) e sono un uomo tennisticamente molto felice.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 16:56

circeo3 ha scritto: Oggi sono 4.4 (credo sia il mio limite massimo) ed incordo le mie racchette. Ho battuto una volta Frank e perfino correnelvento (in doppio) e sono un uomo tennisticamente molto felice.

socio..purtroppo m'hai battuto più di una volta....e quella domenica mi hai rifilato un triplo 6-1....non mi hai fatto giocare Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 16:58

circeo3 ha scritto:Accademia Navale di Livorno, gennaio 1984 (20 anni) campaccio in cemento (quello 386 per gettate) grezzissimo. Lì, dai primi colpi, ho capito che la confusione che ha sempre contraddistinto per me la scelta della destra o della sinistra (non solo in senso politico), applicata al tennis stava per creare un caso piuttosto singolare... Comunque per i primi 4 anni, 20 partite circa all'anno, mai visto un campo in terra battuta. Poi una pausa. Tra il 1990 e il 1994 qualche torneo (2° gruppo NC) poi lo stop definitivo. Nel 2008 ho riscoperto il tennis, anzi ho SCOPERTO il tennis. Ho fatto la tessera FIT, ho cambiato racchetta (anzi racchette di continuo), ho scoperto che la Western non è un film con solo attrici donne, ho scoperto che esiste il top ed il back, che il servizio non è sempre lo stesso e così via. Oggi sono 4.4 (credo sia il mio limite massimo) ed incordo le mie racchette. Ho battuto una volta Frank e perfino correnelvento (in doppio) e sono un uomo tennisticamente molto felice.

E non vogliamo menzionare la brillante vittoria (in partita ufficiale) che hai hai ottenuto, su campo in cemento, contro il re di tutti i giocatori di attacco?

...cioè Guido, alis SuperMc?

A quale Santo ti sei aggrappato per tale prestigiosissima vittoria?

Come hai potuto arginare il suo potentissimo servizio, nonchè il suo sopraffino gioco di volo?

Quale coach avresti pagato, o Bisonte Pontino?

Dammi la ricetta per questa fulgida prestazione... sono disposto a vendere l'anima! pirat


Ultima modifica di correnelvento il Mar 18 Gen 2011, 17:00 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 16:59

frank ha scritto:
circeo3 ha scritto: Oggi sono 4.4 (credo sia il mio limite massimo) ed incordo le mie racchette. Ho battuto una volta Frank e perfino correnelvento (in doppio) e sono un uomo tennisticamente molto felice.

socio..purtroppo m'hai battuto più di una volta....e quella domenica mi hai rifilato un triplo 6-1....non mi hai fatto giocare Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 106988

Triplo 6.1? Shocked

Non me lo ricordavo... così pesante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 17:01

circeo3 ha scritto: Oggi sono 4.4 (credo sia il mio limite massimo) ed incordo le mie racchette. Ho battuto una volta Frank e perfino correnelvento (in doppio) e sono un uomo tennisticamente molto felice.

Questa onta dovrà essere lavata con il sangue da me ed il mio socio Giascu!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 23:40

La sconfitta con il socio quella domenica mattina a Sabaudia fu triplo 6-1..ed ero inerme perchè non sono mai riuscito ad entrare in partita...mi ha massacrato! come mi ha massacrato Flavius due settimane fa con un doppio 6-1..sempre di domenica...ma pomeriggio..anche li non sono riuscito a giocare..le 2 sconfitte più pesanti della mia carriera tennistica..ma non per il risultato quanto per il gioco praticamente nullo e la manifesta superiorità dell'avversario..ero inerme!
Morale della favola: mai più gare la domenica What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da paxmax75 Mer 19 Gen 2011, 08:43

frank ha scritto:

Morale della favola: mai più gare la domenica What a Face

Frank avevi già abolito le mattine....se continui così ti rimarrà solo il Lunedì pomeriggio per giocare Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 08:44

No no..avevo abolito i sabati e le domeniche, sia mattine che pomeriggio Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 14:37

paxmax75 ha scritto:
frank ha scritto:

Morale della favola: mai più gare la domenica What a Face

Frank avevi già abolito le mattine....se continui così ti rimarrà solo il Lunedì pomeriggio per giocare Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 416200


questa è TROPPO bella Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 416200

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 15:29

beh il lunedì gioco con pax...vita FACILE...il torello non struscia palla Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da paxmax75 Mer 19 Gen 2011, 15:44

frank ha scritto:beh il lunedì gioco con pax...vita FACILE...il torello non struscia palla Very Happy

ci sei già tu che strusci le racchette a terra per provare a prendere i miei dritti radenti Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Lupo65 Mer 19 Gen 2011, 15:54

Continuando con l'amarcord...

1978, in friuli, le due sorelle xxx prendono lezioni di tennis - io e il mio amico Lorenzo le seguiamo e "prendiamo lezioni" attraverso il vetro del campo (la porta del pallone). Interesse subito aumentato, anche perche' una delle due sorelle sembra alludere che le piacerebbe fare il doppio con me Smile

Io e mio papa' continuiamo a seguire l'Italia in davis e a guardare tutte le partite che vanno in TV, seguendo Lea Pericoli e tutti gli altri commentatori. Come sport faccio pallacanestro e atletica. Eastate del 1981, con un mio amico che e' socio di un circolo cominciamo a giocare dove si puo', sia da paganti che da...non paganti...armeggio una Dunlop di terza mano fino a che dopo 4 mesi sfido un C1 che e' un po un galletto che mette in premio la sua Snauwert Gerulaitis contro la mia bici e....surprise surprise gli faccio il c..... E che ne so, sara' che erano le 2 di pomeriggio in agosto, sara' che correvo 100 metri in meno di 11 secondi, ma correvo ovunque e ributtavo la palla di la' e la frustrazione del mio avversario che pensava di fare una passeggiata fece il resto.

A estate finita, fine tennis e di nuovo basket e atletica. Estate 83, 3 mesi di tennis col mio solito amico, stavolta il C1 e' un B2 e mi batte, ma solo sul tie break al terzo.

1984 in novembre comincia l'universita' e finisce il tennis, l'atletica e il basket, e piu' niente sport -a parte la partitella settimanale di basket. Tennis niente fino al 97 (estate), e poi qualcosa nel 99 (estate) e niente fino al 2007 (forse 5 partite in tutto). Nel 2009 mia moglie si stufa che gli frego sempre la sua racchetta per l'occasionale partitella, e convinta delle mie abilita' tennistiche (l'amour...) mi iscrive ad un club in marzo. In settembre vinco il campionato del club in singolo e doppio (maschile), a Novembre vinco 2 tornei (uno dei quali battendo un 19enne che pensava di essere Federer), ma non mi diverto, non sono molto competitivo e la competizione un po mi ha sempre innervosito - 2010 non faccio tornei ma i campionati regionali (in Scozia), che sono di doppio maschile e misto. Continuo a giocare, forse il mio pregio principale in questo sport e' la velocita' di gambe e il fatto che da mancino do sempre fastidio. E rido e provo sempre a fare l'impossibile lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 15:56

frank ha scritto:beh il lunedì gioco con pax...vita FACILE...il torello non struscia palla Very Happy

Godi, fanciullo mio, stagion lieta è codesta, ch'anco tardi a venir non ti sia grave....

diceva il Leopardi (scusate se ho sbagliato qualcosa... la memoria vacilla)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da oedem Mer 19 Gen 2011, 16:12

siete pregati di evitare ulteriori OT, grazie


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 16:43

Giungno 1985...dopo il primo anno di Scuola Tennis al TC Latina partecipiamo al Torneo di fine corso...Twenty Four Game...4 giocatori per squadra Under 15:
Master
A
B
C
Sono il giocatore A della squadra...cominciano gli incontri dal C a salire con la regola di chi arriva prima a 6, poi 12, 18 e 24....arriviamo in finale:
Il C e il B della mia squadra perdono entrambi con ovetto...comincio a giocare da 0-12...riesco a recuperare parecchi punti, sputo sangue in campo..l'istruttore mi chiamava Spia (inteso come satellite) perchè correvo già come un dannato con le mie lunghe leve...riesco ad arrivare a doppia cifra, non ricordo se 11 o 12 punti....quindi il Master della mia squadra scende in campo sotto di 11/18 o 12/18...fa un partitone pure lui e accade il miracolo...vinciamo 24/21!!! conservo ancora gelosamente la Coppa..stasera foto e la posto Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 87822
Giocavo con una Maxima Junior in legno, piatto minuscolo asd

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Gen 2011, 22:20

frank ha scritto:
Giocavo con una Maxima Junior in legno, piatto minuscolo asd

Piccolo come quello con cui stasera ho giocato io? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011, 08:14

Più piccolo Giova'..credo sia 70"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ? - Pagina 2 Empty Re: Operazione Nostalgia .............. Ci raccontiamo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.