TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Andy Murray: il perenne perdente?

+8
weryewry
giascuccio
federervito
boris75
wetton76
Magm4
Stefano
Feliciano
12 partecipanti

Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Feliciano Dom 30 Gen 2011, 20:59

Tre finali di slam, tre sconfitte. E zero set vinti.
D'accordo tutte le volte ha incontrato degli avversari in giornata di grazia, ma lui ci ha messo sicuramente del suo.
La mia impressione (non solo mia Smile) è quella che dovrebbe essere più propositivo nel gioco e non limitarsi a ributtare la palla di là che tanto qualcosa accadrà. Non dico che deve trasformarsi all'improvviso in Edberg, Sampras o Rafter -non rientra in quella tipologia di giocatore- ma qualcosa in più è lecito aspettarsi da uno con i suoi mezzi tecnici.

Ma io credo che ciò sia strettamente legato al suo approccio mentale ai match che contano, timido nonostante i gridolini isterici e gli sguardi al veleno. Sopratutto è condizionato da una tensione che si percepisce a pelle e che scaturisce non so da cosa.
Per dire... non ho mai visto Murray entrare in campo sicuro di sé e deciso ad imporre il proprio tennis all'avversario comunque si chiami.
Voi cosa ne pensate?




***
A margine anche un articolo di Tommasi in argomento: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/01/30/451219-djokovic_forte_testa.shtml


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Stefano Dom 30 Gen 2011, 21:18

Alby, mi trovi totalmente d'accordo!

L'unica speranza che ha Murray e' quella di riuscire a cambiare atteggiamento.

Non vincera' mai fino a quando non capira' che deve giocare per vincere e non per non perdere. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Magm4 Dom 30 Gen 2011, 21:37

A forza di prendere batoste alla fine lo capirà e riuscirà anche lui a vincere uno slam! Andy Murray: il perenne perdente? 87822


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da wetton76 Lun 31 Gen 2011, 20:36

Magm4 ha scritto:A forza di prendere batoste alla fine lo capirà e riuscirà anche lui a vincere uno slam! Andy Murray: il perenne perdente? 87822

Infatti secondo me farà come Ivan Lendl (che prima di vincere uno slam a 24 anni aveva perso ben 4 finali ... sappiamo bene i risultati raggiunti dopo).
Quindi dico che adesso è facile dare del "perdente" a Murray, ma credo che il suo potenziale debba ancora esprimerlo!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da boris75 Lun 31 Gen 2011, 21:39

wetton76 ha scritto:
Magm4 ha scritto:A forza di prendere batoste alla fine lo capirà e riuscirà anche lui a vincere uno slam! Andy Murray: il perenne perdente? 87822

Infatti secondo me farà come Ivan Lendl (che prima di vincere uno slam a 24 anni aveva perso ben 4 finali ... sappiamo bene i risultati raggiunti dopo).
Quindi dico che adesso è facile dare del "perdente" a Murray, ma credo che il suo potenziale debba ancora esprimerlo!

e perchè Agassi allora ? Meno male che nel 92 trovò il re dei superperdenti e si sbloccò....
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Stefano Lun 31 Gen 2011, 21:45

Oh certo, Murray ha enorme potenziale. Il suo diritto lungolinea e' devastante!

Come dicevo, e' questione di cranio. Se entra in campo convinto dei propri mezzi e pensa a giocare anziche' lamentarsi, puo' diventare imbattibile!

Avete mai visto Federer o Nadal lamentarsi? Non fanno una piega! Sbagliano? Capita...E pensano immediatamente al punto successivo. Murray invece ne sbaglia una e comincia a cristonare. Risultato? Sbaglia anche i due successivi! Andy Murray: il perenne perdente? 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da boris75 Mar 01 Feb 2011, 07:27

Stefano ha scritto:
Murray invece ne sbaglia una e comincia a cristonare. Risultato? Sbaglia anche i due successivi! Andy Murray: il perenne perdente? 786556


Mi ricorda purtroppo qualcuno che conosco troppo bene.....maledetta testa, beh se lo fa murray lo posso fare io....
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da boris75 Mar 01 Feb 2011, 07:28

Boris cristoneggiava , ma poi spesso cela faceva a riconciliarsi con se stesso e a vincere, viveva il suo dramma interiore Andy Murray: il perenne perdente? 106988 e poi tongue
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Stefano Mar 01 Feb 2011, 10:00

E' vero, ma un paragone Becker-Murray non regge proprio.

Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni, Murray (che di anni ne ha 24) non ha ancora neppure vinto il torneo sociale del suo palazzo

Ma ha una scusante: e' nato con entrambe le rotule delle ginocchia divise a meta' e che non si sono mai saldate. Considerando questo, e' incredibile come riesca ad essere n.5 del mondo.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da federervito Mar 01 Feb 2011, 10:02

Stefano ha scritto:E' vero, ma un paragone Becker-Murray non regge proprio.

Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni, Murray (che di anni ne ha 24) non ha ancora neppure vinto il torneo sociale del suo palazzo

Ma ha una scusante: e' nato con entrambe le rotule delle ginocchia divise a meta' e che non si sono mai saldate. Considerando questo, e' incredibile come riesca ad essere n.5 del mondo.

cavolo e non ha problemi?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Stefano Mar 01 Feb 2011, 10:12

Si Vito, li ha. Ogni tanto giocando si tocca le ginocchia, perche' gli fanno male.

Quando aveva 16 anni ha dovuto smettere di giocare per 6 mesi...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Feliciano Mar 01 Feb 2011, 14:07

Non ero a conoscenza di ciò. Shocked
Beh allora è un quasi miracolo che sia arrivato ad essere top 5.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da boris75 Mar 01 Feb 2011, 18:23

Stefano ha scritto:E' vero, ma un paragone Becker-Murray non regge proprio.

Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni, Murray (che di anni ne ha 24) non ha ancora neppure vinto il torneo sociale del suo palazzo

Ma ha una scusante: e' nato con entrambe le rotule delle ginocchia divise a meta' e che non si sono mai saldate. Considerando questo, e' incredibile come riesca ad essere n.5 del mondo.

Certo non c'è proprio paragone di atteggiamento semmai Boris era proprio l'opposto , lui entrava in campo e pensava sempre di vincere e strafare non er amolto umile e molte volte ci ha sbattuto i denti vedi esempio wimbledon 91.
Ora che mi hai detto questa cosa stimo un pò di più Murray.
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da giascuccio Mar 01 Feb 2011, 18:56

E' la MAMMA!! lol!


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da weryewry Mer 05 Set 2012, 21:01

Carina questa foto che ho trovato Smile

Andy Murray: il perenne perdente? Sport-graphics-2008_690808a


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da MSport Gio 06 Set 2012, 09:06

osservazioni fondate sul remaggio che condivido; meno alcune critiche forse ingenerose.

fosse italiano ci spelleremmo le mani, altro che seppi e fognini.........

se poi vogliamo dimenticarci che sta giocando nell'era di:
- Federer , il più vittorioso della storia open e grand slam career;
- Nadal, il più forte tennista su terra della storia open e grand slam career;
- Djokovic: che diventerà tra i più forti e ha un'attitudine pazzesca da bravehart

facciamo pure
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da alain proust Gio 06 Set 2012, 09:19

Non è forse un 3d dal titolo e dall'argomentazione lontani dalla realtà oggettiva, o quantomeno ingenerosi, per un giocatore che è da anni e tuttora nei top 5 e ha avuto un best ranking da n. 2 del mondo?
Certo, potremmo dire che col suo talento e la testa di Nadal avrebbe vinto molto di più, ma anche io se avessi il fisico, fumassi di meno e mi allenassi di più sarei 4.1. Ognuno ha la sua storia.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da zaphod Gio 06 Set 2012, 10:32

Sì nel giorno del ritiro e dell'esaltazione di Roddick una riflessione vien da fare a proposito delll'era in cui sta giocando lo scozzese: è un giocatore di altra categoria rispetto allo statunitense ed ancora di più lo è riguardo a Hewitt, Moya, Ferrero.... In tempi diversi quanto avrebbe vinto? Probabilmente moltissimo.

La sua sfiga è che la maturazione è arrivata all'apice delle carriere di due fenomeni e assieme a quella di Djokovic che si è dimostrato più pronto mentalmente nel 2011 (la finale degli as open di quell'anno è stato il crocevia che ha fatto decollare Novak e fermato l'esplosione di Andy).

Adesso sembra ritornato in rampa di lancio per rientrare nei fab four (e non necessariamente come four)... certamente continua ad avere un carattere instabile che lo rende piuttosto imprevedibile.

Stanotte con Cilic, ad esempio, per due set è stato incommentabile, sembrava un under 12 incazzato con il mondo in procinto di uscire quasi di proposito dal torneo. Poi, d'improvviso al primo tentennamento del croato (eccolo un perdente vero), è diventato spietato e l'ha letteralmente annichilito.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da MSport Gio 06 Set 2012, 10:44

zaphod ha scritto:Sì nel giorno del ritiro e dell'esaltazione di Roddick una riflessione vien da fare a proposito delll'era in cui sta giocando lo scozzese: è un giocatore di altra categoria rispetto allo statunitense ed ancora di più lo è riguardo a Hewitt, Moya, Ferrero.... In tempi diversi quanto avrebbe vinto? Probabilmente moltissimo.

La sua sfiga è che la maturazione è arrivata all'apice delle carriere di due fenomeni e assieme a quella di Djokovic che si è dimostrato più pronto mentalmente nel 2011 (la finale degli as open di quell'anno è stato il crocevia che ha fatto decollare Novak e fermato l'esplosione di Andy).

Adesso sembra ritornato in rampa di lancio per rientrare nei fab four (e non necessariamente come four)... certamente continua ad avere un carattere instabile che lo rende piuttosto imprevedibile.

Stanotte con Cilic, ad esempio, per due set è stato incommentabile, sembrava un under 12 incazzato con il mondo in procinto di uscire quasi di proposito dal torneo. Poi, d'improvviso al primo tentennamento del croato (eccolo un perdente vero), è diventato spietato e l'ha letteralmente annichilito.

concordo pienamente.

aggiungo che io un commento sul match cilic-murray l'ho fatto:

what the fuck (ovvero il nostro "ma che cazz....")

scusate il francesismo
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da wetton76 Mar 11 Set 2012, 10:24

Lun Gen 31 2011, 20:36 wetton76 ha scritto:
Magm4 ha scritto:A forza di prendere batoste alla fine lo capirà e riuscirà anche lui a vincere uno slam! Andy Murray: il perenne perdente? 87822

Infatti secondo me farà come Ivan Lendl (che prima di vincere uno slam a 24 anni aveva perso ben 4 finali ... sappiamo bene i risultati raggiunti dopo).
Quindi dico che adesso è facile dare del "perdente" a Murray, ma credo che il suo potenziale debba ancora esprimerlo!

Ecco cosa dicevo su Murray, quando alcuni sostenevano la tesi dell'eterno perdente.
Avevo anche azzardato un paragone con la carriera di Lendl, che poi è diventato il suo coach!!!! ... ma Murray avrà letto il mio post?!!! Very Happy
Sono veramente contento , ho visto dal vivo Murray al foro italico un paio d'anni fà in una semifinale con Djokovic (in quel caso perse lo scozzese al terzo set), ma fù la partita più bella del torneo, Murray con il suo carattere un po' incazzoso (certo non ai livelli di McEnroe) si esaltava, più di Djoko, con l'incitamento del pubblico ... io diversi c'mooonnnn glie li ho gridati e credo che sia riuscito pure a sentirli Twisted Evil
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Federyonex Mar 11 Set 2012, 13:18

Mi aggrego a Wetton: sono felice per Murray, continueró a preferire Federe su tutti, in questa generazione, ma finalmente abbiamo davvero dei Fab Four.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Andy Murray: il perenne perdente? Empty Re: Andy Murray: il perenne perdente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.