TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Oggi alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Oggi alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

macchina incordatrice tyger...signum o.....?

+5
Stefano
paxmax75
vichi25
LaRana
Abracadabra78
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 16 Feb 2011, 22:50

Promemoria primo messaggio :

ciao,volevo chiedere a chi ne e' a conoscenza soprattutto quale delle 2 marche potrebbe essere la piu' valida per un incordatrice elettronica(sono pigro per una manuale Rolling Eyes )....ho individuato dei modelli,la signum x8000 che son sicuro vada bene,ce l'ha un amico e dice che nn perde un colpo,oppure la tyger stringeco 410....oppure sulle 600 euro che si puo' prendere andando abbastanza sul sicuro?niente pro's pro o roba proprio scadente,nn vorrei,cosi' come tutti,buttare 600 euro......grazie

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso


macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 11:11

paxmax75 ha scritto:Quindi tu l'operazione la compi una sola volta indipendentemente da dove si fermerà l'asta con il contrappeso?

proprio cosi,tensioni,aspetti un attimo che l'asta si fermi (considera che tira sempre in modo costante la corda) e blocchi senza impazzire per portare l'asta orizzontale. Prova ad immaginare i vantaggi. Certo Il prezzo non e' basso ma secondo me li vale.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 11:16

Mi piacerebbe modificare la mia con lo stesso sistema Twisted Evil
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 11:17

tu quale hai?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 11:19

la protennis 442a...è una buona macchina...ha un piatto davvero eccellente e anche le pinze non sono male....però non sono molto soddisfatto del tensionatore che tra l'altro ho già modificato.
Se riuscissi a capire bene come funziona la tua potrei costruirmi qualche pezzo per modificare solo la parte del tensionatore e sarei a posto...
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Lupo65 Gio 17 Feb 2011, 11:20

Io ho una lock out della Tyger 9con tutti i vantaggi/svantaggi delle lock out) , e secondo me son fatte bene, in piu' ho 5 anni di garanzia e ho l'indirizzo di casa dell'importatore!!! ciapet
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 11:33

paxmax75 ha scritto:la protennis 442a...è una buona macchina...ha un piatto davvero eccellente e anche le pinze non sono male....però non sono molto soddisfatto del tensionatore che tra l'altro ho già modificato.
Se riuscissi a capire bene come funziona la tua potrei costruirmi qualche pezzo per modificare solo la parte del tensionatore e sarei a posto...

guarda cosa ti ho trovato...qui spiega esattamente il principio di funzionamento.
Se sei bravo potresti riuscirci...altrimenti vendi la tua e con un po' si soldini ne prendi una nuova.

http://www.stringway.ro/index.php

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 11:36

Grazie Vichi....il divertimento sta proprio nel modificarla macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 786556
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 11:42

Vichi ma la distanza "v" in base a cosa cambia? Solo in seguito alla rotazione dell'asta?
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 11:54

cambia perche' il tutto e' un blocco unico per cui quando cambia l'angolo dell'asta contemporaneamente cambia anche V.Per capire prova ad immaginare l'asta verticale al terreno,in quel caso V sarebbe 0,invece con l'asta orizzontale V ha il suo valore massimo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 12:05

Vichi ho capito....è tutto chiaro....molto semplice.....potrebbe essere una cosa fattibile. Appena ho un po' di tempo ci provo Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 12:06

fammi sapere...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 12:09

vichi25 ha scritto:fammi sapere...

certo Wink
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 17 Feb 2011, 13:57

vichi25 ha scritto:fammi sapere...
grazie vit!!!!sembrano davvero solide anche solo a vederle ste stringway....ma cacchio,costano un occhio della testa!!!!volevo chiederti due cose,rispetto a una non manuale ci si mette molto di piu' a incordare?il bloccaggio della racchetta cpon quel sistema e' efficace?vale la pena di spendere 600 euro per una manuale rispetto a una signum x8000 elettronica per esempio?grazie!!!

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 14:07

Abracadabra78 ha scritto:
vichi25 ha scritto:fammi sapere...
grazie vit!!!!sembrano davvero solide anche solo a vederle ste stringway....ma cacchio,costano un occhio della testa!!!!volevo chiederti due cose,rispetto a una non manuale ci si mette molto di piu' a incordare?il bloccaggio della racchetta cpon quel sistema e' efficace?vale la pena di spendere 600 euro per una manuale rispetto a una signum x8000 elettronica per esempio?grazie!!!

Io sono dell'avviso che le elettroniche devono essere di alta qualita' altrimenti e' meglio lasciar perdere.E' vero che costano tanto le stringway ma hanno materiali nettamente superiori oltre alle caratteristiche sopra citate,per non parlare delle pinze.
Probabilmente sono le altre a costare troppo poco ma ti offrono quel che valgono.
Il bloccaggio del telaio e' perfetto,secondo me e' un sistema piu' dolce ,ti consente pure di passare con piu' facilita' le corde.
Stefano puo' risponderti meglio
Stefano puo' rispondere meglio di me,io cambierei la mia stringway soltanto con macchine tipo sensor o tecnifibre.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 17 Feb 2011, 14:33

vichi25 ha scritto:
Abracadabra78 ha scritto:
vichi25 ha scritto:fammi sapere...
grazie vit!!!!sembrano davvero solide anche solo a vederle ste stringway....ma cacchio,costano un occhio della testa!!!!volevo chiederti due cose,rispetto a una non manuale ci si mette molto di piu' a incordare?il bloccaggio della racchetta cpon quel sistema e' efficace?vale la pena di spendere 600 euro per una manuale rispetto a una signum x8000 elettronica per esempio?grazie!!!

Io sono dell'avviso che le elettroniche devono essere di alta qualita' altrimenti e' meglio lasciar perdere.E' vero che costano tanto le stringway ma hanno materiali nettamente superiori oltre alle caratteristiche sopra citate,per non parlare delle pinze.
Probabilmente sono le altre a costare troppo poco ma ti offrono quel che valgono.
Il bloccaggio del telaio e' perfetto,secondo me e' un sistema piu' dolce ,ti consente pure di passare con piu' facilita' le corde.
Stefano puo' risponderti meglio
Stefano puo' rispondere meglio di me,io cambierei la mia stringway soltanto con macchine tipo sensor o tecnifibre.
be'...allora mi sa che la prendero' in considerazione davvero...ma dimmi una cosa,questo sistema manuale come funziona di preciso,cioe' una volta impostata la tensione s,quando abbassi l'asta fino a farla arrivare in orizzontale,nn c'e' il rischio di farla arrivare nn precisamente in posizione,cioe' un cm piu' in alto o piu' in basso ,cosi' da nn avere la tensione giusta?

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 14:54

Claudio allora non hai letto tutta la discussione...ma dato che mi sei molto simpatico ripeto...
le stringway hanno un sistema di tensionamento unico al mondo,praticamente non e' necessario che l'asta sia orizzontale,indipendentemente dall'angolo formato la tensione sulla corda e' quella impostata...cosa vuoi di piu'...e' impossibile sbagliare,praticamente come avere un'elettronica di qualita' senza il problema della staratura.Il vantaggio principale e' il constant pull (reale) e la precisione assoluta.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 14:55

Stefano di qualcosa pure tu altrimenti potrebbero pensare che sono rappresentante stringway...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 15:10

Ho dato un'occhiata anche io al sito....e sono d'accordo. Il sistema di tensionamento è il migliore che ci possa essere per una manuale. Non c'è paragone con tutte le altre contappeso....è come se fosse un'elettronica solo che invece di premere un tasto abbassi una leva meccanica che non si starerà mai.
Sicuramente se il budget di spesa che uno ha è quello è un ottimo investimento anche paragonato a un'elettronica di basso medio livello.
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 15:18

paxmax75 ha scritto:Ho dato un'occhiata anche io al sito....e sono d'accordo. Il sistema di tensionamento è il migliore che ci possa essere per una manuale. Non c'è paragone con tutte le altre contappeso....è come se fosse un'elettronica solo che invece di premere un tasto abbassi una leva meccanica che non si starerà mai.
Sicuramente se il budget di spesa che uno ha è quello è un ottimo investimento anche paragonato a un'elettronica di basso medio livello.

parole sante,e' proprio quello che sto cercando di spiegarvi.Per questo dico che e' nettamente meglio di una elettronica di bassa fascia,la stringway non si starera' mai l'elettronica non credo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da miguel Gio 17 Feb 2011, 15:22

faccio un po' di pubblicità gratutita perché il ragazzo merita
milo (o clythus) ha appena aperto un sito e tratta anche queste macchine
credo che contattandolo sarà più che disponibile a darvi tutti i consigli del caso.... oltre che a vendervene una naturalmente Very Happy

http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=index&cPath=206

per gli admin: se non fosse lecito inserire il link rimuovetelo pure
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da paxmax75 Gio 17 Feb 2011, 15:24

Quoto!!!

Milo è una persona disponibilissima e molto competente
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 15:28

L'ho presa proprio da lui,Milo e' una persona fantastica oltre che grande professionista.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 17 Feb 2011, 15:57

vichi25 ha scritto:Claudio allora non hai letto tutta la discussione...ma dato che mi sei molto simpatico ripeto...
le stringway hanno un sistema di tensionamento unico al mondo,praticamente non e' necessario che l'asta sia orizzontale,indipendentemente dall'angolo formato la tensione sulla corda e' quella impostata...cosa vuoi di piu'...e' impossibile sbagliare,praticamente come avere un'elettronica di qualita' senza il problema della staratura.Il vantaggio principale e' il constant pull (reale) e la precisione assoluta.
vit......nn avevo letto tutto in effetti Rolling Eyes .....grazie dei consigli,mi buttero' su questa mi sa,con questo sistema forse la mia pigrizia sara' sconfitta macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 786556

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da vichi25 Gio 17 Feb 2011, 16:00

figurati se vuoi sapere altro chiedi pure

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Abracadabra78 Gio 17 Feb 2011, 16:09

vichi25 ha scritto:figurati se vuoi sapere altro chiedi pure
come diceva biscardone...denchiu macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 786556 Wink

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da blek Ven 18 Feb 2011, 00:43

Lupo65 ha scritto:Io ho una lock out della Tyger 9con tutti i vantaggi/svantaggi delle lock out) , e secondo me son fatte bene, in piu' ho 5 anni di garanzia e ho l'indirizzo di casa dell'importatore!!! ciapet

ciao , lock out di Tyger che macchina è ?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

macchina incordatrice tyger...signum o.....? - Pagina 2 Empty Re: macchina incordatrice tyger...signum o.....?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.