TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Ieri alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

+6
diego_df
Stefano
RenaTheWiz
js
dropshot II
Lupo65
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Mar 2011, 13:52

Promemoria primo messaggio :

Riga', non ce l'ho fatta e mi son comperato la racchetta in oggetto, quella da 295gr a semi scatola chiusa.

Dopo anni di racchette tra i 350 e 380gr mi sono rotto le palle, e dopo aver provato un po di roba leggera, ho tirato fuori la carta di credito e fatto il danno. A parte un ex B2 e un 23enne di Londra che gioca nella UK national league (praticamente livello pre-ATP), il 90% della gente con cui gioco non tira palle dannose - semmai sono a tirarle.

Quindi, mancinazzo veloce con grip semi western, rovescio a due mani, livello decente, braccio potente ma gomito delicatino. Che corde ci metto su questa racchetta?

Come la incordo?

e....se dovessi aggiungere un qualche grammettino di piombo qui e li', dove li mettereste?

Ho poca esperienza con le Yonex anche se ogni volta che le ho provate mi son piaciute.

Grazie guys,

Mauro Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 925962


Ultima modifica di Lupo65 il Gio 03 Mar 2011, 10:56 - modificato 1 volta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso


Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Sab 02 Apr 2011, 09:14

Mauro, azzarderei 23 chili sulle verticali con Power Poly e 25 kg sulle orizzontali con Power Synth. Wink

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Sab 02 Apr 2011, 11:21

Fatto come da consiglio, 23/25Kg.

Grazie Stefano, M
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Sab 02 Apr 2011, 11:47

Tienimi aggiornato, Mauro.

Fammi sapere come va. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Sab 02 Apr 2011, 18:34

Ok.

4 ore di gioco oggi, 2 la mattina e due il pomeriggio; devo dire che non ne sono piu' di tanto convinto, comunque queste le differenze rispetto al settaggio precedente (Signum Pro Blackline Tornado/Mantis comfort synthetic, 23/25Kg):

Sui colpi da fondo la racchetta va bene, lo spin si e' ridotto e lo sweetspot sembra essere diminuito. Il controllo e' aumentato - in pieno stile Luxilon, corde alle quali le Mantis Power Poly assomigliano - ma sembra mancare quella brillantezza che le Alu Power hanno, sopratutto quando nuove.

Il synth gut fa il suo lavoro nell'ammorbidire un po il tutto, ma niente di speciale , anche se come synth gut sembra essere migliore delle alternative tipo RAB o Prince (sembra quasi un Toalson/Gosen).

A rete la racchetta ha perso feeling, anzi quasi non ne ha; sembra che il synth gut non sia abbastanza morbido da controbattere la rigidita' della corda sulle verticali, quindi va bene per colpi di chiusura, ma non per colpi di tocco.

Il servizio e' ok, rispetto alle Signum Pro prende meno lo slice e il kick, ok per il piatto.

In conclusione, dopo 4 ore di gioco stento a convincermi; le Mantis Power Poly le vedo come un alternativa alle Luxilon, votata piu' alla durata che non alle prestazioni (anche se magari se disponibili diametri minori potrebbero essere migliori del 1.25 attuale in commercio) , mentro per quanto riguarda il synth gut (Mantis Power Synthetic), quello sembra andare bene, e lo riprovero' con un altro settaggio.

Quindi punto a capo, e si riprovano altre corde. Mi sa che provero' a fare un ibrido tra le Top Spin cyber twirl e un multi (il Mantis Comfort Synthetic) tenendo la tensione attuale (23/25Kg), e poi riporto (magari abbasso a 23/24.5).

Speak soon Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Dom 03 Apr 2011, 08:13

Mauro, ottima spiegazione. Adesso abbiamo qualcosa su cui lavorare.

Leggendo quello che hai scritto (l'ho riletto 5 o 6 volte...) farei un altro esperimento con le stesse corde.

Power Poly sulle verticali a 22 kg e Power Synth sulle orizzontali a 23 kg. Allarghiamo lo sweetspot e diamo alla racchetta un po' piu' di feeling.

Se hai voglia, fai una prova. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Dom 03 Apr 2011, 08:29

Grazie Stefano, lo faro' senz'altro; ho finito il Power Poly freebie che Martin mi ha mandato (beh, sempre in Scozia sto Wink ), ma glielo riordino e quando mi arriva smonto il vecchio e monto il nuovo.

Ma hai ragione, poiche' una delle cose che ho dimenticato di scrivere e' la lunghezza dei miei colpi, che con il settaggio a 23/25 era 1 metro piu' corta del normale e piu' vicina alla riga di servizio che a quella di fondo campo.

Pero' se Martin facesse anche l'1.20....

Ciao, M

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Dom 03 Apr 2011, 09:20

Mauro, Martin FA l'1.20!

Te le fa su ordinazione. Acquisto minimo: 20 bobine da 200 metri.

Gli avevo chiesto di mandarmele, ma non mi sono mai arrivate.

20 bobine non sono poche e, pensandoci bene, meglio che non mi siano arrivate. Ma se trovassimo 3 o 4 persone che ne vogliono, allora potremmo chiedergli di produrcele. Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Apr 2011, 09:46

Azz, venti bobine!! Anche se ne avessi solo 5 mi durerebbero una vita, incordando a casa nel tempo libero non ho il volume necessario - ne la convinzione che siano le corde per me o per la gente che viene da me a farsi incordare la racchetta.

Comunque, ho tolto le corde che non mi piacevano e momentaneamente sostituite con del budello che avevo (il Bow Brand professional) in ibrido con la Kirschbaum Pro Line II 1.18 - un po in linea con il tuo settaggio Stefano, ma senza il TiMo.

Miiinch.....a, era dalla Dunlop Maxpli del 1983 che non usavo il budello; che roba, awesome. Potenza a palla, feeling super, potente ma non un trampolino. Ma cosa mi sono perso. L'unica pecca rispetto ad un settaggio con mono sagomati e' l'ammontare di spin che e' comunque inferiore. Inoltre, credo che a montarlo sulle orizzontali invece che sulle verticali si perderebbero parte delle caratteristiche di potenza, quindi non credo ne valga la pena.

Ma che succede se gli monto un mono piu' spinny sulle orizzontali? E quale?

Thx
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Lun 04 Apr 2011, 10:53

Se intendi montarlo sulle orizzontali non serve a granchè che sia spinny, al limite meglio un tondo textured...ed allora vai di LXN Rough (Original o Alu secondo scelta e sensibilità), Discho IONSpin, Starburn Proton Rough, Polystar Strike...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Apr 2011, 11:06

Le Starburn sono le tue Mario, nevvero? Grazie per il consiglio, magari le tue durano piu' delle Alu rough? Che le Alu son fighe per un'ora o due e poi au revoir les enfants...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Lun 04 Apr 2011, 12:31

Lupo65 ha scritto:
Miiinch.....a, era dalla Dunlop Maxpli del 1983 che non usavo il budello; che roba, awesome. Potenza a palla, feeling super, potente ma non un trampolino. Ma cosa mi sono perso.

Ma te l'avevo detto...

Anche se l'umidita' scozzese te lo rovina in fretta, va bene lo stesso. Come diceva qualcuno ai suoi tempi, "Meglio un giorno da leone che cento da pecora" lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Lun 04 Apr 2011, 13:35

Stefano ha scritto:
Ma te l'avevo detto...

Anche se l'umidita' scozzese te lo rovina in fretta, va bene lo stesso. Come diceva qualcuno ai suoi tempi, "Meglio un giorno da leone che cento da pecora" lol!

Yap, lo so, hai ragione lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Apr 2011, 10:18

L'umidita' scozzese ha colpito!! Ho giocato ieri con palle leggermente bagnate, e opla', credo che il caro budellino sia in via di frantumazione.

Si son come creati dei nodini qui e li' dove colpisco la palla (cioe', surprising, nel centro della racchetta), credo che sia 'effetto dell'acqua o e' normale usura?

Se fosse l'acqua, allora addio budello, me lo tengo per quando vado in ferie ma torno sui miei passi...quindi mono sulle verticali e multi sulle orizzontali.

Se montassi un mono tipo il Signum Pro Tornado o il MSV Focus Hex o il Solinco Tour Bite, andrebbe bene maritarlo con un multi tipo WC Explosiv! o sarebbe meglio con un synth gut? Vorrei ottenere un risultato di spin pronunciato con pero' un po di potenza a disposizione, che il mono (poly) da solo non mi darebbe.

A ri-denkiu,

M
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 12:07

Mauro, puoi incordare una racchetta con budello e una con multi da usare in caso di pioggia.

P.S.=il tuo budello e' partito oggi pomeriggio Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Apr 2011, 12:22

Grazie Stefano!!!!!

Pensavo di fare cosi', ma il problema e' che di racchetta ne ho una sola al momento!!! Sono in fase di transizione, le Head (TGK) son praticamente vendute e cosi' una Dunlop che avevo, la Volkl PB10 Mid me la tengo per sfizio perche' e' ottima. Al momento devo sperimentare le seguenti racchette:

- V Core 98D
-Prince EX0 3 Tour 100 18x20
e tanto per curiosita' una Babolat PD GT

Una volta provate (e spero che siano le Yonex a piacermi) decidero'; da quanto ho imparato a stare rilassato nel colpire (al momento nel 70% dei casi) le racchette profilate non mi danno piu' fastidio, e devo dire dopo un'ora di gioco con una Babolat PD GT plus ho cominciato ad apprezzare ( affraid ) il fatto che se proprio mi sento di chiudere un colpo riesco a farlo senza problemi.


Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 13:01

Mi aggiungo alla discussione, sperando che lupo65 non se ne abbia a male:
se uno volesse rendere più giocabile e facile la yonex, che corde consiglieresti Stefano?
Io avevo montato sulla mia le acura control a 23v 24o; cosa mi suggerisci?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Apr 2011, 13:12

23v 24o ? Suspect

Già l'isometrico è "strano" come reazioni, ma così la palla non esce anche con un multi sottile come quello, oltretutto prevalentemente da controllo...

Non so Ste, ma io direi Pacific PMX o X-One (tra i "cari"), Starburn GutPower o Wilson NXT (tra i "medi") e 25/24 con un calibro fine tipo 1,25...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 13:14

Avevo provato la RDiS200 incordata full Luxilon ALU Power a 20 chili e mi aveva favorevolmente impressionato.

E considerate che io non giocherei MAI full poli!

Per un multi, sono d'accordo con Mario. PMX e X-One sono entrambe ottime - anche se costose - soluzioni. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Apr 2011, 13:53

ma sai che ci avevo fatto un pensierino al full bed Alu? se non fosse che mo incomincia qui la stagione dei campionati di doppio, e ho paura che con un ful bed in poliestere le mie volee diventino una super ciofeca.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Ospite Mer 13 Apr 2011, 14:08

Scusate volevo dire 23 o e 24 v con l'acura control...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Stefano Mer 13 Apr 2011, 14:25

Lupo65 ha scritto:ma sai che ci avevo fatto un pensierino al full bed Alu? se non fosse che mo incomincia qui la stagione dei campionati di doppio, e ho paura che con un ful bed in poliestere le mie volee diventino una super ciofeca.

Mauro, con le ALU a tensioni basse anche in doppio ci puoi giocare bene.

Ma tieni presente che, secondo il mio modestissimo parere, la RDiS200 e il doppio non vanno proprio d'accordo.

Avevo giocato in doppio con la versione pesante, incordata con il multi Yonex Tour Super 850 che e' morbidissimo. Ma la racchetta era un disastro! Manovrabilita' ZERO!

Ottima nella risposta al servizio, ma a rete ho fatto una fatica da non crederci!

MAgari con la 295 andrebbe meglio, non so...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Apr 2011, 14:35

Stefano,

la mia e' il modello da 295gr Wink

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Apr 2011, 14:43

Macchè, la 295 stock sembra un piumino...295 ed un pelo di custom, e si ragiona...Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Apr 2011, 14:57

Mario, potresti elaborare l'idea? di piombo a portata c'e' ne e' tanto Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da dropshot II Mer 13 Apr 2011, 15:18

anche io uso la rdis 200 da 295g.
a rete però la trovo veramente notevole. o tra la 295g e 320g c'è parecchia differenza oppure la soggettività la fa da padrone Smile

come corde per ora sono fermo alle rip control ma mi sa che alla rottura vedrò che ibrido mi propongono al negozietto.

quanto al custom, sarei interessato anche io a quanto suggerirebbe eiffel

a presto

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Apr 2011, 18:18

Grip in cuoio al posto di quello in gomma+5 grammi di piombo in punta (oppure, più "soft", 8 grammi alla fine del grip -dove si aprono gli steli- e 4 in punta...).

Io mi son trovato decisamente meglio col primo, però so che non tutti amano il cuoio... Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 768460
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio corde per Yonex Rdis 200...Stefano & others?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.