TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Oggi alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchetta per principiante

+9
frank
m4nd
Smanetto
Stefano
matty
janko60
Lupo65
marco61
Il viaggiatore
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta per principiante Empty racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Dom 17 Apr 2011, 05:37

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e vi faccio i complimenti per il sito e il forum, è interessantissimo specie per un novellino come me e devo dire che siete anche simpatici nello scrivere, e rende più piacevole la lettura di "tutta" questa tecnica....

Ho già trovato il post che consiglia (e quindi mi riguarda) quali tipi di racchetta potrei comprare per principianti, ho letto anche della scala ITR, e direi che mi posso posizionare sul 2, magari 2.5 perchè mi piace "correre per il campo" a prendere tutto quel che posso....
Ma il servizio lo sto imparando in questi giorni.... Surprised

Ho letto molto altro sul sito, e mi ero fatto una certa idea delle caratteristiche che dovrebbe avere una racchetta per me, a parte ovviamente il feeling completamente personale, e devo dire che ci avevo azzeccato su quasi tutti i parametri descritti nel post.
L'unico che forse ho toppato è il bilanciamento, mi era sembrato di capire che in generale è meglio HL per non stancare il braccio, invece si parla di 1 pt HH a salire...
Mi piacerebbe capirci di più.

Adesso vi dò un'idea di come sono e quanto/quando gioco, così magari mi date un consiglio più mirato.

Sono 1.75 x 72 kg, 35 anni, muscolarmente sono buono di gambe e povero di braccia (tanto sci e bicicletta...). Ho giocato da bimbo e da ragazzino con risultati imbarazzanti, infatti il mio maestro mi ha mollato molto presto, e io mi stufavo dopo 3/4 ore, perchè non c'era nessun gioco, solo il telone giocava con me...
Poi tutt'ad un tratto, crescendo, e con me anche la forza nelle braccia, son migliorato un pò... poi ho cambiato vita e non ho più giocato a tennis negli ultimi 15.

Ora vivo in barca in giro per il mondo, sono fermo a Phuket in Thailandia e vorrei rimanerci un pò (lavoro nel charter nautico), quì giocare mi costa 2.5 € all'ora... e ne voglio approfittare per tenermi in forma...
Il problema è che ci sono solo campi in cemento/sintetico (?) e tutti all'aperto, sotto al sole.... al momento ho trovato solo un negozio che vende Wilson, Prince, Dunlop, e poche Prokennex. Di Head e Babolat neppure l'ombra...

Per intenderci, per via del mio strano lavoro, adesso potrei giocare per due mesi tutti i giorni, e poi magari per sei mesi non vedere che "mare e cielo". Quindi faccio "grandi sforzi" concentrati dopo mesi di nulla. Non vorrei farmi venire il gomito del tennista per forza...

Per ultimo dico che possiedo già una Head Discovery 660, che custodisco gelosamente perchè regalatami dal mio papà... da piccolo non sapevo che farne, ora invece sempra più adatta a me, ma non ho mai provato null'altro.

Scusate per il lungo post, giuro che non sono un chiaccherone ! Surprised

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli e gli aiuti

Marco
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Dom 17 Apr 2011, 06:50

Benvenuto caro omonimo. Ho letto il tuo post con molto interesse, direi che non potevi scegliere nick più adatto a te. racchetta per principiante 786556
Se ho ben capito tu vivi in giro per il mondo, e ti fermi dove trovi qualcosina da fare.
Approfittane allora ora che ti trovi in una città dove puoi giocare a soli 2,5 euro l'ora. Non credo se ne possano trovare molte in giro per il mondo e che abbiano dei campi decenti.
Per quanto riguarda il telaio, se la Discovery regalatati dal babbo è in buone condizioni, direi che puoi giocare tranquillamente con quella. Pesa intorno ai 300 grammi, piatto 102, rigidità nella media. Va benissimo per il tuo livello di gioco e non dovrebbe darti, di per sè, problemi al braccio. Montaci su una corda morbida, anche un comune syn gut, e giocaci tranquillo.
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio di acquistare un telaio nuovo, immagino che a Phuket i costi non siano così elevati e potresti approfittarne. Cerca in ogni caso qualcosa che come specifiche si avvicini alla tua attuale racchetta: piatto non inferiore ai 100 pollici, peso non superiore ai 300 grammi, rigidità media.
Vedi magari cosa riesci a trovare in quel negozio, poi possiamo darti qualche consiglio in più. Anche se ripeto: la Discovery del babbo, per l'approccio che hai tu verso il tennis, può fare ancora tanta e tanta strada.
Buon divertimento e grazie per esserti unito a noi. Se ti capita di scattare qualche foto interessante nel tuo giro per il mondo, noi siamo qui. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Lupo65 Dom 17 Apr 2011, 06:56

Marco,

una racchetta bilanciata verso il manico e' meglio - a livello di feeling, manovrabilita', giocabilita' - di una racchetta bilanciata verso la testa. Cio' che normalmente succede e' che per dare la possibilita' ad una racchetta leggera di poter "contendere" sul campo il peso sulla testa viene aumentato cosi' il momento di inerzia e' maggiore.

Io direi che per il tuo livello prenderei una racchetta con piatto tra i 100-105 che incordata non superi i 310 gr e con bialnciamento un paio di punti (o piu') head light.

Il primo esempio che mi viene in mente e' la Wilson K Blade Team o la nuova BLX Blade Team; e' la racchetta usata dalle Williams, ha un peso moderato (incordata dovrebbe essere sui 305gr), e' flessibile e potente ma non troppo. Secondo me una racchetta che va dal principiante all'intermedio e forse anche un po piu' in la'.

Certo ce ne sono altre di altre marche, ma in casa Head a parte la Instinct non saprei.

Ciao Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Lupo65 Dom 17 Apr 2011, 06:56

Oops, vedo che Marco61 era gia' venuto in aiuto...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da janko60 Dom 17 Apr 2011, 11:05

Lupo65 ha scritto:Marco,

una racchetta bilanciata verso il manico e' meglio - a livello di feeling, manovrabilita', giocabilita' - di una racchetta bilanciata verso la testa. Cio' che normalmente succede e' che per dare la possibilita' ad una racchetta leggera di poter "contendere" sul campo il peso sulla testa viene aumentato cosi' il momento di inerzia e' maggiore.

Io direi che per il tuo livello prenderei una racchetta con piatto tra i 100-105 che incordata non superi i 310 gr e con bialnciamento un paio di punti (o piu') head light.

Il primo esempio che mi viene in mente e' la Wilson K Blade Team o la nuova BLX Blade Team; e' la racchetta usata dalle Williams, ha un peso moderato (incordata dovrebbe essere sui 305gr), e' flessibile e potente ma non troppo. Secondo me una racchetta che va dal principiante all'intermedio e forse anche un po piu' in la'.

Certo ce ne sono altre di altre marche, ma in casa Head a parte la Instinct non saprei.

Ciao Smile

Ciao Lupo65

Concordo con le tue considerazioni ...........

Pero' la Wilson non e' forse proprio la scelta + facile per Il Viaggiatore................
sicuramente racchetta accattivante ma............. Wink

Stefano aveva scritto a tal proposito su una domanda analoga.............

La BLX Blade Non e' una racchetta per principianti. Il fatto che sia leggera non la rende tale.

Si tratta di una racchetta molto manovrabile, ma spinge poco. Un principiante ha bisogno di spinta, in quanto non la sa generare da solo.

Wilson ha creato la Blade Lite per un'utenza di giovanissimi, ragazzi tra i 10 e i 15 anni che fanno agonismo ma cercano un telaio leggero e maneggevole.


J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Lupo65 Dom 17 Apr 2011, 11:09

Ciao Janko,

Sto parlando della Blade team - non la Blade o la Blade lite. Di qual'e' che parli?

Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da janko60 Dom 17 Apr 2011, 11:25

Lupo65 ha scritto:Ciao Janko,

Sto parlando della Blade team - non la Blade o la Blade lite. Di qual'e' che parli?

Smile

Rieccomi Lupo65

Il post originale in oggetto era di Felix e si riferiva alla Blade Lite ...................

https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta

Poi Stefano ha scritto quanto ho riportato............... penso si riferisse alla famiglia Blade.........

Se vai su TW Usa e vedi le caratteristiche anche della Team.............. forse proprio da principianti non e'.............
con uno Stiffnes di 53 , 3 punti HL e un profilo da 22-23 e' su un livello forse un filo + alto...........

Infatti anche TW la classifica..............

A nice choice for the 3.5+ player seeking power and maneuverability.

Poi nulla vieta niente a nessuno ovviamente.................. ci mancherebbe.......... Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Ospite Dom 17 Apr 2011, 11:30

Ciao, Marco. Benvenuto tra noi.

La Discovery era il modello di punta della Head e, cosa principale, era MADE IN AUSTRIA... vale a dire materiali migliori.

E' un telaio eccezionale, dotato di un particolare sistema antivibrazioni nel manico.

E' tuttora attualissimo... e molto meglio (a mio modesto parere) degli equivalenti telai di oggi (tipo Babolat, per capirci).

In conclusione... non spendere inutilmente soldi per acquistare telai sicuramente peggiori di quello che già possiedi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da matty Dom 17 Apr 2011, 11:41

ragazzi che racchette le head 660, dalla calibre alla genesis, poi la discovery una vera chicca......... mi fate venire i lacrimoni racchetta per principiante 961853 , che racchette che erano se qualcune ne possiede contattatemi.
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Ospite Dom 17 Apr 2011, 11:49

Recentemente ho giocato con una Ventoris 660 incordata con una cordaccia vecchia di 15 anni.

Che ci crediate o no... era molto, ma molto meglio di una PD-APD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Stefano Dom 17 Apr 2011, 11:53

Ciao Marco. Benvenuto a bordo! (sembra una battuta, ma non vuole esserlo) lol!

Visto che sei a Phuket, punta a sud-est. Melbourne non e' poi cosi' lontana. Se capiti da queste parti, butta una voce. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Dom 17 Apr 2011, 18:33

Grazie davvero a tutti per l'accoglienza !
E grazie per i consigli graditissimi.

Sì, il mio nick rispecchia molto il mio stile di vita.... e di fatto per tutti i miei amici sono sempre stato "il viaggiatore".

Se mi muoverò un giorno, in barca o in aereo, in visita della grande Australia di sicuro ti verrò a trovare Stefano. Ed è molto probabile...

Grazie per gli apprezzamenti sulla "mia" Discovery, fino ad un anno fà la tiravo fuori dagli armadi solo per ricordare quanto faccio schifo a giocare a tennis, ma ora ho scoperto che dopo ben 20 anni mi è stato regalato qualcosa che è divenuto utile.... quando si dice avere pazienza ! Smile

Ho ritrovando i dati tecnici e confrontandoli con quello letto sul forum mi ero reso già conto che tutto sommato posso far a meno di una nuova racchetta.
Però è tanto che non mi compro nulla al di fuori dei pezzi di ricambio della barca..... e fra qualche giorno è il mio compleanno... vedremo !

Intanto chiedo lumi sull' incordatura, l'anno scorso visto che le corde avevano almeno una 15icina di anni le ho cambiate. Se non ricordo male adesso sono della tecnifibre sui 23/24 kg. Al momento quì posso trovare corde wilson, Prince, Prokennex (?) e Dunlop credo... perchè il negozio che vende racchette ha solo queste marche
Qualche consiglio su tipo e carico ?

Buona notte a tutti !!

Marco


Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Dom 17 Apr 2011, 20:23

Marco, visto il tuo livello di gioco, mi preoccuperei soprattutto di avere una corda confortevole. Lascia stare i multifilamenti da un milione di euro, se c'è disponibile monta il Syn Gut della Prince che costa niente e fa il suo onesto lavoro. Tieni presente che è la corda più venduta al mondo, molto apprezzata a livello amatoriale.
Come tensione direi 23 kg. le verticali e 22 le orizzontali, calibro 1,24.
Questa è la corda in questione, anche se è molto facile che tu la possa trovare tagliata da matassa da 200 metri:

racchetta per principiante OS17-WH-1


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Lun 18 Apr 2011, 07:05

Grazie Marco, spero di trovarla !

buona giornata

Marco

Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Lun 18 Apr 2011, 19:35

Oggi ho trovato in un negozio le Prince Synt Gut / qualcosa che non ricordo... 1.30 potrebbero andar bene comunque ?

Grazie

Marco
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Lun 18 Apr 2011, 20:13

Va comunque bene, Prince fa il Syn Gut in diverse versioni. Anche 1,30 non è un problema, ma potrebbe andar bene anche il Syn Gut Wilson:

racchetta per principiante EXT17-NA-1

Se trovi qualcosa di questo genere sul calibro 1,25 meglio, altrimenti non superare l'1,30.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Gio 21 Apr 2011, 10:09

Rieccomi !

Sto leggendo moltissimi post interessanti sul forum, complimenti ancora ! C'è pure il preparatore atletico !! E non solo....

Tornando al mio regalo di compleanno...

Dopo aver girato un pò, ho trovato qualcosa che c'è anche fra le racchette consigliate nel post "scelta di racchette per principianti" e poco altro che vi vorrei sottoporre per dei pareri.

DUNLOP
4D 500 ..............................80€ CORDATA (anche con corde da 30 €.... scelgo io...)
BIOMIMETIC 500 .................95€ CORDATA (non ho ben capito se è la versione nuova di quella sopra
Borsa Dunlop 65€

Prince
(Exo3 Hybrid 100 ..................95€ cordata
Exo3 red 105 .......................120€ non cordata
Exo3 Hybrid 110 ....................110€ non cordata ma con borsa piccola
Aero Hybrid rebel ..................70€ non cordata
Aero rebel ...........................120€ non cordata ma con borsa piccola (non ho capito differenza con modello sopra)

Prokennex
Kinetic Ki15 ..............................140€ non cordata

Wilson
Tidal wave ..........................180€ cordata (su siti internet prezzo 50/60 € perchè modello sostiuito da tidal force, credo) (questa è forse la più adatta, ma il prezzo è proprio fuori...)

La migiore a livello di prezzo è sicuramente la Dunlop, xò sono probabilmente un pò troppo per me... la mia preferita sarebbe la Wilson...

Si accettano consigli di ogni genere !!

A breve chiedo lumi anche su quello che ho trovato come corde....

Un salutone a tutti

BV

Marco


Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Stefano Gio 21 Apr 2011, 11:53

Ciao Marco.

La Exo3 Red 105 di Prince e' un'ottima racchetta. Adatta a tutti, buoni giocatori o poco piu' che principianti. Ma fatti fare lo sconto se e' il modello 2009. A giugno arriva il modello 2011. Anche la Exo3 Hybrid 110 non e' affatto male.

La Wilson Tidal Wave non e' stata sostituita dalla Tidal Force, sono due racchette diverse. Ma a quel prezzo lasciagliela li'! Oppure vieni a Melbourne. Io la vendo a 139 dollari = 102 euro Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Gio 21 Apr 2011, 15:25

Non fosse altro che ho paura di volare.... ma prima o dopo ci vengo comunque !

allora la Prince exo3 red 105.
Sconti è impossibile, perchè tutti e tre i negozi sono delle specie di "longonisport" è come se chiedessi ad uno per strada se mi fà un buon prezzo..

le corde che ho trovato invece:
Le Prince quasi tutte credo... e le Wilson anche
Le "Prince Syn Gut Duraflex 17 o 16" la busta è diversa da quella postata quì. Sono le stesse ? Sono le meno care fra l'altro, 7€.

grazie ancora

BV Marco

Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da marco61 Gio 21 Apr 2011, 17:27

E' lo stesso syn gut con una guaina protettiva che ne allunga la durata:

racchetta per principiante S18-WH-1

C'è anche un video di presentazione: http://www.tennis-warehouse.com/video/S16vid.html?pcode=S16

Io sceglierei il calibro 17, tensione 23/22 se scegli un piatto 100, oppure 24/23 se vai sul 105.



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Smanetto Gio 21 Apr 2011, 21:24

Io visti i prezzi prenderei la biominetic 500.
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Il viaggiatore Ven 22 Apr 2011, 07:30

Anch' io sono tentato dalla Dunlop, ma ho paura di non riuscire ad usarla.... e a quel punto sarebbero soldi comunque buttati. Eventualmente ne hanno tante... magari più avanti, e magari anche a meno...

La Prince EXO3 red 105 che vendono è già il modello 2011, almeno, i colori sono quelli che vedo su altri siti che la indicano come modello nuovo. Nera con piccoli inserti bianchi.



Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 48
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da m4nd Ven 22 Apr 2011, 08:04

Ciao La dunlop 500 ,se non è la versione Tour non dovrebbe essere esageratamente impegnativa !! E si , la biomimetic è la versione successiva alla 4D 500.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da frank Ven 22 Apr 2011, 09:02

Ottimo il Syn Gut extreme della Wilson Wink
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da nicoalmagro Mar 17 Set 2013, 16:54

Riapro una discussione vecchia di più di 2 anni. Ci sono capitato per caso tramite la ricerca di google e forse ci sono utenti che mi possono aiutare. Sono tornato sui campi da tennis dopo 8 anni e, per farla breve, dopo aver provato i nuovi telai...per problemi di gomito sono ritornato alla mia MITICA Head Discovery 660. Visto che non ricordo come la incordavo, mi consigliate una corda abbastanza morbida in monofilamento e la tensione? Sul telaio la tensione consigliata è 28-32 (possibile così alta?). Spero qualcuno mi possa rispondere.

nicoalmagro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta per principiante Empty Re: racchetta per principiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.