TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Clamoroso:incordatori Foro Italico

+41
ariel85
Eiffel59
janko60
nw-t
cobrama
Andrea.
magazzie
Jimbo
iSanti
Space
Feliciano
dropshot II
gugaste
Smanetto
picchio000
Maurizio
bradipo
Panacef
marco61
giascuccio
sunsemperki
Satrapo
Abracadabra78
Magm4
Ursus
Lupo65
gp
m4nd
LaRana
smokingbs
frank
Simba
vichi25
claudioRM
Aerogel
matty
braided
Filippo
Stefano
blek
valeriotennis
45 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da valeriotennis Sab 07 Mag 2011, 22:26

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, vi scrivo da Roma.
In breve: oggi durante una sessione d'allenamento Youzhny,Melzer e Troicki si lamentavano della lunghezza dei loro telai: se ho capito bene, incolpavano gli incordatori di aver resto alcuni telai più lunghi e altri più corti.
Addirittura hanno poggiato le racchette per terra ed effettivamente la differenza di lunghezza c'era.
Sono anche intervenuti alcuni manager atp: Mario Eiffel ne sa qualcosa?

valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso


Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Ven 13 Mag 2011, 15:43

Lupo65 ha scritto:
- se arriva carolina falle il quattro nodi e se ci riesci fatti dare il numero di cellulare suo, della Petkovic e della Ivanovic.

Ok su questo punto mi sento preparato!!!!! lol!

picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Ven 13 Mag 2011, 16:10

A Gianca' ma c'hai due figli e moglie devota Very Happy lasciale a me ste incombenze lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Ven 13 Mag 2011, 16:12

frank ha scritto:A Gianca' ma c'hai due figli e moglie devota Very Happy lasciale a me ste incombenze lol!

Hai detto bene moglie devota.....mica marito!!!!! Very Happy

Lasciam perdere và che se poco poco legge sto in astinenza per due mesi Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 106988

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 420441
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Ven 13 Mag 2011, 16:13

Very Happy Very Happy Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gugaste Ven 13 Mag 2011, 20:29

Lupo65 ha scritto:
- se arriva carolina falle il quattro nodi e se ci riesci fatti dare il numero di cellulare suo, della Petkovic e della Ivanovic. ... lol!

non limiterei le possibilità a solo queste 3 Laughing
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da iSanti Ven 13 Mag 2011, 20:36

Space ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
picchio000 ha scritto:
Stefano ha scritto:
Il difficile e' trovare 10 persone con la giusta mentalita', 10 persone che vogliono davvero imparare e che mettono il cliente al primo posto, anziche' pensare solo al portafogli.


uhm....te ne rimagono 9.....
Wink

allora 8, in caso vuoi una succursale in Scozia...
Facciamo 7....da abbinare alla vendita di pavimenti e rivestimenti in ceramica...

...6
all'accoglienza e ...vi porto pure il caffè!
è un lavoraccio, qualcuno lo dovrà pur fare

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 925962
iSanti
iSanti

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da marco61 Ven 13 Mag 2011, 21:16

...5. Negozio di tennis con campo annesso e tanto di lanciapalle. Il cliente vuol provare il telaio? Si accomodi, gli si accende la macchina e provi quanto vuole.
Nel frattempo posso anche cuocergli un pollo. Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556
Assunto?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gugaste Ven 13 Mag 2011, 22:03

nel filmato postato da Stefano, si nota che sistemano le corde col punterulo, azione che non mi piace, non si può mettere in linea la corda subito dopo averla tesa?... sul fatto che ci sarebbe margine di lavoro mi viene in mente che 3 giorni fà ero in zona e son passato a vedere cosa aveva in vetrina uno storico negozio specializzato, aveva i cartelli che liquidava tutto per chiusura!!! Shocked
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Ven 13 Mag 2011, 22:09

Guga,
il punteruolo (che e' fatto apposta con punta spessa e arrotondata) lo si usa per aggiustare all'ultimo le corde e raddrizzarle. Se noti durante l'incordatura le raddrizza comunque con le dita, ma il tocco finale e' necessario alla fine di avere un lavoro esteticamente decente.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Ven 13 Mag 2011, 23:49

Lupo65 ha scritto:

Se poi organizzi il team Wilson, tieni conto che:

- so caxxi
- vai in giro un sacco, ma ti fai il sedere
- ti serve un check-in
- ti serve un geometra e un arredatore
- non ti dimenticare il costume da bagno

Mauro, aggiungici anche che l'aereo te lo paghi praticamente sempre tu e vieni pagato un'inezia e hai il quadro completo. Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Jimbo Sab 14 Mag 2011, 00:36

e allora 4 1/2, sono piccolo... non occupo molto spazio, servisse mai una succursale sarda e tempo discreto tutto l'anno Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 647803


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 08:09

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi.

In alcuni tornei si viene pagati a giornata, in altri invece si viene pagati un tot a racchetta.

Una giornata con 30 racchetta da fare a $10 l'una e' un'ottima giornata. Una giornata con 30 racchette da fare e si viene pagati 15 dollari l'ora o 178 dollari al giorno e' pessima! Significa circa 6 dollari a racchetta.

Con Wilson, se si lavora a 20 minuti per racchetta va bene, mentre in altri tornei se si lavora a 15 minuti per racchetta e' molto meglio (per il vostro portafogli). Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 09:41

Faccio piu' soldi a vendere patatine fritte nel parcheggio dello stadio Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gugaste Sab 14 Mag 2011, 10:08

marco61 ha scritto:...5. Negozio di tennis con campo annesso e tanto di lanciapalle. Il cliente vuol provare il telaio? Si accomodi, gli si accende la macchina e provi quanto vuole.
Nel frattempo posso anche cuocergli un pollo. Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556
Assunto?

mettiamoci pure il rilevatore della velocità del servizio... ma modificato con commenti automatici a seconda delle velocità raggiunte, ad esempio quando viene effettuato un servizio a 80km/h il commento sarà: Very Happy , ehi hai un servizio mozzarella
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da magazzie Sab 14 Mag 2011, 14:16

gugaste ha scritto:... sul fatto che ci sarebbe margine di lavoro mi viene in mente che 3 giorni fà ero in zona e son passato a vedere cosa aveva in vetrina uno storico negozio specializzato, aveva i cartelli che liquidava tutto per chiusura!!! Shocked

Tranquillo......non è una questione di "resa del negozio" ma un regolamento di conti famigliare Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556
E' stata una scelta forzata per poter tornare a fare quello che più gli piace, ossia incordare ad alto livello.
Per ora è a Roma, poi probabilmente al RG ed al ritorno per ora sarà ad incordare in un paio di circoli.....lavoro abbinato alla nuova attività di importatore per l'Italia di un nuovo marchio di corde.....con tutto ciò che ne consegue.
In teoria si dovrebbe arrivare all'apertura di una piccola boutique solo per il tennis, un laboratorio specializzato in incordatura, custom e......vendita.
Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 776930

Lavori i corso!!! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Andrea. Sab 14 Mag 2011, 19:13

Mio nonno diceva che per criticare bisogna saper far meglio (su quelle macchine)e credo che lavorare bene su quella specie di incordatrici,bisogna essere davvero bravi.
Io non sparerei a zero sugli incordatori come è stato fatto,ma valuterei le colpe.

@Stefano :Adjuvar l'ultima racchetta l'ha incordata a 30/29..la prima a 25/24 e le ha incordate tutte uno con le palle.Questo ti fà capire che la colpa non è dell'incordatore,ma della macchina.

Buon tennis a tutti
Andrea.
Andrea.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 67
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da marco61 Sab 14 Mag 2011, 21:18

Andrea, mi sono riletto tutti i commenti. Hai ragione, inizialmente si è sparato a zero sugli incordatori perchè era impensabile che in un torneo importante come gli Internazionali d'Italia venissero dotati di macchine di infimo livello.
Stabilito questo, l'andamento del thread si è spostato decisamente, e non poche critiche sono state mosse agli organizzatori per la scelta delle attrezzature.
Però, per quel poco che conosco Satrapo, non mi sembra il tipo che scrive fregnacce.
E' di Roma, e se scrive che si vocifera che alcuni degli incordatori non sono all'altezza della situazione, qualcosa dei vero ci deve essere.
Detto questo, indipendentemente dal livello degli incordatori, ritengo che chiunque si sia trovato a dover usare quelle macchine, visti i risultati, avrebbe dovuto rifiutarsi di usarle e in mezza giornata avrebbero risolto il problema.
E' probabile che qualcuno tra i più bravi sia comunque riuscito a produrre un'incordatura decente. Tra loro c'è anche il nostro Eiffel e sono certo che se ha consegnato un telaio incordato, era certo del buon esito dell'operazione.
Altri meno preparati possono aver "subito" le pessime prestazioni delle macchine ed aver consegnato racchette non proprio idonee.
Sta di fatto che qualcosa non è andato per il verso giusto, ed è quindi normale che ci finiscano in mezzo un po' tutti.
Ribadisco il concetto che se mi preoccupo di fare al meglio il mio lavoro, devo rifiutarmi di usare un macchinario inadeguato. E questo credo sia il punto principale della discussione.
Buon tennis anche a te e benvenuto nel forum. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gugaste Sab 14 Mag 2011, 21:23

magazzie ha scritto:
gugaste ha scritto:... sul fatto che ci sarebbe margine di lavoro mi viene in mente che 3 giorni fà ero in zona e son passato a vedere cosa aveva in vetrina uno storico negozio specializzato, aveva i cartelli che liquidava tutto per chiusura!!! Shocked

Tranquillo......non è una questione di "resa del negozio" ma un regolamento di conti famigliare Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556
E' stata una scelta forzata per poter tornare a fare quello che più gli piace, ossia incordare ad alto livello.
Per ora è a Roma, poi probabilmente al RG ed al ritorno per ora sarà ad incordare in un paio di circoli.....lavoro abbinato alla nuova attività di importatore per l'Italia di un nuovo marchio di corde.....con tutto ciò che ne consegue.
In teoria si dovrebbe arrivare all'apertura di una piccola boutique solo per il tennis, un laboratorio specializzato in incordatura, custom e......vendita.
Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 776930

Lavori i corso!!! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556

mi riferivo ad un'altro negozio...
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Dom 15 Mag 2011, 00:16

Andrea. ha scritto:Mio nonno diceva che per criticare bisogna saper far meglio (su quelle macchine)e credo che lavorare bene su quella specie di incordatrici,bisogna essere davvero bravi.
Io non sparerei a zero sugli incordatori come è stato fatto,ma valuterei le colpe.

@Stefano :Adjuvar l'ultima racchetta l'ha incordata a 30/29..la prima a 25/24 e le ha incordate tutte uno con le palle.Questo ti fà capire che la colpa non è dell'incordatore,ma della macchina.

Buon tennis a tutti

Ciao Andrea. Ben venuto nel forum. Wink

Su Andujar, non discuto. Lo avevo detto che solitamente non incorda cosi' ma e' possibile che abbia cambiato.

Il problema qui e' un altro: sono stati fatti 3 errori clamorosi.

Il primo errore e' stato sicuramente quello di assegnare il servizio incordature ad un'azienda che non ha esperienza nel settore.

Il secondo errore viene dall'azienda stessa che ha portato macchine di infimo livello e incordatori non proprio all'altezza.

Dulcis in fundo, la componente umana, ovvero gli incordatori stessi. Incordare in un negozio per il giocatore di club non ha nulla a che vedere con l'incordare a un Master1000. Il giocatore di club non si accorge di 2 chili in piu' o in meno di differenza, mentre un pro se ne accorge eccome! Un amatore non si accorge se l'ovale e' mezzo centimetro piu' stretto o piu' lungo, un pro invece si.
E siccome un pro con il tennis ci mangia, bisogna essere in grado di dargli il massimo. Sempre.

Il primo che si e' lamentato - se non ricordo male - e' stato Youzhny, il quale ha perso al primo turno. Puo' aver perso anche a causa della racchetta e ha perso dei soldini. Chi lo ripaga per questo?

Un incordatore professionista deve essere in grado di incordare 3 Head Prestige MP 18x20 (forse la racchetta piu' complicata) in full poliestere, pattern ATW o box, in un'ora o poco piu'. Le tre racchette devono uscire con la stessa tensione di piatto corde. Quanti incordatori che lavorano in un negozio lo sanno fare? Pochissimi.
Ma ad un torneo di quel livello e' fondamentale!

Per la questione macchine, il discorso e' piu' o meno lo stesso. Non c'e' dubbio che con macchine del genere sia piu' difficile lavorarci, ma se ci fosse un black out elettrico e si fosse obbligati ad usare macchine manuali, cosa succederebbe?
Trent'anni fa (primi anni 80) ai tornei si incordava con macchine manuali in quanto le elettroniche non esistevano ancora. Ma le racchette mica uscivano storte!
Per cui credo onestamente che il dare la colpa solo alle macchine sia una scusa. Le racchette avrebbe dovuto uscire perfette dalla macchina. Magari in mezz'ora anziche' in 15 minuti, ma comunque perfette.

Ripeto, io non voglio sparare a zero sugli incordatori, ma credo che tutto sia stato fatto in modo molto "italiano", "un tanto al chilo".

E i risultati si sono visti.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Aerogel Dom 15 Mag 2011, 01:07

Vado un po' off topic... per confermare quanto dice Stefano sul fatto che la MG Prestige MP sia davvero rognosa da incordare: oggi mi è capitata per la prima volta tra le mani e... Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 106988


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Dom 15 Mag 2011, 01:23

Andrea. ha scritto:Mio nonno diceva che per criticare bisogna saper far meglio (su quelle macchine)e credo che lavorare bene su quella specie di incordatrici,bisogna essere davvero bravi.
Io non sparerei a zero sugli incordatori come è stato fatto,ma valuterei le colpe.

@Stefano :Adjuvar l'ultima racchetta l'ha incordata a 30/29..la prima a 25/24 e le ha incordate tutte uno con le palle.Questo ti fà capire che la colpa non è dell'incordatore,ma della macchina.

Buon tennis a tutti


Grande Andrea...BENVENUTO!
per la cronaca Andrea era li che incordava con Mario lol!
Io sono tra quelli che da la colpa alle macchine...anche perchè ho visto che razza di accrocchi erano Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Dom 15 Mag 2011, 01:44

Ottimo!

Allora Andrea sara' in grado di spiegarci cosa e' successo.

Questo thread (e soprattutto molte delle cose che io ho detto e che confermo!) devono servire a cambiare le cose.

In Italia ci si e' sempre lamentati dei politici che raccontano balle per coprire le magagne. E le magagne restano!
Funziona allo stesso modo. Quel tacere si chiama " omerta' ". Nessuno sa nulla, nessuno ha visto, nessuno parla. L'azienda vuole tenersi il servizio, gli incordatori vogliono tornare a Roma...

E l'anno prossimo saremo punto e a capo! Stesso servizio, stessa gente, stessi problemi!

Facendo luce, invece, i problemi possono essere risolti. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Dom 15 Mag 2011, 07:52

Stefano ha scritto:Ottimo!

Allora Andrea sara' in grado di spiegarci cosa e' successo.

Ecco, appunto: allora Andrea, cos'e' successo?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da marco61 Dom 15 Mag 2011, 10:56

Stefano ha scritto:
Per cui credo onestamente che il dare la colpa solo alle macchine sia una scusa. Le racchette avrebbe dovuto uscire perfette dalla macchina. Magari in mezz'ora anziche' in 15 minuti, ma comunque perfette.
Su questo concedimi di non essere totalmente d'accordo. Se una macchina di qualità avesse il solo vantaggio di permettere un lavoro più veloce, per molti incordatori che non hanno un numero elevato di telai da incordare, sarebbe assurdo spendere migliaia di euro quando, avendo tempo a disposizione, possono prendersi una macchinetta da pochi spiccioli ed ottenere lo stesso risultato, anche se in tempo maggiore.
Ricordo di aver visto un video su Youtube dove, collegando al motore un dinamometro digitale, veniva dimostrata la differenza tra una macchina economica ed una di categoria. Con quella economica, con la corda in trazione, il dinamometro aveva continue oscillazioni, con quella di livello questo non succedeva.
Ciò significa che incordando con una macchina di quel tipo avremmo corde tirate a 22 kg. e magari altre tirate a 25 sullo stesso piatto, con conseguenti distorsioni del telaio sulle quali l'incordatore potrebbe fare ben poco.
Ribadisco il concetto che la professionalità del proprio lavoro va dimostrata anche pretendendo di avere a disposizione macchinari adeguati al livello del torneo. Se le macchine non erano in grado di garantire un lavoro accurato, ci si doveva rifiutare di usarle e in mezza giornata sarebbe arrivato qualcosa di meglio. Si poteva forse fermare il torneo perchè i giocatori non avevano le racchette pronte?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da cobrama Dom 15 Mag 2011, 11:01

Puoi mettere il link del video di you tube?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Dom 15 Mag 2011, 11:12

marco61 ha scritto:
Su questo concedimi di non essere totalmente d'accordo. Se una macchina di qualità avesse il solo vantaggio di permettere un lavoro più veloce, per molti incordatori che non hanno un numero elevato di telai da incordare, sarebbe assurdo spendere migliaia di euro quando, avendo tempo a disposizione, possono prendersi una macchinetta da pochi spiccioli ed ottenere lo stesso risultato, anche se in tempo maggiore.

Esatto! Basterebbe comprare una macchina da 500 euro. E imparerebbero ad incordare meglio! Ma vuoi mettere il dire "Ho una macchina da 10mila euro" anziche' dire "Ho una macchina da 500 euro"? Le macchine da 10mila euro fanno cose che le macchine da 500 non ti consentono. Ma se ti capita un problema con la macchina da 10mila euro non sai come venirne fuori.

marco61 ha scritto:Ricordo di aver visto un video su Youtube dove, collegando al motore un dinamometro digitale, veniva dimostrata la differenza tra una macchina economica ed una di categoria. Con quella economica, con la corda in trazione, il dinamometro aveva continue oscillazioni, con quella di livello questo non succedeva.
Ciò significa che incordando con una macchina di quel tipo avremmo corde tirate a 22 kg. e magari altre tirate a 25 sullo stesso piatto, con conseguenti distorsioni del telaio sulle quali l'incordatore potrebbe fare ben poco.

Marco, esistono macchine dropweight che lavorano meglio di certe elettroniche. Un esempio? Le macchine Stringway. Una dropweight della Stringway costa circa 600 euro e da' dei risultati eccezionali. Certo, le macchine cinesi da 200 euro hanno anche un sistema di pinze da 1000 lire. Ovvio che non possano dare risultati soddisfacenti. Ma non ci vuole una macchina da 10mila euro per fare dei lavori perfetti.

marco61 ha scritto:Ribadisco il concetto che la professionalità del proprio lavoro va dimostrata anche pretendendo di avere a disposizione macchinari adeguati al livello del torneo. Se le macchine non erano in grado di garantire un lavoro accurato, ci si doveva rifiutare di usarle e in mezza giornata sarebbe arrivato qualcosa di meglio. Si poteva forse fermare il torneo perchè i giocatori non avevano le racchette pronte?

Ma e' quello che ho scritto sopra. "L'azienda vuole tenersi il servizio, gli incordatori vogliono tornare a Roma..." ed ovviamente nessuno OSA dire una parola. Se e' vero che sono andati in giro per Roma a raccattare macchine incordatrici, sono stati fortunati di trovare gente che glie le ha date. Io non lo avrei fatto! Bastardo dentro! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 786556

In questo modo, qualcuno si e' parato il didietro e l'anno prossimo si sara' probabilmente punto e a capo... Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 9 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.